• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danirenzo

Member
confermo con certezza che l'assi tedesca non copre gli italiani... o meglio chiunque non sia residente in germania... confermato dall'operatore all'atto della prenotazione...

E' una delle poche cose che abbiamo meglio in italia... a parte il fatto che non ci copre e' inferiore a quella fornita in italia e costa qualche cosa di piu'....

ricordo sempre pero' che non e' certo che costi meno... bisogna sempre verificate... e personalmente per un rispamio di qualche centinaio di euro non mi sbatterei... certo se diventano un millino.....


Ciao, una informazione. Cosa non copre l'assicurazione? Io ho letto (utilizzando il traduttore di google ) l'assicurazione che mi hanno mandato e non ho trovato nulla sulla non copertura riferito ai non tedeschi! Grazie ciao ciao
 

Orestino

Member
Mi chiedevo....:confused:
ma se prenoto da un agenzia tedesca, mi trattano sulla nave come tale?
esempio.... Today in lingua tedesca, al ristorante al tavolo insieme ai tedeschi?
mia moglie essendo celiaca le consegnano il menu senza glutine in tedesco? :D
 

Comax

Active member
Mi chiedevo....:confused:
ma se prenoto da un agenzia tedesca, mi trattano sulla nave come tale?
esempio.... Today in lingua tedesca, al ristorante al tavolo insieme ai tedeschi?
mia moglie essendo celiaca le consegnano il menu senza glutine in tedesco? :D

Se leggi qualche pagina indietro troverai parecchie casistiche. Ad ogni modo si fa anche presto a fargli capire che sei italiano ed a farti trattare come tale.
 

hippia

New member
buonasera, volevo chiedervi un'informazione.
perchè sul sito tedesco non è possibile scegliere come porto di partenza quello di ancona, napoli, bari?
grazie.
 

RA.DA

Member
.......lo vorrei capire anche....io,,,,ma e cosi,,,,!!!!costa gli concede la vendita...solo sul porto principale,,,ad esempio,,,VENEZIA E NON BARI,,,,SAVONA E NON NAPOLI,,,,io penso che loro cosi cercano di tutelarsi,,quote di mercato,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
buonasera, volevo chiedervi un'informazione.
perchè sul sito tedesco non è possibile scegliere come porto di partenza quello di ancona, napoli, bari?
grazie.
 

fernando59

Active member
buonasera, volevo chiedervi un'informazione.
perchè sul sito tedesco non è possibile scegliere come porto di partenza quello di ancona, napoli, bari?
grazie.

Semplicemente perchè i tedeschi non hanno nessun interesse, in linea di massima, a partire da porti secondari ed organizzano i voli ed i successivi trasferimenti per il porto principale.
Non avrebbe senso portare i tedeschi così lontano quando possono partire comodamente da Savona o Venezia
 

vacanziera79

New member
Esatto, infatti le crociere dalla Germania partono sempre e solo dai porti principali... alcune volte in aggiunta c'è anche Civitavecchia, ma solitamente i porti d'imbarco sono in Italia: Venezia, Savona, Genova, Civitavecchia (alcune volte)!
 

mamo

New member
Ho prenotato oggi sul sito di Costa Germania... l'unica perplessita' e' che io ho potuto inserire la nazionalita' italiana agli altri passeggeri e' stata attribuita la nazionalita' tedesca e ora?
 

fangio80

Member
Ho prenotato oggi sul sito di Costa Germania... l'unica perplessita' e' che io ho potuto inserire la nazionalita' italiana agli altri passeggeri e' stata attribuita la nazionalita' tedesca e ora?

Non vi preoccupate.. Fate il web check in e tutto andrà a posto: selezionate lì la nazionalità corretta.

Tranquilli, come dice Maxland quello che conta è il web check-in e lì puoi mettere la nazionalità giusta
 

fangio80

Member
ciao...qualcuno sa se è possibile dall'italia chiamare il call center tedesco?

beh, sulla homepage del sito tedesco c'è il numero per l'assistenza (040 - 570 12 13 14) così come su quello italiano, credo che puoi chiamarlo tranquillamente mettendo il prefisso internazionale 0049.

L'unico problema è che ti risponderà un disco sicuramente in tedesco, che se uno non lo parla sarà un pò dura da capire cosa dicono! :confused:
 

mamo

New member
Città del sole con Costa Favolosa!!! I bimbi sono super eccitati... Abbiamo trovato un mordi e fuggi con anche all inclusive Classic compreso!!!!
 

fangio80

Member
Città del sole con Costa Favolosa!!! I bimbi sono super eccitati... Abbiamo trovato un mordi e fuggi con anche all inclusive Classic compreso!!!! ������������������

Ottimo itinerario simile al nostro (Rosso Sangria). Siamo stati l'anno scorso su Fascinosa e c'è l'area bimbi all'aperto che è veramente bella. Vedrai come si divertiranno. E poi, se anche l'all inclusive compreso, veramente good!
 

fangio80

Member
grazie fangio.... ma ho provato già con il numero che mi hai scritto, non mi fa chiamare...

ah ok, scusa... infatti era abbastanza ovvio, l'ho messo solo perchè magari poteva essere sfuggito!!! Hai provato a chiamare il call-center italiano e farti dare un numero da loro? Non si sa mai, tanto è un numero verde...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top