• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ciao anche a voi,Toni e Paola, innanzitutto buona crociera e poi grazie anche a voi per la diretta :p
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Mannagia!
sono crollato dalla stanchezza... mi sono addormentato durante la conferenza sulla grecia, anche se ero molto attento... mi son rifugiato in cabina per 30 minuti di sonno e ora sono a prendere il te' con torte :) Quando sono entrato in cabina sono rimasto abbagliato dalla bellezza del sole che, appena fatto capolino tra le nubi, proiettava i suoi raggi caldi attraverso il vetro del balcone... un sensazione di accoglienza mi ha fatto crollare ancora piu velocemente :)

abbiamo appena passato stromboli, era con il cappello... stupendo!!!!!! Siamo passati molto vicini, circa 2 miglia, si vedevano tutte le case bianche e la colata lavica su un versante... impressionante....

vi allego la foto, anche se non è un granchè come immagine...

Pomeriggio passato tuttosommato tranquillo... sempre in giro per la nave.
Ci hanno appena portato il giornale con alcuen notizie italiane in cabina.... solite robe... meno male che siamo appena partiti va...

Il tempo sembra migliorare, a breve passeremo lo stretto di messina... imbarcando il pilota e accodandoci ad altre navi intransito per il piccolo passaggio tra siciclia e calabria...


le foto le metterò qui che mi è molto comodo e rapido.

http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera


ciaooo

lo passero' sul ponte a gustarmelo, sperando di trovare una buona posizione!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

... che bei ricordi il passagio ravvicinato accanto allo Stromboli...
Grazie per la bellissima diretta: è (quasi) come essere lì di persona...
:D :D :D
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

un ricordo molto recente ahime!
non riesco a ripigliarmi! :shock:
ma cavolo sono sbarcata da poco piu' du 24 ore e mi manca già tanto
come faro' a resistere ancora un anno?????
Andreina
 

Elena

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Diretta assolutamnte fantastica, lasci delle emozioni incredibili!!
Ma scusa, hai detto che non ti sei portato il costume, come sei entrato nell'idromassaggio? :oops:

Non fermarti, io sono praticamente incollata a questo thread :mrgreen:
 

ivanivra

New member
Stiamo quasi passando lo stretto di messina!!!! un freddo boia sul ponte piu alto!!! ma resistiamo!!!

Bimbo piazzato allo squok per la loro cena WWF, la sera sta calando rapidamente, Pacifica ha aceso le luci, aspettiamo a breve l'arrivo della pilotina per imbarcare il pilota, gia stanno aumentando le navi intransito!

Le foto sono difficili da fare vista la scarsa visibilità ma le luci in lontananza sono tantissime!

Speriamo di non cilindrare nessun altra imbarcazione :D

ho sbagliato abbigliamento, sto congelando, che cavolo!!!
Avvicinandoci alla costa i telefonini hanno ripreso a funzionare, tutti dietro a chiamare i propri cari per raccontare questa bela esperienza in diretta.

La mia compagna sta cercando un paio di coperte per riscaldarci.. speriamo di trovarle!!


Stasera cena di Gala, io non ci andro' in quanto il vestito migliore che posso sfoggiaree è troppo troppo sportivo, mi accontentero' della pizza, spero di non essere da solo! La mi acompagna e mia mamma invece parteciperanno sia al coctail con il comandante sia alla cena, lasciandomi praticamente libero di fare quello che voglio.. tra l'alro stasera gioca il Sassuolo, spero lo trasmettano al bar sport.

Coperte arrivate, molto meglio!

ora aspettiamo!!!


Ci risentiaMO PIU TARDI!
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ah IL COSTUME l'avevo dimenticato in cabina :D
spero le piscine non chiudano troppo tardi, il bagnetto notturno devo troppo farlo :)
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Passati!!!!
la pilotina ci ha appena salutato!!!

