• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

Aldo

New member
10 Feriti su Crown Princess: la nave poco dopo la partenza da cape Canaveral è sbandata a tribordo provocando il ferimento di 10 persone. La nave è ritornata in porto. Dal 14 Giugno data della partenza inaugurale la nave svolge itinerari da New York ai Caraibi. Foto su http://www.repubblica.it
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
sono molto sorpreso anch'io a dire il vero.

qui le immagini:

http://multimedia.repubblica.it/home/340134

ovviamente non si vede nulla di "importante", bisognerebbe gironzolare in qualche sito di crociere americano.

Ecco quanto scrive Informare.it:

19 luglio 2006


Decine di feriti a bordo della Crown Princess per l’improvviso sbandamento della nave da crociera

L’unità è rientrata a Port Canaveral

Alcune decine di persone sono rimaste ferite a bordo della nave da crociera Crown Princess della Princess Cruises a causa di un improvviso sbandamento a tribordo subìto ieri dall’unità dopo essere salpata da Port Canaveral diretta verso New York. La nave è rientrata a Port Canaveral per consentire il ricovero in ospedale degli oltre trenta passeggeri feriti più gravemente.

Princess Cruises (gruppo Carnival Corporation) sta organizzando il rientro a casa dei passeggeri, che saranno interamente rimborsati, e sta cercando di accertare le cause del repentino e accentuato sbandamento della nave. Al momento dell’incidente a bordo c’erano circa 3.100 crocieristi e 1.200 membri dell’equipaggio.

La Crown Princess, di 113.000 tonnellate di stazza lorda, ha effettuato il proprio viaggio inaugurale lo scorso 14 giugno partendo da New York diretta nei Caraibi. La nave è stata costruita nel cantiere navale di Monfalcone del gruppo italiano Fincantieri.

(P.S.: Da notare che ho modificato il messaggio precedente, senza scriverne uno nuovo di seguito :p )
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
cavolo che storiaccia!!!ma e' possibile che succeda tanto?le cause?
Mamma mia...era da poco uscita dai cantieri...cerrto che la Princess poco tempo fà ha subito anche l'incendio di un'altra sua nave...e ci sono 10 feriti gravi...meglio evitare navi appena costruite...
 

sprayny

New member
I feriti sono più di una decina.
Le cause sono ancora sconosciute, ma voci parlano anche di esondazione dell'acqua della piscina, che ha provocato un piccolo effetto tzunami, da cui si spiegano i feriti, che sarebbero stati spintonati e trascinati contro muri e vetrate dall'ondata d'acqua. Comunque sembrano smentiti danni allo scafo, e infiltrazioni d'acqua di mare. C'è chi parla anche di guasto al timone...
Credo che ci sia un legame con il fatto che la nave è nuova, appena uscita dal cantiere. Chissà che i tempi sempre più brevi con cui questi colossi vengono costruiti, non siano anche tra le cause... Costruiscono queste nave con la velocità con cui si fa un puzzle.... Mah.
E' il secondo grave incidente che capita a Princess in pochi mesi: a maggio scorso il grave incendio alla Star Princess, che però, seppur spaventoso, non fece così tanti feriti.
 

lucamarix2005

New member
sprayny ha detto:
I feriti sono più di una decina.
Le cause sono ancora sconosciute, ma voci parlano anche di esondazione dell'acqua della piscina, che ha provocato un piccolo effetto tzunami, da cui si spiegano i feriti, che sarebbero stati spintonati e trascinati contro muri e vetrate dall'ondata d'acqua.


ma se e' andata cosi' e' una sfiga da paura!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
micky1977 ha detto:
ma com'e' possibile che sia successo? :shock:

Anche la foriuscita o la mancata fouriuscita di uno solo degli stabilizzatori comporta l'inclinazione notevole della nave. A me era successo durante la crociera di vernissage della Magica ( anch'essa nuovissima ) e vi assicuro che ho avuto la fortuna di essere in camera altrimenti sarei volato contro qualche murata ma non era uscita acqua dalle piscine in quanto vuote a novembre. In camera era caduto tutto e si erano chiuse addirittura le sdraio del balcone. Un momento di vera paura.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
ma com'e' possibile che sia successo? :shock:

Anche la foriuscita o la mancata fouriuscita di uno solo degli stabilizzatori comporta l'inclinazione notevole della nave. A me era successo durante la crociera di vernissage della Magica ( anch'essa nuovissima ) e vi assicuro che ho avuto la fortuna di essere in camera altrimenti sarei volato contro qualche murata ma non era uscita acqua dalle piscine in quanto vuote a novembre. In camera era caduto tutto e si erano chiuse addirittura le sdraio del balcone. Un momento di vera paura.
Ciao
Ah..ecco perché sia te che tua moglie non volete più salire sulla Magica...giustamente...ma poi a bordo è arrivata una comunicazione da parte del comandante???C'è stato qualche ferito lieve??
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

Sono senza parole dopo aver letto tutta la discussione! :-OO

Mi è venuta persino un pò di ansia all'idea di prendere la Serena dopo un mese dalla presentazione.

Comunque alla fine vale scopre la legge dei grandi numeri e il calcolo delle probabilità: le navi da crociera sono sempre di più (e costruite più in fretta) ed è statistico che succedano sempre più incidenti. :-(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

Dr. Pianale ha detto:
Sono senza parole dopo aver letto tutta la discussione! :-OO

Mi è venuta persino un pò di ansia all'idea di prendere la Serena dopo un mese dalla presentazione.

Comunque alla fine vale scopre la legge dei grandi numeri e il calcolo delle probabilità: le navi da crociera sono sempre di più (e costruite più in fretta) ed è statistico che succedano sempre più incidenti. :-(
Concordo con te ma ti assicuro che tutte le navi hanno questo genere di problemi...anche navi come la Michelangelo,Raffaello e la Eugenio Costa hanno avuto i loro problemi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti


Nik, il parallelo con il mondo automobilistico è evidente: le auto di una volta erano sicuramente meno affidabili di quelle moderne, ma è altrettanto vero che "tutto quello che non c'è non si rompe" e le nuove navi (come le auto) sono piene di funzioni e meccanismi che una volta non c'erano.

Credo che alla fine il bilancio sia alla pari e che quello che cambia è il numero di navi in circolazione. :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

Dr. Pianale ha detto:

Nik, il parallelo con il mondo automobilistico è evidente: le auto di una volta erano sicuramente meno affidabili di quelle moderne, ma è altrettanto vero che "tutto quello che non c'è non si rompe" e le nuove navi (come le auto) sono piene di funzioni e meccanismi che una volta non c'erano.

Credo che alla fine il bilancio sia alla pari e che quello che cambia è il numero di navi in circolazione. :)
Il paragone con il mondo automobilistico stà a pennello...soprattutto se si ha automobili come le nuove BMW strapiene di tecnologia che fà le bizze (ne sò qualcosa :twisted: :twisted: )..ritornando a prima ogni qual volta mi reco a Venezia mi stupisco della velocità della costruzione di una nave..vai giù volta e noti queste grandi masse di acciao...vai giù un mese dopo e ti ritrovi di già una nave...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti


Anche tu hai una BMW?? :)

Poi in privato ne parliamo, così ti dico anche per altre cose. ;-)

Anche io mi stupisco di come costriscano in fretta le navi, in questi anni ho visto crescere come funghi la Concordia e la Serena nei cantieri di Genova. :-O

Domanda tecnica, le acciaierie di Cornigliano sono chiuse, da dove arriva il "ferro" per il cantiere?
 

el tapa

Member
NicolaFank ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
cavolo che storiaccia!!!ma e' possibile che succeda tanto?le cause?
Mamma mia...era da poco uscita dai cantieri...cerrto che la Princess poco tempo fà ha subito anche l'incendio di un'altra sua nave...e ci sono 10 feriti gravi...meglio evitare navi appena costruite...

Non dire cosi . . . . :oops: :oops: :oops: :oops:
 
Top