• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Cose c'è di più bello che star lì a godersi la navigazione e guardare incantati la scia?
E poi qualcuno dice che in "barca" (e pure questo ho sentito) si annoia :(
 
F

Felix73

Guest
Ah, erano rivolte a noi? Ups....... :D:D

Direi assolutamente no!! :D
Uno fà due complimenti....e tocca pure subire questi attacchi barbari.....:D

R&G.....nessun filo...nessun trucco....con questa sequenza di foto (navigazione turistica e...ahimè...mi tocca ammetterlo...le foto dei gabbiani...) Laura conferma tutte le sue qualità.....

Bruno...autocondizionato?? Come ti capisco....alla fine...l'ho fatta anche io una foto ai gabbiani....in condizioni critiche....molto critiche....ma ne parleremo più avanti....;)

Salutiamo Oslo...ci rivediamo in Germania....
 
Ultima modifica:

La76

New member
Laura, per la foto, oltre ai pennuti volanti, non è che ci sia niente da vedere.:):)

...Dino...non ho parole...[smilie=triste_03[1:

[QUOTE="sciguetto, post: 682740, member: 11571"]Dino....... :D:D[/QUOTE]

...guarda...te lo dice perfino Bruno che sei perfido!!!

:) :) :)

Scherzi a parte, Laura, eccezionali, tre gabbiani in un colpo solo... e ripresi perfettamente.

Forse non mi crederai, ma a furia si scherzarci sopra, quando vedo un gabbiano cerco la fotocamera.... mi sto auto condizionando :D

No no...ti credo eccome!
Lo so che ormai è il soggetto preferito dai fotografi del forum per prendere in giro me :p

Ero rimasta indietro causa malanni figlia e virus che mi ha bloccato il PC. Stasera mi son messa in pari: veramente complimenti per questo diario. Grazie Laura per la foto del museo delle navi vichinghe di Oslo e grazie a Manlio &C per i competenti commenti.
Non è facile trovare un diario simpatico e divertente e nel contempo istruttivo. Foto super, quella dei gabbiani in volo è imbattibile!
Ciao a tutti

Grazie Arwen...mi dispiace per i malanni, spero si sia risolto tutto.
Sono contenta che sei tornata a seguirci ;)

Ma dai Laura si vede l'ombra di Felix che tiene i fili dei gabbiani :D :D ma guarda cosa si fa per fotografarli......

Ma che fili...uno è Felix e l'altro è Fruppo...li ho travestiti bene se non ve ne siete neanche accorti!;)

Dai alla fine quelle "4 asse di legno" fanno la loro figura

A parte gli scherzi ci hai presentato un bel reportage, qualcuno [smilie=parole_paro:ti ha dato una bella mano eh?[smilie=non_parlo[1:[/QUOTE]

Nessunissimo aiuto da casa...tutta farina del mio sacco! :D :D :D

Quella scia della nave ci ferisce assai :mad:, nostalgia, nostalgia.

Ah sì?...vi ferisce?
Mi dispiace per Romina...ma per Gabriele no!
...tu meriti di soffrire viste le cattiverie che mi scrivi...[smilie=diavolasso[:

:) :) :)

[QUOTE="Dani64, post: 682776, member: 16468"]Laura che meraviglia la scia, bellissimi scatti ! La foto con i gabbiani poi fantastica.
Piccola curiosità, che fotocamera hai ?

Grazie Dani ;)
Le macchine fotografiche sono 2...una bridge (Canon Powershot sx30is) e una compatta "evoluta" (Canon Powershot sx240hs) ...la prova che la tecnica con cui ho fotografato i gabbiani è quella a "botta di c..." sta proprio nel fatto che quella foto è fatta con la compatta ;)

Cose c'è di più bello che star lì a godersi la navigazione e guardare incantati la scia?
E poi qualcuno dice che in "barca" (e pure questo ho sentito) si annoia :(

Io mi incanto a guardare la scia, soprattutto di notte!;)

R&G.....nessun filo...nessun trucco....con questa sequenza di foto (navigazione turistica e...ahimè...mi tocca ammetterlo...le foto dei gabbiani...) Laura conferma tutte le sue qualità.....

Grazie!!! :) :) :)
Dai però devi anche ammettere che dopo QUELLA foto ho praticamente smesso di fotografare i gabbiani!:D
(in effetti dopo un po' non ne potevo più neanch'io di vedermeli intorno!)

Bruno...autocondizionato?? Come ti capisco....alla fine...l'ho fatta anche io una foto sui gabbiani....in condizioni critiche....molto critiche....ma ne parleremo più avanti....;)

[smilie=oh_no_03[1]: che ansia quella foto!
Poi vedrete...;)

Salutiamo Oslo...ci rivediamo in Germania....

