• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sono perso qualche puntata...
Manlio ha la lingua lunga!

Quanto a quello che ha scritto Ester vorrei dire qualcosa.
Innanzi tutto nonstavo riposando ma ero nel mio studiolo inaltre faccende affaccendato.
Non approvo l'aver scritto le lodi al mio operato, ma sono felice che si sia resa conto dellimpegno che ho messo inquesta cosa.
Valerio, Fabio, Gabriele ed altri hanno messo anche il loro impegno nella realizzazione, ma soprattutto nell'aggregazione del gruppo a bordo. La grande assente in questa crociera e' stata Costa, ma solo intesa come ufficio gruppi, mentre tutti gli altri, a terra come a bordo, hanno reso possibile, ma soprattutto l'hanno resa indimenticabile, quuesta crociera, mettendosi a nostra completa disposizione con una cortesia estrema.
Qualcuno non e' uscito completamente soddisfatto, peccato, criticando Costa: non credo che altre compagnie avrebbero saputo far meglio.......ma in futuro potremo fare il confronto!
Un nuovo e sentito grazie a tutti.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Adesso ho un motivo in più per rammaricarmi di non esserci stata, non aver potuto conoscere Ester!
Sei una grande donna... altro non aggiungo ;-)
 

Raffa28

New member
Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

Quoto Loredana!
Non vi conosco personalmente, ma dopo il messaggio di Ester, anch'io penso che Maurizio sia un uomo fortunato, e sono molto dispiaciuta di non esser potuta venire...... spero tanto di poter esserci alla prossima!

Un saluto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eccovi la foto di gruppo dal file originale, forse meglio definito di quelle scannerizzate



 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Per la verità sei un bellissimo soggetto (anzi, soggetta! ;) ) ma sei andata fuori fuoco in questo scatto e vai ripresa in una forma leggermente più 'flou', tradotto, pochissimo impastata e da lontano..

Ma il problema è il fotografo, non la soggetta..

Certo.. hai ragione, così non si può fare..

Occorre ripetere lo scatto..

Bisognerà ripartire.. :cool:

:) :) :)

Un salutone!
Manlio

Ciao caro, ricordati di inviarmi gli altri "scatti rubati" !!!!
 

Lella.C.

Active member
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. Francesca cara prima di bannarmi leggimi per favore! Comunque la mia presenza qui e' dovuta al fatto che ho qualcosa da dire e dove farlo se non nella "casa" dei crocieristi? Il mio racconto e' quasi una favola ed inizia circa un anno fa. Un bel giorno il mio meraviglioso marito mi dice che sta pensando di organizzare una crociera di gruppo. Gli chiedo se e' consapevole di cosa lo aspetta ma lui e' determinato a portare a termine il suo progetto. Cosi' inizia un anno di grandi fatiche, fisiche e psicologiche, che vi assicuro io non avrei sopportato. Per rendere l'idea: ben tre volte si e' recato in quel di Genova presso gli uffici di Costa per discutere con " le alte sfere" e tentare di ottenere quanto piu' possibile per chi avesse aderito alla crociera. Ma sapete quando si recava a Genova? Dopo una notte di lavoro! ( forse non tutti sapete che il mio amore fa il panificatore e quindi lavora di notte!) Rientrava stanco, doccia e caffe' e via verso il mare! Questo solo per farvi capire l'impegno straordinario profuso dal mio Pom in questa impresa che si rivelava sempre piu' difficoltosa. E man mano che la cosa prendeva forma, Maurizio mi manifestava un suo pensiero ricorrente. E se nessuno avesse aderito? E se nessuno avesse pensato di spendere dei soldi solo per il piacere di vivere questa esperienza comune? Erevamo in ansia, lo ammetto. Ma poi...... Le prime adesioni! Cinque! Poi dieci! Poi venti! E per finire eravamo piu' di cinquanta scatenati, pazzi crocieristi! Lo sforzo del mio Pom e' stato davvero grande, credetemi: ma e' stato ampiamente ripagato! Tutti voi, con la vostra presenza, avete reso felici due persone: Maurizio, che quando ci vedeva tutti insieme ridere, scherzare e giocare come ragazzini, gioiva come un bimbo la mattina di Natale. E poi la sottoscritta: il mio desiderio piu' grande e' vedere lui felice e credetemi lo era! Cosi' di riflesso lo ero anch'io! E da parte mia devo dire che sono stati pochi giorni ma intensi e sereni: ho ritrovatocarissimi amici di vecchia data, che sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ecoi quali ho trascorso ancora una volta momenti spledidi. Ho incontrato persone conosciute in precedenti occasioni e con le quali ho scoperto di avere molte affinita' e che ora considero amici sinceri. Ed infine ho conosciuto altre persone che mi sono davvero piaciute e che spero vivamente di rivedere presto. Pareva che questo evento stentasse a decollare, anche perche' Costa non e' di manica larga: ma grazie alle nostre amicizie personali a bordo abbiamo ottenuto piu' di quanto chiesto, persino la cena al Club anche per i 28 non aventi diritto! E non e' cosa da poco! E non parliamo della torta e dei regali ricevuti in cabina a fine crociera! E per tutto questo ringrazio pubblicamente Federico che ci ha accolti all' imbarco con un piacevole benvenuti a bordo, Ingrid che ad ogni richiesta di Maurizio rispondeva "non c'e' problema" e Miriam che ci ha accompagnati sempre con un sorriso. Ed infine ultimo ma non ultimo il nostro carissimo amico Fabio Bramato, K2 su Mediterranea, che si e' cortesemente prestato a farsi fotografare con un branco di scatenati! Insomma, che altro dire? Solo che vi ringrazio tutti per i bei momenti che ci avete regalato: ho avuto modo di ringraziare alcuni di voi prima dello sbarco, ma volevo che tutti sapeste quanto vi sono grata per aver risposto col vostro "entusiastico SI" all'invito del mio amore, ripagandolo cosi' di tutte le fatiche pregresse! E avete trasformato una donna di 59 anni in una bambina scatenata che correva nei corridoi e si sdraiava in terra per cercare sotto le sedie ipotetici indizi del "quiz-caccia al tesoro"! E di questo credo dovrei vergognarmi almeno un po'! Un'ultima cosa: chiedo agli altri amministratori od a chiunque abbia energie da spendere di iniziare subito ad organizzare la prossima crociera di gruppo. Non importa quale compagnia, non importa se avremo sorprese, conta solo il fatto di poterci ritrovare presto "tutti insieme appassionatamente" e magari cento anziche' cinquanta! vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE! Ester ( pomissimo per alcuni di voi.). P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!

