• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Non mi sembra poco un upgrade da interna ad esterna! Parliamo spesso di sconti e di vantaggi economici, passare da una tipologia all'altra di cabina equivale ad un risparmio cospicuo. Le differenze tra interna ed esterna sono notevoli in termini economici..
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

beh certo molto allettante..ma allora credo che la soglia pera ccedere al club To Peral sarà molto più alta dei 10.000 punti ipotizzati, e forse si potrà tarare sui 20.000??????????
vedendo com'è impostato ora il programma fedeltà di costa credo che l'up grade non sia così certo...ma questa è una mia idea
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ma è un sondaggio, non abbiamo ahimè conferma di questo privilegio...
gattopiccolo ha detto:
vedendo com'è impostato ora il programma fedeltà di costa credo che l'up grade non sia così certo...ma questa è una mia idea
Mi sentirei di escluderlo anche in quanto non sempre per la compagnia si renderebbe semplice effettuarlo. Rimanendo qualcosa di non dovuto si mantiene la possibilità di operare al meglio, concedendolo se possibile. Vincolandosi in un privilegio, si accumulerebbero molte difficoltà che non credo la compagnia voglia addossarsi.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

credo anche difficoltà gestionali dell'organizzazione della nave!!!!!!!!1la vedo difficile :)
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tenete presente che i sondaggi che si effettuano come ricerca di mercato tendono solo a stabilire i desideri dell'utenza, non le certezze delle imprese quelle hanno da venire, però si basano sempre su queste tipologie di ricerca, il più delle volte andandoci vicini poi, nei limiti del possibile, parlando di grosse imprese, tendono a stabilire un certo rapporto fra richiesta ed offerta faccio un esempio una notissima ditta di merendine, biscotti e quant'altro, aveva sospeso le raccolte punti per un certo periodo, ultimamente i sondaggi avevano fatto notare la pressante richiesta del pubblico per la ripresa di quest'ultimi e un calo delle vendite dovuto proprio al venir meno dell' omaggio, fra virgolette, il pensiero è "tanto devo spendere che ne abbia qualcosa" ed voilà, ricompoiono le raccolte punte mirate a regali legati ai prodotti
 

mars

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

vale 100, quello che dici è vero, ma gli sconti piacciono a tutti e non solo agli utenti del forum.
se ho capito bene la marca di merendine di cui parli, ricordo che avevano abolito i regali e le raccolte per non aumentare i prezzi. se avessero invece "dedotto" il prezzo dei regali nessuno si sarebbe lamentato, e avrebbero continuato a vendere perchè la loro qualità è ottima! ora come ora, la gente guarda più il risparmio della qualità... te lo dice una commerciante, (non di merendine :lol: )
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

hai perfettamente ragione, tranne in un punto, secondo me parlando di alimentari, quando si tratta di prodotti che vanno messi in bocca ai figli, lì, il risparmio non conta, si guarda la marca, non sempre sinonimo di ottimizazzione quanto sarebbe meglio preparare la merenda in casa, però, tenendo conto delle madri sia lavoratrici sia "impegnate", la merenda di marca, cammina ancora alla grande poi, vuoi mettere la pubblicità!
 

dinho77

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Sinceramente, visti i privilegi che ci sono e gli esigui sconi che Costa concede ai soci, io voto per gli sconti..... :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

dinho77 ha detto:
Sinceramente, visti i privilegi che ci sono e gli esigui sconi che Costa concede ai soci, io voto per gli sconti..... :wink:

Sinceramente gli sconti previsti da Costa per i soci Costa Club non mi sembrano per niente esigui. L'unica cosa sulla quale si può discutere è l'auspicabile aumento del numero delle Partenze Privilegio.

Personalmente rimango dell'idea che Costa dovrebbe insistere di più con l'aspetto Privilegi delle varie categorie del Costa Club. Vedremo cosa succederà con il nuovo livello Top Pearl.
 

mars

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

penso che fra qualche giorno i nostri dubbi svaniranno... sul sito costa non si riesce ad entrare nell'area costa club, sia dove si parla delle categorie sia dove si parla dei privilegi... ci siamo! :D
speriamo solo di non rimanere delusi!
 

tamburino

Active member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

normalmente ho notato che la maggioranza degli aggiornamente li fanno tra il lunedi e il mercoledi
 

perry

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

fino a qualche anno fa gli aderenti al costaclub avevano degli sconti maggiori di quello che offrono adesso se non erro offrivano sconti del 5. 8 e 10/12 % a seconda se eri Acquamarine. Coral o Pearl . adesso tutte le categorie hanno solo lo sconto 5%
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

perry ha detto:
fino a qualche anno fa gli aderenti al costaclub avevano degli sconti maggiori di quello che offrono adesso se non erro offrivano sconti del 5. 8 e 10/12 % a seconda se eri Acquamarine. Coral o Pearl . adesso tutte le categorie hanno solo lo sconto 5%
Ti sbagli di grosso. I soci Costa Club, oltre allo sconto Frequent Guest del 5% su tutte le crociere, usufruiscono, su determinate partenze, di uno sconto aggiuntivo extra, come chiaramente indicato nel Catalogo Costa edizione 2009 a pag. 62, e nel Catalogo Costa edizione 2010 a pag. 68.

Trovi informazioni dettagliate sul sito del Costa Club in merito alle Partenze Privilegio dove è applicato questo sconto extra, il cui importo, sino ad un max del 15 %, varia a seconda del livello di appartenenza del Costa Club.
Si veda: http://www.costacrociere.it/B2C/I/cc2009/default.htm

Nel 2009, su 14 partenze, le cosiddette Magnifiche 14, viene applicato uno sconto extra speciale del 20%.
Si veda: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Magni ... iche14.htm
 

estiarte

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

quoto italian cruiser,
io pur essendo socio acquamarine ho usufruito fello sconto del 5% frequent più un ulteriore sconto del 10% per la partenza privilegio..
in alcune crociere si arriva a sconti anche del 20%
 

marco s

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Infatti a settembre partirò con luminosa e oltre al 5% avrò anche il 20% perchè sarà una delle magnifiche 14!
 

Andreacooper

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

per diventare e rimanere Soci Gold Pearl bisognerà aver accumulato almeno 13.001 punti, ed aver effettuato almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosi si dice nel giornalino riservato ai Soci del CostaClub. Non mi sembra un livello di punteggio alto, avremmo da subito un numero molto alto di soci in questa categoria.
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Io vorrei un "ventaglio" più ampio di crociere con gli sconti (oltre al 5% frequent guest); quelle proposte con gli sconti (10% o 15%) non sono tantissime ed inoltre sono per partenze "limitate"; mi rendo conto che è una società che deve fare "business", ma allargare la scelta sia degli itineriri sia delle partenze potrebbe essere una strategia vincente (specie in un momentaccio di crisi come questo :cry: ).
 

nicoland

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

una crociera gratis in bassa stagione....eccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

tamburino

Active member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

nicoland ha detto:
una crociera gratis in bassa stagione....eccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il vocabolo Gratis nel linguaggio Costa ,purtroppo non esiste, saranno parte di una multinazionale ,ma nascono ..Genovesi :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top