• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Celebrity Equinox

massimino76

New member
5 dollari per un espresso ..ma sono pazzi? cosa mi consigli per non essere spennato? parto avvantaggiato che sono astemio ,mi dovrò informare bene sui pacchetti
 

anto92

New member
Lascia perdere i pacchetti e abituati a bere acqua in caraffa e caffe americano ai dispenser. Tutto gratis !
Concordo in pieno ;) il cappuccino e il caffe concediteli quando proprio nn ce la fai a bere dalle macchinette ;) e l acqua te l ho detto , in cabina puoi bere quella del rubinetto perche tanto è la medesima del self e del ristorante ;) ps se invece sei fumatore come me , prima di farti la scorta con le "offerte" sulla nave , aspetta di arrivare a santorini perche in quel dutyfree coatano molto ma molto meno
 

massimino76

New member
fortuna che sono non fumatore e astemio ma sono espresso dipendente....ci farò l abitudine per il viaggio,comunque ragazzi a cosa devo stare attento per non essere spennato oltre quei 2 consigli che mi avete dato?
 

anto92

New member
Ma per il resto direi che puoi stare tranquillo .. Alla fine è praticamente tutto incluso e le eventuali spese sono abbastanza trasparenti .. Al massimo per le escursioni valuta quali sono quelle "irrinunciabili" e le altre cose le vedi da solo.. E poi in turchia ricordati che la parola d ordine è contrattare ;) ( i prezzi per ogni cosa puoi abbassarli cosi anche del 70% ;)
 

Albatros

Member
Di ritorno dall’Equinox del 13 luglio devo ringraziare l’amico Salseros che a Pasqua mi ha calorosamente consigliato l’esperienza Celebrity.
Per i primi due giorni mi dicevo che non era poi così grande le differenza con Costa o Royal, ma già dal terzo giorno, ancor prima di affiancare a Kusadasi la Splendor of de Sea, osservandola da due/tre ponti più in alto, le differenze apparivano evidenti. Ma andiamo con ordine.
Nave: grande, elegante, arredi di pregio, colori tenui. Solo due gruppi di ascensori, chi ha la cabina all’estrema prua o poppa è consigliato di non dimenticar niente per non rischiare di fare molti km a fine giornata.
Info varie: solo 42 italiani a bordo su 3.150 passeggeri. Chiedere subito il Celebrity Today in italiano, anche telefonicamente al Guest Relations a Federica. Prendere il numero dei portatili (della nave) di Alessandro (ristorante) e Francesco (animatore) sempre disponibili. Servizio in camera 24 ore (free). Acqua liscia a cena senza dover chiedere. Bevande, the e caffè americano 24 ore c/o Oceanview Cafè (14 ponte)
Ristorante: ottimi piatti, ma attenti a scegliere, i camerieri consigliano e descrivono minuziosamente le varie preparazioni. Apprezzati: medaglione di manzo ai funghi e tartufo, pesce (sempre).
Teatro: tutti molto belli, ma dialoghi solo in inglese.
Spettacoli vari e attività: ci sono tantissime attività che si sovrappongono; bisogna evidenziarle con cura sul today per non perderle. Preferiti: danza del ventre a Kusadasi all’interno dello spettacolo turco (ore 17 ponte 12), la bravissima cantante dei Great Ideas, i Cappella Quartet (tipo Neri per caso), Salvatore chitarrista-cantante soul (chiedetegli di cantare in italiano, ha la madre genovese)
Luoghi preferiti sulla nave: Acqua Class (piscina coperta riservata agli adulti, dove è possibile far colazione e pranzo, senza avere la tentazione di abbuffarsi), Sunset Bar (15 ponte) al tramonto o alla partenza della nave con la musica di Salvatore. Pic-nic sul prato inglese con vere farfalle del 15° ponte.
Ci sono poi, tante altre piccole cose che ciascuno apprezzerà: musica in sottofondo per tuta la lunghezza dei ponti scoperti, gentilezza di tutto il personale.
 

Albatros

Member
Ho saputo che il cantante Salvatore ha lasciato l'Equinox, rientrerà a novembre.
Bravissima e disponibile la direttrice di crociera, canta anche molto bene.
Altra cosa interessante è l'esibizione di giovani maestri vetrai che al ponte 15, vicino al prato, realizzano opere in vetro di murano. Oltre alle esibizioni segnalate, sono spesso sul posto (dove c'è un vero e proprio potente forno) a provare nuove realizzazioni.
 
Ultima modifica:
Top