• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

elenamaria

New member
Leo, che video meraviglioso! Accompagnato da un brano che adoro, ogni volta che lo sento mi vengono i lucciconi perchè mi ricorda cose belle di quando ero piccina..
A qualche viso ho saputo dare un nome, a molti no, purtroppo....e che bel ritratto hai fatto al mio caro Manlio!
Vorrei rincontrarti e magari avere un pò più di tempo per chiacchierare dell'altra volta, ricordi? ;-)
E questa volta mi piacerebbe proprio conoscere la tua Cinzia.
Organizziamo un incontro a Roma? Dai, Laura, vieni anche tu?
:)
 

Gabriele C.

Well-known member
Soluzione, secondo me, obbligata, visto che di tetto se ne chiude solo uno.:):) Troppi balli e All inclusive non ti hanno fatto vedere tutto.;):)
Ops, non lo sapevo...! Anche se non ho acquistato l'all inclusive, l'atmosfera e la bella compagnia mi hanno distratto sull'aspetto tecnico!
 

pmanlio

Active member
Manlio ha la lingua lunga!

L'ho letto nella diretta, altrimenti TOMBA sarei stato.. ;)

:) :) :)

La grande assente in questa crociera e' stata Costa, ma solo intesa come ufficio gruppi, mentre tutti gli altri, a terra come a bordo, hanno reso possibile, ma soprattutto l'hanno resa indimenticabile, questa crociera, mettendosi a nostra completa disposizione con una cortesia estrema.

L'assenza di Genova rende ancor più prezioso il contributo dell'equipaggio che, come sempre, è il vero punto di forza della compagnia..

Sono stati disponibilissimi e meravigliosi.. meritano un grande grazie!!

la Pomissima ha scritto!!!!
Evento eccezionale fino ad oggi, ma da domani ti vogliamo con noi!!

Potenza della crociera.
Ha scritto Ester, ha scritto Cinzia, quasi sconvolgente.;)

Veramente, un evento significativo vero?

Speriamo in tanti bis.. se poi si associasse ai commenti anche il socio per eccellenza (Cirellina, digli che Manlio preme.. ;) )..

Ester cara lo sai cosa penso di voi due!!! Quando Platone pensava alle due parti della mela per rappresentare il vero amore non poteva sapere che dopo secoli voi sareste stati la migliore rappresentazione!!

In effetti.. ma se vivesse oggi troverebbe la conferma di quello che diceva anche in altre coppie che erano a bordo.. sono diverse le mele che hanno trovato la loro metà ed erano in viaggio con noi.. ;)

Proprio con lei, con la quale abbiamo raggiunto livelli di "follia pura" nelle elucubrazioni mentali del nostro Italian Cruiser della crociera virtuale, ho avuto la conferma che l'ironia le è innata, come pignoleria fotografica di Manlio, la "sottile" timidezza di Paolo, la coinvolgente allegria di Cinzia e di Francy, lo sguardo a volte severo di Herminia, la spontaneità di Rosaria, la gentilezza english style di Magellano, la dolcezza di Lia, la scherzosità di Valerio, la pacatezza di Leonardo, il puntiglio di Fabio, l'animosità di Ferruccio ed Anna, la gentilezza di Anna S., la classe di Paola e il piacere di stare con tutti, tutti voi!!
E mi mancate.... si che mi mancate tutti!!

Grande riassunto!! La mia pignoleria chiede un bis, non dico sulla nave.. ma qui ho una promessa da mantenere..

A qualche viso ho saputo dare un nome, a molti no, purtroppo....e che bel ritratto hai fatto al mio caro Manlio!

Quello scatto ha del miracoloso!! Dovrei tappare lo stomaco e fare in modo che la prossima volta il compito di Leo sia più facile.. :(

Organizziamo un incontro a Roma? Dai, Laura, vieni anche tu?
:)

non è impossibile!!

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

flam

Active member
Leggere le parole di Pomissima mi ha fatto commuovere e mi ha reso ancora più triste per non aver potuto partecipare a questa magnifica esperienza.

