• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Bentornati!
Mi piace che tu abbia voluto iniziare con una foto di voi due, mi colpisce, bravo :)
....per il discorso Pandora, sono immune anche io; non uso bracciali, ma ho un'intera collezione di gioielli in argento e madreperla, il marito me li regala in ogni viaggio e in ogni occasione ;-)
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
E del mio che ne dite? Anzi cerco adepti per il club "Pandoro".[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[img]http://www.newsfresche.com/wp-content/uploads/2012/12/pandoro.jpg[/img]
 

sara467

New member
Eccomi anche iooooo..pronta a seguire questo diario(lo stavo aspettando :) ) visto che a Maggio io e le Sister's & Co saremo sulla Lirica (non per la prima volta magari).
Bruno stò seguendo le tue orme.....; prima con la Costa Fortuna e adesso con la Lirica ;)
Ho una domanda Bruno; le Suite sai se possono essere per 4 persone?
Guardando sul web sembra che siano solo per 3 persone max....


P.S= bellissima coppia!!!
P.S.S= Io faccio parte del club del "pandoro"...ahahahahah
P.S.S.S= I negozi sulle navi MSC sono veramente pericolosi; con griffe e oggetti veramente belli......!!! Carta di credito a me ;)
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Io sono esosa e faccio parte sia del club Pandora, sia del club Pandoro.. (Anche perche' li fanno qui vicino a me... Ndr)
Bruno attendiamo il proseguo del diario altrimenti la vedo grigia sopravvivere agli OT !!!
Ma nel tuo diario erano obbligatori dai.. ;-)
 
S

sciguetto

Guest
Eccomi, seppur raffreddato.... :D

Dunque, Club del PandorO ? Mi propongo come Segretario :D:D:D*

Scherzi a parte, per continuare il giro abbiamo bisogno di un pò di energia, ergo.....



Qualche antipasto
















Primi piatti



















Secondi di carne



















O preferite del pesce?












Da noi, a questo punto del pasto si usa dire: la boca a l'è mia straca finché la sa mia da vaca.....:D:D:D:D:D












Del dolce non possiamo fare a meno, giusto? :D













Due parole sul ristorante.

Come già anticipato nella diretta siamo stati assolutamente contenti sia della qualità di quanto veniva proposto che dalla sua cottura/presentazione, paste sempre al dente, carne sempre cotta al punto giusto; se proprio proprio vogliamo trovare un piccolo neo, gli antipasti "freddi" erano spesso davvero freddi, ma li abbiamo mangiati comunque con soddisfazione :D:D:D:D

Una menzione particolare va alla pasta, davvero ben preparata.

Ah, ad ogni cameriere sono affidati una trentina di passeggeri, ed i nostri due gestivano al meglio. La nostra "politica" della mancia al primo giorno ha...... pagato....:rolleyes: secchiello per il ghiaccio riservato per il nostro tavolo, alcune attenzioni in più rispetto ad altri tavoli; nulla di estremo, e magari erano particolari i nostri camerieri, ma nel dubbio.... :D

Anche sulla Lirica ha pesato in positivo l'essere piccola, vedevamo spesso al nostro tavolo maitre e responsabile di sala che si interessavano al nostro star bene.


Mah, che dite, siamo un pò appesantiti? Ok, prendiamo








Non so voi, ma giacchè siamo arrivati al Ponte 6 io una "paglia".... digestiva vado a fumarla :p (anche qui spessissimo personale che pulisce)











Rientriamo, dai, che c'è un'aria freschina e vediamo se ci sono gli ultimi scatti (a proposito, un sacco di foto, ma i fotografi sono passati ai tavoli solo un paio di volte e in giro per la nave abbastanza invisibili)








Chissà se gli amici del forum stanno bene....







Un po' di musica rilassante









Quest'anno, almeno qui, la fortuna ci è stata matrigna....:mad:











Se siete d'accordo ci beviamo un caffettino.... a proposito, in ogni bar/salone un caffè espresso davvero buono, fatto con tutti i crismi, nero e con la schiumetta regolamentare che persiste dopo il primo sorso ;)










Giacchè siamo a prua, saliamo ancora di un piano, ma non facciamo i pigri, già non andremo in palestra....







Ed eccoci al Ponte 7, nel salone dove la sera troveremo il team di animazione













Nei primi due giorni l'animazione era un pochino assente, ma poi si è ripresa alla grande; ragazzi davvero bravi anche nei piccoli avanspettacolo in teatro...

