• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea, opinioni e scelta cabina giusta

Arethus

New member
A che ponte è il Gran Bar?
Mi sapete dire cos'è il Salone Giardino Isolabella? Non credo che faccia parte del teatro, sarà un bar? Ma "giardino" in che senso?
Per caso su Mediterranea ci sono cabine balcone sul mare con vista parzialmente ostruita, o la vista parzialmente ostruita può capitare solo con le cabine esterne con finestra?
C'è una sola piscina (scoperta) o c'è anche una piscina coperta?
Credo che su Mediterranea ci sia un solo ristorante, oltre al buffet naturalmente, o sono due?
Al ristorante a poppa le finestre sul mare ci sono sia al piano superiore del ristorante che a quello inferiore?

Grazie per le risposte.

Il salone isolabella è una sala, tipo miniteatro. nessun giardino !!, per vedere il giardino bisogna andare sulle isole borromeee del lago maggiore, perchè qui in nave ne hanno solo ripreso il nome.
Il gran bar è il Casanova, carino e accogliente
le balcone sul mare vista ostruita sono al 5 piano. vedi il cielo e il panorama ma non il mare di sotto perchè ci sono le scialuppe. non mi parevano male se il prezzo è buono.
La piscina centrale può divenir coperta ( semovibile) . ma non è che appena piove la chiudono e appena torna bello la riaprono. quindi è da vedere come la trovi.
Il ristorante è uno solo ma su due piani ed entrambi con finestre esterne. ricordare che a pranzo è aperto solo il piano sotto ( sedersi au un tavolo vista mare !!)
A cena la vista anche se sei vicino a una finestra la godi poco, fuori è scuro e col riflesso dell'illuminazione della sala, davvero quasi non vedi cosa c'è fuori :D
 

crociera

Active member
Il salone isolabella è una sala, tipo miniteatro. nessun giardino !!, per vedere il giardino bisogna andare sulle isole borromeee del lago maggiore, perchè qui in nave ne hanno solo ripreso il nome.
Il gran bar è il Casanova, carino e accogliente
le balcone sul mare vista ostruita sono al 5 piano. vedi il cielo e il panorama ma non il mare di sotto perchè ci sono le scialuppe. non mi parevano male se il prezzo è buono.
La piscina centrale può divenir coperta ( semovibile) . ma non è che appena piove la chiudono e appena torna bello la riaprono. quindi è da vedere come la trovi.
Il ristorante è uno solo ma su due piani ed entrambi con finestre esterne. ricordare che a pranzo è aperto solo il piano sotto ( sedersi au un tavolo vista mare !!)
A cena la vista anche se sei vicino a una finestra la godi poco, fuori è scuro e col riflesso dell'illuminazione della sala, davvero quasi non vedi cosa c'è fuori :D

Grazie mille per le info. Comunque anche le balcone con vista ostruita hanno il panorama, manca solo la vista in basso, meno male!
Io ero stata su Atlantica, che se non sbaglio è la gemella, ma non ricordo bene i piani nave. Ricordo però che, a differenza delle navi Costa più recenti di Atlantica, la zona shopping, con il corridoio curvilineo, mi era piaciuta molto, come pure era molto bella la lunga e stretta zona lettura sita ai due lati verso la prua, zona che non so se è stata riproposta sulle ultimissime navi. Io sono stata su Fortuna, Serena, Atlantica, Magica e Favolosa, l'Atlantica è in assoluto quella che mi è piaciuta di più.

Già che ci sono, sull'Atlantica, gemella di Mediterranea appunto, c'era un bar stupendo, non ricordo il nome, piccolo, tutto sui toni del rosso, che imitava, se non erro, un famoso bar di Venezia. Per caso c'è una cosa simile su Mediterranea?

