• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omar

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

La tua diretta è uno spettacolo!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

mi sa che ti stai straammalando di crocierite acuta :lol: :lol:
 

iulia

Member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

complimenti per la coinvolgente diretta! volevo sapere se ci sono ancora i dispenser di gel igienizzante per le mani prima del buffet e dei ristoranti? e anche all'ingresso al rientro dalle escursioni? se ci sono,vengono usati? grazie, è solo una curiosità poichè salirò anch'io su pacifica a breve! a settembre su fortuna c'erano ma non erano molto usati e sì che eravamo in piena epidemia "suina"! buon prosegumento di crociera
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

In diretta dal porto di kataqualcosa... :))), dove magnifici barettini offrono la connessione wifi!

L'attracco è stato stupendo!!! lentamente la pacifica si è avvicinata al molo dove solerti operai la hanno ancorata a dei robusti piloni metallici. Di seguito, dopo esserci persi per i corridoi alla ricerca dell'uscita, (ponte 0) siamo sbarcati a terra! Che imponenza la nave!!!! vista da sotto in un molo non oscurata dal palacrociera fa davvero impressione!!! mi chiedo come si possa manovrare un aggeggio del genere!!!! Lo sbarco è avvenuto molto rapidamente, nessuna fila... si passa la carta costa a un nerboruto usciere che certifica che stiamo lasciando la nave...
Dopo una breve passaggiata lungo il molo arriviamo al punto di raccolta dei taxi che ci offrono iloro servigi...
Dopo rapide contrattazione abbiamo spuntato 80 € con una sosta di 1 ora 30... (il prezzo iniziale era di 100 per 1 ora di attesa)
Il Taxista è molto gentile, noi siamo in 4 (abbiamo portato anche il bimbo) e la macchina è una nuova skoda octavia...
La guida è sportiva ma molto pulita, il viaggio dura circa una mezzora. Dai finestyrini noto numerosi campi agricoli e collite tuttosommato verdi. La benzina costa all'incirca come da noi (1,380 - 1,400).
Arriviamo a Olimpia e le nubi continuano ad ammassarsi e a scurire il cielo, non ci facciamo intimidire e iniziamo il giro delle rovine muniti di una magnifica guida presa in biblioteca.
Le rovine sono molto belle, non molto curate con tante erbacce che spuntano un po' ovunque.., ma la curiosità è tanta e il pensiero di essere nel posto dove sono nate le olimpiadi antiche ci stimola a girare e soffermarci nei punti piu' caldi, come lo stadio, il tempio di Era, il tempio di Zeus, la palestra di lotta, la casa di Nerone. Il mio bimbo imita una gara di corsa nello stadio dopo essere entrato in maniera trionfale dall'ingresso ad Arco! che ridere.. :)

Ci sorprende una leggera pioggerellina, molto primaverile, quasi piacevole nonostante la temperatura non sia altissima...
Continuiamo verso il museo, ma il bimbo, e la nonna iniziano a fre i capricci ed essere stanchi... Ci fanno perdere troppo tempo e non riusciamo a vedere il museo, peccato!!!!!!!
Domani le palle al piede stanno sulla nave!!!!!!!

L'appuntamento col taxista è alle 15 (siamo arrivati alle 13 30) e puntualmente è li ad aspettarci.
Ci riporta a kataecc ecc dove facciamo una passeggiatina nell'unica via centrale, piena di negozi prettamente turistici... che ignoro e mi reco al cafè per scrivere due email e queste due righe..
Nel tragitto il mio bimbo s'e addormentato cosi' saltiamo il giro in calesse, peccato anche per questo...

Ora rientro in nave, doccia rapida, bagnetto con idromassaggio, e poi via a cena.
Stasera DEVO riuscire ad andare dal maestro di musica a chiedere per il corso di chitarra.

Agli ingressi del ristorante ci sono i pratici dispenser igienizzanti, poco usati pero' (io ho il mio in tasca).

Ovviamente a olimpia sono riuscito a filmare qualcosina prima che la macchinetta morisse... vi posto sul mio picasa alcune foto

http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera

sono dell'attracco e qualche monumento di olimpia.

Sono contento di essere andato a Olimpia, forse un po' caro con Costa... visto che cmq l'ingresso oggi era Gratis, cmq sono molto molto soddisfatto della giornata!!!!

