• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

Zigghy77

Member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Bè, chiedere un forfait per le foto credo che non insospettisca nesuno :D
Al massimo ti senti dire che non si può, o come è successo a me un "torna più tardi"... :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Vorrei precisare che a Costa che vendano 1000 foto a 1 euro non può fregagliene dimeno in quanto tutto quanto è a bordo è dato in gestione ( anche il casinò ). Si concorda una cifra annua che coloro che gestiranno i negozi, le Spa, il negozio di foto, parrucchieri, etc pagano a Costa e poi sono cavoli loro. Costa non ricava nulla dagli esercizi commerciali e non ha percentuali sulle vendite, quindi i forfait o le vendite sottocosto sono solo problemi dei singoli gestori. Vi assicuro che i relativi gestori non sono entusiasti di queste crociere superscontate. Per loro è più redditizia una crociera su una nave che porta 800 persone in nord Europa o nella Terra del Fuoco che una due navi che complessivamente hanno a bordo 6000 persone in crociere settimanali el mediterraneo. Quindi mi sa che le situazioni da spy story descritte erano solo un modo per i fotografi di intascarsi i soldi senza passare dal titolare del negozio, il che mi sembra una cosa molto grave
Un saluto
 

kaystar1

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

gaia1982mg ha detto:
perdonatemi mi è sorto un dubbio....probabilmente già conosco la risposta ma voglio togliermi un piccolo dubbio:il frigobar non è presente in cabina esterna? sc :shock:
sì che c'è, perchè??
 

Miglia

Active member
Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

gaia1982mg ha detto:
perdonatemi mi è sorto un dubbio....probabilmente già conosco la risposta ma voglio togliermi un piccolo dubbio:il frigobar non è presente in cabina esterna? sc :shock:
Tutte le cabine dispongono delle medesime attrezzature :wink: :wink:
Solo le suite offrono servizi aggiuntivi...
 
G

Guest

Guest
risparmi

risparmi

Io sta cosa, perdonatemi, ma non la capirò mai nemmeno alla mia veneranda età di 34 anni. ma dopo che si sono sborsati i fantamigliaia di euro per la crociera, ma come si fa a pensare di bere l'acqua del rubinetto per non pagare o di non prendersi il caffè per non pagare. .... sta cosa non la capirò mai madonna..... giuro. Avete fatto 30 fate 31 !!!
 

kaystar1

New member
Re: mangiare in crociera...

Re: mangiare in crociera...

Fantamiliardi???
Non sono il tipo che risparmia sull'acqua al tavolo o sul caffè, ma la crociera per noi è un traguardo in senso economico, si mettono da parte soldini per quello e quando si raggiunge la somma si parte.. penso che sia così anche per altri.. sinceramente ritengo meno inopportuno risparmiare su vizi vari che stare a fare i tirchi sulle mance, per esempio, considerando che quelle vanno in parte più o meno ampia a lavoratori onesti che spesso sono talmente discreti da risultare quasi trasparenti. Come se per chiedere uno sconto su un prodotto si riducesse lo stipendio ad un lavoratore..
Però questa cosa è molto o.t., forse sarebbe meglio aprire una discussione a parte.
persistenzaretiniKa ha detto:
non ho capito una parola di quello che hai detto,perdonami. tutti ci mettiamo via i soldi per la crociera, anche per questo è comodo prenotarla con larghissimo anticipo, almeno si sa quanto si deve mettere via. comunque davvero non ho capito che volevi dire :(
Intendevo dire che non è che siccome si è prenotata la crociera allora si devono fare un sacco di spese, il tono del tuo messaggio mi sembrava un po' acido, magari mi sbaglio, non vorrei essere travisata. Qualche volta la crociera è un traguardo faticosamente raggiunto e non sempre uno si sente di fare il magnate quando il mese dopo la carta di credito fa sentire il suo peso..
Nel mio caso non porto il risparmio all'eccesso ma posso capire chi lo fa (tranne nel caso delle mance, spero che quello almeno fosse chiaro).
Se preferisci ci chiariamo i dubbi in mp..
 
G

Guest

Guest
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Eccerto che il frigobar è a pagamento, quando mai non è a pagamento??A meno che uno non si imbarchi su quelle navi dove gli extra sono compresi. E siamo anche fortunati che non si prendono nulla per la conservazione di articoli propri. Esistono alberghi di alta categoria dove se vuoi conservare in frigobar un medicinale o una pappa per il bambino ti fanno pagare fior di soldi al giorno.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: mangiare in crociera...

Re: mangiare in crociera...

persistenzaretiniKa ha detto:
Io sta cosa, perdonatemi, ma non la capirò mai nemmeno alla mia veneranda età di 34 anni. ma dopo che si sono sborsati i fantamigliaia di euro per la crociera, ma come si fa a pensare di bere l'acqua del rubinetto per non pagare o di non prendersi il caffè per non pagare. .... sta cosa non la capirò mai madonna..... giuro. Avete fatto 30 fate 31 !!!
Anche io la penso come te.La maggiornza di noi fanno sacrifici nel corso dell'anno per portersi permettere una crociera. Faccio i miei conti e prenoto solo quando ho la certezza di aver accumulato il denaro sufficiente per la crociera considerando anche gli extra ovviamente senza stravizi. Però quote di servizio, mance, bevande e quache altro extra devono essere incluse nel budget di spesa. io sono fatto così... piuttosto che fare una cosa a metò piuttosto aspetto di vere la possibilità di farla bene. Le economie le puoi fare sulla categoria di cabina prenotata noncerto su mance e bevande.
 
