• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica Sette spiagge in sette giorni 29 giugno-6 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbySy

New member
ciao AlbySy, puoi dirci in quali scali siete scesi con le lancie?

A Kos e a Samos erano previsti gli scali in rada (indicati sul today con tanto di orari) ma poi al mattino abbiamo attraccato ai pontili (definirli porti è esagerato), soprattutto quello di Samos la cui lunghezza si aggira sui 100 metri e quindi la nave è completamente fuori dal pontile stesso.
A Santorini, per ovvi motivi, lo sbarco è avvenuto tramite tender, mentre a Mykonos è un'incognita. Ci siamo stati più volte in diverse crociere e alcune volte abbiamo attraccato al porto, mentre altre eravamo in rada. In questa crociera eravamo al porto.


Io mi limito (per ora) a due: da esperto e consumato crocierista, non ti sono mancate quelle belle mezze giornate di navigazione, per gustarsi il sole e il mare a bordo? E' l'aspetto che personalmente mi rende scettico su questo itinerario....

Ora si... come già indicato, avevamo scelto questa crociera perché non c'erano giorni di navigazione e gli scali erano sempre molto lunghi. Ma questo, che inizialmente ho visto come un vantaggio si è dimostrato essere impegnativo. Non hai mai una giornata (o mezza) per riposarti e rilassarti in nave. Sei sempre sulla terraferma e per noi è stato impegnativo e stancante (fisicamente).


Pensavo poi che questa proposta fosse rivolta principalmente a clienti non italiani, in quanto dall'Italia è più facile imbarcarsi in porti nostrani per raggiungere l'Egeo: ci dici invece che la percentuale italiana è stata elevata. Avrei immaginato che ci fossero anche americani, sulla falsariga dei Caraibi per gli europei...

Non ricordo dove, ma un gruppetto di americani si sono imbarcati, e per loro è stata organizzata una festicciola privata.
Quello che mi ha sorpreso di più è stata la quasi totale assenza dei tedeschi.


bentornato!!! che cosa organizzano alla sera?? ci sono due serate di gala per tutti?? ci sono serate a tema?
quali sono gli scali dove convengono le esursioni costa?
Come possiamo conoscere il riempimento della nave e lo chef? Hanno ancora ribassato i prezzi.. poco dopo che abbiamo prenotato...:(

Alla sera, se intendi come buffet, organizzano sempre qualcosina, non come quelli di una decina di anni fa. Sinceramente non abbiamo mai partecipato in quanto la sera eravamo sfiniti.
Le serate di gala sono due e fatte a Kos e Santorini, per le serate a tema sono le solite di tutte le crociere.


si ho visto anche io che stanno ribassando i prezzi ed anche in modo notevole ad agosto!!!!
Non credo sia una cosa molto positiva.....
speriamo di nn trovare la nave troppo vuota! :-(

Io se fossi in te spererei di trovare la nave un bel po' vuota.
Noi eravamo 1800 passeggeri su 2700 e ti assicuro che si stava benissimo. Mai nessuna coda per sbarcare o ai buffet... insomma una pacchia.
 

artemide

Well-known member
Io se fossi in te spererei di trovare la nave un bel po' vuota.
Noi eravamo 1800 passeggeri su 2700 e ti assicuro che si stava benissimo. Mai nessuna coda per sbarcare o ai buffet... insomma una pacchia.

Quoto...
infatti noi dopodomani purtroppo avremo la nave piena al 95%... e già mi preoccupo!
 

