• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze l'addio ad una splendida nave 8-22 dicembre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
La scalo di Funchal a mio modesto avviso risulta il migliore di tutta la crociera. Sono stato diverse volte a Madeira ed ho sempre utilizzato escursioni ed il più delle volte noleggiato un auto visitando incantevoli luoghi di questa splendida isola. La città di Funchal pertanto l'ho vista solo di sfuggita per cui decido di fare una piacevole passeggiata dal porto sino in centro.
Non ho mancato, come direbbe il mio amico Alberto, di usare la mia "fotomitragliatrice"
Iniziamo con una carrellata di foto dell'arrivo in porto
20231216_085153.jpg20231216_085305.jpg20231216_092406.jpg20231216_092413.jpg20231216_093641.jpg20231216_093656.jpg
 

Al&Rita

Well-known member

tieffe

Well-known member
17 dicembre navigazione dedicato a lettura e completo relax

Qualche foto dei luoghi da me preferiti e dei ristoranti tematici tutti ubicati al ponte cinque
il Lounge della Moda
Lounge della Moda.1.jpgLounge della Moda.jpgLounge della moda est..jpg

il Tuscany Bar

Bar Tuscany.jpgBar Tuscany.1.jpg

i ristoranti tematici : il Casanova inizialmente ristorante dedicato alle suites ed ora "Arcipelago" mantenendo comunque l'arredamento originale

Rist. Casanova.jpgRist. Casanova.1.jpgRist. Casanova.2.jpg

il Sushino at Costa

Rist. Sushino.jpg

Rist. Sushino.1.jpg
 

tieffe

Well-known member
Lo Steak House La Fiorentina, questa volta l'unico da me frequentato anche perchè all'Elite si pranzava molto bene

Rist. Strak House La Fiorentina.jpg

Rist. Steak House La Fiorentona.1.jpgRist. Steak House La Fiorentina.2.jpg

il Teppanyaki


Rist. Teppanyaki.jpg20231209_093406.jpg

L'Hot Pot dove ci si diverte a cucinarsi personalmente le pietanze di carne e pesce in appositi contenitori di brodo bollente posti sui tavoli

Rist. Hot Pot.jpg

Rist. Hot Pot.1.jpg

Lo spazio Frescobaldi dove si assaggiano particolari vini dell'omonima casa vinicola eventualmente accompagnati da ottimi taglieri di salumi e bruschette

Spazio Frescobaldi.jpgSpazio Frescobaldi.1.jpg20231210_175033.jpg
 

tieffe

Well-known member
A proposito di ristorazione, in ogni caso eccellente, durante le due settimane di crociera i menù non sono mai stati ripetitivi, quelli del ristorante Elite comprendevano anche piatti “Gourmet Selection” comunque anche gli altri non avevano nulla da invidiare a quelli a firma dei tre chef stellati del ristorante Arcipelago, direi tutt'altro in alcuni casi, unico appunto i vini serviti al bicchiere compresi nel pacchetto My Drinks non erano dei migliori secondo il mio parere o quanto meno non incontravano i miei gusti. Ho preferito scegliere bottiglie comprese nella lista vini peraltro a prezzi scontati per i soci C/Club
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho visto in foto Dominique, la nostra ragazza all’Elite ed il nostro tavolo! Ragazza veramente in gamba…credo che la prossima volta la ritroveremo come Assistente Maitre.
Piccolo aneddoto: Dominique ha un bambino di un anno ed ogni giorno quando arrivavamo al ristorante a cena si collegava con casa e salutavamo il bimbo.
Ad Ester diceva: io ho bambino piccolo…tu bambino grande, riferendosi a me che scherzavo sempre!



IMG_7411.jpeg
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Veramente in gamba, gestiva con competenza e un pizzico di autorità l'aiuto cameriere, credo proprio che farà carriera, il mio tavolo era proprio di fronte al vostro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top