• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di gruppo "Crocieristi.it" 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Credo che per i gruppi non valgano le normali regole di prenotazione secondo l'appartenenza ad un particolarestep del club. I prezzi saranno quelli comunicati. varranno invece i benefit propri di ciascuno step del Club una volta a bordo, anche se poi, credo e spero, è possibile che avremo degli eventi dedicati a noi in esclusiva, ma mi sembra prematuro parlarne ora

Esatto, a noi che siamo partiti come gruppo nelle due crociere non sono stati riconosciuti gli sconti dei singoli. Abbiamo comunque avuto dei ribassi in quanto gruppo.
 
L

lia68

Guest
Noi credo ci saremo......volevo festeggiare i miei 45 anni a Disneyland......ma preferisco di gran lunga la crociera......mi conservo la magia Disney in un altro momento......Lory credo che 4 giorni di scuola si possano perdere......ad Ottobre 2013 Francy ne perderà di più per la crociera Ritorno in Terra Santa.......
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ta dan !!!
Eh beh, credo proprio che Maurizio abbia ragione, bisognerà sfoltire, a partire da questo mio :), altrimenti rischiamo di perderci :).
Speravo in questa nave per ragioni giá spiegate ma anche in questa data che mi permette di festeggiare a bordo il compleanno di mio marito.

Noi credo ci saremo......volevo festeggiare i miei 45 anni a Disneyland......ma preferisco di gran lunga la crociera......mi conservo la magia Disney in un altro momento......Lory credo che 4 giorni di scuola si possano perdere......ad Ottobre 2013 Francy ne perderà di più per la crociera Ritorno in Terra Santa.......

Lia, si possono perdere dici? Non lo so....conoscendo l'insegnante di Samuele... Lei non farebbe perdere nemmeno un'ora di scuola :-(
Gli insegnanti di Mario li conoscerò in Settembre ;-)
Intanto comincio a ragionare e penso che possa divenire la crociera segreta che "regalerò" alla famiglia per Natale in modo da dare a tutti il tempo per raggiungere la migliore organizzazione ;-)

Eh si miei cari, non vedo particolari cause ostative ;-) penso proprio che ci sarò :)
 
L

lia68

Guest
.....gli insegnanti delle elementari di Francy....erano assolutamente favorevoli ai viaggi.......alle medie ho le mie spie......due compagni di Francy hanno sorelle più grandi che già frequentano la stessa scuola, e pare non ci siano problemi.....loro partiranno ad Ottobre per New York........per la cancellazione sono d'accordo anche io.......
P.S. La Mediterranea l'ho inseguita a lungo anche io......
 

momo

New member
Certo Lory dipende dalle insegnanti... Ma alla fine se fosse un nove invece di un dieci??? Vuoi mettere??? Meglio una crociera, soprattutto di gruppo...
 

CostaMagica

Super Moderatore
.....gli insegnanti delle elementari di Francy....erano assolutamente favorevoli ai viaggi.......alle medie ho le mie spie......due compagni di Francy hanno sorelle più grandi che già frequentano la stessa scuola, e pare non ci siano problemi.....loro partiranno ad Ottobre per New York........per la cancellazione sono d'accordo anche io.......
P.S. La Mediterranea l'ho inseguita a lungo anche io......

Certo Lory dipende dalle insegnanti... Ma alla fine se fosse un nove invece di un dieci??? Vuoi mettere??? Meglio una crociera, soprattutto di gruppo...

