• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa, Panorami d'Oriente.....la prima volta in crociera, ecco come è andata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Fra tn, belle foto. Complimenti.
La Moschea Blu merita, ma si, concordo, Santa Sofia è di un altro livello.
Già solo per la storia che rappresenta.

Un saluto
 

flam

Active member
Anche la Cisterna bellissima...
Peccato per la Moschea blu (strano che vi abbiamo impedito l'ingresso,ma era periodo di ramadan?) in compenso il piatto che avevate davanti è un capolavoro...a quest'ora fa venire una certa acquolina![smilie=barbeque[1]:
 
quindi per me che ho 12 anni compiuti (quando farò la crociera) niente lido e piscina di poppa :( io non volevo perdermi la scia......
peccato per convincerli a prendere questa nave ho fatto di tutto e di più solo per quel lido....
P.S il limite di età qual' è e se io nn posso entrare in piscina almeno nel lido si?????? solo per la scia...... grz per le risp
 

Fra tn

New member
quindi per me che ho 12 anni compiuti (quando farò la crociera) niente lido e piscina di poppa :( io non volevo perdermi la scia......
peccato per convincerli a prendere questa nave ho fatto di tutto e di più solo per quel lido....
P.S il limite di età qual' è e se io nn posso entrare in piscina almeno nel lido si?????? solo per la scia...... grz per le risp

Non ti preoccupare...sui lettini puoi stare tutto il tempo che vuoi ed ammirare la scia all'infinito...é in piscina e nelle vasche degli idromassaggi dove non potrai stare.
Per gli idromassaggi dicono che é per la temperatura troppo alta che potrebbe provocare problemi.
Per la piscina ce ne sono altre e soprattutto c'é il mega scivolo......
 
allora non ci sono problemi la piscina nn è un problema userò quella con il tetto semovente toboga e la piscina sotto per l' idro non lo userei perchè mi si abbassa troppo la pressione se faccio il bagno nell' acqua bollente
non faccio neanche il bagno nella vasca di casa. :( allora nn vedo l'ora DI IMBARCARMI
P:S IL TUO DIARIO è MOLTO BELLE COME SONO BELLE LE FOTO
 

Fra tn

New member
allora non ci sono problemi la piscina nn è un problema userò quella con il tetto semovente toboga e la piscina sotto per l' idro non lo userei perchè mi si abbassa troppo la pressione se faccio il bagno nell' acqua bollente
non faccio neanche il bagno nella vasca di casa. :( allora nn vedo l'ora DI IMBARCARMI
P:S IL TUO DIARIO è MOLTO BELLE COME SONO BELLE LE FOTO

Grazie!
Quando parti? Vedrai che ti divertirai tantissimo!
Buon viaggio
 

Fra tn

New member
Rimpito lo stomaco e ritrovate le forze ci indirizziamo a visitare il Gran Bazar situato abreve distanza....dalle mie parti si dice un commento tipo questo: "Si, dai..."
Non dico che mi ha deluso, ma non mi ha soddisfatto appieno, me lo aspettavo più "selvatico". Invece è come un gran centro commerciale con tanto di schermi al plasma posti al centro delle volte, con negozi molto simili fra loro e (mia impressione) scarsamente frequentato dai turchi.
fotoiphone1143.jpg
[/IMG]

Lo spazio più piacevole è la corsia centrale dove sono presenti molti caffè e la frequantazione mi è sembrata più autentica
fotoiphone1407.jpg
[/IMG]
fotoiphone1144.jpg


La merce esposta è molto simile, si ripeteno Tappeti, ceramiche, pashmine, lampadari di vetro, la contrattazione è d'obbligo....
Capitolo contrattazione:
entro da un venditore di tappeti ben sapendo a cosa vado incontro e gli dico cosa sto cercando....mi mostra alcuni tappeti, ma nessuno corrisponde a quello che sto cercando io, solo uno ci si avvicina e mi scappa di dirlo...qui inizia la contrattazione...a senso unico, nel senso che ha fatto tutto il venditore.
io non sono un contrattatore, e quindi per non sbagliare e magari sparare cifre che da una parte avrebbero potuto offendere il venditore e dall'altra offendere il mio portafogli decido di stare zitto ripetendo solamente che il tappeto offerto non era proprio quello che cercavo.
Ebbene stando zitto siamo passati da un prezzo iniziale di 460 Lire turche a poco meno di 200 in circa 10/15 min, .....vedete voi, forse starsene zitti può essere una strategia di contrattazione...per la cronaca il tappeto poi non l'ho comprato, mentre ho acquistato una coperta da un anziano signore in un negozio che mi è sembrato meno turistico degli altri, dopo una contrattazione molto garbata da parte di entrambi
fotoiphone1406.jpg
[/IMG]
 

Fra tn

New member
Molto più vere, le strade pedonali che dal Gran Bazar portano in direzione del Bazar delle Spezie. Strapiene di persone, carretti stracarichi di sacchi che si facevano strada nella folla, ad un certo punto sono quasi stato preso dalla sensazione di essermi perso perchè l'onda di gente mi portava senza che quasi poter scegliere la direzione...(le foto non rendono, perchè nel momento di lassimo affollamento non sono riuscito a farne..)

