• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Riporto l'articolo preso da http://www.informare.it

Princess Cruises attribuisce la causa dell’incidente alla Crown Princess ad un errore umano

«Gli opportuni cambiamenti nel personale - ha annunciato il presidente della compagnia, Alan Buckelew - sono stati effettuati»

Princess Cruises attribuisce ad un errore umano la causa dell’incidente occorso alla nave da crociera Crown Princess, che nei giorni scorsi ha subito un improvviso ed accentuato sbandamento che ha provocato il ferimento di alcune decine di crocieristi (inforMARE del 19 luglio 2006).
Ieri, in una lettera rivolta ai passeggeri, il presidente della compagnia crocieristica americana, Alan Buckelew, ha annunciato che la nave, avendo ottenuto il via libera alla navigazione da parte della Guardia Costiera statunitense e dalle autorità di bandiera delle Bermuda, è partita sabato scorso da New York per una crociera di sette giorni. Ricordando che è in corso un’indagine da parte dalle autorità americane che non si è ancora conclusa, Buckelew ha detto di poter confermare che «l’incidente è stato causato da un errore umano» ed ha precisato che «gli opportuni cambiamenti nel personale sono stati effettuati». «Vogliamo sottolineare senza equivoci - ha proseguito il presidente di Princess Cruises - che noi non opereremmo mai una nave non sicura, né la Guardia Costiera USA consentirebbe ad una nave di navigare se ha un qualsiasi problema di sicurezza».
 

PSYCO

New member
el tapa ha detto:
PSYCO ha detto:
Errore umano?!?!?! Mahh..... a quei livelli ? :shock:

Io penso che , vista la tecnologia che c'e' a bordo , un errore umano e' altamente probabile. . .purtroppo !
Si ma parliamo di persone che hanno esperienze pluriennali e per essere al comando di una nave di quella portata con 3000 persone a bordo non si puo sbagliare a premere un bottone cosi.
 

el tapa

Member
PSYCO ha detto:
el tapa ha detto:
PSYCO ha detto:
Errore umano?!?!?! Mahh..... a quei livelli ? :shock:

Io penso che , vista la tecnologia che c'e' a bordo , un errore umano e' altamente probabile. . .purtroppo !
Si ma parliamo di persone che hanno esperienze pluriennali e per essere al comando di una nave di quella portata con 3000 persone a bordo non si puo sbagliare a premere un bottone cosi.

Su questo hai sicuramente ragione,qui si parla di vite umane in balia di gente non del tutto qualificata, evidentemente.
Forse , visto che la nave e' super nuova , non la sapevano gestire adeguatamente,ma non e' certo una buona scusa.
 

PSYCO

New member
el tapa ha detto:
PSYCO ha detto:
[quote="el tapa":482b9]
PSYCO ha detto:
Errore umano?!?!?! Mahh..... a quei livelli ? :shock:

Io penso che , vista la tecnologia che c'e' a bordo , un errore umano e' altamente probabile. . .purtroppo !
Si ma parliamo di persone che hanno esperienze pluriennali e per essere al comando di una nave di quella portata con 3000 persone a bordo non si puo sbagliare a premere un bottone cosi.

Su questo hai sicuramente ragione,qui si parla di vite umane in balia di gente non del tutto qualificata, evidentemente.
Forse , visto che la nave e' super nuova , non la sapevano gestire adeguatamente,ma non e' certo una buona scusa.[/quote:482b9]
Infatti assolutamente non ammetto l'errore umano cosi..... ci poteva stare il problema tecnico visto che la nave è nuova ma l'errore umano NO!!!!!!!!!
 

el tapa

Member
Ti quoto in pieno!
Ma scherziamo ,non esiste.E pure non si tratta di una compagnia alle prime armi . . . .
Guarda per come la vedo e' uno schifo.
 

el tapa

Member
Sono curioso di sapere come andranno le indagini. . .perche' il colpevole DEVE uscire !!
Non puo' passare cosi' un incidente simile.
 

PSYCO

New member
Se non erro la compagnia ha gia preso provvedimenti per i responsabili....credo li abbiano sospesi in attesa di approfondire e confermare le indagini in corso.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Errore umano? Può darsi... ma certamente collegato all'utilizzo delle tecnologie di bordo.
Mi spiego... Che senso avrebbe azionare un solo stabilizzatore? Nessuno!!! Quindi ci sarà pure un dispositivo di protezione che impedisca un'operazione del genere. Dispositivo che sicuramente si può forzare.... e magari ecco lì l'errore umano.
Oppure potrebbe non trattarsi di un errore connesso al comando degli stabilizzatori ma magari di tipo tecnico legato alla manutenzione degli apparati.
 

CESARE71

New member
Speriamo siano solo casi isolati, che comunque diano uno sprono a lavorare con grande attenzione e professionalità,
afiinchè la nostra crociera sia serena e piacevole. :D
 

micky1977

New member
il fatto che c'è tutta questa tecnologia che ci aiuta, spesso ci fa abbasare la guardia. se ci pensate, capitano certi incidenti in tutti i settori che sono inconcepibili... molte persone vanno al lavoro e in giro senza attaccare il cervello. il fatto è che se combino qualche guaio io che sono in amministrazione/finanza, mal che vada faccio perdere dei soldi alla società. ma ci sono certe persone che mettono in pericolo la propria e la vita altrui!
 

micky1977

New member
PSYCO ha detto:
Ma la cosa grave è proprio quella di mettere a rischio delle vite umane.
si, lo so e sono d'accordo con voi.
ma fate caso a tutti gli incidenti sul lavoro che capitano da qualche anno a questa parte?
 
Top