Ciao Ester, perchè questa dovrebbe essere l'ultima volta che scrivi?????
Poche volte abbiamo letto parole così: piene d'amore, di gioia e con una tale proprietà di linguaggio.
Un abbraccio a te e a Maurizio
Lella & Giorgio
 

Concordia

Staff Member
Adorata Pomina mia! Che sorpresa leggerti! Hai reso onore alle fatiche del principale regista, con parole semplici e sincere. Il bello di questa grande famiglia, che e' Crocieristi.it, e' che non esistono differenze di eta' e tu ne sei una prova. In quale altra occasione ti saresti lanciata nell'impresa appena accennata? In quale altra realta' capita di parlare, ridere, scherzare, collaborare con amici dalle piu' sparate eta'?

Leo..grazie per lo splendido video...azzeccatissima, secondo me, la colonna sonora...Unforgettable...si, la nostra crociera, proprio......indimenticabile!
Indimenticabile per lo strepitoso impegno di squadra, per la presenza di persone eccezionali.
E' stato tutto cosi bello che non ho dato peso alla pioggia che mi ha colta ad Avignone; persino le insalate e le verdurine alla piastra (le uniche cose che potevo mangiare) acquistavano un sapore unico ed eccezionale mangiate accanto a persone adorabili!

Colgo anch'io l'occasione per ringraziare pubblicamente Ingrid, sempre disponibilissima e premurosa, e il mio angelo segreto, per tutta l'attenzione e la gentilezza a me riservata. Mi hai fatto piangere dalla gratitudine!
 
L

lia68

Guest
....vi assicuro che Ester è proprio come appare nelle sue parole.....
Leo...ma evitare di riprendermi mentre ballo con la grazia di un pachiderma no? Scherzo video bellissimo.....
Persone serie e posate? Noi? Ahahahahahah ma quando mai.....
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Ester.
Mentre ti leggevo mi sembrava di ascoltarti dal vivo, quando ci comunicavi con il tuo garbo e stile impressioni e pareri durante questi favolosi quattro giorni insieme.
Ci hai donato pensieri particolarissimi e sentiti: cosa desiderare di più nel vedere la persona della tua vita felice e realizzata, anche se si parla di una breve vacanza?
Sei stata brava a cogliere questi momenti positivi della vita, ci aiutano ad affrontare meglio quelli più impegnativi... non penso di aggiungere altro, oltre ad un grande grazie per questa condivisione.

Anzi, no: un'altra cosa. Vogliamo che continui a scrivere qui..........se tanto mi da tanto...!!!



Scusate una domanda per tutti.
E ´acqua in piscina come era ? Fredda ? Ma perche ?
Ed il tetto della piscina centrale ? Si apriva o non si apriva ?

