• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
un diario stupendo che ho letto già due volte ... e che prima di domenica ( parto per la stessa tua crociera) rileggerò con calma un'altra volta !!!

grazie

fra
 
L

lia68

Guest
...cosa mi stavo perdendo.......complimenti ai miei concittadini per il bellissimo diario...questa è per me la crociera del cuore sempre rimandata per via del prezzo ma la farò...la devo fare.....
 

deliziosa64

New member
Complimenti davvero... nel mio caso è successo quasi il contrario, hai fatto cambiare idea a me, mio marito è deciso da tempo.... i casi della vita...grazie davvero per averci reso partecipi di tutto... un'abbraccio calorosissimo....

Monica hai un marito d'oro e tu rimandi? ;)
Un abbraccio grande anche a te !
 

deliziosa64

New member
...cosa mi stavo perdendo.......complimenti ai miei concittadini per il bellissimo diario...questa è per me la crociera del cuore sempre rimandata per via del prezzo ma la farò...la devo fare.....

Grazie Lia, è vero e sono soprattutto i voli che incidono sul prezzo ... ma si possono scegliere :)
Un salutone
 
T

tano

Guest
Grazie sei gentile Tano!
Una crociera in cui tutto è filato liscio e vissuta, come è normale per me, con il massimo entusiasmo, forse è questo che traspare dal diario :)
Un salutone

Il massimo dell´entusiasmo....hai parlato giusto, il modo in cui si deve vivere una vacanza con i figli, mai dimenticarsi : Stringimi forte che nessuna notte é infinita !!!

Un saluto.
 

deliziosa64

New member
Il massimo dell´entusiasmo....hai parlato giusto, il modo in cui si deve vivere una vacanza con i figli, mai dimenticarsi : Stringimi forte che nessuna notte é infinita !!!
Un saluto.

Tutti vogliono tutto
per poi accorgersi...
che e' niente
noi non faremo come l'altra gente.
Questi sono e resteranno per sempre
I migliori anni della nostra vita ;)

Renato Zero ... mitico
 

deliziosa64

New member
Il grande è Renato ;)
Io credo che la crociera sia un’esperienza unica! Ti dà la possibilità di svegliarti ogni mattina in una città diversa e di visitarla, di godere della vista e del profumo del mare, il personale sulla nave è sempre educato e disponibile, la cucina è buona e abbondante, le cabine e gli spazi comuni sono sempre puliti, i divertimenti sono presenti e per qualsiasi banale inconveniente l’intervento è assicurato. E' una vacanza all'insegna del massimo relax !!! Più di questo non credo si possa chiedere :)
E se penso anche a quanti non hanno mai avuto e mai avranno la possibilità di provarla ...... che dire c'è solo da considerarsi fortunati !!!
Un salutone
 

deliziosa64

New member
Ciao jeremi e ciao cryyy,
grazie ho detto anche troppo forse ;)

Non so se quest'anno riuscirò a partire .... dubito comunque in crociera perchè ormai sono in notevole ritardo per trovarvi posto...a meno di un pizzico di fortuna..ma è molto difficile.
Così vi evito anche un'altro lunghissimo diario ;)
Un salutone ad entrambi
 

pmanlio

Active member
Ho lasciato questo post per molto tempo.. non avevo la possibilità di seguirlo e completare il mio su Roma.. ora che sono in santa pace me lo sono gustato pezzo per pezzo..

E' più facile intervenire in mezzo alla stesura delle varie tappe, alla fine ovviamente è diverso.. ho negli occchi posti fantastici, mischiati con la vita della nave..

Una realtà di una crociera è la nave, i luoghi potrebbero invece divenire 'affacciate alla finestra' se molto diversi tra di loro o, a volte, troppo omogenei..

La nave è una realtà, sia perchè, almeno ai miei occhi, ha una 'anima' sia perchè ospita delle anime, quelle di chi viaggia con te come ospite e come lavoratore..

