• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Celebrity Equinox

Ciao lady oscar io ho prenotato con un'agenzia di varese...per quanto riguarda il dress -code penso che alla sera bisognera' indossare una giacca ...il costo delle escursioni lo puoi vedere sul sito celebritycruise.com....
Per me e' laprima volta con celebrity spero sia stata un ottima scelta
 

salvinact

New member
ciao per caso ho trovato questo sito ;)
quest'anno pensavamo di andarci a fare una crociera e pensavamo il giro di grecia e turchia con royal carribean 12 gg e 11 notti
ho trovato un paio di agenzie in internet ma da una con l'altra mi hanno fatto un preventivo con 700 euro di differenza,stesse cose offerte (mance e bevande tranne tasse portuali)...........voi con che agenzia avete prenotato?
ho letto nella discussione che ci deve essere un dress code x le serate,ma è vero?(soprattutto x gli uomini giacca dopo il tramonto??? )
vorrei avere qualche info in più anche da chi ci è già stato
la partenza è da civitavecchia noi nn abitiamo a roma ma non ho trovato nulla in internet che mi dia la possibilità di prenotare un treno da termini a civitavecchia....parte solo 1 treno alle 16.45 quando è già partita la nave...è possibile??:confused:
quanto costano le escursioni che verranno fatte?
ho visto che se ne parla bene di questa nave e i servizi offerti?
grazie a chi risponderà
buon viaggio:D
Ciao ladyoscar anche per me sarà la prima volta su Celebrity.Io ho prenotato con un'agenzia online la ********,abbiamo preso una cabina esterna con veranda 9° Deck partenza 6 Giugno come Dolcetobia e SerMi.Il costo è stato di 2845 Euro in tre.Con noi verranno una coppia di amici con 2 ragazzi,per loro ho prenotato sempre online con la Palatino viaggi di Roma,devo dire molto efficenti...Loro hanno preso 2 cabine doppie attigue per 1900 euro ciascuna,sempre esterne con veranda.
 
Ultima modifica da un moderatore:

salseros2003

Active member
Come agenzia le nostre due celebrity sono state gestite benissimo tramite l'agenzia citata nel precedente post. Non posso che dire bene di loro anche nel farci avere i prezzi rivisti quando questi sono scesi.

Per il dress code vale quello di tutte le crociere. Ci sono serate di gala (su quelle di 12 giorni forse anche 3 in totale) quando e' richiesto un po' di eleganze. Normalmente io metto un abito scuro ma spesso alla terza occasione evitavo la cravatta. Tutto dipende dai personali gusti soprattutto perche' essere eleganti dipende anche dal proprio gusto. Diciamo che il gioco delle serata di gala e' uno degli aspetti belli della crociera. Nessuno ti impedira' l'accesso al ristorante (salvo presentarsi in tshirt e short....) ma e' bello fare parte della celebrazione di questi eventi.
Le altre serate sono libere fermo restando il decoro sempre necessario quindi anche in jeans con una polo...tutto dipende dal prOprio gusto e voglia..

Per la parte treno vi sono treni ogni ora da termini a civitavecchia..prima di trasferirci a roma abbiamo sempre fatto cosi' per civitavecchia.. Guarda il sito trenitalia..se non trovi nulla forse e' dovuto ad aggiornamenti con orario estivo ancora non pronti.. Ma stai tranquilla...si tratta di un tragitto anche da pendolari quindi trovi di tutto... Dalla stazione 10 min a piedi all'ingresso del porto dove trovi le navette.

