• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

disavventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Re: disavventura

Purtroppo il protocollo prevede per tutte le malattie infettive l'isolamento. Anche il viaggio di rimpatrio in aereo non sfugge a questa regola. Comprensibile il notevole disagio di farsi l'isolamento a bordo invece che a casa propria :roll: ! Speriamo almeno che su Concordia possano far qualcosa per un cambio con cabina esterna perchè questa probabilmente è l'unica misura che allevierebbe il disagio.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

ed è quello che auguro pure io, perchè altra soluzione non c'è
quello che adesso desidererei sapere è, se si è risolto il problema approvvigionamenti sollevato all'inizio e come
 

babi

New member
Re: disavventura

decisamente il messaggio iniziale è stato alquanto modificato! ieri era in maiuscolo e con toni da arrabbiato! com'è ora, invece, si è ben spiegato, e poi ho visto anche la replica.
mi dispiace per l'isolamento, ma è dovuto....altrimenti ci sarebbe una nave piena di varicella! peccato per la cabina interna, almeno con un oblò si distraevano un po' di più!
e crociera orribile!
dai che domenica sono a savona e sbarcano.
se il medico l'ha visitato e non è più intervenuto, forse non c'è così da preoccuparsi, dovrà fare il suo corso normale.... le chiamate al dottore costano, quindi la costa ci sguazzerebbe nel farlo venire fino in cabina.....tutto guadagno per loro! :?

mi chiedo una cosa però: questa cabina "infettata di varicella" come verrà "ripulita" dopo che sono sbarcati?
è già stata assegnata da tempo ad altri crocieristi dallo stesso giorno del loro sbarco, non c'è pericolo che pure quelli che la occuperanno dopo qualche ora ,se la prendano?
se il bambino è infetto e anche i famigliari devono stare in isolamento, la cabina non sarà infettata a sua volta? :oops:
 

gf1969

New member
Re: disavventura

per raguagliare tutti vi metto a conoscenza che la cabina è tutt'ora sempre quella non hanno fatto niente, ho chiamato costa e mi hanno detto che da terra non possono fare niente, per avere notizie di mia moglie la mondial assicurazione mi ha fatto avere il numero satellitare della nave e così ho potuto parlare con moglie e figli, a lei hanno detto che devono attendere disposizioni da terra per cambio cabina. Bel rimpallo!!!! posso solo ringraziare la mondial assicurazione senza la quale non avrei avuto la possibilità di contattare i miei cari e comunque per la loro grande professionalità e solerzia nel tentativo fatto, oltre le loro competenze, di alleviare il disagio a bordo. Non finisce qui comunque!!!
 

fandelmare

New member
Re: disavventura

Per la cabina tua moglie ha contattato direttamente l'Hotel director ? Si faccia chiarire se non c'è effettivamente possibilità o magari c'è di mezzo un discorso economico per passaggio categoria :roll:. E' noto, inoltre, che a bordo hanno sempre cabine di riserva per evenienze impreviste.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

sicuramente chi dovrebbe occuparla alla prossima crociera si troverà con un bellissimo upgrade

io seguirei senz'altro il suggerimento di fandelmare
chiama tua moglie e avvertila di chiamare direttamente per telefono l'hotel director, lo può fare dal telefono della cabina, magari se la richiesta la fa personalmente a lui, ne viene fuori qualcosa
prova subito
 

Sandro 09

Well-known member
Re: disavventura

io non capisco,per contattare i propri cari,nel mediterraneo con costa,ma non basta il cellulare?io quest'inverno nelle isole del sole,ho lasciato il figlio grande a casa,lo sentivo anche piu' volte al giorno sia a terra che in navigazione.
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

certo, ma forse non eri in un interna quando lo facevi
anche con l'operatore giusto, il segnale con molta probabilità è totalmente assente
tieni conto che anche la signora non può lasciare la cabina
 
L

lia68

Guest
Re: disavventura

.....io direi che almeno dal punto di vista medico puoi stare tranquillo...la varicella è fastidiosa ma non pericolosa...non serve un "esperto" pediatra...le nostre mamme a volte neanche chiamavano il medico, la mia lo faceva per completare il diario dove si dovevano segnare le malattie :wink: , per la disinfettazione della cabina..la varicella è causata da un virus che fuori dall'ospite, noi per chiarirci, muore in 24 ore...una bella lavate con acqua calda e lisoform e si risolve tutto......il cambiamento di cabina...se non lo fanno mi sa che non ne hanno a disposizione....e da medico che ha lavorato anche in aeroporto ti posso dire che con la varicella tuo figlio l'aereo neanche lo vede....con l'aerazione forzata farebbe da untore......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: disavventura

Se prima di esprimere giudizi di condanna, si cercasse di conoscere le cose!! L'intervento di Lia è risolutivo su molti "punti oscuri".
 