è stato molto bello! stupendo lo stretto visto da questa angolazione!!!

c'era un ventaccio traverso, ma la nave è filata via liscia come l'olio :)

le due coste illuminate sembravano toccarsi e via via che ci avvicinavamo si apriva un piccolo pertugio dove ci siamo infilati...

pero' ho patito il freddo.
Ora siamo al lido di poppa a goderci lo spettacolo in coda!

A breve rientro in cabina.
Se non danno il sassuolo vado a iscrivermi al corso di musica... giusto per farmi dire che non sono portato :)
poi ho gia 5 € (si si proprio cinque) in tasca per le slot machines :) per passare qualche minuto a tentare la fortuna...
dopo la pizza ovviamente :)

peccato che queste coccole finiranno atra 10 giorni :)

un saluto a tutti!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

bellissima questa diretta mamma mia sembra di essere li con voi,mi ricordo anch'io lo stretto a quest'ora l'anno scorso con fantasia,molto suggestivo,complimenti ragazzi a tutti per questa diretta e buona crociera.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ragazzi complimenti per la diretta, siete bravissimi, complimenti, é sempre bello sapere come va lassú.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Leggo con piacere... Quanto farebbe piacere quella pizza serale in un giorno qualunque a casa nostra.. E pensare che li stenti a farcela dopo una giornata di degustazioni.
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

un saluto veloce, sto aspettando la pizza e cerco quanto fa il sassuolo in rete visto che qui sob non la tramettono..

poi vado a imbucarmi allo squok club che passano il film bolt :D

Camerieri sempre stra cortesi anche se parlano poco la lingua italiana, ma si fanno capire alla grande! :)
gli inglesi poi fanno morire dal ridere :D
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

io stasera ho fatto fatica a fare una bistecchina
rimembro ancora quei fantastici buffet e cene :shock: :shock:
buona continuazione!
Andreina
 

ORBEA

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ciao, giusto per tua info la partita è stata sospesa per neve al 74° sullo 0-0. buona navigazione
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Grazie dell'info... non riuscivo a capire come mai fosse sospesa... mi ero spaventato... (c'ho mio fratello che gioca nel sassuolo..) niente di grave dunque...

vabbe :D cmq dopo la crociera meglio star leggeri con bistecchina.. giusto per riprendere la linea no? :)

Serata tranquilla per me, dopo la pizza (molto buona) sono andato a prendere il bimbo allo squok, purtroppo bolt era già finito..
Era stravolto... appena arrivati n cabina, è rimasto addormentato sul letto...
Mo son bloccato in cabina con lui... segno del destino.. ma non mi dispiace... visto che cmq ho la cabina con
balcone voglio anche godermela..
Passero' del tempo fuori a leggere informazioni sulla grecia in maniera da essere
preparato per i prossimi 3 giorni :)


Cmq riassumento: giornata positivissima, avro' messo su un paio di kg, ma mi son proprio goduto la nave.
Domani mattina ci aspetta ancora navigazione e poi arrivo al porto di kataqualcosa (proprio
non mi ricordo il nome). Niente escursione costa ma vediamo se riusciamo a trovare qualche mezzo alternativo...



Anche la mia compagna, che era molto scettica su questo viaggio si sta ricredendo.. anzi direi che si è ricreduta subito...
anche se non le va giu che il cameriere ci fa il letto due volte al giorno.. (anzi sono 3 perche',
poverino, deve prima disfarlo e poi rifarlo visto che la mia compagna si ostina a rifare sempre tutti i letti...)


Vabbene per oggi chiudo qui
buonanotte a tutti!