Ciao Tano. L'acqua della piscina non l'ho provata, e se non sbaglio nessuno di noi, per cui non so che temperatura avesse. L'idromassaggio invece era perfetto, neanche troppo affollato: un giorno ci sono stato a mollo più di mezz'ora, chiacchierando piacevolmente con Rosaria-Rodoma, il tempo è volato e l'abbronzatura avviata!
Delle due piscine centrali, una ha avuto il tetto sempre chiuso, l'altra sempre aperto. Soluzione secondo me corretta e salomonica, anche perchè il sole andava e veniva, e il vento non mancava, anzi...

... Sembrate quasi tutte delle persone serie e pacate.

Ciao Amedeo! Serie e pacate?????... Se fossi venuto giù al salone Isabella tra mezzanotte e l'una avresti trovato un gruppetto di ballerini scatenati e cocktails più o meno alcolici che giravano come trottole...Poi, dopo l'una, iniziavano i balli lenti e.......che te lo dico a fà.........;);):p:p
 

cirellina

Well-known member
la Pomissima ha scritto!!!!
Evento eccezionale fino ad oggi, ma da domani ti vogliamo con noi!!
Ester cara lo sai cosa penso di voi due!!! Quando Platone pensava alle due parti della mela per rappresentare il vero amore non poteva sapere che dopo secoli voi sareste stati la migliore rappresentazione!!
Ragazzi cari amici di bisbocciate sono un po ' triste, tornare alla realtà è necessario ma questi giorni da favola che abbiamo vissuto mi mancano tanto!!
Ha ragione Laura quando dice che ci sono state conferme e scoperte!!
Proprio con lei, con la quale abbiamo raggiunto livelli di "follia pura" nelle elucubrazioni mentali del nostro Italian Cruiser della crociera virtuale, ho avuto la conferma che l'ironia le è innata, come pignoleria fotografica di Manlio, la "sottile" timidezza di Paolo, la coinvolgente allegria di Cinzia e di Francy, lo sguardo a volte severo di Herminia, la spontaneità di Rosaria, la gentilezza english style di Magellano, la dolcezza di Lia, la scherzosità di Valerio, la pacatezza di Leonardo, il puntiglio di Fabio, l'animosità di Ferruccio ed Anna, la gentilezza di Anna S., la classe di Paola e il piacere di stare con tutti, tutti voi!!
E mi mancate.... si che mi mancate tutti!!
 

rodoma

New member
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester,..........vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE!

Dolcissima Ester ...guarda che siamo noi a dover dire grazie a voi e sopratutto a Maurizio che si è tanto prodigato ...come tu hai sottolineato.....ma era necessario ??? non credo esista persona che non abbia apprezzato quanto lavoro e' stato fatto dietro le .....quinte .....siete una coppia straordinaria .....gentili ...disponibili.....come pochi ....difficile non volervi subito bene .........quindi GRAZIE a voi e anche un abbraccio fortissimo ...issimo ...da parte mia ......
Con affetto rosaria
 

prof

Staff Member
Beh, ho rosicato per tutta la diretta e stasera per tutte queste bellissime pagine...complimenti a tutti e spero di esserci alla prossima. Straordinario il contributo di Ester....Maurizio sei davvero fortunato! congratulazioni a tutti gli organizzatori per aver creato un evento del genere e cementato il gruppo, sia dei partecipanti ma anche di quelli rimasti a casa . Un caro abbraccio, Fruppo compreso...
 

rodoma

New member
la Pomissima ha scritto!!!...............
Ha ragione Laura quando dice che ci sono state conferme e scoperte!!
Proprio con lei, con la quale abbiamo raggiunto livelli di "follia pura" nelle elucubrazioni mentali del nostro Italian Cruiser della crociera virtuale, ho avuto la conferma che l'ironia le è innata, come pignoleria fotografica di Manlio, la "sottile" timidezza di Paolo, la coinvolgente allegria di Cinzia e di Francy, lo sguardo a volte severo di Herminia, la spontaneità di Rosaria, la gentilezza english style di Magellano, la dolcezza di Lia, la scherzosità di Valerio, la pacatezza di Leonardo, il puntiglio di Fabio, l'animosità di Ferruccio ed Anna, la gentilezza di Anna S., la classe di Paola e il piacere di stare con tutti, tutti voi!!
E mi mancate.... si che mi mancate tutti!!


Mia cara Francesca anche a me mancate molto ..... mi piacciono molto le tue considerazioni sulla bella compagnia e le condivido pienamente ...hai avute le mie stesse impressioni ...aggiungo che anche tu e il socio siete straordinari ......
Un bacione a tutti!!!
Rosaria
 

rodoma

New member
Ciao Ester.
Vogliamo che continui a scrivere qui..........se tanto mi da tanto...!

