• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Ad appena 48 ore dallo sbarco inizio il diario, intanto che i ricordi sono ancora belli caldi.
Per chi non avesse seguito la diretta questo l' itinerario :
Savona
Marsiglia
Navigazione
Cadice
Lisbona
Vigo
Navigazione
Le Havre
Dover
navigazione
Copenaghen

Nave Costa Luminosa
Capitano Giuseppe Russo
Miglia percorse 3.030

E' stata una crociera particolare caratterizzata da piccolo aneddoti che del resto rendono sempre ogni crociera unica e diversa dalla altre. E' stata la sesta esperienza con Cosa e la seconda volta su Luminosa che mi aveva già ospitato in occasione della crociera Grandi capitali del Baltico esattamente due anni fa.
Mancavo in Costa da due anni e devo dire che qualche differenza rispetto al passato l'ho notata ed una delle cose di cui ho sentito maggiormente la mancanza era l'inserto news all'interno del today. Non avendo molto tempo per guardare la TV ed essendo abituata a vedere almeno un TG al giorno mi è mancato il non essere aggiornata e il dover andare a cercare notizie di quello che stesse succedendo al di fuori del limbo della Luminosa.

La cabina grazie ad un upgrade è passata da interna classic a balcone premium senza i privilegi della premium, ma sinceramente essendo già pearl e non prenotando in Italia non ho patito alcuna differenza tangibile.
Avevamo chiesto un tavolo da 6 al secondo turno e seppure non garantito per gli altri 4 passeggeri che viaggiavano con noi (che sono solo Coral) siamo stati accontentati.

Il mare, per chi di voi ha letto la diretta è stato molto biricchino, ma questo rientra nell' ambito delle nuove esperienze :).

L' itinerario, motivo principale per il quale è stata scelta questa crociera è stato molto soddisfacente e grazie anche allo splendido sole che ci ha accompagnato per la prima settimana ha reso tutti gli scali molto vivibili e ancora più piacevoli.

Il servizio al ristorante notevolmente migliorato da due anni fa è stato ottimo, mentre al buffet persistono le pecche constate in passato.

Il personale di sala eccellente, forse uno dei migliori che abbia mai incontrato nelle mie varie esperienze con Costa, qualche pecca invece per il personale del bar poco attento e a volte scarseggiante negli orari di punta.

Cabinista molto gentile e premuroso, poco attento a piccoli dettagli che fanno la differenza, ma credo che la colpa non sia sua ma forse di chi lo ha formato.

Personale reception, come sempre si incontrano persone estremamente capaci e gentili e persone estremamente indisponenti.

Nave : che dire già la conoscevo, però a parte quale piccolo segno di usura non sembra siano passati due anni dall' ultimo incontro.

Animazione : non usufruisco molto dell'animazione in nave essendo un "associale" per natura, quello che ho visto mi è sembrato molto scontato e con forme di ironia che non sono sempre così candide, e quindi molto banali, ma c'è a chi piace il genere. Mi sono invece divertita molto nei quiz durante le giornate di navigazione. (abbiamo pure vinto !!)

Spettacoli : purtroppo gli spettacoli sono stati nettamente al di sotto delle aspettative, parte dei costumi erano già stati visti ed utilizzati proprio durante la crociera di due anni fa e quindi mancava l'aspetto stupore o innovazione.

Club Luminosa : non c'era stata in occasione della precedente crociera e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, ottima cucina, camerieri capaci, attenti e servizio da 5 stelle.

Ma ora basta con le chiacchiere e ora di postare qualche foto o no ????
Partiamo con un alba che è il preludio all' inizio di ogni giorno

2f48f7a05780ca0b62eb65ab9152efb0_zps81899ffa.jpg
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Direi che partiamo benissimo, adesso vado a nanna ma domani conto di trovare almeno altre 10 pagine di racconto!!!
 

