• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa, capodanno 2016: flash dal Sudamerica.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cremino.je

Active member
Arrrivo anch'io , e chi se lo perde:p.
c'è scritto sul contratto di viaggio quando firmi ,pacchetto comprensivo di scalo a katakolon in qualunque parte del mondo ti trovi :p

Una curiosità considerate fascinosa più vivibile anche di Diadema. ? Io ho viaggiato con Favolosa che è la gemella e confermo la poppa super
 

fandelmare

New member
Caro Felix vorrei ripercorrere con le tue foto una delle più interessanti crociere che ho fatto.
A Buenos Aires hai fatto il tanghéro? Io si!
Un salutone.
Fan
 

elenamaria

New member
Come si dice? Meglio tardi che mai ;-)
Non conosco la nave, ma la torcia batte perfino le "braccia" di Magica, inquietante....
 

Oriana.

Member
Max, cosa mi stavo perdendo!
Bella nave, che prima o poi dovrò provare, e magnifico itinerario.
E le tue foto non le trovo affatto malvagie, anzi!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
….tempo per niente clemente ad Ilha Grande…ma cerchiamo di goderci la giornata….

L’acqua ha un bel colore….e tantissimi pesci tropicali.....



…e sono tante le imbarcazioni che sostano nella baia….





C’è un solo molo di attracco…e nell’attesa ci si fa un bel bagno….



Quando è il nostro turno…la spiaggia è già molto frequentata…





…e ad attenderci c’è un simpatico granchietto pallido tipico del luogo. All’unanimità…. Tutti gli ospiti della spiaggia lo hanno chiamato “Granchietto Rodolfo”… Granchiolfo per chi ha da subito stabilito con lui una certa confidenzialità…… :D



La vegetazione è rigogliosa….





Trascorriamo qualche ora in relax….per poi tornare ad Ilha Grande e farci una bella passeggiata per il paese…..



…con i caratteristici portantini…..



…alcuni abusivi…e lo si può comprendere…altri “legali”…come certifica la scritta nella t-shirt di questo simpatico signore….

Tutta la merce nell’isola è trasportata in questa maniera….





Un supermarket….



….la chiesa colonica del paese…..



…qualche locale che si affaccia sulla spiaggia……



…ed altri vicoletti periferici in cui normalmente a me piace curiosare….nonostante i segni di degrado….



Torniamo nella via principale….caotica e piena di turisti….



….Fascinosa ci aspetta in rada….si parte verso Rio…..

 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Abbiamo perso Max?

Eccomi :rolleyes:


Vedo molte sdraio libere . Non sembra affollata la nave .

Ciao Marina, ho sempre trovato posto nelle zone più tranquille della nave, l'esame "vivibilità", considerato il periodo e specificatamente per i ponti esterni, Fascinosa l'ha ben superato a mio parere.


Ti seguo. nave molto bella

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Benvenuta Maria, grazie.

Arrrivo anch'io , e chi se lo perde:p.
c'è scritto sul contratto di viaggio quando firmi ,pacchetto comprensivo di scalo a katakolon in qualunque parte del mondo ti trovi :p

Una curiosità considerate fascinosa più vivibile anche di Diadema. ? Io ho viaggiato con Favolosa che è la gemella e confermo la poppa super

katakolon è un must....punto. :D
Non ho avuto il piacere di viaggiare su Diadema, per cui non ho elementi per rispondere alla tua domanda. Ho trovato però Fascinosa, grazie alla poppa ed ad una intelligente progettazione degli spazi comuni esterni, molto più vivibile rispetto alla sua antenata Fortuna.

Caro Felix vorrei ripercorrere con le tue foto una delle più interessanti crociere che ho fatto.
A Buenos Aires hai fatto il tanghéro? Io si!
Un salutone.
Fan

Ciao Sergio, benvenuto. No, non ho fatto il tanghèro, anche se la tentazione è stata forte... :D

Come si dice? Meglio tardi che mai ;-)
Non conosco la nave, ma la torcia batte perfino le "braccia" di Magica, inquietante....