Vi terro' aggiornati :)
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

buona notte!!!!!!!!!
mamma mia sembra veramente di stare con loro a bordo........... :D
 

ORBEA

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

se posso vorrei darti dei consigli per le escursioni- io sono sbarcata ahimè a civitavecchia il 3 marzo: a katakolon prendi un taxi che con 90/100€ ti porta ad Olimpia, ti aspetta un'oretta e ti riporta al porto; ad Atene non ci hanno fatto andare per ordine pubblico ma conoscendola già ti posso dire di fare tutto da soli tanto c'è la metro che dal Pireo porta al centro città; a Rodi vai tranquillamente a piedi per una passeggiata nella città vecchia; a Limassol....no comment, la cittadina non offre proprio nulla ma anche qui con un taxi puoi fare un giretto. Israele ed Egitto sicuramente con Costa, non si sa mai in questi posti, anche se probabilmente ti farnno fare tutto di corsa per mancanza di tempo....ti seguiamo volentieri perchè ci tieni vivo il bellissimo ricordo di quanto provato solo pochi giorni fa...
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ivan ancora tanti complimenti...sei bravissimo.....cavolo mi sembra di essere sulla Pacifica!!!!!Buona notte a domani......un saluto!!!
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Risveglio lento questa mattina.... visto anche il fuso orario ce la prendiamo comoda e non siamo a fare colazione prima delle 8 30 (ora greca, le 7 30 in italia)
Colazione come ieri, superabbondante con poca coda e buon movimento di tavoli...

Alle 9.00 porto il bimbo allo sqok club, è il primo e mi vergogno un po' :) ma giuro è il bimbo che ci vuole andare :D

Siamo in vistra delle coste greche, stiamo per doppiare una punta di cui non so il nome, ma di cui vi posto la foto :)

C'e il sole con nubi, ma quando esce picchia e scalda.
Infatti ci siamo già fatti l'idromassaggio sul ponte esterno ed oggi non eravamo soli. Una coppia di francesi s'e ammollata insieme a noi, molto simpatici.

Ora ci stiamo crociolando ai raggi del sole vicino allo svivolo.. spero che lo aprano che voglio proprio provarlo.
Il lido ponte è abbastanza pieno, tutte persone che si vogliono godere un po' di sole.

Mentre scrivo ilsole è andato di nuovo via... che pive...
non vedo l'ora di sbarcare e guardare le procedure di sbarco, chissà se patiro il mal di terra :D
Anticipano il pranzo alle 11 30 oggi, per permettere di finire per la discesa che avverra alle ore 13 :)

Ora dobbiamo recarci dagli agenti di israele per il riconoscimento, speriamo non ci sia troppa coda e facciano in fretta...

Le foto (poche purtroppo) sono sempre sul picasa album
http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera
Saluti e grazie per i consigli e complimenti, ci risentiamo dopo!
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Stiamo per attraccare, La costa Greca è molto vicina e la PAcifica ha iniziato a rallentare, vibra un pochino, ma niente di che.. :)

Dopo il controllo dei pasaporti dal personale israeliano, molto cordiale e gentile, ci siamo buttati nel lido calypso per il bagnetto con
il bimbo.. e mentre netravamo siamo stati aggrediti da un ciurma di pirati che ci hanno curcato di botte con
mazze di gomma. Lo staff animativo assieme ad alcuni crocieristi Stava mettendo in scena LA fiaba di peter pan.

E' stato molto divertente. Peter pan ha addirittura ingaggiato una furibonda lotta con il coccodrillo nella piscina idromassaggio,
a momenti affogo dal ridere... veramente ben fatto.
Nel frattempo al lido festassa della birra con grill di porchetta wurstel e crauti, con ingresso in pompa
magna di 10 camerieri con altrettanti vassoi di hot dog seguiti da scroscianti applausi!
(per me che son vegetariano e astemio una goduria.. :p)

ORa stiamo gustandoci il pranzo a base di funghi griliati, patatine e formaggi... preceduti da uno gnocco ai formaggi
strepitoso, servito dal 1° cuoco del ristorante blue moon (che andro a a provare sicuramente nei prox giorni..)

ORa vado a vedere e documentare l'attracco...

Nota a margine: La cena di gala a cui non ho participato sembra essere andata molto bene. Le mie compagne di viaggio sono rimaste molto
soddisfatte del cibo, come al solito porzioni giuste ma molto buone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top