Eh già...:)
 

Ronin72

Active member
Si riparte...

diciamolo!A volte una botta di c...[smilie=non_parlo[1: non guasta...ma bisogna anche essere nel posto giusto al momento giusto però!

Ed ecco che se tutti gli ingredienti si combinano...arriva [B]LA FOTO[/B]

9476174093_8206ce5950_c.jpg


Io non dico niente...però voglio vedere cosa ne dite voi!!!


Ma è stupenda!!!!!!! Devo dire che anche io mi sono perso a fotografare i gabbiani in scorta alla nave mentre entrava ed usciva dal porto. Una volta gli abbiamo tirato del pane e vederli nelle loro evoluzioni per andare a prendere al volo il boccone è stato fantastico
 

gabriele e romina

Well-known member
Ma che fili...uno è Felix e l'altro è Fruppo...li ho travestiti bene se non ve ne siete neanche accorti!;)


Ah sì?...vi ferisce?
Mi dispiace per Romina...ma per Gabriele no!
...tu meriti di soffrire viste le cattiverie che mi scrivi...[smilie=diavolasso[:

:) :) :)



[/QUOTE]

Ecco come comunicano tra loro F&F

Laura a parte gli scherzi ti meriti il [smilie=coppa[1].gi:
 

pmanlio

Active member
Commento in due.. puntate!

Ero rimasta indietro causa malanni figlia e virus che mi ha bloccato il PC. Stasera mi son messa in pari: veramente complimenti per questo diario. Grazie Laura per la foto del museo delle navi vichinghe di Oslo e grazie a Manlio &C per i competenti commenti.
Non è facile trovare un diario simpatico e divertente e nel contempo istruttivo. Foto super, quella dei gabbiani in volo è imbattibile!
Ciao a tutti

Arwen, spero nulla di grave.. hai visto che bel diario stanno facendo questi due.. ;)

E che a Rodolfo è la timidezza che lo frega ........
Io dico , ti passa George Clooney vicino e tu te lo lasci scappare così ?
Come minimo gli dovevi saltare addosso, un autografo, un abbraccio, un bacio, una foto, una ciocca di capelli x ricordo...............non ci posso credere............

Questa l'ha scritta Marina vero?

Non è la timidezza, è la modestia: se Rodolfo scendeva giù nessuno avrebbe più guardato Clooney.. ;)

Laura, per la foto, oltre ai pennuti volanti, non è che ci sia niente da vedere.:):)

In effetti.. con quel bel tempo questi luoghi non sono reali.. senza pioggia sono 'falsi'.. io boccerei questo diario e come turista chiederei un rimborso alla Costa Crociere, rimborso per 'Bel tempo non previsto e fuori contesto'.. :)

A parte gli scherzi ci hai presentato un bel reportage, qualcuno [smilie=parole_paro:ti ha dato una bella mano eh?[smilie=non_parlo[1:
[/QUOTE]

Non ci siamo scambiati alcuna informazione, nessun aiuto da casa.. ha fatto da sola ed ha STUDIATO!!

Mhà.. con Felix non fa i capricci, fotografa e studia.. hai visto? :(

:) :) :)

Quella scia della nave ci ferisce assai :mad:, nostalgia, nostalgia.

Come vi capisco.. ;)

B
Ho forse detto che Oslo è finita?[smilie=viking[1].g: no...manca ancora qualcosina...e che qualcosina!

Tra un secondo arriva ;)

Indizio...sto per prendermi un' enorme soddisfazione!

:) :) :)

Bella soddisfazione davvero!!! :)

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Questa immagine..

9478935904_4401b27f47_c.jpg


mi ricorda altri luoghi, è 'viva' e rende il movimento..

Tanta nostalgia ed una bellissima immagine!!


9476174093_8206ce5950_c.jpg


libertà, amicizia, condivisione.. sogno..

Se poi per loro sia davvero così o no non lo so, ma io ci vedo tutto questo..

La foto non è stata 'fortunata', le condizioni in cui è arrivata le hai create, senza di esse non ci sarebbe stata la 'fortuna'..

Uno la cerca, magari per anni, e quando la 'raggiunge' pensa alla fortuna, ma fortuna non è.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
La foto dei due gabbiani è già il nuovo sfondo desktop del mio computer in ufficio.....Laura, arrossisci!!!!!

Quella costruzione bianca a destra, che si vede dalla nave appena ha lasciato la banchina di Oslo, cosa è? E' curiosa, con quello scivolo a mare....
 
S

sciguetto

Guest
io ne riesco a contare solo 2 .........mi devo preoccupare ?!?
:confused:

La foto dei due gabbiani è già il nuovo sfondo desktop del mio computer in ufficio.....Laura, arrossisci!!!!!