Per le escursioni trovi tutto sul sito celebrity ..meglio quello in inglese.. Oppure il fai da te con operatori locali nei porti e risparmi.
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
ciao per caso ho trovato questo sito ;)
quest'anno pensavamo di andarci a fare una crociera e pensavamo il giro di grecia e turchia con royal carribean 12 gg e 11 notti
ho trovato un paio di agenzie in internet ma da una con l'altra mi hanno fatto un preventivo con 700 euro di differenza,stesse cose offerte (mance e bevande tranne tasse portuali)...........voi con che agenzia avete prenotato?
ho letto nella discussione che ci deve essere un dress code x le serate,ma è vero?(soprattutto x gli uomini giacca dopo il tramonto??? )
vorrei avere qualche info in più anche da chi ci è già stato
la partenza è da civitavecchia noi nn abitiamo a roma ma non ho trovato nulla in internet che mi dia la possibilità di prenotare un treno da termini a civitavecchia....parte solo 1 treno alle 16.45 quando è già partita la nave...è possibile??:confused:
quanto costano le escursioni che verranno fatte?
ho visto che se ne parla bene di questa nave e i servizi offerti?
grazie a chi risponderà
buon viaggio:D

Occhio alle regole del forum...no colori e testo normale con emoticons....
 

salvinact

New member
Come agenzia le nostre due celebrity sono state gestite benissimo tramite l'agenzia citata nel precedente post. Non posso che dire bene di loro anche nel farci avere i prezzi rivisti quando questi sono scesi.

Per il dress code vale quello di tutte le crociere. Ci sono serate di gala (su quelle di 12 giorni forse anche 3 in totale) quando e' richiesto un po' di eleganze. Normalmente io metto un abito scuro ma spesso alla terza occasione evitavo la cravatta. Tutto dipende dai personali gusti soprattutto perche' essere eleganti dipende anche dal proprio gusto. Diciamo che il gioco delle serata di gala e' uno degli aspetti belli della crociera. Nessuno ti impedira' l'accesso al ristorante (salvo presentarsi in tshirt e short....) ma e' bello fare parte della celebrazione di questi eventi.
Le altre serate sono libere fermo restando il decoro sempre necessario quindi anche in jeans con una polo...tutto dipende dal prOprio gusto e voglia..

Per la parte treno vi sono treni ogni ora da termini a civitavecchia..prima di trasferirci a roma abbiamo sempre fatto cosi' per civitavecchia.. Guarda il sito trenitalia..se non trovi nulla forse e' dovuto ad aggiornamenti con orario estivo ancora non pronti.. Ma stai tranquilla...si tratta di un tragitto anche da pendolari quindi trovi di tutto... Dalla stazione 10 min a piedi all'ingresso del porto dove trovi le navette.

Per le escursioni trovi tutto sul sito celebrity ..meglio quello in inglese.. Oppure il fai da te con operatori locali nei porti e risparmi.
Grazie per le notizie che hai dato circa il dress code,per quanto riguarda i pacchetti bibite come funzionano?Per esempio i fountain soda hanno un limite al giorno?E tu quali consideri più convenienti?
 

salseros2003

Active member
Tutto è relativo. Noi ad esempio (come il 99% di chi va in crociera...) beviamo solo acqua della nave sia ai ristoranti che in cabina. L'uso di acqua in bottiglia è tipicamente italiano tanto che sulle navi estere l'acqua in bottiglia viene proposta in maniera analoga a come ti propongono il vino. Su Celebrity normalmente hai il cameriere che continuamente ti riempe il bicchiere con acqua appena vede che si riduce. Altre danno la brocca.
Anche per questo non trovi molte offerte sull'acqua in bottiglia visto che viene considerata un lusso come il vino. Come detto tutto il mondo beve l'acqua della nave quindi...

Per le soda considera che sono pacchetti per gli usi tipici americani, ossia per persone che fanno fuori circa 20 dosi minime di coca o altro al giorno inclusa cena... una delle cause dei problemi alimentari di quel paese. Quindi anche quì dipende dai personali utilizzi... noi non siamo amanti particolarmente e quindi non la prendiamo mai. Non vi sono limiti ovviamente alla quantità...vai ai bar la mostri e ti danno il bicchiere di quello che vuoi. Trovi il dettaglio sul sito ovviamente.

