• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

disavventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gf1969

New member
ho mia moglie e i figli in crocera questa settimana e mio figlio purtroppo si è ammalato, assistenza quasi assente e le autorità portuali della spagna hanno obbligato mia moglie e figli a stare in cabina. mondial non riesce a contattare la nave nessuno risponde, possono solo contattare mia moglie con cellulare e non riescono ad attivare l'assistenza per il rientro immediato. che scifo di organizzazione. farò una bella lettera di protesta appena avrò la mia famiglia. :twisted:

scusate non è niente di grave ha solo la varicella, ma non si può far stare due bambini in una stanza di 4 metri quadri per 5 giorni e senza poter vedere la luce, l'acqua a cui mi riferivo e quella del bagno non certo quella da bere almeno spero visto cosa la fanno pagare, si io sono in italia e se foste al mio posto e su quella nave ci fossero i vostri figli vi preoccupereste quanto me.

si la mondial è l'assicurazione.
 
T

tano

Guest
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

Ciao gf1969

Ma su che numero di cabina ti trovi ????
Per quale malattie é bloccato ???
Ma io l´acqua in cabina l´ho vista sempre.
Facci sapere tutto che mi interessa !!!!!

Un saluto.
 

babi

New member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

l'acqua, se non ci fosse più, si può richiedere al cabinista.
 

aleshow

Member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

Ciao, purtroppo non riesco a capire il tuo intervento..
nel senso che non capisco la circostanza, chi è in crociera? tu dove sei? cosa succede? chi è la modial? vuoi far rientrare tutta la nave? vuoi che organizzino animazione in cabina? Anche gli altri passeggeri sono arrabbiati?
non sono battute ironiche, è proprio che non ho capito nulla.
grazie, Alessandro
 

giusri

Active member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

....così è difficile capire qlc, ma se con calma specifichi qualche dettaglio, riusciamo a capire meglio. intanto puoi aiutare quelli della polizza assicurativa dicendogli il prossimo scalo, così un dottore effettuerà un visita, e se del caso, ordinerà il rientro in patria. poi al rientro, a bocce ferme, si faranno tutte le lettere che vuoi. in bocca al lupo!
 
T

tano

Guest
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

Ha voluto dire la Mondial assicurazione, che ti copre su malattia.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

In effetti sarebbe proprio il caso che con calma ti spiegassi meglio.

In caso di determinate malattie è procedura che su tutte le compagnie si proceda all'isolamento dei passeggeri colpiti in cabina.

Ed oggettivamente mi sembra alquanto strano che la compagnia non fornisca assistenza adeguata... in questi casi le compagnie danno il meglio per assistere i passeggeri colpiti.
 

babi

New member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

aleshow ha detto:
Ciao, purtroppo non riesco a capire il tuo intervento..
nel senso che non capisco la circostanza, chi è in crociera? tu dove sei? cosa succede? chi è la modial? vuoi far rientrare tutta la nave? vuoi che organizzino animazione in cabina? Anche gli altri passeggeri sono arrabbiati?
non sono battute ironiche, è proprio che non ho capito nulla.
grazie, Alessandro

io ho capito che lui è qui in italia, mentre il resto della sua famiglia sulla concordia (c'è anche una mia amica lì ora), dovrebbero essere o esser stati a palma oggi. domani barcellona.
forse suo figlio deve stare in cabina perchè ha qualche malattia infettiva, magari morbillo o qualcosa di simile, quindi non può andarsene in giro per la nave in quelle condizioni.
mi pare strano che la mondial (assistance, l'assicurazione) non riesca a mettersi in contatto con la nave, i nostri semplici cellulari prendono anche in mar aperto col satellite. se ci sono gli estremi per far sbarcare un passeggero, va' che non ci pensano a farlo rimanere in nave!!!!
l'acqua in cabina come dicevo si può richiedere sia al cabinista che al numero del guest service, il mangiare che faccia schifo magari è dato dal fatto che se uno non sta bene, tutto fa schifo, anche la semplice acqua!
 

mariaefiglio

Active member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

ma sono in Italia, in Europa o oltreoceano?
chi è imbarcato?
lui, che scrive?
poi, pensiero mio, se tutta la famiglia viene isolata in cabina si deve trattare di qualcosa di epidemiologico
caspita, che bruttissima situazione

però dire che l'assistenza è quasi inesistente è pesante
per esperienza personale, a novembre mio figlio improvvisamente febbre moto alta, dolori articolari e mal di testa
sera prima di arrivare in Egitto
vi ricordo che era il periodo dell'influenza
medico e infermiera semplicemente splenditi
eppure anche dopo aver accertato con il tampone che non era quella il medico a chiamato diverse volte durante la notte per sapere come andava e l'indomani mattina l'infermiera è salita prestissimo a informarsi
anzi grazie a lei siamo scesi per l'escursione, è stata pesante ma ce l'abbiamo fatta
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

mariaefiglio ha detto:
ma sono in Italia, in Europa o oltreoceano?
chi è imbarcato?
lui, che scrive?
poi, pensiero mio, se tutta la famiglia viene isolata in cabina si deve trattare di qualcosa di epidemiologico
caspita, che bruttissima situazione

Costa Concordia è nel Mediterraneo.

Chi ha aperto questo post non è imbarcato sulla nave... lo è la sua famiglia.