fotoiphone1409.jpg
[/IMG]
fotoiphone1147.jpg
[/IMG]
fotoiphone1146.jpg
 
ciao purtroppo la nostre e solo una prenotazione-semi fatta perchè
itinerario ok nave ok cabina ok tutto perfetto stiamo aspettando che confermino le ferie e poi prenotata 1 un' istante nel frattempo studio i piani nave
P.S confermeranno le ferie entro dicembre motivi burocratici.... boooo comunque sarebbe primavera tra maggio e giugno
PPS noi però saremo cn la fascinosa ma dei nostri amici fedelissimi del mondo c hanno detto che le navi son praticamente uguali
 

pinkbutterfly

Active member
ciao purtroppo la nostre e solo una prenotazione-semi fatta perchè
itinerario ok nave ok cabina ok tutto perfetto stiamo aspettando che confermino le ferie e poi prenotata 1 un' istante nel frattempo studio i piani nave
P.S confermeranno le ferie entro dicembre motivi burocratici.... boooo comunque sarebbe primavera tra maggio e giugno
PPS noi però saremo cn la fascinosa ma dei nostri amici fedelissimi del mondo c hanno detto che le navi son praticamente uguali

la favolosa e la fascinosa sono gemelle, praticamente uguali come dicevi tu, ovviamente cambiano i nomi dei ponti, dei bari, del teatro ecc.
 

pinkbutterfly

Active member
Fra tn, mi piace molto il tuo diario e le foto bellissime....che dire del panino?un mega panino! Di solito io assaggio sempre un piatto tipico del posto che visito, certo non si sapeva bene il grado di igiene di Istanbul, ma anche noi ci siamo fermati a un ristorantino con terrazza panoramica, abbiamo preso un kebab. le pizze turche, poi, sono davvero particolari nella loro forma ovale, solo che non le abbiamo mangiate perchè ci aspettava un pranzo al Cigaran Kempisky hotel.
 

Fra tn

New member
Fra tn, mi piace molto il tuo diario e le foto bellissime....che dire del panino?un mega panino! Di solito io assaggio sempre un piatto tipico del posto che visito, certo non si sapeva bene il grado di igiene di Istanbul, ma anche noi ci siamo fermati a un ristorantino con terrazza panoramica, abbiamo preso un kebab. le pizze turche, poi, sono davvero particolari nella loro forma ovale, solo che non le abbiamo mangiate perchè ci aspettava un pranzo al Cigaran Kempisky hotel.

Ahhh, pranzo al Kempisky, escursione di gran lusso! Chissà che bello....
Attendo descrizione dettagliata del menú...
 

Fra tn

New member
Sopravvissuto alle folle, arrivo al Bazar delle spezie, ma dal lato sbagliato e prima di trovare un ingresso laterale attraverso un mercato con animali domestici, piante, molto verace...
Il fatto di entrare da un ingresso laterale non é stato poi un male, abbiamo scoperto che i prezzi dei thé, infusi e dolciumi aumentavano man mano che percorrevamo il bazar in direzione del ponte di Galata (ingresso principale), per esempio il thé al gelsomino passa da 180 Ltd a 250 Ltd....
Cosa dire di questo bazar, per me é più bello ed interessante soprattutto perchè sono un gran goloso, anche qui peró tutto é molto ordinato e.."moderno".
Acquistati vari thé ed infusi, ma soprattutto dei dolcetti a forma di cilindro da tagliare a fettine, rivestiti con spolveri di colori bellissimi, e poi una volta a casa hanno fatto un figurone.
Guardiamo e l'orologio e...ci viene un infarto, manca mezz'ora al tutti a bordo, gambe in spalla attraversiamo il ponte di Galata strapieno di gente e pescatori (ma saranno sani qui pesci), prendiamo il modernissimo tram e riusciamo ad arrivare a bordo, fiuuu!
Istanbul mi piace tantissimo, ma restare a terra qua perchè ho perso la nave no!
 

Raffa28

New member
Costa Favolosa, Panorami d'Oriente.....la prima volta in crociera, ecco come è andata

Costa Favolosa, Panorami d'Oriente.....la prima volta in crociera, ecco come è andata

Ciao, molto bello il tuo diario, ti seguo con piacere!!!
Bellissime anche le foto, soprattutto quelle in partenza a Venezia, molto simili alle mie!!!! Peccato che non hai fotografato la Spirit!!! Appena riesco ti invio le mie della Favolosa!
Saluti
 

Fra tn

New member
Ciao, molto bello il tuo diario, ti seguo con piacere!!!
Bellissime anche le foto, soprattutto quelle in partenza a Venezia, molto simili alle mie!!!! Peccato che non hai fotografato la Spirit!!! Appena riesco ti invio le mie della Favolosa!
Saluti

Già, peccato!
ma ero un pivellino ai primi minuti di crociera.....e la Spirit mi è passata sotto il naso...a dire il vero l'ho ben guardata ed ammirata, ma preso dall'emozione mi sono dedicato a Venezia. Magari uno dei miei amici vi ha fotografati, indago...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top