AlbySy

New member
30/06/2012 - KOS


Kos è un'isola con molte opportunità spiagge belle, graziosi villaggi, panorami splendidi e una vivacissima vita notturna.
Arriviamo a Kos verso le 9.00 e anziché in rada come programmato, riusciamo ad attraccare in banchina. Sicuramente meno caratteristico, ma molto più agevole per la discesa e la salita.
Ci fermiamo tutto il giorno e decidiamo quindi di passare la mattinata in spiaggia e il pomeriggio lo dedicheremo alla visita della città di Kos. Ci dirigiamo verso le spiagge di Lambi, fatte di sabbia e ciotoli. In questo punto dell'isola si susseguono beach-bar a tema che offrono un servizio gratuito di ombrellone e lettini, previa consumazione. Ci fermiamo in uno di questi, in riva al mare.
Anche oggi c'è un po' di vento che rende respirabile l'aria e sopportabile il caldo. Dopo qualche ora torniamo alla nave... hanno aperto il toboga e Camilla non vede l'ora di andarci. Un tuffo in piscina, pranzo, un piccolo riposo e nel pomeriggio scendiamo nuovamente, questa volta per visitare Kos città.
Usciti dal grazioso porticciolo (veramente piccolo) percorriamo le tipiche viette greche piene di negozi turistici. Andiamo nella piazza principale dove troviamo il museo archeologico, la torre dell'orologio, il palazzo del circolo e la Moschea di Defterdar. Ci fermiamo poi al mercato turistico (coperto) dove troviamo prodotti tipici, molteplici varietà di spezie (anche una certa “mix spaghetti” che fa veramente ridere), miele, prodotti per la cura della pelle, le spugne e tanto altro. Ovvio non ci tratteniamo e compriamo la nostra “mug” ricordo.
Passiamo dopo a qualcosa di più culturale e ci incamminiamo verso gli scavi della zona ovest. Camilla come sempre ne è entusiasta, adora la storia e per lei è esaltante vedere siti di questo tipo. Fa un sacco di domande, tanto che a volte i nostri ricordi scolastici fanno cilecca! Attraversiamo la strada e visitiamo l'Odeum Romano, un piccolo teatro di epoca romana. Camilla ad un certo punto mi dice: “Mamma mi fai una foto sul palco?”. Meravigliosa.
Ci dirigiamo verso la Casa Romana, che purtroppo troviamo chiusa per lavori. Torniamo verso la nave per vedere la Moschea di Gazi Hassan Pasha e soprattutto il famoso Platano di Ippocrate. E' imponente, con il tronco vuoto e sorretto da delle impalcature molto grandi. Sotto l'ombra di questo albero, Ippocrate insegnava ai suoi studenti l'arte della medicina.
Giriamo intorno alla Fortezza dei cavalieri di San Giovanni, per rientrare definitivamente alla nave.
Bella, viva, colorata e pulita. Questa è la città di Kos. Non è molto grande, ma sicuramente accogliente. Piena di locali caratteristici, è il classico stereotipo della vacanza greca: sole, spiaggia e divertimento!


Guarda l'album di Kos
 

RITANNA

Active member
Bellissimo diario Alberto!!!! e le foto....................stupende!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto altro!!! ciao ciao
 

luisel

New member
Per AlbySy
Bentornato e complimenti per le dettagliate descrizioni. Ho visto anche il vostro blog: veramente piacevole.......quanto invidio le persone che sanno scrivere così bene!
Ti chiedo alcune precisazioni:
Heraklion: si esce dal porto con lo shuttle bus e poi posso girare da sola, il rientro posso farlo a piedi o si deve prendere nuovamente il bus?
Kos: si può fare tranquillamente da soli sia per la spiaggia che per la città?
Santorini:essendo prevista la presenza di Atlantica e Musica ( a proposito, le presenze delle navi nei vari porti corrispondevano?), non dovrebbero esserci problemi di code alla teleferica, quindi potrei farla autonomamente?
Samos: se si vuole vedere qualche spiaggia è indispensabile noleggiare l'auto?
Izmir:seguirò il vostro consiglio e farò l'escursione con costa.......
Rodi:non so cosa fare...........ho letto di un autobus aperto che fa il giro della città e si può scendere e salire a piacere....ti risulta?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
A Kos e a Samos erano previsti gli scali in rada (indicati sul today con tanto di orari) ma poi al mattino abbiamo attraccato ai pontili (definirli porti è esagerato), soprattutto quello di Samos la cui lunghezza si aggira sui 100 metri e quindi la nave è completamente fuori dal pontile stesso.
A Santorini, per ovvi motivi, lo sbarco è avvenuto tramite tender, mentre a Mykonos è un'incognita. Ci siamo stati più volte in diverse crociere e alcune volte abbiamo attraccato al porto, mentre altre eravamo in rada. In questa crociera eravamo al porto.