Invece prendiamo il pacchetto vini. Sono variabili negli anni quindi vedo cosa offrono. Sono flessibili nel senso che puoi anche ordinare due volte la stessa bottiglia che hai nel carnet di quelle incluse nel pacchetto. Trovo di norma anche ottimi vini californiani e buoni cileni oltre ai nostrani/francesi. Anche quì diverse scelte secondo voglia e disponibilità di spesa. La bottiglia viene conservata e riofferta al prossimo giro al ristorante alla sera. Se vai in un ristorante particolare o a pranzo allora basta dire al cameriere che hai una bottiglia aperta e te la portano.
 

salvinact

New member
Tutto è relativo. Noi ad esempio (come il 99% di chi va in crociera...) beviamo solo acqua della nave sia ai ristoranti che in cabina. L'uso di acqua in bottiglia è tipicamente italiano tanto che sulle navi estere l'acqua in bottiglia viene proposta in maniera analoga a come ti propongono il vino. Su Celebrity normalmente hai il cameriere che continuamente ti riempe il bicchiere con acqua appena vede che si riduce. Altre danno la brocca.
Anche per questo non trovi molte offerte sull'acqua in bottiglia visto che viene considerata un lusso come il vino. Come detto tutto il mondo beve l'acqua della nave quindi...

Per le soda considera che sono pacchetti per gli usi tipici americani, ossia per persone che fanno fuori circa 20 dosi minime di coca o altro al giorno inclusa cena... una delle cause dei problemi alimentari di quel paese. Quindi anche quì dipende dai personali utilizzi... noi non siamo amanti particolarmente e quindi non la prendiamo mai. Non vi sono limiti ovviamente alla quantità...vai ai bar la mostri e ti danno il bicchiere di quello che vuoi. Trovi il dettaglio sul sito ovviamente.

Invece prendiamo il pacchetto vini. Sono variabili negli anni quindi vedo cosa offrono. Sono flessibili nel senso che puoi anche ordinare due volte la stessa bottiglia che hai nel carnet di quelle incluse nel pacchetto. Trovo di norma anche ottimi vini californiani e buoni cileni oltre ai nostrani/francesi. Anche quì diverse scelte secondo voglia e disponibilità di spesa. La bottiglia viene conservata e riofferta al prossimo giro al ristorante alla sera. Se vai in un ristorante particolare o a pranzo allora basta dire al cameriere che hai una bottiglia aperta e te la portano.
Grazie per avermi risposto.Il pacchetto Soda vorrei farlo per mio figlio visto che ha 14 anni e che non disdegna le bibite...Vengono servite al tavolo anche al ristorante principale?Iil pacchetto può essere utilizzato solo da una persona?O esibendo la card ne potremmo usufruire anche noi magari in altri momenti della giornata? E' conveniente prenotare i pacchetti online o direttamente a bordo?Non c'è variazione di prezzo?Ho dato un'occhiata ai pacchetti per i vini,ma non vedo segnato il numero di bottiglie...
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Anche al tavolo.

Non saprei dirti sulla convenienza. E' possibile che i prezzi varino nel corso dei mesi. Di norma per la stagione sono abbastanza fissi ma mai dire mai. Io di solito cerco di anticipare certe spese per spalmarle nell'anno. Ma ognuno fa come meglio crede ovviamente.

In ogni caso hai scelto una splendida crociera... ad oggi assieme ad Holland la migliore compagnia... la qualità del servizio e cibo è strabiliante.. vi consiglio di provare i ristoranti a pagamento... la volta che siamo stati sulla Constellation all'Ocean Liners (risto a pagamento) abbiamo avuto una esperienza culinaria memorabile... e pensa che il ristorante principale è già il top... come detto assieme a HAL il meglio... ma come navi Celebrity è ancora meglio ...
 

