• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Alla compagnia basterebbe guardare i programmi fedeltà delle altre compagnie, a partire da quelle che fanno parte del gruppo Carnival, per trovare lo spunto per i privilegi della nuova categoria Top Pearl. E penso che stiano facendo proprio questo: valutazione dei privilegi dei programmi fedeltà delle compagnie del gruppo e di quelli delle compagnie concorrenti.
 

Cokj72

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

ma la classe dirigente di Costa Crociere può prendere delle iniziative autonamente oppure ha bisogno dell' avvallo da parte di Carnival Coorporation :?:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Alla compagnia basterebbe guardare i programmi fedeltà delle altre compagnie, a partire da quelle che fanno parte del gruppo Carnival, per trovare lo spunto per i privilegi della nuova categoria Top Pearl. E penso che stiano facendo proprio questo: valutazione dei privilegi dei programmi fedeltà delle compagnie del gruppo e di quelli delle compagnie concorrenti.

Giusto.... e quindi, nell'ambito del Gruppo a cosa corrisponderebbe il Top Pearl di Costa?

E che priviliegi darebbe sulle altre consociate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ti posso parlare del Captain's Circle di Princess Cruises. La persona esperta di Holland America è Bibilica... quindi dovrai aspettare il suo intervento. :wink:

Il Captain's Circle di Princess non comprende attualmente un quarto livello come il Top Pearl di Costa, ma è strutturato su 3 livelli. Il più alto è l'Elite (da 15 crediti crociera in poi o 150 giorni di crociera): cumula tutti i privilegi concessi ai 2 livelli inferiori.

I privilegi concreti sono questi:

-Sconti e prezzi preferenziali (con restrizioni in base al Paese di residenza).
-Imbarco preferenziale con check in dedicato e sbarco prioritario con saletta riservata a bordo (snacks e bevande gratuiti).
-Credito per l'uso di internet a bordo.
-Biglietti per la discesa prioritaria con le lance in rada.
-1 rifornimento completo gratuito per il minibar in cabina.
-1 vassoio di tartine in cabina durante la serata di gala.
-The pomeridiano servito in cabina.
-Set speciale di prodotti da bagno.
-Degustazione gratuita di vini.
-Sconto del 10% nei negozi.

Per altre informazioni vedi: https://book.princess.com/captaincircle ... ospect.jsp

Un programma fedeltà della concorrenza che si articola in 4 livelli al pari di Costa è il Crown & Anchor di Royal Caribbean. Il quarto livello è il Diamond Plus. E sui privilegi Royal Caribbean c'è già una discussione aperta nella sezione di questo forum dedicata alla compagnia.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

bello il vassoio di tartine!!!!!!!!!!!!
e molto utile il rifornimento gratuito al mini bar....speriamo che costa prenda spunto!!!!!!!!!!
 

Cokj72

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Ti posso parlare del Captain's Circle di Princess Cruises. La persona esperta di Holland America è Bibilica... quindi dovrai aspettare il suo intervento. :wink:
Il Captain's Circle di Princess non comprende attualmente un quarto livello come il Top Pearl di Costa, ma è strutturato su 3 livelli. Il più alto è l'Elite (da 15 crediti crociera in poi o 150 giorni di crociera): cumula tutti i privilegi concessi ai 2 livelli inferiori. I privilegi concreti sono questi:
-Credito per l'uso di internet a bordo.
ho sfogliato il catalogo sabato sera mi potrei sbagliare, ma dal livello Elite ho capito che Internet era gratuito se si utilizzava il proprio PC. :roll: :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ecco quanto risulta dal sito Princess Cruises al link del Captain's Circle:

"Complimentary Internet Packages
Each Platinum Member will receive a credit towards the purchase of a package in our Internet Cafés or on a personal laptop! Our current internet packages onboard have now been expanded fleetwide to include wireless internet!
$75 for voyages of 7 days or less (equivalent to 150 minute package)
$100 for voyages of 8-20 days (equivalent to 250 minute package)
$200 for voyages of 21 or more days (equivalent to two 250 minute packages)
You can use your credit towards a larger package if necessary, or enjoy all those minutes - compliments of the Princess Captain's Circle!"