Ciao Tano. L'acqua della piscina non l'ho provata, e se non sbaglio nessuno di noi, per cui non so che temperatura avesse. L'idromassaggio invece era perfetto, neanche troppo affollato: un giorno ci sono stato a mollo più di mezz'ora, chiacchierando piacevolmente con Rosaria-Rodoma, il tempo è volato e l'abbronzatura avviata!

Ciao Amedeo! Serie e pacate?????... Se fossi venuto giù al salone Isabella tra mezzanotte e l'una avresti trovato un gruppetto di ballerini scatenati e cocktails più o meno alcolici che giravano come trottole...Poi, dopo l'una, iniziavano i balli lenti e.......che te lo dico a fà.........;);):p:p

Gabriele .......ma che lo dici a fa' ......avvinghiati ....stretti stretti.[smilie=amicici_03[:...e non avevo l'All inclusive !!!!! Pensa un po' te!!!! [smilie=birra_03[1]:[smilie=risata_09[1:Ahahaha

Un abbraccio
Rosaria
 
Ultima modifica:

reasilviaealdair

New member
la Pomissima ha scritto!!!!
Evento eccezionale fino ad oggi, ma da domani ti vogliamo con noi!!
Ester cara lo sai cosa penso di voi due!!! Quando Platone pensava alle due parti della mela per rappresentare il vero amore non poteva sapere che dopo secoli voi sareste stati la migliore rappresentazione!!
Ragazzi cari amici di bisbocciate sono un po ' triste, tornare alla realtà è necessario ma questi giorni da favola che abbiamo vissuto mi mancano tanto!!
Ha ragione Laura quando dice che ci sono state conferme e scoperte!!
Proprio con lei, con la quale abbiamo raggiunto livelli di "follia pura" nelle elucubrazioni mentali del nostro Italian Cruiser della crociera virtuale, ho avuto la conferma che l'ironia le è innata, come pignoleria fotografica di Manlio, la "sottile" timidezza di Paolo, la coinvolgente allegria di Cinzia e di Francy, lo sguardo a volte severo di Herminia, la spontaneità di Rosaria, la gentilezza english style di Magellano, la dolcezza di Lia, la scherzosità di Valerio, la pacatezza di Leonardo, il puntiglio di Fabio, l'animosità di Ferruccio ed Anna, la gentilezza di Anna S., la classe di Paola e il piacere di stare con tutti, tutti voi!!
E mi mancate.... si che mi mancate tutti!!
Carissima Cirellina e carissimi ragazzi ( tutti , ma proprio tutti quanti) si e' stata una esperienza carinissima e l'occasione vera di vivere insieme la passione che ci accomuna tutti .
E proprio diverso passare una vacanza con persone che vivono il tuo stesso amore e noi questo amore comune ce lo abbiamo ben radicato .
E indubbio poi che gli ingredienti principali per la riuscita di un progetto come questo sono i " personaggi ed interpreti" e in questa crociera di gruppo ci sono stati tutti !!! Tutti hanno messo il meglio di se , ognuno nel suo , trascinati dagli organizzatori che non si sono risparmiati neanche un po' . E stato poi tenerissimo vedere Valerio , Maurizio e Fabio godersi la gioia della riuscita tangibile di quello che hanno creato tanto tempo fa . Si, deve essere davvero una grandissima soddisfazione !!!!!
Bellissimo , davvero bellissimo tutto e non ci resta che augurarci una prossima esperienza uguale presto, prestissimo superprestissimo .......... ( magariiiiiiiiiiiiiii) . Vabbe' intanto assaporiamo quello che abbiamo gia' vissuto che mi sembra gia' una meravigliosa conquista ! Grazie Maurizio , Grazie Valerio ,Grazie Fabio
E grazie Cirellina e Socio (strepitosi come sempre) che con Barbara e Nuccio sono degli amici speciali e del cuore !
 

francy75

Active member
Potenza della crociera.
Ha scritto Ester, ha scritto Cinzia, quasi sconvolgente.;)

Questo è un segno !!!! Se persone che da anni seguono il forum diciamo così da dietro le quinte hanno sentito la necessità e il desiderio di esprimere in maniera così calorosa il loro pensiero vuol dire che che è stato fatto centro !!!!

Per quanto mi non posso che rinnovare il ringraziamento a chi ha voluto organizzare questa splendida crociera che ci ha permesso di conoscerci meglio, di dare dei volti ai nostri nick e di far nascere sicuramente delle belle e nuove amicizie .

Grazie a tutti voi riuscite sempre ad aggiungere qualcosa di positivo alle giornate anche quelle meno belle ;)

Un abbraccio a tutti.
 
Top