Frency

New member
R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Che bell inizio ila !!!!! Prontissima a seguirti !!!!!:D:D
 

cirellina

Well-known member
molto bene Ilaria !!
E' un itinerario che non ho ancora fatto, anche se gli scali li conosco e maggio credo sia un periodo ideale per affrontarlo con tranquillità !! Quindi sorellina PINF mi metto comoda ed ogni giorno vengona controllare gli aggiornamenti!! :D
 

Egle

New member
Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Splendido inizio Ilaria..
 

Dani64

New member
R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

R: Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Ottimo inizio Ilaria, ti leggo con particolare interesse in quanto il 31 agosto saro' sulla Luminosa per fare il tuo stesso viaggio ma all'inverso.
 
F

Felix73

Guest
Direi che quella foto rappresenta decisamente un gran bel debutto per il tuo diario....
Come mia tradizione verso utenti che hanno incontrato condizioni del mare non proprio favorevoli, chiedo sempre, se fosse possibile, qualche bella foto del mare "inquieto"..... ma solo se fosse possibile...

Buon proseguimento Ilaria, e grazie
 

no_nov

New member
Eccomi Ilaria, comodamente seduta per seguire questo diario. Solitamente leggo i diari senza commentare, in questo caso però avendo vissuto la diretta, credo che dirò la mia.... ;)
Ottima foto per iniziare!!
 

italla

New member
Molto interessante leggerti, sopratutto perche' anch'io ci sono stata e ho visto anch'io con i miei occhi. Io non sono capace ancora scrivere un diario tutto in italiano, lo stiamo scrivendo adesso insieme in russo nel nostro forum, come anche noi abbiamo scritto la diretta li. Ma se a voi sarebbe interessante dopo potrei aggiungere qualcosa dei miei punti di vista, anche perche' per me invece quella era la prima esperienza. Ed io sono rimasta soddisfata. Luminosa da ora sara il mio primo amore tra le crociere.
Per quello che hai gia' scritto sono d'accordo in pieno con te sugli animatori e loro scherzi, pensavo sinceramente che e' "stile alla italiana" come lo hanno presentato loro e che sono io chi non capisce certi loro scherzi:p Per questo che riguarda i quizz, ne ho visto solo 2. Ultimo era delle compagnie aere, quando nessuno ha capito chi era quello in ritratto sul aereo di Aliaska:D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi qui Ilaria pronta a leggerti con molto piacere ^_^
La Luminosa con la sua Boterona è subito dopo Atlantica la nave che preferisco della flotta Costa. L'itinerario anche molto bello che sicuramente sperimenterò anche io in una futura crociera.
 

SAMILA

New member
Direi che quella foto rappresenta decisamente un gran bel debutto per il tuo diario....
Come mia tradizione verso utenti che hanno incontrato condizioni del mare non proprio favorevoli, chiedo sempre, se fosse possibile, qualche bella foto del mare "inquieto"..... ma solo se fosse possibile...

Buon proseguimento Ilaria, e grazie

Con piacere :) ce n'è postata una anche nella diretta, ma devo dire che le foto non rendono l'idea dal vivo perchè la prospettiva tende un pò ad appiattire. Ho anche qualche filmato, ma per quello devo aspettare Sam che è l' addetto alla parte video :)
 
F

Felix73

Guest
Ho visto le foto del mare presenti nella diretta.....bellissime....anche quelle dall'oblò....il problema è che così mi hai "ingolosito" di più.... :D

Buon proseguimento di diario!
 
F

Felix73

Guest
No...sadico no (e non gioivo di certo del tuo malessere a bordo...anzi...mi è spiaciuto...)....ma mi piace il mare mosso...mi piacciono le foto....e mi piace viaggiarci....e non lo soffro minimamente...anzi...
In oltre 100 traversate Sardegna-Continente potrei raccontarne di tutti i colori in merito....

Comunque...giusto per precisare Ilaria...mi piacciono le foto del mare mosso...ma non ho invece minimamente interesse nel vedere le foto sugli EFFETTI del mare mosso...:D

Un salutone!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top