lilliput

Member
Dal loro sito:
http://www.celebritycruises.com/onb...ename=onboard_beverage_packages_fountain_soda
........................Packages may not be shared...........= "i pacchetti non possono essere condivisi"
per quel che riguarda il vino, come hai già detto, non sono specificate il numero di bottiglie, ma basta telefonare direttamente a loro quando funzioneranno i telefoni.
Unico numero specificato è 3 o più nel pacchetto a "vini a scelta", quello per "connoiseur" ma solo per ottenere lo sconto del 15% su bottigli che costano 75$ o più.
Ciao
 

salvinact

New member
Dal loro sito:
http://www.celebritycruises.com/onb...ename=onboard_beverage_packages_fountain_soda
........................Packages may not be shared...........= "i pacchetti non possono essere condivisi"
per quel che riguarda il vino, come hai già detto, non sono specificate il numero di bottiglie, ma basta telefonare direttamente a loro quando funzioneranno i telefoni.
Unico numero specificato è 3 o più nel pacchetto a "vini a scelta", quello per "connoiseur" ma solo per ottenere lo sconto del 15% su bottigli che costano 75$ o più.
Ciao
Si grazie avevo già letto,conosco l'inglese.Le mie domande erano solo finalizzate a capire in effetti come ci si deve regolare a bordo direttamente da chi aveva già fatto una crociera su Celebrity,e decidere di conseguenza quale pacchetto scegliere.Francamente i vini li trovo cari e il 15% di sconto non è un incentivo sufficiente per acquistare il pacchetto...Ieri abbiamo acquistato il Premium Non-Alcoholic Package.
 
Ultima modifica:

ladyalia

New member
Tutto è relativo. Noi ad esempio (come il 99% di chi va in crociera...) beviamo solo acqua della nave sia ai ristoranti che in cabina. L'uso di acqua in bottiglia è tipicamente italiano tanto che sulle navi estere l'acqua in bottiglia viene proposta in maniera analoga a come ti propongono il vino. Su Celebrity normalmente hai il cameriere che continuamente ti riempe il bicchiere con acqua appena vede che si riduce. Altre danno la brocca.
Anche per questo non trovi molte offerte sull'acqua in bottiglia visto che viene considerata un lusso come il vino. Come detto tutto il mondo beve l'acqua della nave quindi...

Per le soda considera che sono pacchetti per gli usi tipici americani, ossia per persone che fanno fuori circa 20 dosi minime di coca o altro al giorno inclusa cena... una delle cause dei problemi alimentari di quel paese. Quindi anche quì dipende dai personali utilizzi... noi non siamo amanti particolarmente e quindi non la prendiamo mai. Non vi sono limiti ovviamente alla quantità...vai ai bar la mostri e ti danno il bicchiere di quello che vuoi. Trovi il dettaglio sul sito ovviamente.

Invece prendiamo il pacchetto vini. Sono variabili negli anni quindi vedo cosa offrono. Sono flessibili nel senso che puoi anche ordinare due volte la stessa bottiglia che hai nel carnet di quelle incluse nel pacchetto. Trovo di norma anche ottimi vini californiani e buoni cileni oltre ai nostrani/francesi. Anche quì diverse scelte secondo voglia e disponibilità di spesa. La bottiglia viene conservata e riofferta al prossimo giro al ristorante alla sera. Se vai in un ristorante particolare o a pranzo allora basta dire al cameriere che hai una bottiglia aperta e te la portano.

ho letto bene? io viaggero' con la equinox e oltre all'acqua al tavolo puoi bere quella della cabina? ho intenzione di comprarla ma dato che bevo molto anche la notte almeno se la finisco non vaghero' per la nave per trovare un bar aperto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... in cabina c'è una brocca termica con acqua e ghiaccio. Se si beve molto durante la notte però non basta.
 

