• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze ed una crociera Costa Voyages!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti.
Oggi giornata di tranquillissima navigazione, mare calmo, temperatura tiepida, quindi ha favorito l’uscita di molti sui ponti esterni.
La crociera volge al termine, domani Barcellona e giovedi’ Marsiglia, poi venerdi’ Savona con vento molto forte, sembra, in arrivo ma tempesta nel pomeriggio alla ripartenza…noi saremo gia’ a casa!
Non scenderemo ne’ a Barcellona ne’ a Marsiglia, giornate, peraltro come quella odierna, dedicate alle chiacchiere, ai saluti, a cene e pranzi “ comunitari “.
Domani ci saranno a bordo Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line, che verra’ a dare un’occhiata alla nave, oltre ad un Vice President della Corporation, a bordo per differenti motivi.
Credo che i miei commenti finiscano qui, visto che i giorni mancanti saranno strettamente personali, ma se avete domande saro‘ lieto di cercare di soddisfare le vostre curiosita’.
Concludendo posso dire che queste crociere sono esperienze eccellenti, sotto ogni profilo, con una bellissima nave, bell’itinerario, possibilita’ di escursioni estremamente interessanti e particolari, non fatevi sfuggire Cordoba, se non la conoscete…un giusti mix fra scali e navigazione, visite e relax.
Passaggio dello stretto di Gibilterra verso le 16:30, in andata verso le Canarie, quindi visibilissime le costa e la Rocca di Gibilterra.
Ristorazione eccellente, piatti completamente nuovi, molte scelte e in alcune serate vengono proposti anche piatti dei tre Chefs stellati, Barbieri, Darroze e Leon. Ottimi Sushino, Pizzeria e Steak House ( quelli provati ) aperti sempre anche a mezzogiorno.
Molti gli eventi, presenti solo in questa tipologia di crociera, tipo i menu’ menzionati prima…oltre a Ballo degli Ufficiali, Buffet Magnifico di Mezzanotte, Tour Behind the Scenes, Brindisi con il Com.te, Foto con il Com.te, 3 serate di Gala Eleganti, 3 conferenze culturali, Tornei di Bridge con maestri, 2 Workshop Canon, sessioni di Art&Craft, e moltissime altre occasioni di interesse…non vi annoierete senz’altro e vivrete esperienze inedite ed introvabili in altre crociere.
Ricordo che Costa Firenze lascera’ la flotta dopo la meta’ di gennaio, ma le crociere della tipologia descritta, le Costa Voyages, continueranno comunque con altre navi sia nella primavera che nell’autunno 2024.
Alla prossima e buona serata/notte a tutti!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ma come ho fatto a perdermi questa diretta?!?!
intanto buona continuazione, nel frattempo mi metto in pari leggendo tutto.
Non sono mai salito su Costa Firenze ma da quel che ho visto è una nave che mi piace tanto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Oggi ultimo giorno di crociera e preparazione dei bagagli, molti, per lo sbarco di domani mattina.
Siamo a Marsiglia in una bella giornata, stranamente senza vento e fresca. Mare calmo, che dovremmo avere anche in partenza alle 18:00.
A fianco a noi Costa Pacifica che copia queste ultime tre tappe, Barcellona, Marsiglia e Savona.
Ieri sera cena alla Steak House…carne strepitosa e tenerissima…non ne ricordo cosi’ in passato.
La nave si e’ addobbata, non molto per la verita’, per le feste natalizie…ma quello passava il convento!
Ieri mi e’ stata presentata Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line; si e’ meravigliata che la conoscessi ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Donna molto alla mano, simpatica e sempre sorridente…una piacevolissima sorpresa…mi attende su Carnival Venezia a New York!
Ristorazione: si mangia veramente bene ma per noi i piatti sono stati elaborati un po’ troppo e vi e’, sempre a nostro avviso, un uso eccessivo di cipolle ed aglio…ma credo sia piu’ una caratteristica dello Chef di bordo austriaco.
Sui piatti proposti in alcune sere e curati dagli Chefs stellati non posso esprimermi in quanto non li abbiamo mai presi ma a giudicare dalla scarsa richiesta direi che forse non e’ stato poi cosi’ un gran successo inserirli.
L’ultima nota riguarda il personale…direi semplicemente insostituibile!
Buona giornata a tutti!
 
Top