Ora si... come già indicato, avevamo scelto questa crociera perché non c'erano giorni di navigazione e gli scali erano sempre molto lunghi. Ma questo, che inizialmente ho visto come un vantaggio si è dimostrato essere impegnativo. Non hai mai una giornata (o mezza) per riposarti e rilassarti in nave. Sei sempre sulla terraferma e per noi è stato impegnativo e stancante (fisicamente).




Non ricordo dove, ma un gruppetto di americani si sono imbarcati, e per loro è stata organizzata una festicciola privata.
Quello che mi ha sorpreso di più è stata la quasi totale assenza dei tedeschi.




Alla sera, se intendi come buffet, organizzano sempre qualcosina, non come quelli di una decina di anni fa. Sinceramente non abbiamo mai partecipato in quanto la sera eravamo sfiniti.
Le serate di gala sono due e fatte a Kos e Santorini, per le serate a tema sono le solite di tutte le crociere.




Io se fossi in te spererei di trovare la nave un bel po' vuota.
Noi eravamo 1800 passeggeri su 2700 e ti assicuro che si stava benissimo. Mai nessuna coda per sbarcare o ai buffet... insomma una pacchia.
solite tipo?? dove si trova la percentuale di riempimento?
 

AlbySy

New member
Per AlbySy
Bentornato e complimenti per le dettagliate descrizioni. Ho visto anche il vostro blog: veramente piacevole.......quanto invidio le persone che sanno scrivere così bene!

Giro i complimenti a mia moglie in quanto è lei che gestisce tutto.


Heraklion: si esce dal porto con lo shuttle bus e poi posso girare da sola, il rientro posso farlo a piedi o si deve prendere nuovamente il bus?
Kos: si può fare tranquillamente da soli sia per la spiaggia che per la città?

Il Bus navetta serve solo per uscire dal porto, ti porta dalla nave al terminal (chiamiamolo così) facendoti risparmiare un chilometro.
Poi dal terminal al centro della città c'è un altro chilometro da fare. Le distanze le ho misurate con Google Earth.


Kos: si può fare tranquillamente da soli sia per la spiaggia che per la città?

Per le spiagge, già dalla nave, si guardando destra che a sinistra vedi le spiagge. Per quanto riguarda il centro città è sufficiente aggirare il porticciolo e ci arrivi senza problemi.

Santorini:essendo prevista la presenza di Atlantica e Musica ( a proposito, le presenze delle navi nei vari porti corrispondevano?), non dovrebbero esserci problemi di code alla teleferica, quindi potrei farla autonomamente?

Due navi a Santorini non creano nessun problema. Potresti trovare un po' di coda a salire in quanto entrambe arrivano alle 8,00, però Musica parte alle 14,30, mentre Atlantica alle 18,00. Quindi per il rientro basta attendere le 14,30 che dovreste trovare poca gente.


Samos: se si vuole vedere qualche spiaggia è indispensabile noleggiare l'auto?

Qui ho poche informazioni da darti in quanto noi siamo scesi solo nel paesino che offre poco.

Rodi:non so cosa fare...........ho letto di un autobus aperto che fa il giro della città e si può scendere e salire a piacere....ti risulta?

Io non ho in mente nessun bus turistico, non dico che non c'è, solo che non l'ho visto.
Immagino comunque che il bus faccia il giro dell'isola e non della città che è quasi completamente isola pedonale.
Quando scendi dalla nave e esci dal porto ti trovi le mura della città vecchia che è veramente bella da visitare.
 

AlbySy

New member
01/07/2012 - Samos

Samos è una delle isole più belle della Grecia nell'Egeo orientale. E' un'isola verde e ricca di foreste.