FN00540

New member
Grazie per l'aiuto che si ottiene scorrendo il forum...
anch'io farò la prima esperienza (a 64 anni e con mia moglie) il 29/8 da Civitavecchia e, pur essendo un vecchio (purtroppo) ed esperto viaggiatore con tendenze "spartane", nutro qualche dubbio e perplessità ma sono appassionato di oriente ed archeologia e la soluzione crociera comincia ad adattarsi alle mie mutate esigenze e possibilità.
Credo che saprò risolvere a bordo. Leggo di una grande disponibilità da parte dello staff e di una accurata organizzazione di tipo anglosassone.
Mi organizzerò le escursioni da solo per non perdere il "gusto" dell'avventura, perché il marketing forzato mi irrita e odio perder tempo se esso non è speso alla scoperta dei bellissimi posti dove questa splendida nave ci porterà.
Man mano che mi verranno a mente eventuali problematiche non catalogabili tra quelle gestibili,approfitterò del forum e dei cortesi interventori.
Il primo è:
Da quale molo partirà la crociera?
Preferirei arrivare a Civitavecchia in treno ma se la stazione è lontana potrei optare per la macchina (la mia città dista appena 200km...) salvo difficoltà di parcheggio.
Grazie per questo "first aid"
 

salseros2003

Active member
Nella sezione civitavecchia nell'area scali med troverai tutto. In ogni caso la stazione dista 15 min a piedi dal porto dove le navette gratuite ti portano al molo di competenza. Nessun problema a farlo... In due occasioni abbiamo usato il treno.

Per buon uso del forum il primo post e' da fare nella sezione presentazione...
 

ladyalia

New member
Grazie per l'aiuto che si ottiene scorrendo il forum...
anch'io farò la prima esperienza (a 64 anni e con mia moglie) il 29/8 da Civitavecchia e, pur essendo un vecchio (purtroppo) ed esperto viaggiatore con tendenze "spartane", nutro qualche dubbio e perplessità ma sono appassionato di oriente ed archeologia e la soluzione crociera comincia ad adattarsi alle mie mutate esigenze e possibilità.
Credo che saprò risolvere a bordo. Leggo di una grande disponibilità da parte dello staff e di una accurata organizzazione di tipo anglosassone.
Mi organizzerò le escursioni da solo per non perdere il "gusto" dell'avventura, perché il marketing forzato mi irrita e odio perder tempo se esso non è speso alla scoperta dei bellissimi posti dove questa splendida nave ci porterà.
Man mano che mi verranno a mente eventuali problematiche non catalogabili tra quelle gestibili,approfitterò del forum e dei cortesi interventori.
Il primo è:
Da quale molo partirà la crociera?
Preferirei arrivare a Civitavecchia in treno ma se la stazione è lontana potrei optare per la macchina (la mia città dista appena 200km...) salvo difficoltà di parcheggio.
Grazie per questo "first aid"
anche io e mio marito partiamo con la equinox il 29 agosto 51, 53 anni di roma, magari ci incontriamo, ciao
 

massimino76

New member
Ciao Ragazzi io partiro' con la Equinox il prossimo 13 agosto,ho cercato di dare un occhiata ai pacchetti delle bevande essendo astemio per me sarebbe l 'ideale solo quello dell'acqua ma mi sembra di aver capito che viene 9 euro al giorno e l ho trovato caro ,è possibile questa cosa o non ho capito proprio nulla??Per quanto riguarda il caffè mi domandavo se esisteva l'espresso,non ho trovato nessun pacchetto come in msc o costa che menzionava i caffè espresso ,qualcuno saprebbe darmi qualche info ?grazie
 

anto92

New member
Per l acqua io ti consiglio di bere dal rubinetto visto che cmq è la stessa che ti danno al ristorante e nn è malaccia (soprattutto all idea che ogni bottiglia costa 4 dollari xd )... Per il caffe il pacchetto ce perche il tipo del bar mi chiedeva sempre se lo avevo , pero nn ho idea del costo.. Cappuccini ed espresso li fanno ed anche buoni , e per 5 dollari a volta nn potrebbe essere altrimenti ;) se nn vuoi dissanguarti ti consiglio di sfruttare il piu possibile i distributori automatici dell ocean view ;)
 
Top