Quella costruzione bianca a destra, che si vede dalla nave appena ha lasciato la banchina di Oslo, cosa è? E' curiosa, con quello scivolo a mare....

Sono tre, i gabbiani ;)

Oltre alle ali (quella azzurra dietro il gabbiano più alto è quella del terzo....) se guardi sopra l'ala del gabbiano più basso vedi un pezzetto del becco del terzo [smilie=sherlock[1]:
 

La76

New member
Ma è stupenda!!!!!!! Devo dire che anche io mi sono perso a fotografare i gabbiani in scorta alla nave mentre entrava ed usciva dal porto. Una volta gli abbiamo tirato del pane e vederli nelle loro evoluzioni per andare a prendere al volo il boccone è stato fantastico

Mai visti gabbiani così socievoli! :)
Facevano delle evoluzioni e dei "tuffi" spettacolari per prendere il pane...sembravano addestrati!

:) :) :)

Laura a parte gli scherzi ti meriti il [smilie=coppa[1].gi:

laura le tue foto sono semplicemente PERFETTE!!!

Grazieeeee...i complimenti me li prendo moooolto volentieri!;)

In effetti.. con quel bel tempo questi luoghi non sono reali.. senza pioggia sono 'falsi'.. io boccerei questo diario e come turista chiederei un rimborso alla Costa Crociere, rimborso per 'Bel tempo non previsto e fuori contesto'.. :)

[smilie=pensieroso[: in effetti hai ragione Manlio...quasi quasi...mi accontenterei di rifare a spese loro la stessa crociera anche l'anno prossimo!

Che dici?...a me pare una richiesta equa![smilie=titanic[1].:

Non ci siamo scambiati alcuna informazione, nessun aiuto da casa.. ha fatto da sola ed ha STUDIATO!!

oooohhhh...la voce della verità!
Non ho capito poi perchè, se faccio qualcosa di bello, deve essere merito di altri [smilie=furiosa_02[:

comunque ho segnato che il 29/08/13 hai scritto che [B]HO STUDIATO[/B] [smilie=laureato[1]:
...prima o poi mi tornerà sicuramente utile...

Mhà.. con Felix non fa i capricci, fotografa e studia.. hai visto? :(

[smilie=oh_no_03[1]: ...questa invece mi sa che prima o dopo mi tornerà indietro...

...non lo so...prova a chiedere a lui come mai![smilie=fischiettan:

[QUOTE="pmanlio, post: 682861, member: 11983"]Bella soddisfazione davvero!!! :)[/QUOTE]

...decisamente sì :p

La foto non è stata 'fortunata', le condizioni in cui è arrivata le hai create, senza di esse non ci sarebbe stata la 'fortuna'..

Uno la cerca, magari per anni, e quando la 'raggiunge' pensa alla fortuna, ma fortuna non è.. ;)

Se lo dici tu...mi fido!

:) :) :)

La foto dei due gabbiani è già il nuovo sfondo desktop del mio computer in ufficio.....Laura, arrossisci!!!!!

Quella costruzione bianca a destra, che si vede dalla nave appena ha lasciato la banchina di Oslo, cosa è? E' curiosa, con quello scivolo a mare....

Grazie Gabriele...arrossisco sì![smilie=inchino[1].:

La costruzione curiosa è l' Opera House

Sono tre, i gabbiani ;)

Oltre alle ali (quella azzurra dietro il gabbiano più alto è quella del terzo....) se guardi sopra l'ala del gabbiano più basso vedi un pezzetto del becco del terzo [smilie=sherlock[1]:

Che occhio Bruno, complimenti...[smilie=sherlock[1]: ti fa un baffo![/QUOTE]
 

pieranto

Member
Cara Laura ribadisco che sei una fotografa eccezionale e che le tue foto mi emozionano.
E ribadisco anche che vorrei scaricarmene alcune in formato originale perchè salvandole dal forum mi escono piccole.
Chiedo se sia possibile fare cio?
 

La76

New member
Cara Laura ribadisco che sei una fotografa eccezionale e che le tue foto mi emozionano.
E ribadisco anche che vorrei scaricarmene alcune in formato originale perchè salvandole dal forum mi escono piccole.
Chiedo se sia possibile fare cio?

Grazie...avevo risposto, evidentemente non ci hai fatto caso :)
Dammi solo il tempo di organizzare meglio le immagini, le sto caricando su flickr per il diario e sono un po' sparse...appena riesco cerco di fare un set e ti mando il contatto flickr...non preoccuparti che non mi dimentico ;)
 

pieranto

Member
Ti ringrazio infinitamente e scusa ma in effetti non avevo visto la risposta.
Ribadisco diario e foto fuori dalla norma.
Brava.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top