Sono ormai malato, al rientro prenotiamo la prossima :D (isole del sole forse, gia fatta 20 anni fa con i grandi viaggi e shota rustaveli, ma da fare con costa :D)

http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera
 

sil

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

E' proprio Kataqualcosa...anche perchè li non c'è nulla da vedere!!! :shock:
Complimenti per la tua diretta....e grazie! :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ecco un altro malato di crocerite!
bella diretta..grazie per tutte le emozioni che ci dai!
e domani dove sarete?? :D
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

SAlpati ora ora dal piccolo porto di katakolon (forse c'ho preso)..
manovra stupenda, me la sono goduta dalla mia cabina, osservando la pilotina affiancare la
PAcifica e caricando il pilota del porto; Dopo qualche fischio di sirena ci ha salutato e
noi ci siamo immessi nel mar Egeo in direzione Atene!

Io prima della partenza mi son fatto un ammollo col bimbo in piscina e poi idromassaggio, a seguire deposito del bimbo allo
squok club, dove stavano proiettando ratatouille :) (volevo fermarmi eh..)
Ora in cabina a scrivere due appunti per il filmato di fine crociera, e poi via verso lo spettacolo seral
(acrobati). (appunto personale: mi devo ricordare il maestro di musica)

Ah prima ho dimenticato di dire che al sito archeologico di Olimpia c'e un chioscheto con
un sacco di dolci (pasta fillo, miele, frutta secca, cannella..) sono delle bontà clamorose...
domani ad Atene speriamo di trovare
qualche localino tipico ateniese... per fare il pranzo... slurp slurp

SAluti a dopo
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

In direttissima,

all'altoparlante in cabina
Cancellato lo scalo di rodi per motivi di sicurezza
andiamo a MARMARIS (TURCHIA)!

non male!!!! mai visto!!!!

A rodi c'ero gia stato...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Una diretta davvero simpatica e spiritosa ! Complimenti ! :D

Marmaris è una bella cittadina balneare con un grande porticciolo turistico. D'estate è molto animata. Da lì si raggiunge facilmente il fiume Dalyan con i suoi alti canneti e la spiaggia dove le tartarughe caretta caretta depongono le uova. Il fiume Dalyan viene percorso su caratteristiche barche locali in legno. All'inizio si ammirano le imponenti tombe rupestri. Si raggiunge alla fine il sito archeologico di Kaunos. Tornati al punto di partenza sul fiume si può gustare con una spesa modesta un buon pranzo a base di carne e/o pesce alla griglia in uno dei caratteristici ristorantini locali. E' un'escursione facilmente organizzabile con il Fai da Te. Basta rivolgersi all'Ufficio Turistico di Marmaris.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ivanivra ha detto:
In direttissima,

all'altoparlante in cabina
Cancellato lo scalo di rodi per motivi di sicurezza
andiamo a MARMARIS (TURCHIA)!

non male!!!! mai visto!!!!

A rodi c'ero gia stato...

Sicurezza per motivi meteorologici?
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

si meteo avverso


Qui si balla!!! e non perchè la pacifica è la nave della musica ma c'e il mare agitato...
si ballonzola da un lato all'altro dei corridoi.. è molto divertente... :)
Allora ci hanno detto che lo scalo di rodi è saltato per le avverse condizioni meteo.. doveva essere lunedi'
quindi dopodomani, credo abbiamo dovuto prendere una decisione oggi per poter attivare l'agenzia costa a marmaris e
non rischiare di farci saltare un giorno di escursioni... o perchè il mare andrà peggiorando?
vabbè non mi proccupo, per ora non sto patendo il mare...
Siamo in biblioteca a cercare dei libri su marmaris.. ma è già chiusa, peccato..., intanto leggiamo il
giornale del 4 sulla trragedia alla louis majestic.. mamma mia terribile, mi spiace un sacco..
Devo andare a vedere se il bimbo patisce il mare, gli abbiamo prese dei bellissimi braccialettini
anti mal di mare... :)
Vediam se con sto mare ci sarà meno gente in giro, dopo vado sul ponte volare per vedere come si balla lassu'...
Gli ascensori continuano a funzionare, sono velocissimi.. la mia compagna ha paura a prenderli con questo mare e mi fa fare tutte
le scale!!! terribile!!!

ORa devo scaricarmi i vs consigli su marmaris, ma faro veoce in manier da nonconsumare troppi minuti di connessione..

Vado.

ciaoz

grazie per il riassunto su marmaris!
 