Saba

New member
Re: disavventura

davvero un grossa dose di sfortuna, prendersi una malattia contagiosa durante una crociera, senza poter uscire dalla cabina. :(
Capisco la preoccupazione e anche il "nervoso", speriamo che Costa , pur non essendo responsabile dell'accaduto, magari vi faccia un buono per poter ripetere l'esperienza in un modo totalmente diverso.Chissà! Auguri al piccolo ammalato!!
 

fandelmare

New member
Re: disavventura

Ovvio che l'aereo fosse interdetto :roll: ! Un'altra cabina comunque dovrebbe esserci, bisognerebbe vedere a quali condizioni e magaripoi non è un'esterna. Mi risulterebbe strano il contrario perchè allora se a bordo si verifica l'inagibilità di un alloggio come si fronteggia la cosa ? Piuttosto forse c'è qualche problema a far gironzolare il ragazzo infetto per gli ambienti comuni della nave. Certo una settimana privi di luce naturale non giova alla salute :roll: .
 
T

tano

Guest
Re: disavventura

Adesso che Lia lo dice, mi viene in mente un racconto di un medico su una nave, che mi raccontava che quando i Filippini prendevano la varicella dovevano rimanere in " quarentena" nella loro stanza e non potevano essere sbarcati.
Per quello che ho capito, era molto temuta.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
Re: disavventura

tano ha detto:
Adesso che Lia lo dice, mi viene in mente un racconto di un medico su una nave, che mi raccontava che quando i Filippini prendevano la varicella dovevano rimanere in " quarentena" nella loro stanza e non potevano essere sbarcati.
Per quello che ho capito, era molto temuta.

Un saluto.
...perchè è contagiosissima....il problema è che quando compare l'esantema il paziente è già contagioso da almeno 10 giorni.....
 

edith

Member
Re: disavventura

ma scusatemi... perché solo tramite la Mondial Assistance sei riuscito ad avere il numero di telefono della Concordia quando sta scritto su ogni documento e anche sul loro sito? :roll: :roll: :roll: :roll:
 

mariaefiglio

Active member
Re: disavventura

il fatto che il bambino sia risultato malato una volta a bordo significa che è salito a bordo col la varicella in incubazione, quindi altamente contaggioso, nel momento che si è manifestata, tutti quelli con cui è stato in contatto possono essere già infetti
però visto che il periodo va da una settimana a 10 giorni, almeno gli ospiti che sono stati eventualmente contaggiati sono già sbarcati o sbarcano quando sbarcherà lui e, allora mi chiedo: e i membri dell'equipaggio?
quelli che eventualmente sono stati già contaggiati, in questo frattempo di incubazione non possono contaggiare i nuovi ospiti che salgono a bordo?
vabbè mettere la famiglia in quarantena, però non è che il pericolo infezione è così bloccato
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: disavventura

Saranno state attivate tutte le procedure mediche del caso. Ma su queste può eventualmente illuminarci solo Lia68. L'isolamento fa parte di queste... e viene applicato per qualunque rischio contagio, Norovirus compreso.

Un grosso Augurio al bambino malato ed alla sua famiglia ! Che tutto possa risolversi per il meglio quanto prima !
 
L

lia68

Guest
Re: disavventura

...credo abbiano assunto tutti anti virali...ma mio parere se si dovevano ammalare si sono ammalati....prevedo epidemia di varicella.....comunque è ovvio che dopo la scoperta la famiglia in questione, e forse il cabinista e l'assistente, devono essere messi in quarantena.....
 

gf1969

New member
Re: disavventura

lia68 ha detto:
...credo abbiano assunto tutti anti virali...ma mio parere se si dovevano ammalare si sono ammalati....prevedo epidemia di varicella.....comunque è ovvio che dopo la scoperta la famiglia in questione, e forse il cabinista e l'assistente, devono essere messi in quarantena.....
da ultimo contatto fatto pochi minuti fa la situazione non è cambiata. Capisco che l'emergenza sanitaria sia la priorità a bordo di una nave ma lasciare due bimbi piccoli e una madre chiusi in una stanza mi sembra troppo poi mia moglie ha fatto richiesta di un pezzo di pizza per il piccolo che ha fame e gli hanno risposto "solo per questa volta", umanità = a zero. Mio figlio sono sicuro che subirà anche un danno psicologico per questo io lo conosco bene ed è più questo aspetto che mi preoccupa che la malattia in se.
 

RIC

Well-known member
Re: disavventura

la varicella è altamente contagiosa...mi dispiace ma se li tengono chiusi fanno bene...quando si prenota una crociera si dovrebbe sapere bene che in questi casi c'è "l'isolamento in cabina..."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top