Arriviamo a Samos puntuali come sempre. Veniamo svegliati da una piccola e simpatica banda che ci dà il benvenuto sull'isola. Non sono molto abituati ad avere navi da crociera ormeggiate... quindi siamo un “piccolo avvenimento”.

Anche oggi (con forte dispiacere di mio marito) attracchiamo in banchina anziché sbarcare in rada. Chiamarla banchina mi sembra troppo... viene occupata completamente da un terzo della nave!

In mattinata decidiamo di stare a bordo, permettendo quindi a Camilla di godersi la piscina ed il toboga. La nave è pressoché vuota ed è magnifico averla tutta per noi.

Dopo pranzo sbarchiamo per visitare il villaggio di Samos. Sapevamo fin dall'inizio che non ci sarebbe stato molto da vedere ed in effetti i nostri sospetti diventano sempre più certezze man mano che camminiamo.

Facciamo quindi un giro in quello che può essere definito “centro”. Si tratta di una via piena di negozietti tipici. Notiamo però che ci sono anche molti negozi un po' più di “classe”. Facciamo qualche foto panoramica, alla chiesa, alla facciata del comune. Oggi la giornata è veramente torrida e decidiamo quindi di far ritorno molto presto sulla nave.

Come detto all'inizio di questo post, Samos è un'isola molto verde, da visitare e scoprire affittando un motorino o un'auto. Cosa tra l'altro molto semplice, visto che proprio fuori dal porto c'è un autonoleggio. Noi non l'abbiamo fatto perchè è vacanza per tutta la famiglia, anche per Camilla che adora la piscina e lo Squok Club... quindi mezza giornata per lei e mezza per noi! Per chi ama la vita di mare è sicuramente il luogo ideale, dove ogni giorno c'è la possibilità di stare su una spiaggia diversa.


Guarda l'album di Samos
 

artemide

Well-known member
complimenti albysy e famiglia.... mi piace il vostro modo di viaggiare senza stress !! spero di seguire le vostre orme...e di rilassarmi ...e se non riesco a vedere tutto quello che mi ero riproposta, vorrà dire che lo vedrò con la prossima crociera!!
Domani si parte... un ringraziamento particolare ve lo devo perché porterò con me i vostri pdf nel mio tablet!!
Ciao e buona notte!
Cinzia e famiglia
 

AlbySy

New member
02/07/2012 - Izmir

Izmir dopo Instabul è la seconda città della Turchia, con un'intensa attività industriale, grazie al porto e al suo movimento.

Questa mattina ci aspetta l'unica escursione con Costa di questa crociera. Visiteremo la Basilica di S. Giovanni e la Casa di Maria. Il ritrovo per la partenza è alle 8.00... quindi sveglia presto, colazione abbondante e via si parte.

La nostra guida è una giovane ragazza molto carina, Sara, che a dirla tutta ha più i tratti somatici di una tedesca... occhi azzurri, carnagione colore del latte e capelli chiari. D'impatto sembra molto timida, in realtà subito di prima mattina mostra un caratterino non indifferente e una lingua tagliente quanto basta a tenere a bada un gruppo di persone in ritardo di 45 minuti.

Partiamo e lungo il tragitto in pullman ci parla della Turchia, della loro storia, del loro modo di vivere. Molto diverso da come lo pensavo. Vediamo la città di Izmir dai finestrini che ci appare molto pulita, ma forse un po' caotica. Dopo un'oretta abbondante di viaggio arriviamo alla Basilica di S. Giovanni Evangelista. La chiesa fu fatta costruire sopra la tomba del Santo, morto ad Efeso nel 100 d.C. All'età di 100 anni! Il sito archeologico è veramente ben conservato, è pulito e dall'alto il panorama è mozzafiato. Si possono riconoscere ancora il battistero, la cripta e la tante porte di entrata alla basilica. E' ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa Cattolica e a dimostrazione di ciò, è presente una targa scritta in latino della visita di Papa...