G

Guest

Guest
Re: mangiare in crociera...

Re: mangiare in crociera...

Si io questo volevo dire, è ovvio che già una crociera può rappresentare un passo più lungo della gamba a volte, ma stare a rosicare sul caffettino o l'acqua minerale... noi compriamo le foto di gala fatte dal fotografo e qualcuna fatta a cena a volte quella dell'imbarco io al massimo mi concedo una volta il parrucchiere per la cena di gala ma massaggi pacchettti benessere e cose no, si pigliano 50euro solo per shampo e piega che at erra il più chic dei parrucchieri di una cittadina media si prende massimo 30 esagerando eh
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

gaia1982mg ha detto:
ho tfatto questa domanda perche' sul catalogo 2008 è riportato frigobar a pagamento.....' :mrgreen:
Sono a pagamento le consumazioni fatte prelevandole dal frigobar. Il frigobar come mobile c'è ed è gratis :)
Ciao.
 
Re: Consigli per risparmiare in crociera

IO mi faccio i conti man mano che mi danno gli scontrini! :lol: cosi' non tocco il limite massimo della carta di credito
 

floriana72

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

Re: Consigli per risparmiare in crociera...ma il frigo è presen

il frigobar è presente in tutte le cabine, se consumi paghi, se non consumi no.
L'ultima sera, quando il conto cabina deve essere chiuso, il frigobar viene chiuso a chiave e non è più fruibile...
In ogni caso il costo dei beni offerti è circa quello di un qualsiasi albergo 3-4 stelle (es. acqua min. 1/2l 1,90€, coca 33cl 2,50€), cioè non atroci.
Flo72
 
L

lia68

Guest
Re: mangiare in crociera...

Re: mangiare in crociera...

Noi generalmente si paga la crociera a rate, altrimenti non potremmo farla mai :twisted: . Una volta partiti ci sono delle spese d'obbligo tipo il caffè (vari caffè a dire il vero), l'acqua a cena ( a pranzo usiamo quella dei distributori), quest'anno ci sarà il pacchetto bibite per la pargola. Non ho mai visto la parrucchiera, l'estetista, non amiamo il casinò e siamo MOLTO selettivi con le escursioni. Olivia
 

elisabetta

New member
Re: risparmi

Re: risparmi

ciao Lia 68, mi spieghi com'è pagare a rate la crociera? in quanto tempo la paghi?il mio ragazzo non ha voluto...io invece avrei voluto,ma tanto la paga lui quindi.... :lol: ciao
 

drusa

Active member
Re: risparmi

Re: risparmi

elisabetta ha detto:
mi spieghi com'è pagare a rate la crociera? in quanto tempo la paghi?il mio ragazzo non ha voluto...io invece avrei volutoo ,ma tanto la paga lui quindi.... :lol: ciao
Che fortuna!!!!
Comunque cerco di darti qualche indicazione per il pagamento rateale... Una volta pagato l'anticipo all'AdV la restante parte può essere pagata in sei rate mensili a tasso zero con decorrenza dopo crociera. Diciamo che essendo un vero tasso zero (non ci sono interessi impliciti o spese di gestione pratica) conviene usufruire soprattutto per importi di un certo peso.
Saluti Daniela
 

micky1977

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

le escursioni incidono parecchio sul costo degli extra... per il resto, noi abbiamo usufruito dei pacchetti acqua e bibite, abbiamo comprato un paio di stecche di sigarette (il prezzo è parecchio inferiore che in Italia), solo 2 o 3 volte la foto... mai visto nè parrucchiere nè estetista e per il casinò avevamo un budget prestabilito (ma abbiamo vinto!)
 

Toto01

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

10 euro per 3 cartelle
il bingo di solito è di 500 euro se si rimane entro i 45 numeri.....
l'ultimo bingo senza limite di chiamata è di 2000 euro...

ciao a tutti
 

lorenzo

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Volevo dire anche io qualcosa sulle mance. Io prima di partire con msc, avevo letto della quota mance, che costa ha cambiato in quota di servizio da pagare a bordo. Quindi una volta a bordo ho scritto nel modulo quanto volevo dare di mancia. La cosa che mi ha lasciato pelplesso è che la cameriera che fino all'ultimo giorno era stata gentilissima, dopo che mi ha recapitato l'estratto conto (che viene portato in cabina aperto) è diventata....un pò...seria...secondo me ha visto che ho abbassato la mancia. Per chiudere il frigo bar alle 17 dell'ultimo giorno è entrata in cabina mentre eravamo dentro...cosa che mi dicono di solito...non fanno...
 
Top