Grazie in anticipo.
 

crociera

Active member
Il salone isolabella è una sala, tipo miniteatro. nessun giardino !!, per vedere il giardino bisogna andare sulle isole borromeee del lago maggiore, perchè qui in nave ne hanno solo ripreso il nome.
Il gran bar è il Casanova, carino e accogliente
le balcone sul mare vista ostruita sono al 5 piano. vedi il cielo e il panorama ma non il mare di sotto perchè ci sono le scialuppe. non mi parevano male se il prezzo è buono.
La piscina centrale può divenir coperta ( semovibile) . ma non è che appena piove la chiudono e appena torna bello la riaprono. quindi è da vedere come la trovi.
Il ristorante è uno solo ma su due piani ed entrambi con finestre esterne. ricordare che a pranzo è aperto solo il piano sotto ( sedersi au un tavolo vista mare !!)
A cena la vista anche se sei vicino a una finestra la godi poco, fuori è scuro e col riflesso dell'illuminazione della sala, davvero quasi non vedi cosa c'è fuori :D

Grazie mille per le info. Comunque anche le balcone con vista ostruita hanno il panorama, manca solo la vista in basso, meno male!
Io ero stata su Atlantica, che se non sbaglio è la gemella, ma non ricordo bene i piani nave. Ricordo però che, a differenza delle navi Costa più recenti di Atlantica, la zona shopping, con il corridoio curvilineo, mi era piaciuta molto, come pure era molto bella la lunga e stretta zona lettura sita ai due lati verso la prua, zona che non so se è stata riproposta sulle ultimissime navi. Io sono stata su Fortuna, Serena, Atlantica, Magica e Favolosa, l'Atlantica è in assoluto quella che mi è piaciuta di più.

Già che ci sono, sull'Atlantica, gemella di Mediterranea appunto, c'era un bar stupendo, non ricordo il nome, piccolo, tutto sui toni del rosso, che imitava, se non erro, un famoso bar di Venezia. Per caso c'è una cosa simile su Mediterranea?

Grazie in anticipo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...posso aggiungere che le cabine con vista limitata del ponte 5,
(piu' interne e che in basso hanno le scialuppe) sono:

dalla 5132 alla 5191
la 5224,
dalla 5226 alla 5239,
la 5241 ,5232 e 5245

le altre sono piu' esterne e danno direttamentee sul mare...

286sjfp.jpg







Già che ci sono, sull'Atlantica, gemella di Mediterranea appunto, c'era un bar stupendo, non ricordo il nome, piccolo, tutto sui toni del rosso, che imitava, se non erro, un famoso bar di Venezia. Per caso c'è una cosa simile su Mediterranea?

Grazie in anticipo.


il caffe' Florian, ... al suo posto su Mediterranea c'e' il salone orientale ... non e' certo la stessa cosa....


Caffe' Florian su Atlantica

(dal sito costacrociere)
ristoranti_3.jpg



Salone orientale su Mediterranea

per gentile concessione di Roberto Guizzo90

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43783-Costa-Mediterranea-in-100-scatti


2i791ub.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Grazie per la precisione Dalsnibba. Immagino che ci sia differenza di prezzo, ma se solamente non si vede il mare sotto va bene ugualmente.
hH aperta la pagina del forum sul tuo magnifico diario con Costa Mediterranea in Norvegia, che peraltro avevo già letto, che foto!!! Ho anche guardato se quest'anno c'è una nave, Costa o MSC, che faccia le Lofoten, ma mi sembra che le Lofoten non le facciano. Non so le altre compagnie, ma credo siano più care.

Ah, ti ricordi se anche su Mediterranea c'è il piccolo bar elegante come quello su Atlantica (non ricordo il nome)?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie per la precisione Dalsnibba. Immagino che ci sia differenza di prezzo, ma se solamente non si vede il mare sotto va bene ugualmente.
hH aperta la pagina del forum sul tuo magnifico diario con Costa Mediterranea in Norvegia, che peraltro avevo già letto, che foto!!! Ho anche guardato se quest'anno c'è una nave, Costa o MSC, che faccia le Lofoten, ma mi sembra che le Lofoten non le facciano. Non so le altre compagnie, ma credo siano più care.