Spero che questa sia stata solo la prima di una lunga serie....non voglio proprio prendermi un pezzo di vita così!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

Ho visto ora il video di Leo. Non che ce ne fossero dubbi ma certo le immagini rendono meglio il significato di questo evento e la grande emozione che ne era protagonista in tutti i partecipanti . La musica della colonna sonora fa venire i brividi.
 

rudder

New member
L'assenza di Genova rende ancor più prezioso il contributo dell'equipaggio che, come sempre, è il vero punto di forza della compagnia..
Sono stati disponibilissimi e meravigliosi.. meritano un grande grazie!!
Esattamente il mio pensiero!
...........................................
Ragazzi,seguo questo diario a più mani e dico...siete tutti simpaticissimi
e,chissà perchè,mi pare di conoscervi da...sempre!
rudder
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Se un giorno qualcuno mi chiederà di descrivere Crocieristi.it suggerirò di leggere questa discussione. Il vero successo di questa community sta nelle persone che la compongono e nella passione che li accomuna, di conseguenza il successo della crociera di gruppo.
Spero di leggere ancora una volta Ester e più spesso Cinzia.

E spero di rivedervi tutti quanti presto, magari ancora una volta a bordo di una nave da crociera.
Vi abbraccio!!!!
Valerio

P.S.: chiunque voglia condividere le proprie foto sul forum le inserisca in uno zip e me le mandi a [email protected] . Ci penso io a pubblicare i file.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quello scatto ha del miracoloso!! Dovrei tappare lo stomaco e fare in modo che la prossima volta il compito di Leo sia più facile.. :(


Manlio

No, nulla di miracoloso, è un'istantanea e la componente fortuna è basilare; a dimostrazione che se ci si mette in posa spesso le foto non vengono bene perchè tutto meno che spontanee.
IMG_2340_zps38e6f1ab.jpg
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il video di Leo è quasi commuovente !!!
Domani riprenderò a lavorare e sono certo che mi mancherete ancor di più.
La crociera di gruppo è andata ben oltre le mie aspettative e ciò è merito di tutti i partecipanti.
Ho ritrovato vecchi amici, ne ho conosciuto di nuovi.
Tutte belle persone con una grande passione in comune.
In particolare ho avuto il piacere di conoscere personalmente alcuni membri dello staff che ancora non avevo incontrato.
Speriamo di poterci ritrovare presto a bordo di una bella nave.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Applicandosi anche l'arredo più orribile può diventare gradevole ;) ..... mo, è stata solo fortuna, un raggio di sole e un controluce: è il sole il protagonista ed è lui che è splendido.

P1040825_zps2ed558c7.jpg
 

foxy

New member
non ho potuto seguire la diretta perchè ero in vacanza ma oggi ho letto tutto ,ma proprio tutto....
deve essere stato un viaggio davvero bello,soprattutto le persone...
mi avete fatto commuovere in alcuni passi dei vostri racconti e delle vostre riflessioni,se ci sarà una prossima crociera di gruppo farò ditutto per poter salire sulla nave,anche se non sarà Costa!!
intanto siamo a-13.....Classica arrivo!!!
 

pmanlio

Active member
Generale, ci saranno altre occasioni.. ;)

No, nulla di miracoloso, è un'istantanea e la componente fortuna è basilare; a dimostrazione che se ci si mette in posa spesso le foto non vengono bene perchè tutto meno che spontanee.

A parte che ti devo fregare l'originale, ma tutto il movimento (assolutamente non studiato ndr) e la posizione della mano nascondono.. quello che devono nascondere :) :) :)

Applicandosi anche l'arredo più orribile può diventare gradevole ;) ..... mo, è stata solo fortuna, un raggio di sole e un controluce: è il sole il protagonista ed è lui che è splendido.

Un motivo in più per dire 'Povera nave'.. nave veramente splendida nella sua concezione..