Viene riconosciuto un credito pari ad una determinata somma, stabilito in base alla durata della crociera, che consente uno sconto su uno dei pacchetti web a pagamento, sia utilizzando uno dei computers della nave o in alternativa il proprio portatile. Da nessuna parte si parla si collegamento wireless gratuito.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

MOLTO interessante per chi, come me, si porta il PC in Crociera.... ma direi che siamo una minoranza...credo che per il mercato italiano sarebbe un "plus" praticamente inutile...

Ma tecnicamente, se non è wireless, come funziona sul proprio portatile?

Si usa il cavo del telefono della camera?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cristian, il wireless è disponibile sulle navi Princess Cruises.

Il pacchetto web acquistato, per il quale i soci di livello Platinum ed Elite usufruiscono di un credito, serve a collegarsi a scelta da uno dei computers sulla nave o sul proprio portatile tramite wireless.
 

GiorgiaMilella

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Secondo me anche su Costa dovrebbero mettere dei Pacchetti per connessioni ad internet, naturalmente con sconti ai possessori della carta costa.
Ora come ora la connessione è lenta e costosa...Mah chissà forse un giorno lo faranno
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Non credo che finchè le connessioni avverrano con il sistema satellitare attuale si possano ribassare i prezzi. Lo testimonia il fatto che le tariffe per l'equipaggio sono le medesime dei passeggeri.
 

GiorgiaMilella

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Magellano ha detto:
Non credo che finchè le connessioni avverrano con il sistema satellitare attuale si possano ribassare i prezzi. Lo testimonia il fatto che le tariffe per l'equipaggio sono le medesime dei passeggeri.
Si, hai ragione...comunque rimango dell'idea che son troppo care.
Ma sulle navi Princess funziona ugualmente con sistema satellitare?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Cristian, il wireless è disponibile sulle navi Princess Cruises.

Il pacchetto web acquistato, per il quale i soci di livello Platinum ed Elite usufruiscono di un credito, serve a collegarsi a scelta da uno dei computers sulla nave o sul proprio portatile tramite wireless.

QUESTO è molto interessante..... ma, come hanno fatto già notare altri, se la conessione satellitare è lenta come quella dei PC di bordo..... si fa presto a finire il tempo a disposione....
 

bibilica

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Ti posso parlare del Captain's Circle di Princess Cruises. La persona esperta di Holland America è Bibilica... quindi dovrai aspettare il suo intervento. :wink:

Paolo mi ha chiamato in causa , anche se sono OT , dico che la Holland offre più o meno quello che offre la Princess in più le medaglie dal nichel al platinium (dipende quanti giorni di crociera si ha sulle spalle ) e un regalo di fine crociera , un tipo di piastrella dipinta a mano sul fondo avorio con il colore blu , rapresentando il modello della nave .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Sinceramente non ho idea della velocità del wireless sulle navi Princess o su altre compagnie che ne dispongono... non ho mai portato in crociera il portatile. La connessione tramite terminale fisso, a seconda della posizione della nave, è piuttosto veloce. Fine del mio Ot.
 

MCP

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tamburino ha detto:
le previsioni saranno: di un maggior sconto Frequent Guest , up grade garantito ad ogni prenotazione (esclusi gli appartamenti), e qualche altra caz...na inutile.
E' esattamente quello che mi aspetterei e che gradirei.
Altra cosa che apprezzerei è l'uso di internet gratuito e illimitato, foss'anche solo durante le soste in porto.
Tutto il resto (le c...ne inutili), che già ora mi offrono, non lo uso mai.
MCP
 

tata

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

L'utilizzo di internet gratuito ed illimitato sarebbe una grande soluzione, anche perchè attaverso le mail o le varie chat si potrebbe risparmiare qualcosa sulle telefonate, (ho ricevuto la bolletta del mio tim in merito al quarto trimestre 2008, periodo della mia ultima crociera di 11 giorni, la modica somma di 254 euro per 1 ora e 34 minuti di conversazione ON THE SHIP).
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

sondaggio ricevuto poco fa via on-line il 79,56% dei croceristi soci vorrebbe ottenere in automatico alla prenotazione, un up-grade di cabina anche solo da interna ad esterna, insomma, alla fine ci si accontenta di poco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top