Suo figlio deve aver contratto qualche malattia infettiva... o semplicemente il Norovirus, visto che sono questi i casi nei quali si procede all'isolamento in cabina.
 

fandelmare

New member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

Resto perplesso, molte cose mi sono poco chiare. Dovremmo saperne di piu sull'operato del medico di bordo, dell'autorità sanitaria spagnola cui fa cenno questo signore ecc. ecc. Vediamo se contatta nuovamente questo sito :roll: . In una crociera tra Italia e Spagna non ci dovrebbero essere tutti questi problemi :roll: . Concordia non si trova mica nel corso di una transatlantica nel mezzo dell'oceano ? Vedremo che succede.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

L'intervento mi sembra chiaro anche se poi l'autore non è tornato sul forum. Non capisco soltanto perchè parlare di acqua in cabina o persino di animazione quando l'utente non ha citato questi elementi. L'unica cosa strana è che Mondial non riesca a contattare la nave. Per il resto, pur brutto che sia, è un normale procedimento sanitario.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

di animazione no, ma in un altro post ha scritto che non c'era acqua e cibo sufficenti in cabina e che mancava l'assistenza per queste cose

poi scusatemi, non è per dare contro, per l'amor del cielo, quando si è lontani è pesate
ma se si tratta di virus intestinale non è gravissimo
capisco che la crociera è andata a benedirsi però, paziensa, l'importante che si riprenda
certo non può andarsene in giro, però è meglio anche per loro
poi, aspettiamo di saperne di più, sperando che non sia niente di grave anche se di fastidioso
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: disaventura co costa concordia

Re: disaventura co costa concordia

mariaefiglio ha detto:
di animazione no, ma in un altro post ha scritto che non c'era acqua e cibo sufficenti in cabina e che mancava l'assistenza per queste cose

Allora ha eliminato il post (corretto no, altrimenti risulterebbe scritto), al momento della mia lettura dell'argomento non c'era alcun dettaglio. :wink:
Per quanto riguarda l'acqua mi sembra veramente impossibile..
 

aleshow

Member
Re: disaventura

Re: disaventura

ciao gf1969

Condivido il tuo stato d'animo però voglio dirti due cose:
1- se vuoi intervenire dovresti rispondere, se vai a modificare, come hai fatto, il tuo primo intervento poi non si capiscie più nulla nel discorso.
2 - capisco che è dura stare chiusi in cabina ma se i tuoi figli andassero in giro il resto della nave direbbe esattamente la stessa cosa "come si fa a lasciare in giro dei bambini affetti da varicella"

comunque mi dispiace veramente tanto, facci sapere novità. ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disavventura

L'utente che ha aperto questa discussione si è iscritto oggi... ed ha modificato lui stesso il suo messaggio.

Trattandosi di varicella è normale che sia scattata la procedura di isolamento in cabina. E detto per inciso su Costa Concordia non esistono cabine che misurano 4 m2... si parte da 14 m2.

Trovo singolare che l'assistenza non sia stata molto presente... nessuna compagnia rischierebbe una denuncia per mancata assistenza, specie medica.

Rimangono diversi aspetti tutti da chiarire... e se l'utente vorrà farlo, potrà farlo... visto che è online.
 

pmanlio

Active member
Re: disavventura

Al momento il messaggio mi pare chiaro sul problema, il bambino è malato di varicella e le autorità spagnole hanno imposto la quarantena al piccolo (anche al resto della famiglia?)..
C'è poi la questione del contattare la nave che non capisco, nel senso che sembra che l'assicurazione non riesca a contattare Concordia per far parlare il padre con i figli (che magari in cabina non ricevono il cellulare), ma questo mi sembra dilettantesco..
Consiglierei l'autore di contattare direttamente al telefono la Costa, vedrà che risolvono in un baleno..

Però l'impressione sul messaggio è che sia uno stralcio di una risposta ad un altro intervento.. magari postata per sbaglio qui..

Qui mi sento di dire che, per quanto antipatico, se il bimbo è in isolamento purtroppo ci deve stare, sperando che venga magari visitato e seguito con continuità dal personale di bordo..

Un saluto!!
Manlio
 

gf1969

New member
Re: disavventura

ho appena lasciato il telefono con la mondial e sono riusciti a conttattare per e-mail la nave e hanno risposto che la famiglia rimarrà in quarantena fino alla fine del viaggio, io però non intedevo che i miei figli andassero in giro per la nave ma che fosssero trasferiti in una camera che abbia almeno un oblò per vedere la luce esterna, cosa che farò domani quando riuscirò a contattare costa, comunque la mia principale richiesta era stata che fossero rimpatriati immediatamente anche perchè volevo un consulto di esperto pediatra o virologo al fine di dare adeguata assistenza al bambino, il medico di bordo oggi si è visto una sola volta. Mia moglie lo ha chiamato più volte ma senza risposta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disavventura

Le cose iniziano ad essere più chiare.

Il fatto che ci sia stata una sola visita da parte del dottore è indice del fatto che la malattia sta seguendo il suo naturale decorso. L'isolamento si spiega alla luce del fatto che è contagiosa. Lo spostamento in un'altra cabina (esterna) potrà avvenire solo se la nave non è al completo.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

anche rimpatriare, magari in aereo il bambino non è facile
con la varicella, anche un leggero colpo d'aria potrebbe causare danni più gravi
come madre capisco l'apprenzione del padre, ma in questo momento tenerlo isolato a bordo è la cosa migliore da fare, certo avere una cabina da dove si vede il mare favorirebbe certamente lo stato d'animo di tutti
il peggio è per eventuali altri figli che sentendosi bene, troveranno disdicevole restare chiusi in cabina a guardare la televisione
però questa è la proceduta e purtroppo in un ambiente ristretto come una nave è giusto seguirla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top