E queste persone sono delle finestre sui rispettivi paesi di origine, conoscerli è fare un viaggio nel viaggio.. ;)

I luoghi che hai visitato sono omogenei, ma non identici tra di loro, quindi visitarli è un 'viaggio' e non una affacciata alla finestra.. sembrano luoghi davvero lontani dai nostri, ma non per questo meno umani, anzi..

Non solo regna una forma di civiltà e di ordine invidiabili, ma c'è spazio per spazio per la tolleranza, per essere sbarazzini, e non manca la capacità di proporre rapporti umani, anche al turista di passaggio..

E' molto bello..

Che dire? Mi piacerebbe partire..

Il diario è davvero bello, belle le foto, belle le tematiche, belli i commenti, e soprattutto anche lui rispecchia una umanità..

Quella di chi scrive.. ;)

Grazie ed un salutone!!
Manlio
 

deliziosa64

New member
Ho lasciato questo post per molto tempo.. non avevo la possibilità di seguirlo e completare il mio su Roma.. ora che sono in santa pace me lo sono gustato pezzo per pezzo..
E' più facile intervenire in mezzo alla stesura delle varie tappe, alla fine ovviamente è diverso.. ho negli occchi posti fantastici, mischiati con la vita della nave..
Una realtà di una crociera è la nave, i luoghi potrebbero invece divenire 'affacciate alla finestra' se molto diversi tra di loro o, a volte, troppo omogenei..
La nave è una realtà, sia perchè, almeno ai miei occhi, ha una 'anima' sia perchè ospita delle anime, quelle di chi viaggia con te come ospite e come lavoratore..
E queste persone sono delle finestre sui rispettivi paesi di origine, conoscerli è fare un viaggio nel viaggio.. ;)
I luoghi che hai visitato sono omogenei, ma non identici tra di loro, quindi visitarli è un 'viaggio' e non una affacciata alla finestra.. sembrano luoghi davvero lontani dai nostri, ma non per questo meno umani, anzi..
Non solo regna una forma di civiltà e di ordine invidiabili, ma c'è spazio per spazio per la tolleranza, per essere sbarazzini, e non manca la capacità di proporre rapporti umani, anche al turista di passaggio..
E' molto bello..
Che dire? Mi piacerebbe partire..
Il diario è davvero bello, belle le foto, belle le tematiche, belli i commenti, e soprattutto anche lui rispecchia una umanità..
Quella di chi scrive.. ;)
Grazie ed un salutone!! Manlio

Grazie Manlio del tuo graditissimo e gentile commento ;)
E' vero è un viaggio che comprende non solo il conoscere luoghi diversi, ma anche il contatto con persone che hanno una storia e abitudini diverse dalle nostre .... esattamente come dici, anche io questo lo considero un vero e proprio "viaggio nel viaggio".
E durante una crociera è possibile un'ulteriore "viaggio nel viaggio" anche a bordo, in quanto nella stessa nave che ne è la protagonista, si entra in contatto con persone di quasi tutto il mondo. Io, fra gli altri, avevo il cameriere indiano, a bordo da quasi sei mesi che contava i giorni mancanti per raggiungere la sua fidanzata.....sbarcava con noi il 5 settembre ed era quindi vicino alla meta :)
Ci ha raccontato tante storie e da poco mi ha mandato le foto del matrimonio di sua sorella.... bello vedere i vestiti, dei giovani e degli anziani, i balli, gli addobbi...gli ambienti. L'anno scorso 2011 era sulla Romantica ... stavo per prenotare ..peccato poi all'ultimo momento ho deciso di cambiare metà per evitare troppe assenze a scuola per i figli e sono andata a Madrid. Se ci ripenso quasi mi pento .... :(
Un salutone e grazie a te ;)
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Incredibile Pmanlio sei veramente un signore!!mi hai fatto emozionare!!che classe!!complimenti!!
Un abbraccio e grazie ancora Deliziosa!!
 

pmanlio

Active member
Io, fra gli altri, avevo il cameriere indiano, a bordo da quasi sei mesi che contava i giorni mancanti per raggiungere la sua fidanzata.....sbarcava con noi il 5 settembre ed era quindi vicino alla meta :)
Ci ha raccontato tante storie e da poco mi ha mandato le foto del matrimonio di sua sorella.... bello vedere i vestiti, dei giovani e degli anziani, i balli, gli addobbi...gli ambienti. L'anno scorso 2011 era sulla Romantica ... stavo per prenotare ..peccato poi all'ultimo momento ho deciso di cambiare metà per evitare troppe assenze a scuola per i figli e sono andata a Madrid. Se ci ripenso quasi mi pento .... :(

E ti penti si..