Ah, ti ricordi se anche su Mediterranea c'è il piccolo bar elegante come quello su Atlantica (non ricordo il nome)?




..Grazie Crociera, :D e chi se lo dimentica quel viaggio:rolleyes: ...




....queste sono le crociere con tappa a Leknes - isole Lofoten da aprile a settembre 2016

dal sito Costa:

Sole di mezzanotte - 11 giorni - partenza 1/06/2016 - Costa Pacifica

Sole di mezzanotte - 11 giorni - partenza 12/06/2016 - Costa Pacifica

Spitzbergen: oltre Capo Nord - 14 giorni - partenza 13/06/2016 - Costa Neoromantica

Sole di mezzanotte - 11 giorni - partenza 23/06/2016 - Costa Pacifica

Sole di mezzanotte - 11 giorni - partenza 4/07/2016 - Costa Pacifica



x il caffe' Florian ti ho risposto sopra...;)
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Ancora grazie, forse avevo consultato solo il sito MSC e non avevo visto queste. Alle Svalbard ci sono già stata nel mese di giugno, e se dovessi tornarci lo farei solo in febbraio o massimo marzo. Alle Lofoten ci sono stata prevalentemente in inverno ma non in crociera, ed in estate vedo dalle tue foto che sono stupende.
Ora vado a vedere le crociere che mi hai indicato.
 

dreamy

Active member
Siamo tornati da poco e posso dire che mi sono letteralmente innamorata della mia cabina... balcone vista scia 4241...
Vi posto qualche foto...

729b0750c7416e4e25d8e5af833dad92.jpg


0dc871a3719b86a22894c084dcc267b4.jpg


d915466115bbf2bcaba607aef5ae3e83.jpg


Il balcone e' davvero grande ed il tavolino ci sta abbondantemente davanti alla sedia.
L'unico inconveniente... ma solo in porto... puo' essere la bandiera... se soffia il vento vedrete questo...

1d6aa838b7736863bfe5ca9e0482d6a4.jpg


Ma viene issata appena in porto ed ammainata prima della partenza...

E se siete fortunati... avete presente la foto con la colazione... l'abbiamo gustata con i delfini che saltavano davanti ai nostri occhi... per il mio bimbo decisamente il piu' bel momenyo di tutte le crociere fatte...
 
Ultima modifica:

rodrigol

New member
Siamo tornati da poco e posso dire che mi sono letteralmente innamorata della mia cabina... balcone vista scia 4241...
Vi posto qualche foto...

729b0750c7416e4e25d8e5af833dad92.jpg


0dc871a3719b86a22894c084dcc267b4.jpg


d915466115bbf2bcaba607aef5ae3e83.jpg


Il balcone e' davvero grande ed il tavolino ci sta abbondantemente davanti alla sedia.
L'unico inconveniente... ma solo in porto... puo' essere la bandiera... se soffia il vento vedrete questo...

1d6aa838b7736863bfe5ca9e0482d6a4.jpg


Ma viene issata appena in porto ed ammainata prima della partenza...

E se siete fortunati... avete presente la foto con la colazione... l'abbiamo gustata con i delfini che saltavano davanti ai nostri occhi... per il mio bimbo decisamente il piu' bel momenyo di tutte le crociere fatte...
Rientrato stamattina anche io.....che malinconia... Mi manca già :(

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

gattopiccolo

New member
Siamo tornati da poco e posso dire che mi sono letteralmente innamorata della mia cabina... balcone vista scia 4241...
Vi posto qualche foto...

729b0750c7416e4e25d8e5af833dad92.jpg


0dc871a3719b86a22894c084dcc267b4.jpg


d915466115bbf2bcaba607aef5ae3e83.jpg


Il balcone e' davvero grande ed il tavolino ci sta abbondantemente davanti alla sedia.
L'unico inconveniente... ma solo in porto... puo' essere la bandiera... se soffia il vento vedrete questo...

