• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Egitto - Safaga

leocate

New member
vi ringrazio per i consigli, noi infatti abbiamo già prenotato l escursione costa a petra e sul mar morto, ma visto che a safaga volevamo solo andare in spiaggia, perchè già ampiamente visti tutti i siti archeologici egiziani, speravamo di organizzarci da soli nelle spiagge vicine, se ci sono, al porto!!
sapete niente?
 

mariaefiglio

Active member
vi ringrazio per i consigli, noi infatti abbiamo già prenotato l escursione costa a petra e sul mar morto, ma visto che a safaga volevamo solo andare in spiaggia, perchè già ampiamente visti tutti i siti archeologici egiziani, speravamo di organizzarci da soli nelle spiagge vicine, se ci sono, al porto!!
sapete niente?

qualcuno che aveva già fatto gli scavi è sceso per conto suo e non ne stato propriamento entusiasta anzi, ha trovato tutto molto sporco e squallido
questo restando nella zona intorno al porto
da soli, non ho sentito nessuno che si sia avventurato, oltre
 

Roberto B.

Well-known member
Non esiste bus navetta. E d'altra parte Safaga è un posto totalmente insignificante: non vale la pena d'andarci, né a piedi né in taxi.
O fai una escursione organizzata o ti fai portare a un resort in taxi...
 

mariaefiglio

Active member
l'unica è l'escursione con Costa, Safaga, di per se non offre niente
potresti optare per il taxi e farti lo stesso giro che ti offre Costa ma, quando ci sono stata lo scorso anno, qualcuno che aveva scelto questa alternativa è rientrato abbastanza scornato
altra scelta, come ti ha suggerito Roberto, è qualche resort ma, arrivare fino a Safaga, è stare una giornata in un resort.................l'Egitto merita tanto e quella parte è ricchissima di storia e vestiggia, peccato perdersela
 

Lella.C.

Active member
A Safaga se non fai un'escursione Costa ti conviene rimanere in nave. Le spiagge dei resort raggiungibili in taxi sono veramente bruttine e il mare pieno di meduse.
 

iulia

Member
posto che a safaga non ci sia assolutamente niente da vedere e/o da fare,chiedo gentilmente se qualcuno sia andato a Hurgada (mi risulterebbero una cinquantina di chilometri) in qualche resort per fare spiaggia e snorkelling: c'è una escursione Costa,ma volendo si può fare il fai-da-te col taxi ?
 

iulia

Member
riprendo questa discussione dopo quasi un anno.... sulle escursioni da Safaga.
ma per chi è già stato a Luxor o non si sente di affrontare il lungo viaggio,non ci sarebbe la possibilità di andare in taxi a Hurgada per fare spiaggia e snorkelling? Mi sembra che ci sia anche una escursione Costa che lo propone.... nessuno lo ha fatto? grazie per i consigli!
 

oliver72

New member
posto che a safaga non ci sia assolutamente niente da vedere e/o da fare,chiedo gentilmente se qualcuno sia andato a Hurgada (mi risulterebbero una cinquantina di chilometri) in qualche resort per fare spiaggia e snorkelling: c'è una escursione Costa,ma volendo si può fare il fai-da-te col taxi ?

raggiungere Hurgada in taxi è una cosa fattibile , dista circa 40 minuti , troverai dei taxi subito all'uscita del porto , in alternativa se siete 7/8 conviene prendere uno dei piccoli pulmini per spendere di meno ( chiedono dai 10/20 € pp.) , una volta raggiunta hurgada potete dedicarvi allo shopping nei numerosi negozzi , o andare in una delle spiagge attrezzate .
 

sabbamadda

Active member
Ciao io per Safaga ho scelto di affidarmi all'escursone organizzata da Costa per l'isola di Mahmeya, sarà l'unica di tutta la crociera per il resto fai da te.
 

alberto73

New member
Ciao. Non ho ben capito se il fai da te è sconsigliato perché rischioso o perché non c'è una spiaggia decente raggiungibile con un tragitto non esagerato. Diversi anni or sono a sharm ci eravamo mossi in taxi senza particolari problemi (a parte il fatto che hanno una guida piuttosto allegra) ... mi rendo conto che oggi la situazione politica dell'Egitto è molto diversa.
Faremo scalo a Safaga di ritorno dall'oceano Indiano e non so bene che fare, dal momento che abbiamo già visitato Luxor e dintorni.
Mi tenta il sottomarino, ma non vorrei che fosse una ciofeca ...
Com'è l'isola di Mahmeya?
 