Ragazze, non dovete proprio far nulla per convincermi, io sono giá più che convinta ;-) :)
Col marito, conoscendo la sua apprensione per la scuola dei figli, faticherò un po'...ma un regalo è un regalo ;-)
Sto giá facendo qualche preventivo (in attesa di sentire Cristina dell'agenzia che sarà il nostro canale) e realizzo che non mi conviene prenotare anche il volo con Costa. Il prezzo della crociera mi pare irrinunciabile :)
 

deliziosa64

New member
Lia conoscendo già l'ambiente, insegnanti ecc è gia più facile valutare infatti per Alessandro mi metterei meno problemi ... so che sarebbe possibile .... per Michela che va in prima superiore sarà tutto nuovo ... qui è difficile fare previsioni ...
Non si tratta di voti ma di essere promossa speriamo :) E' uscita dalle medie con 8 .... ma il liceo è un altro mondo ...
Fosse ottobre sarei più tranquilla ... a inizio anno c'è poi tutto il tempo per rimettersi in pari .....maggio invece è il mese in cui si tirano le fila.
Comunque sto cercando anche il loro consenso per decidere se portarli .... perchè, non ci crederete, ma l'anno scorso per una settimana persa ad ottobre per una vacanza a Madrid... nelle settimane successive hanno rimproverato me, perchè a causa del viaggio dovevano faticare a rimettersi in pari !!!! :) ... quasi mi hanno fatto sentire una mamma incosciente :)
 
L

lia68

Guest
....la mia se non la porto mi toglie il saluto......io credo che è importante parlare con i professori giusto per evitare compiti in classe poi sta alla ragazza cercare di non avere voti da recuperare......
 

momo

New member
....la mia se non la porto mi toglie il saluto......io credo che è importante parlare con i professori giusto per evitare compiti in classe poi sta alla ragazza cercare di non avere voti da recuperare......
Quotissimo.... Anzi penso pure che ottobre sarebbe peggio, ancora non si sarà integrata con compagni professori e ritmo di studi...
 

deliziosa64

New member
Come funzionano le prenotazioni ? Sapete se si può aspettare almeno settembre per poter capire meglio cosa è possibile fare?
O bisogna prenotare praticamente subito? Sarebbe importante saperlo ...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come funzionano le prenotazioni ? Sapete se si può aspettare almeno settembre per poter capire meglio cosa è possibile fare?
O bisogna prenotare praticamente subito? Sarebbe importante saperlo ...
Le cabine dovrebbero essere disponibili fino a marzo, ma chiaramente se le prenotazioni si fanno con un certo anticipo sarebbe meglio anche per renderci conto della situazione.
Ciao
 

mal di mare

New member
Mi dispiace,ma se la situazione non cambia io ho prenotato ritorno innterrasanta
Partenza tre maggio,unica data che posso utilizzare,quindi nulla.....peccato
 

flcmrz

New member
La premessa: sara' una minicrociera perche' tempo e denaro sono le componenti fondamentali nella vita di ciascuno. Una crociera corta comporta inevitabilmente un esborso minimo ed una sottrazione minima di giorni alle proprie attivita' od alle ferie. Credo che con quasi un anno di preavviso tutti potranno organizzarsi in relazione a lavoro, ferie, attivita' e denaro.


Ora vorrei spendere qualche parola circa lo spirito che dovrebbe animare ciascuno di voi nel voler partecipare a questa crociera. Proprio lo spirito e' il concetto fodamentale per poter superare le difficolta' ed i disagi che inevitabilmente molti avranno; disagi logistici, economici e di tempo. Credo che in questa occasione ognuno debba dirsi: " diamo una botta di vita " e prenotiamo. E' una crociera di "sacrificio" , inteso come esborso di denaro e di tempo non previsti, ma avra' come contropartita il piacere di stare con persone che condividono la stessa passione, ritrovare amici, dare un volto a dei nick virtuali. Resta pur sempre una vacanza ma non e' questo lo scopo principe della partecipazione. Qualcuno ha gia' detto: noi siamo penalizzati, a noi costa un sacco di denaro il trasferimento, con gli stessi soldi faccio una crociera in Nord Europa, etc.. Approccio sbagliato anche se tutto corrisponde a verita!