Sara è molto brava e ci riempe di informazioni con una tale enfasi, che traspare tutta la sua passione per la storia nelle sue parole. Ci lascia poi quindici minuti circa per fare un giro in autonomia e scattare qualche foto.

Ripartiamo con il pullman in direzione “Casa di Maria”. Ancora una volta la bravissima Sara ci racconta la storia di questo sito e a volte la sua voce sembra rotta dall'emozione... solo dopo capiremo perchè. La Vergine Maria visse gli ultimi anni della sua vita in questa casa, che fu riscoperta grazie alle visioni di una suora tedesca a metà 800. Arriviamo al sito e non è certo quello che ci aspettiamo. Una pace e una tranquillità ci avvolgono in un modo incredibile. Tutto è curato nei minimi dettagli, non ci sono venditori di souvenirs che urlano nonostante ci sia un piccolo negozio ed un bar. All'ingresso troviamo la gendarmerie armata di tutto punto e credetemi è “rassicurante”. Passiamo quella che era la cisterna dell'acqua, poi ci rechiamo nella piccola cappella sorta sopra i resti della casa di Maria. E' piccola, ma accogliente e da credente è molto toccante. All'interno sono custoditi diversi doni fatti da Papa Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Ogni anno infatti il 15 di agosto viene fatta una cerimonia ufficiale per festeggiare la Madonna, con la partecipazione del Santo Padre. Usciti dalla cappella percorriamo una stradina che ci conduce alla fonte dell'acqua che viene considerata benedetta, poiché nasce in questo luogo sacro. E' possibile riempire le bottigliette e portarla a casa. Noi non abbiamo una bottiglia vuota, ma credo che il modo migliore per portarla con sé sia quello di bagnarsi la mani e fare il segno della croce. A fianco alla fonte c'è un grande muro, dove tanti visitatori hanno lasciato le loro preghiere, i loro desideri, le loro speranze.

Terminiamo questa visita e risaliamo sul pullman che ci porterà in un piccolo negozio artigianale di maioliche. Ci fanno una vera e propria presentazione della loro abilità artistica e ci offrono anche un ottimo succo di melagrana fresco, che risulta a tutti molto gradito.

Ritorniamo sul pullman che questa volta ci ricondurrà alla nave.

Cosa dire... delle poche escursioni fatte con Costa (solitamente ci arrangiamo da soli) è sicuramente la più bella. E' stato coinvolgente ed interessante. Forse perchè siamo credenti, forse perchè la nostra guida, Sara, è stata fantastica, non saprei. Certo è che il voto da “questionario” (gli amici croceristi sanno di cosa parlo) è sicuramente “excellent”.

La consiglio vivamente anche per i bambini. Nel nostro gruppo ce n'erano molti e Camilla è stata assorbita dall'atmosfera e dalle nozioni ricevute.

Guarda l'album di Izmir
 

emanu

New member
Per Luisel:

A Samos assolutamente da visitare è il villaggio di Kokkari non lontano da Samos paese, max 10 min in taxi. Da evitare la spiaggia di Potami specialmente se hai bambini , È tutta sassi e per come è posizionata c'è vento e risacca forte.

Inoltre se posso darti un suggerimento a Izmir da non perdere è la visita di Efeso certo solo se ti piace visitate siti archeologici. È uno dei meglio conservati della zona noi ci siamo stati a maggio con guida Costa una signora genovese molto brava.
 

luisel

New member
Per Luisel:

A Samos assolutamente da visitare è il villaggio di Kokkari non lontano da Samos paese, max 10 min in taxi. Da evitare la spiaggia di Potami specialmente se hai bambini , È tutta sassi e per come è posizionata c'è vento e risacca forte.

Inoltre se posso darti un suggerimento a Izmir da non perdere è la visita di Efeso certo solo se ti piace visitate siti archeologici. È uno dei meglio conservati della zona noi ci siamo stati a maggio con guida Costa una signora genovese molto brava.

Grazie infinite, i suggerimenti sono sempre molto graditi!
 

