• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs Msc Crociere

Costa Crociere vs Msc Crociere

  • Costa Crociere

    Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 1 100.0%
  • Si equivalgono

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC ha un "quid" in più, che Costa non ha! Intendo lo Yacht Club, che è la crociera di una volta dove non si è un numero, ma una persona!
Quindi sempre MSC!
L'estate scorsa sono stato in suite con Costa a luglio e ad agosto con MSC YC, tutta un'altra esperienza!
La Costa è di massa, prezzi accessibili con servizi mediocri!
MSC YC ogni tuo desiderio cercano di avverarlo, addirittura si può chiedere qualche piatto particolare al ristorante e la sera successiva lo trovi!
In tutta onesta’ credo che Costa ed MSC andrebbero paragonate in sistemazioni normali, dove i prezzi si equivalgono. Lo Yacht Club dovrebbe essere paragonato a Silversea, Oceania, Azamara, etc, che hanno prezzi equivalenti.
 

Steve74

Well-known member
In tutta onesta’ credo che Costa ed MSC andrebbero paragonate in sistemazioni normali, dove i prezzi si equivalgono. Lo Yacht Club dovrebbe essere paragonato a Silversea, Oceania, Azamara, etc, che hanno prezzi equivalenti.

le due crociere in sute Costa e MSC YC costavano quasi lo stesso prezzo , MSC YC 100 euro in più a persona! e per 100 euro in più MSC YC tutta la vita!
 

Giorgio

Member
Avendo sperimentato a lungo Costa e meno a lungo MSC, propendo per quest’ultima in linea generale.
In particolare:
Costa ha un front office sicuramente migliore. Quando si parla con una consulente di crociera si è sicuri di avere un riscontro scritto adeguato e sollecito. Con MSC non c’è nulla di sicuro e di immediato. Molta improvvisazione, tempi biblici, errori ecc.
Ho viaggiato con MSC solo sulle navi più recenti e sono sicuramente migliori di qualsiasi nave Costa, più eleganti e senza arredi pacchiani. Cabine più piccole ma certo più curate. Di Costa mi ricordo soprattutto la ruggine e le scrostature (anche in suite e grand suite) e, in alcuni casi, anche una pulizia molto approssimativa. Inoltre il trattamento che ho ricevuto con le ultime crociere fatte con Costa, di cui trovate cenno in altre pagine del Forum, mi ha convinto anni fa di abbandonarla definitivamente. Meglio un tot di disservizi a terra e prima di partire che dopo, in mare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top