Luciana!! Benvenuta anche a te! :D
A onor del vero, bisogna dire che quella torcia era presente nella torre dedicata ai bambini nel ponte esterno. Non era quindi un elemento decorativo, per fortuna.
Nel suo contesto, ed era un contesto di fantasia legato ai pirati, ci stava bene.... :D

E le tue foto non le trovo affatto malvagie, anzi!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana, benvenuta! Anche tu, entri di diritto nel ristretto club delle "nobili d'animo".... e di buoncuore. Grazie...troppo gentile :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma Felisssss hai scoperto l'acqua calda? Non lo saprei ma lo seppi già del Granchiolfo; del resto ne parlava, a margine, anche Darwin nella Teoria Evolutiva della Specie.
 
F

Felix73

Guest
Ma Felisssss hai scoperto l'acqua calda? Non lo saprei ma lo seppi già del Granchiolfo; del resto ne parlava, a margine, anche Darwin nella Teoria Evolutiva della Specie.

Ma certo, l'ho studiato Darvvin.

La teoria evolutiva del Granchiolfo è la parte più importante dello studio di Darvvin, ed ha spiegato molto bene come nei millenni il Rodolfo si sia EVOLUTO in Granchiolfo.....

Del Rodolfo oramai sono rimasti solo resti FOSSILI.... i più importanti, mi pare di ricordare, sono stati ritrovati recentemente dalle parti di Venezia.....:D
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Max, foto belline, ma....manca qualcosa, o qualcuno, o qualcuna...:rolleyes::rolleyes:

Insomma, qualche bella brasiliana ce la vuoi far vedere, si o no???;)

Io sto seguendo il tuo diario solo per questo.......No, ehm, volevo dire, anche la parte culturale e naturalistica, certo....[smilie=bugiardo_02:[smilie=bugiardo_02:!!!
 
Ultima modifica:

hermione78

New member
Che bello questo diario.
Ho incontrato Fascinosa tre volte la settimana scorsa, nella mia crociera con Msc Fantasia, e in effetti il lido di poppa era invitante.
Attendo il prosieguo....:)
 
F

Felix73

Guest
Che bello questo diario.

Grazie Hermione, benvenuta! :)

Ero certo che dare un taglio culturalmente elevato a questa narrazione trattando del Granchiolfo sarebbe stata una scelta che avrebbe pagato... A costo di passare un pò da "snob"..... :D
 

mafy

New member
i luoghi sono bellissimi è vero... ma il tuo modo leggero e spiritoso di raccontare è veramente molto piacevole e rende tutto ancor più gustoso!
 
F

Felix73

Guest
... ma il tuo modo leggero e spiritoso di raccontare è veramente molto piacevole e rende tutto ancor più gustoso!

E' bello scoprire che nel mondo esistono ancora tante anime pie.... :D

Benvenuta mafy, ed un grande e sincero grazie.
 

billoby

Well-known member
Ciao Max, posso accomodarmi anch'io?
Seguirei volentieri questo tuo ennesimo diario infarcito di belle foto, ottimo resoconto narrato e... quel pizzico di allegria che sempre ti contraddistingue...:D
Continua cosi, saremo numerosi!
 
F

Felix73

Guest
Ciao Max, posso accomodarmi anch'io?
Seguirei volentieri questo tuo ennesimo diario infarcito di belle foto, ottimo resoconto narrato e... quel pizzico di allegria che sempre ti contraddistingue...:D
Continua cosi, saremo numerosi!

Ma certamente Davide, onorato di darti il benvenuto! :D

scoperto solo ora e letto tutto, bravo Max riesci sempre a farmi sorridere mentre leggo i tuoi diari!

Che piacevole sorpresa, grazie Nicoletta. Un saluto anche a tuo marito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top