AlbySy

New member
03/07/2012 - Mykonos

Mykonos è tra le più seducenti delle isole greche, al centro del Mar Egeo. E' rinomata per la vita notturna, feste sulle spiagge e il mare azzurro.

La sfortuna ha voluto che fossimo la prima delle sei navi presenti sull'isola oggi, ad arrivare. Quindi a noi l'onore di attraccare in porto a Tourlos. Siamo quindi distanti qualche chilometro da Mykonos città. Costa mette a disposizione uno shuttle bus a pagamento: il biglietto costa ben 9,50 euro cadauno con la possibilità di usarlo però per tutto l'arco della giornata. In un primo momento pensiamo di non acquistarli, caspita la cifra non è da poco. Una volta arrivati notiamo però che non ci sono taxi nei paraggi, se non quelli chiamati dai vicini di yatch e farsela a piedi con Camilla... Fuori dalla nave c'è il bus locale, potrebbe essere una possibilità: costo 6 euro (andata e ritorno), che non combacia con la nostra idea di uscire nuovamente questa sera, perchè dovremmo comprare un doppio biglietto ciascuno. Quindi rimaniamo un po' incastrati e prendiamo lo shuttle bus che ci porta all'inizio della città.

E' la terza volta che veniamo a Mykonos ed è come sempre da mozzare il fiato! Iniziamo il nostro tour da p.zza Manto, con la statua dedicata all'eroe cittadino. Siamo scesi abbastanza presto, quindi non troviamo ancora molta gente e la brezza ci accarezza la pelle. Percorriamo il lungomare, per arrivare ai mulini che è il punto più esterno. Passiamo dalla chiesa di Paraportiani nel quartiere del Kastro. E' incredibilmente bianca e spicca nel cielo blu cobalto di Mykonos. Il panorama non ti fa respirare tanto è incantevole.

Attraversiamo il quartiere di Alefkandra, conosciuto come “Little Venice”. E' ancora deserto e possiamo ammirarlo in tutto il suo fascino. Arrivati ai mulini a vento troviamo una piccola discesa che porta al mare da dove è possibile immergersi nell'atmosfera magica di quest'isola. I colori, i profumi, tutto ti entra nella pelle.

Terminato il servizio fotografico ci incamminiamo lungo le viette strette della città. Sono incredibili. Ogni angolo è un pezzo di cartolina. Passiamo dalle chiese di S. Giorgio, Santa Barbara e S. Fanourios. Attraversiamo la Laka e passiamo di fronte alla casa di Lena (chiuso) ed al museo Navale (costo dell'entrata 4 euro). Torniamo verso il mare e non resistiamo alla tentazione di togliere le scarpe e bagnare i piedi. Nel frattempo sono arrivate altre cinque navi e i turisti iniziano ad affollare ogni piccolo angolino.

Decidiamo di tornare sulla nave pranziamo, piccolo riposo e poi in piscina. La nave è pressoché deserta ed è tutta per noi.

Dopo cena torniamo con lo shuttle bus in città. Il sole sta tramontando e l'insieme dei colori è veramente spettacolare. Il giallo e il rosso del sole si uniscono fondendosi con il blu del mare. Mykonos in questo momento è più viva che mai. Le viette brulicano di turisti e l'atmosfera è allegra e rilassata. Una volta calato completamente il sole le luci della città risaltano nella baia.

Mykonos è sicuramente una delle isole più attraenti e affascinanti di questa crociera. I colori, i profumi, la precisione di ogni dettaglio la fanno amare e apprezzare in tutto il suo splendore.

Guarda l'album di Mykonos
 

Superstrike

New member
Ciao Alberto,
io parto per lo stesso itinerario il 27-07.
Ti ricordi se in occasione delle cene di gala, lo squok club ha organizzato cene alternative per i bimbi?
Un saluto.
 

AZ84

Member
Complimenti davvero per il diario, e foto a dir poco stupende, io parto per la stessa crociera il 17 agosto e dopo aver visto le tue foto sono ancora più impaziente...!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top