ORBEA

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

che bello, anche voi con scalo in Turchia. A noi è capitato Izmir al posto di Atene e personalmente l'ho preferito. Rodi antica è carina ma tutta lì, con un'oretta di passeggiata e soste souvenir la giravi tutta, ma meglio dove vi dirottano. Credo che in questo giro una tappa turca ci stava tutta e "volente o nolente" si fa comunque. Grazie Ivan per questa diretta perchè la mia mente è ancora a bordo e con i tuoi racconti mi fai fare 24 gg di crociera.... :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Questa di Pacifica, comunque, resta la crociera dei "fuoriprogramma". A noi della precedente crociera è toccato saltare Atene per scioperi e caos deviando su Izmir (Smirne), poi partenza da Alessandria non alle 21 ma nella mattinata successiva; un bel po' di lavoro straordinario e rompicapo per gli addetti anche considerando il numero notevole di crocieristi :roll: . Non è cosa da poco rimediare all'improvviso :roll: ed in questo si vede l'organizzazione :wink: . Certo che, da un po' di tempo, sembra proprio che il mare faccia a gara con le navi a chi si fa più grosso :lol: :lol: :lol:
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ti faccio i complimenti per la tua simpaticissima diretta!!
buon proseguimento rudder
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Continuo a seguire con piacere la tua stupeda diretta :p
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Grande IvanIvra fortissima la tua diretta !!!!

Un salutone.
 

Elena

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Oramai sei il mio mito, sei troppo simpatico, continua la tua diretta io sono qua!! :D
Sorrido pensando"... e se facesse il giro del mondo su Deliziosa?" Sarebbe uno spasso totale per me :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ivra... Scrivi tutto in Word, poi ti colleghi e copi/incolli! Con un minuto di internet mandi via un poema!!

Una riflessione. Mi sembra molto particolare il rinvio di uno scalo per motivi meteorologici due giorni prima. Mi sbaglio?
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Marmaris è bellissima!!!!!!!!!
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

si faccio cosdi :D prima scrivo in locale e poi copio :D faccio prima...
tra l'altro sono riuscito a fare videochiamata con skype da qua :)
si, anche a me è sembrato prematura la cancellazione di uno scalo 2 giorni prima...
provero' a indagare...

Abbiamo partecipato allo spettacolo circurs circus dove un giocoliere (U) e una
acrobata (D) si esibivano in varie azioni.
Molto divertente, loro molto bravi e coraggiosi.
Il giocoliere ha fatto roteare 3 seghe elettriche accese!
Cerchero' di partecipare a piu spettacoli, sono rimasto soddisfatto... :)

il pubblico era un po' moscetto... dovevamo far partire sempre noi gli applausi...


Cena al ristorante mezzo vuoto, mi sa che il mal di mare ha colpito un po' di crocieristi..
Menu vegetariano molto buono (frittelle di salvia su crema di carote, zuppa di cavolfiori
con foglie piccanti, Frittelle di verdura piccanti su crema di lenticchie e ho concluso con gelato alla stracciatella!),
porzioni normali come l'altra sera..
Siamo al tavolo con una coppia di anziani signori molto simpatici, praticamene non parlano...
e con una coppia di giovanissimi (lei avra 20 22 anni lui max 25 ma hanno gia la tessera coral...) - loro praticamente non ci
considerano... sarà che son troppo rozzo... mah

Al ristorante si ballava veramente, il tremore era molto molto maggiore rispetto all'altra sera e si sentiva la nave sculare a dx e sx.
i camerieri cmq nonostante i loro carichi di piatti non perdevano un colpo :)

Intanto mi sono iscritto a una lezione di chitarra 35€ per 1 ora individuale, vediamo se mi piace
(sono un esordiente, ma mi piacerebbe capire l'impostazione per poi continuare da autodidatta..)
Il amestro di musica è stato molto gentile.

Devo controllare il conto... che qui firma di qua compra di la non si sa quanto si spende.. vabbè che ho il limite sulla carta molto alto...
pero'.... è poi sul conto che non ci sono i soldi :D e siamo solo al 3 giorno...


Stanno trasmettendo milan roma.. mi interessa poco, e anche la platea è poco numerosa, era meglio avessero
ieri il sassuolo, uff

Domani sono bello carico per Atene, si arriva presto da quello che ho capito..
Escursione fai da te, Acropoli sicuro, ristorantino tipico pure... poi si vedrà.. aiutati da un ottimo manuale :)

ORa trovo qualcosa da fare per la sera. :)

bye

e se non mi ricollego, buonanotte :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top