In ogni caso, anche se dovrei memorizzare le foto, Farcus non è entrato nel buffet al ponte nove, e quello è davvero meraviglioso.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. Francesca cara prima di bannarmi leggimi per favore! Comunque la mia presenza qui e' dovuta al fatto che ho qualcosa da dire e dove farlo se non nella "casa" dei crocieristi? Il mio racconto e' quasi una favola ed inizia circa un anno fa. Un bel giorno il mio meraviglioso marito mi dice che sta pensando di organizzare una crociera di gruppo. Gli chiedo se e' consapevole di cosa lo aspetta ma lui e' determinato a portare a termine il suo progetto. Cosi' inizia un anno di grandi fatiche, fisiche e psicologiche, che vi assicuro io non avrei sopportato. Per rendere l'idea: ben tre volte si e' recato in quel di Genova presso gli uffici di Costa per discutere con " le alte sfere" e tentare di ottenere quanto piu' possibile per chi avesse aderito alla crociera. Ma sapete quando si recava a Genova? Dopo una notte di lavoro! ( forse non tutti sapete che il mio amore fa il panificatore e quindi lavora di notte!) Rientrava stanco, doccia e caffe' e via verso il mare! Questo solo per farvi capire l'impegno straordinario profuso dal mio Pom in questa impresa che si rivelava sempre piu' difficoltosa. E man mano che la cosa prendeva forma, Maurizio mi manifestava un suo pensiero ricorrente. E se nessuno avesse aderito? E se nessuno avesse pensato di spendere dei soldi solo per il piacere di vivere questa esperienza comune? Erevamo in ansia, lo ammetto. Ma poi...... Le prime adesioni! Cinque! Poi dieci! Poi venti! E per finire eravamo piu' di cinquanta scatenati, pazzi crocieristi! Lo sforzo del mio Pom e' stato davvero grande, credetemi: ma e' stato ampiamente ripagato! Tutti voi, con la vostra presenza, avete reso felici due persone: Maurizio, che quando ci vedeva tutti insieme ridere, scherzare e giocare come ragazzini, gioiva come un bimbo la mattina di Natale. E poi la sottoscritta: il mio desiderio piu' grande e' vedere lui felice e credetemi lo era! Cosi' di riflesso lo ero anch'io! E da parte mia devo dire che sono stati pochi giorni ma intensi e sereni: ho ritrovatocarissimi amici di vecchia data, che sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ecoi quali ho trascorso ancora una volta momenti spledidi. Ho incontrato persone conosciute in precedenti occasioni e con le quali ho scoperto di avere molte affinita' e che ora considero amici sinceri. Ed infine ho conosciuto altre persone che mi sono davvero piaciute e che spero vivamente di rivedere presto. Pareva che questo evento stentasse a decollare, anche perche' Costa non e' di manica larga: ma grazie alle nostre amicizie personali a bordo abbiamo ottenuto piu' di quanto chiesto, persino la cena al Club anche per i 28 non aventi diritto! E non e' cosa da poco! E non parliamo della torta e dei regali ricevuti in cabina a fine crociera! E per tutto questo ringrazio pubblicamente Federico che ci ha accolti all' imbarco con un piacevole benvenuti a bordo, Ingrid che ad ogni richiesta di Maurizio rispondeva "non c'e' problema" e Miriam che ci ha accompagnati sempre con un sorriso. Ed infine ultimo ma non ultimo il nostro carissimo amico Fabio Bramato, K2 su Mediterranea, che si e' cortesemente prestato a farsi fotografare con un branco di scatenati! Insomma, che altro dire? Solo che vi ringrazio tutti per i bei momenti che ci avete regalato: ho avuto modo di ringraziare alcuni di voi prima dello sbarco, ma volevo che tutti sapeste quanto vi sono grata per aver risposto col vostro "entusiastico SI" all'invito del mio amore, ripagandolo cosi' di tutte le fatiche pregresse! E avete trasformato una donna di 59 anni in una bambina scatenata che correva nei corridoi e si sdraiava in terra per cercare sotto le sedie ipotetici indizi del "quiz-caccia al tesoro"! E di questo credo dovrei vergognarmi almeno un po'! Un'ultima cosa: chiedo agli altri amministratori od a chiunque abbia energie da spendere di iniziare subito ad organizzare la prossima crociera di gruppo. Non importa quale compagnia, non importa se avremo sorprese, conta solo il fatto di poterci ritrovare presto "tutti insieme appassionatamente" e magari cento anziche' cinquanta! vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE! Ester ( pomissimo per alcuni di voi.). P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!

Credo che questo bellissimo post sia la sintesi di tanti valori ed aspetti profondi:
l'amore reciproco tra due persone, l'amore per una passione, quella per le crociere e per il sito, l'amore per un progetto impegnativo, che ha portato via tempo, sacrifici, ma che ha anche dato enorme soddisfazioni.
Ester, Maurizio, non ero con voi a bordo di Mediterranea (non avrei proprio potuto esserci), ma sento comunque di farvi avere il mio più sincero "grazie".
Chissà che in futuro...

Un caro saluto
 

no_nov

New member
Sono davvero dispiaciuta di non aver fatto parte di questo gruppo e di non aver conosciuto persone come voi. Il video è davvero emozionante e anche l'intervento di Ester mi ha lasciato senza parole.. Ancora complimenti a tutti, scusate se mi ripeto ma ci tenevo a ringraziare nuovamente tutti per queste forti emozioni che avete regalato anche a chi vi ha seguito da casa. Grazie.
 

francy75

Active member
Buona sera ragazzi, visto che questa è la sezione delle considerazioni sulla crociera di gruppo.....
A freddo vi dico dopo una dura giornata che MI MANCATE TUTTI !!!!!!!!!
 
Top