Dovete chiedervi invece se siete disposti a fare dei sacrifici per esserci: se cosi' non fosse credo che mai parteciperete. Qualcuno si chiedera perche mai dovrebbe fare sacrifici per una cosa tutto sommato inutile e banale; nelle prime righe di questo post ci sono alcune motivazioni ed un altra potrebbe essere voler dimostrare l'attaccamento, e, perche no, ringraziare, questa community che qualche cosa nella vita di ognuno di voi e di noi, rappresenta. Questa crociera e una vostra numerosa partecipazione non costituiranno
certamente motivo di orgoglio personale per me e per chi mi aiutera' nell'organizzarla, ma dovrebbe essere il coronamento del tempo e delle attenzioni che tutti, noi e voi, dedicano a questo forum. Dimostriamo tutti insieme di essere veramente una grandissima famiglia e di essere uniti! Non ci saranno favoritismi per nessuno: sapete che per i gruppi

sono previsti dei posti gratuiti ogni tot partecipanti ma nessuno di noi ne usufruira'; ciascuno paghera' la sua quota ed il risparmio sara' spalmato sul prezzo totale di tutti i partecipanti. Cercheremo di ottenere il prezzo piu' conveniente in assoluto e cercheremo di poter ottenere a bordo qualcosa che renda questa crociera veramente unica.


A questo punto non ci resta che dirvi: vi aspettiamo e siate numerosi a prenotare!


A presto tutti i dettagli in apposita sezione e discussione.
Un carissimo saluto dagli amministratori.

Iniziativa splendida!!complimenti sinceri,spero di poter partecipare
 

foxy

New member
ma la data?io non ho ancora capito la partenza?si possono avere più dettagli?se in maggio potremmo esserci sia io che il maritone
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
flcmrz ha fatto bene a riportare il messaggio sullo spirito della crociera.

Ribadisco, sto parlando io che parto dalla città più a Sud dell'intera penisola italiana!!!! 30km a Sud di Reggio Calabria!
Con diversi mesi di anticipo c'è abbastanza spazio per organizzarsi facendo si che il costo complessivo del viaggio salga lievemente. Anche effettuando un preventivo con volo dal sito Costa, vedrete che il prezzo non risulterà esorbitante, rientra tutto nello spirito di "sacrificio" (se così possiamo chiamarlo...... stiamo pur sempre parlando di una crociera!!!!) di cui abbiamo parlato nel post appena citato.

Tra non molto avrete la possibilità di inserire qualche dettaglio in più sulle vostre intenzioni nell'area riservata del sito.

Valerio
 

proteus75

New member
flcmrz ha fatto bene a riportare il messaggio sullo spirito della crociera.

Ribadisco, sto parlando io che parto dalla città più a Sud dell'intera penisola italiana!!!! 30km a Sud di Reggio Calabria!
Con diversi mesi di anticipo c'è abbastanza spazio per organizzarsi facendo si che il costo complessivo del viaggio salga lievemente. Anche effettuando un preventivo con volo dal sito Costa, vedrete che il prezzo non risulterà esorbitante, rientra tutto nello spirito di "sacrificio" (se così possiamo chiamarlo...... stiamo pur sempre parlando di una crociera!!!!) di cui abbiamo parlato nel post appena citato.

Tra non molto avrete la possibilità di inserire qualche dettaglio in più sulle vostre intenzioni nell'area riservata del sito.

Valerio

Spiacente, son + a sud io ^^ Siracusa ^^
 

proteus75

New member
Agenzia dedicata o meno, i buoni sconto di 100 euro che ho avuto omaggiati da Costa a Giugno, a fine crociera (1 per me ed uno per un familiare o amico) saranno validi? Sul buono c'e' scritto valido per crociera effettuata entro il 31 Agosto 2013, prenotata entro il 31 dicembre 2012. Se sono validi, sono disposto ad omaggiarne 1 dei 2 a chi + ne ha necessità ;). Credo che questo gesto possa essere fatto da tutti gli altri soci che son tornati da poco, in modo da limare il costo finale
 

fabio82na

New member
Mi dispiace ma io e memole non potremo essere dei vostri perchè il 3 giugno 2013 ci sposeremo e partirmo con l'allure of the seas!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top