Posso dire le stesse cose, specie con il Costa Marina, ma non solo, posso dirlo per tutte le navi che ho frequentato..

Se è vero che sono un buon fotografo è anche vero che diverse mie foto sono in giro per il mondo.. ovviamente sono del personale di bordo.. fatte per mandarle a parenti ed amici..

Anche io avrei tante storie da raccontare (che non metto nei diari ovviamente), e tutti questi scambi umani sono uno dei motivi per cui salgo con piacere a bordo..

Una volta, dopo due anni, mi sono ritrovato con un cameriere che avevo avuto in un viaggio di una settimana, ci siamo riconosciuti al volo (mi ha chiamato lui) e questo penso che abbia un valore.. un valore che non ho avuto in nessun altro tipo di viaggio..

Incredibile Pmanlio sei veramente un signore!!

Cryyy.. ti ringrazio, ma non sono da 'signore', sono venuti da dentro, e neanche tanto 'studiati'.. ;)

Un salutone a tutti e due!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ho lasciato questo post per molto tempo.. non avevo la possibilità di seguirlo e completare il mio su Roma.. ora che sono in santa pace me lo sono gustato pezzo per pezzo..

E' più facile intervenire in mezzo alla stesura delle varie tappe, alla fine ovviamente è diverso.. ho negli occchi posti fantastici, mischiati con la vita della nave..

Una realtà di una crociera è la nave, i luoghi potrebbero invece divenire 'affacciate alla finestra' se molto diversi tra di loro o, a volte, troppo omogenei..

La nave è una realtà, sia perchè, almeno ai miei occhi, ha una 'anima' sia perchè ospita delle anime, quelle di chi viaggia con te come ospite e come lavoratore..

E queste persone sono delle finestre sui rispettivi paesi di origine, conoscerli è fare un viaggio nel viaggio.. ;)

I luoghi che hai visitato sono omogenei, ma non identici tra di loro, quindi visitarli è un 'viaggio' e non una affacciata alla finestra.. sembrano luoghi davvero lontani dai nostri, ma non per questo meno umani, anzi..

Non solo regna una forma di civiltà e di ordine invidiabili, ma c'è spazio per spazio per la tolleranza, per essere sbarazzini, e non manca la capacità di proporre rapporti umani, anche al turista di passaggio..

E' molto bello..

Che dire? Mi piacerebbe partire..

Il diario è davvero bello, belle le foto, belle le tematiche, belli i commenti, e soprattutto anche lui rispecchia una umanità..

Quella di chi scrive.. ;)

Grazie ed un salutone!!

Manlio

Ciao Pmanlio.......le tue parole come sempre mi fanno pensare, mi caricano, e mi rilassano.

Un saluto.
 

deliziosa64

New member
E ti penti si..
Cryyy.. ti ringrazio, ma non sono da 'signore', sono venuti da dentro, e neanche tanto 'studiati'.. ;)
Un salutone a tutti e due!!
Manlio

Mi pento si !!! Il "quasi" davanti l'ho messo per rendere comunque onore a Madrid. Basta fare tre nomi Prado, Thyssen e Reina Sofía .... e si è detto tutto ;)
Non l'ho voluto dire prima e ci ha pensato Cryyy, ma hai fatto commuovere anche me !!!
Ha ragione Tano le tue belle parole sono sempre degli spunti per riflessioni interessanti e rilassano. ( Sto leggendo con calma i tuoi splendidi diari) :)
Un salutone a tutti ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top