E a proposito di animazione scattiamo (bon, con calma.... :D ) verso il ponte 11


il buffet esterno, foto dell'interno non ne ho, ma abbiamo trovati pulizia estrema e tavoli liberati velocemente dai... resti, la solita ressa nei momenti topici, ma pochi.... Unni.








facciamo un po' di movimento















durante i giorni di navigazione







gradevole anche tardi









Dai, portate pazienza, che quasi abbiamo finito..... Ponte 12, discoteca











E adesso.... ta-daaa, last but not least, Ponte 10!












ecco, la soluzione vasca da bagno E doccia mi ha dato qualche problemino (toccavo il soffitto con la testa... :cool:), ma per un'altezza media no problem :D







Il nostro cabinista, Jakob, un ragazzo di una ventina d'anni non ci ha mai fatto mancare nulla, rassettava la cabina ogni volta che vi entravamo e, altra prima volta crocieristica per noi...









In conclusione, due parole sui passeggeri. Suddivisi equamente tra italiani, tedeschi, francesi e russi (oltre a una ventina di Svizzeri :cool:) hanno abitata la nave in modo tranquillo, complice forse anche il fatto che la meta di Israele ha attirato parecchi in un viaggio spirituale" e certamente per l'età di molti di loro. :p



Bene, basta, ho già scritto anche troppo.... da adesso, prometto, solo


escursioni






panorami






e.... Laure (ops, gabbiani :D:D:p )


 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Un estimatore di vini, di fama internazionale, che usa il secchiello del ghiaccio? Da te non me lo sarei aspettato.:)
Bruno hai postato un pò di doppioni o il vino mi ha dato alla testa.;)
 
S

sciguetto

Guest
In ordine.... sparso.... :D

Noemi, ormai, chi di OT ferisce, di OT perisce.... :D , ma come già scritto, nei diari li trovo giusti, aggiungono un po' di.... pepe e..... amicizia ;)


Leo, mi fa piacere che passi anche tu.

Luciana, una scia c'è, le altre saranno nei panorami, ti abbiamo pensata ;). Ah, il tuo nuovo avatar (che mi piace ;) ) arriva in concomitanza con l'accettazione - domenica - dei Ticinesi alla proibizione di mascherare il volto (gli oppositori l'hanno chiamta legge anti-burqa). A volte capitano coincidenze particolari....

Laura, ormai la battuta è un must, ma è anche un segno di simpatia e apprezzamento :cool:

Dino, hai ragione, non so come mai, ma in sede di salvataggio mi aveva doppiato tutto il post e inseriti un sacco di asterischi; ho sistemato, grazie. Riguardo ai vini.... beh, non abbiamo bevuti solo rossi :p :rolleyes:
A proposito, devo aggiungere una nota di merito alla lista dei vini, molto molto completa e a prezzi interessanti.

Sara, mi prendi in castagna, non ne ho idea, mi spiace. Noi abbiamo presa lamini suite perché non c'erano cabine "normali" con balcone.

Mattia, per noi è la seconda volta su una "piccola" e ti dirò che le apprezziamo particolarmente :rolleyes:
 

diver67

Active member
..... Riguardo ai vini.... beh, non abbiamo bevuti solo rossi :p :rolleyes:
A proposito, devo aggiungere una nota di merito alla lista dei vini, molto molto completa e a prezzi interessanti.

Si ma anche i bianchi, vanno bevuti a temperatura controllata, nel secchiello si ghiacciano.:twisted:
E poi la lista molto completa.......rispetto a chi.?:twisted::twisted:
 
P

patty56

Guest
Bruno e Mari, come sapete sono sempre in ritardo, la voglia di leggervi é tanta. Mi piace molto l'inizio con voi due.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Daniela ;)

Turfo, hai ragione... :D:D

Patty, non sei in ritardo, c'è ancora molto....

Dino, ti immagino appollaiato sulla tastiera :D:D:D :p, ma ti va male.... ;) la lista dei vini era molto completa di per sè, :p e la temperatura dei bianchi va controllata con un po' di ghiaccio, se sono tiepidi.... :p
 

Pagnotta

New member
Bruno anche se non ti sei sbilanciato a fare paragoni e a giudicare con i classici " voti " di fine crociera sembrerebbe che tutto sia stato più che positivo
Attendo anch'io il resto del diario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top