• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

samcroci

Member
Salve,
sapete se dal porto nuovo di GRUZ di Dubrovnik, parta qualche imbarcazione per vedere isole o comunque non la città nel caso?
 

Gtl1983

Member
salve a tutti, volevo farvi una domanda sullo sbarco con scialuppe e bimbi: viaggeremo questa estate con una bimba di un anno e mi chiedevo se è possibile evitare file, soprattutto al ritorno, considerando magari il caldo.
 

gabriele e romina

Well-known member
salve a tutti, volevo farvi una domanda sullo sbarco con scialuppe e bimbi: viaggeremo questa estate con una bimba di un anno e mi chiedevo se è possibile evitare file, soprattutto al ritorno, considerando magari il caldo.

La precedenza non è contemplata... Tutto sta nel buon cuore delle persone che avete attorno.. Auguri
 

zanzara59

Well-known member
Se speri nell'umanità del vicino o nel senso civico delle persone ……. hai voglia a fare file …. è brutto ma è così purtroppo.
 

Elemauli

Member
Sosta dalle 13 alle 20 con MSC Lirica che, se non ho capito male, sarà in rada. Giro nelle mura e in città, ci avanza tempo per l'isola secondo voi? Grazie

Più o meno quali sono i tempi di sbarco da Lirica? Lo scorso anno a Capo Nord lo sbarco da Preziosa è durato parecchie ore😵. Per fortuna ero scesa con molto anticipo a prendere la lettera e siamo riusciti a sbarcare tra i primi. Devo fare le corse anche questa volta? Grazie
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao! Io avevo visto lirica in porto almeno nel giorno in cui faremo scalo noi...
Comunque Msc è molto rapida anche se sbarchi in tender e fai le escursioni in autonomia
 

zanzara59

Well-known member
Dipende sempre da quanta gente c'è in nave che abbia deciso di scendere. certo se tremila persone devono essere traghettate con tender ….. è meglio essere tra i primi.
 

Elemauli

Member
Qualcuno ha provato i tour a piedi con guida proposti da alcune agenzie locali?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Altra cosa il report delle autorità portuali riporta per la mia data "old Town" e come orari 12.30/ 21.30..la compagnia mi dà invece 13/ 20... secondo voi è possibile un allungamento dello scalo di un'oretta? Oppure sono calcolati i tempi dello spostamento con i tender? Scusate le tante domande ma sono alla seconda esperienza di crociera [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Scalo a Dubrovinik 19 maggio 2022, MSC mette a disposizione la navetta al costo di 14,90 a persona dal porto alla città vecchia e si può utilizzare più volte al giorno, costo del taxi da 1 ad 8 persone 14,00 euro a tratta, costo del bus urbano fuori dal porto n. 1A 1B e 3 attesa media 10 minuti al massimo con acquisto biglietto da tabaccaio pagamento con POS non serve cambiare 1,60 a tratta.
 

Chiccachi

Member
Scalo a Dubrovinik 19 maggio 2022, MSC mette a disposizione la navetta al costo di 14,90 a persona dal porto alla città vecchia e si può utilizzare più volte al giorno, costo del taxi da 1 ad 8 persone 14,00 euro a tratta, costo del bus urbano fuori dal porto n. 1A 1B e 3 attesa media 10 minuti al massimo con acquisto biglietto da tabaccaio pagamento con POS non serve cambiare 1,60 a tratta.
Grazie per le informazioni!
i taxi accettano gli euro?
 

prof

Staff Member
Scesi a Dubrovnik al porto nuovo a fine agosto 2022: con 14 euro il taxi porta fino a Porta Pile (da 2 a 4 persone a bordo). Altrettanto al ritorno. Per quanto costano le navette, ci è sembrato un prezzo competitivo e si evita di attendere e la calca per salire
 

Uppa

Member
Ciao saremo a Dubrovnik con Lirica a Giugno (orario 7/19), siamo in 4 con un figlio con problemi di deambulazione con sedia a rotelle al seguito, se qualcuno può indicarmi i punti più importanti da vedere considerando che ho qualche problema di accessibilità... poi magari approfondisco.
Scusate se troverete lo stesso msg nei td delle altre mie tappe ma ho bisogno di qualche dritta ad hoc.
Grazie
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, purtroppo gia arrivare in centro sarà qualcosa di difficile pr via dei mezzi ma un taxi si trova; ci sono un paio di piazze principali piu un porticciolo (che vedi in tutte le mappe) carini con strade parallele limitrofe "ruotabili" ma mi ricordo anche parecchie pendenze. Un giro sulle mura penso sia purtroppo offlimits.
Puoi vedere su https://oggidoveandiamo.com/cosa-vedere-a-dubrovnik/#passeggiata-città-vecchia-dubrovnik (non è un sito ufficiale ma la pagina non mi pare legata a nulla di commerciale quindi penso si possa pubblicare)
 

novoraz

Member
salve a tutti l'1/11 saremo a Dubrovnik con Msc Lirica (dalle 7 alle 19); ci sono già stato in passato 2 volte con sbarco in banchina;. Faccio alcune domande:
1) per caso in questi ultimi anni ci sono state modifiche, nel senso che per caso si sta in rada e si usano i tender?
2) in entrambi i casi dove si dovrebbe attraccare al porto vecchio o al porto nuovo? O dipende dai singoli itinerari o se arrivano altre navi? Mi sembra che dalle 9 ci potrebbe essere un'altra nave.
3) ci sono info aggiornate su tariffe navetta Msc e costo taxi?
Grazie a chi risponde
 

capricorno

Super Moderatore
Il porto di sbarco è il porto di Cruz, direttamente in banchina, non si scende più in rada. E' un porto che può ospitare più navi.
 

RosaliaUsai

New member
Sarò a Dubrovnik a novembre con Costa! Posso chiedervi cosa mi consigliate di fare? Se escursione con costa o giro in autonomia? Vi ringrazio in anticipo
 
Top