sabbamadda

Active member
Ciao Alberto , prova a leggere il mio diario della crociera su Favolosa. Ho scelto proprio l'escursione all' isola di Mahmeya. Questo e' il link http://forum.crocieristi.it/showthr...riente-Costa-Favolosa-29-novembre-17-dicembre
Saluti Maddalena


Ciao. Non ho ben capito se il fai da te è sconsigliato perché rischioso o perché non c'è una spiaggia decente raggiungibile con un tragitto non esagerato. Diversi anni or sono a sharm ci eravamo mossi in taxi senza particolari problemi (a parte il fatto che hanno una guida piuttosto allegra) ... mi rendo conto che oggi la situazione politica dell'Egitto è molto diversa.
Faremo scalo a Safaga di ritorno dall'oceano Indiano e non so bene che fare, dal momento che abbiamo già visitato Luxor e dintorni.
Mi tenta il sottomarino, ma non vorrei che fosse una ciofeca ...
Com'è l'isola di Mahmeya?
 
Ultima modifica:

Lella.C.

Active member
Con un taxi preso fuori dal porto si possono raggiungere delle spiagge di alcuni resort ma a mio parere non hanno proprio nulla di attraente.
 

setteg

Member
Solo escursioni Costa , sennò rischi di passare la giornata in nave

inverno20083846.jpg
Puoi essere più precisa? Perchè in nave? ci sono problemi durante lo sbarco? Qualcuno ha fatto l'escursione per conto proprio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... a Safaga non ci sono stati disordini come in altre parti dell'Egitto... l'unico problema è che Luxor è a circa 3 ore e 1/2 di bus... quindi il Fai da Te non è consigliabile. L'unica alternative sono le spiagge di qualche vicino resort.
 

diver67

Active member
Puoi essere più precisa? Perchè in nave? ci sono problemi durante lo sbarco? Qualcuno ha fatto l'escursione per conto proprio?

Noi non avendo fatto Luxor, abbiamo optato la mattina seguente per una visita ad una spiaggia, vicino ai residence. Scesi dalla nave abbiamo trovato altri crocieristi con la stessa intenzione ed siamo andati insieme contrattando la spesa. I taxi sono dentro il porto, gestiti da un manager con il quale fai il prezzo andata e ritorno, pagando naturalmente al ritorno in nave. Almeno a gennaio situazione tranquilla. La foto postata sopra, potrebbe essere stata scattata, durante il periodo di pellegrinaggio alla Mecca, o in qualche situazione particolare, in quanto Port Safaga è uno dei porti di imbarco utilizzato dai nord africani per i pellegrinaggi. Noi al termine dell'uscita in taxi, abbiamo fatto una bella passeggiata dentro il porto, per vedere i traghetti e godere del sole Egiziano.

Ciao
 

cesare85

New member
la costa propone un'escursione ad una spiaggia vicina (una mezz'ora dicono) e si chiama SOMA BAY... qualcuno l'ha fatta? la consigliate?
se poi qualcuno è andato solo o in qualche altra spiaggia vicina mi può aiutare...
inoltre sapete dirmi com'è la situazione ora? dal punto di vista della sicurezza in egitto... ci andro a gennaio 2013..
grazie a tutti per le risposte
 

Roby71

New member
la costa propone un'escursione ad una spiaggia vicina (una mezz'ora dicono) e si chiama SOMA BAY... qualcuno l'ha fatta? la consigliate?
se poi qualcuno è andato solo o in qualche altra spiaggia vicina mi può aiutare...
inoltre sapete dirmi com'è la situazione ora? dal punto di vista della sicurezza in egitto... ci andro a gennaio 2013..
grazie a tutti per le risposte

Lìanno scorso in pieno caos per l'Egitto (infatti siamo stati dirottati da Alessandria a Gerusalemme)

per Safaga e Sharm non c'erano problemi.

Con 10€ andata e ritorno puoi farti portare al piu' importante e famoso Resort di Hurghada ,

ma non ti aspettare la spiaggia di Sharm , dentro il Resort tutto bello ma al di fuori non e' un granche' .

Poi potrai avere il tempo di visitare i negozi di Hurghada , appena si entra sulla sinistra accanto alla banca , c'e' un palazzo bazar .

Il taxi e' a persona con il pulmino 8 persone abbiamo pagato 80 €

Dimenticavo l'ingresso al resort va dai 9 ai 12 € compressa una consumazione lettino e ombrellone.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top