• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, capodanno 2016: flash dal Sudamerica.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crys

Active member
Eccomi!!
Appena "scoperto" il tuo reportage fotografico, che già dalla prime battute si è rivelato non solo interessante, ma anche molto scorrevole e "simpatico" da seguire, anche grazie agli interventi degli amici...
Continuerò a seguirti...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi qui
un itinerario mai fatto , un volo un pò troppo lungo .
Vivere l'estate a Capodanno e una crociera con atmosfera natalizia è senz'altro molto suggestivo .
Ti seguo con interesse . Ma cosa c'entra Katakolon in Brasile ?
:confused:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...ho le prove.....[smilie=ok_02[1].gi:


Felix @ Olympia....
veq7g2.jpg
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
E mentre attendo la partenza da Buenos Aires nella pizzeria…



…parliamo dei ponti esterni di Fascinosa…..ed esprimo qualche parere….
La piscina centrale risulta un po’ “incassata” (io preferisco lo “stile” Fortuna e Navigator, con le terrazze, più ariosa ed aperta al mare), ma è il solo difetto che ho trovato….perchè rispetto ad esempio a Mariner e Navigator che non hanno piscina coperta, qui il tetto si chiude molto velocemente…ed è stata una fortuna visto il tempo estremamente variabile di quelle latitudini…





E’ qui la festa?



Le piscine sono distribuite su tutta la lunghezza della nave, questo aiuta a decongestionare l’affluenza.

La nave è tenuta magnificamente…in continua manutenzione…





Qualche foto dal ponte più alto….







Ci sono posti dove si sta sempre tranquilli….ho particolarmente apprezzato queste terrazze con i cannocchiali….







La mia “quiet zone”….



Carina l’area dedicata ai bambini…..









Questa torcia l’ha fatta Farcus di suo pugno…. 



Un “classico”….



…ma soprattutto, una poppa che anche le mega-navi che più ho apprezzato si sognano….















 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Mi metto anch'io alla lettura di questo diario....
Anche solo per vedere il paragone con il tuo precedente americano, Max....
Se tanto mi da tanto...!!!:D
 

capricorno

Super Moderatore
Condivido le opinioni sulle aree esterne di Fascinosa.....mi hai rubato il mio angolo nascosto ;)
Bellissimi i balconcini di poppa, l' angolo cannocchiali....ma le lampade di Farcus, non si possono guardare :mad:
:D

Ps.aspetto con trepidante attesa lo scalo più ambito...Katakolon...:D;)
 

barbara80

Active member
io ci ho fatto due crociere su Fascinosa, e la poppa è davvero meravigliosa...ci fotografi albe e tramonti meravigliosi!
 

Alettia

Active member
Fascinosa, novembre scorso, una crociera nel mediterraneo con un clima da inizio estate....che bellissimi ricordi!!!! Che bello ritrovarla nelle tue foto....personalmente non le trovo così malvagie ;)
 
F

Felix73

Guest
Mi metto anch'io alla lettura di questo diario....
Anche solo per vedere il paragone con il tuo precedente americano, Max....
Se tanto mi da tanto...!!!:D

Benvenuto Gabriele!

Condivido le opinioni sulle aree esterne di Fascinosa.....mi hai rubato il mio angolo nascosto ;)
Bellissimi i balconcini di poppa, l' angolo cannocchiali....ma le lampade di Farcus, non si possono guardare :mad:
:D

Ps.aspetto con trepidante attesa lo scalo più ambito...Katakolon...:D;)

Oriana, a mio parere, Farcus su Fascinosa si è contenuto assai.... L'impostazione di base rimane, ma il tutto a me è risultato non pesante (Mediterranea è più estemporanea da questo punto di vista.. )

io ci ho fatto due crociere su Fascinosa, e la poppa è davvero meravigliosa...ci fotografi albe e tramonti meravigliosi!

Stra-concordo, un vero valore aggiunto.

....personalmente non le trovo così malvagie ;)

Grattie Alettia :D
 
F

Felix73

Guest
E siamo ad Ilha Grande, Brasil, purtroppo in una giornata non ottimale da un punto di vista meterologico (così ho l’alibi per le foto…)
Lo sbarco è in rada, gestito peraltro molto bene dall’organizzazione Costa….



La danza di Fascinosa….









Nel mio caso, lo sbarco non avviene tramite una lancia, ma con un’imbarcazione locale in legno…



….abilmente capitanata da un vero lupo di mare….



La mia mente vola con i ricordi…. Dicembre 2013…. Kashab….Oman…..



…..un dejà vu….
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
La Fascinosa è una nave su cui non ho ancora viaggiato. Ne leggo sempre commenti molto positivi . In generale ho sempre apprezzato la bellezza delle navi Costa.
Molto bella la poppa aperta e spaziosa .
Visuale della scia bellissima .

Vedo molte sdraio libere . Non sembra affollata la nave .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top