1d6aa838b7736863bfe5ca9e0482d6a4.jpg


Ma viene issata appena in porto ed ammainata prima della partenza...

E se siete fortunati... avete presente la foto con la colazione... l'abbiamo gustata con i delfini che saltavano davanti ai nostri occhi... per il mio bimbo decisamente il piu' bel momenyo di tutte le crociere fatte...
Sara foto meravigliose
Quest'anno anche noi abbiamo opzionato una cabina vista scia au Mediterranea
 
C

Colombia

Guest
Sara meraviglia queste foto .

Io continuo ad adorare queste cabine ... Peccato che su diverse navi non esistono cabine da 4 a poppa con vista scia
 

dreamy

Active member
Sono felice che vi siano piaciute...
Mi raccomando guardate con attenzione all'entrata del porto di Spalato e uscita dal fiordo di Kotor... potreste vedere qualcuno saltare🐬🐬...
Poi l'ultimo giorno ho fatto il consueto tour cabine ed avro' qualche altra foto interessante per futuri fruitori di Medi....
Le posto appena riesco ad organizzarle coerentemente!
 

dreamy

Active member
Posto qualche altra cabina interessante... la prima e' solo per due persone... ma piu' ampia e con un tavolino comodo per le colazioni

a10ce4e0c50fede0fb8e9f36361bb1fc.jpg


50eff4e239d0bc274ebd7f24eec80a9d.jpg


9f0f9b2858dda5f5257fc7d6f0067e6c.jpg


Poi c'e' questa... e' una gran balcone... spaziosa e arredata da suite..

d52b840cc10ca4ec7440fb1f6d2d9021.jpg


9d30a8bd36ed0622442a1b156fa5b3c4.jpg


0711132969c1442a39dda9a702df91e5.jpg


Purtroppo per rispetto il giro cabine lo faccio in situazione di cambio passeggeri... quindi le cabine non sono al meglio.
La prima ha matrimoniale sulla destra.. piccola zona living al centro con tavolino e due sedie bagno e armadi sulla sinistra..unico difetto dal letto si vede il mare solo di scorcio perche' non e' accanto alle vetrate.
La seconda ha armadio scorrevole accanto alla porta, bagno di fronte e sulla destra letto matrimoniale con di fronte il letto singolo. Non l'ho fotografata come volevo perche' e' arrivato il supervisore del cabinista e non volevo creare guai.
Quest'ultima interessante anche per le famiglie visto che e' disponibile in versione 3 e 4 letti. Ci sono cabine uguali ai ponti 4,5,6 e 7... Ne esiste una per piano come l'ultima (quella accanto sul piano nave) ma piu' grande che purtroppo non sono riuscita a vedere.

Infine posto una cabine con balcone ustruito, questa fronte montanti tra le scialuppe

b4776c2ed5b595528db9a35e73734fca.jpg


4fa337e4071cf0b9c148ab797397ca20.jpg


Questa in zona scialuppa

8ebf6e48c792bce110d3a133a76fd73b.jpg


Manca l'interna vista ostruita... quando recupero le foto da mia sorella pubblico anche quella.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Non mi era mai venuto in mente il tour-cabine, Sara, salvo una volte che ho chiesto al maggiordomo di poter visionare una suite....prendo nota ;-)
 

dreamy

Active member
Il tour cabine ormai e' un mio impegno fisso il giorno dello sbarco...iniziai per caso grazie ad un utente del forum che mi chiese una foto della cabina assegnatagli... era una esterna a prua vista su ponte di passaggio... concordai con la sua cabinista il giorno della visita... ovvero quello del cambio.. e gli fornii la foto. Per me si aprii un mondo.. non pensavo ci fossero cabine cosi' differenti... ero una novellina...
Ora mi studio a casa i piani nave... valuto se qualcosa potrebbe essere interessante... e da li parte il safari!
Ora quando posso mi piace provare ad aggiudicarmi qualcosa di particolare... l'ultima e' stata un ottimo bottino!
 
Top