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Esperienza disastrosa Costa Fascinosa 16-23 giugno 2013

no_nov

New member
Buongiorno ho letto la vostra recensione sulla "disastrosa" crociera appena effettuata. Mi permetto di dirvi un paio di cose che possono esservi utili, eventualmente, per il futuro.

A venezia quando si arriva, dopo aver lasciato le valige, si sale in attesa dell'imbarco: non è un ambiente grandissimo ma comunque sufficiente ad accogliere chi poi si dovrà imbarcare. Vi è anche una salletta riservata per i possessori di carta Gold Perl; onde evitare la ressa (quando si deve far salire 3.000 persone è inevitabile) devi solo fare una cosa arrivare al terminal almeno un'ora prima dell'inizio delle operazioni di imbarco e vedrete che salirete abbastanza presto. (Potrete lamentarvi solo quanto vi capiterà, come mi è già successo che arrivati per tempo la nave non c'era, in quanto per il brutto tempo non era potura entrare in porto; abiamo aspettato diverse ore e li veramente c'era del casino).

Le informazioni, alla prima crociera non sono mai abbastanza, ma ci vuole un pò di spirito di adattamento, vedrete che in futuro sarete molto più pratici.

Sull'itinerario non posso esprimermi ma purtroppo gli eventi socio politici del momento possono permettere eventuali cambi di itineraio, peraltro previsti da contratto. Mi è stato riferito che la scorsa settimana la nave ha fatto sosta. Mi spiace molto per voi perchè Istambul è una bella città veramente da cartolina (sai la favola mille e una notte ....).

Voglio sorvolare sul cubo in quanto per la mia esperienza (sono una buona forchetta) si mangia veramente bene e soprattutto troppo (non dire che 5 tra pasti e merende al giorno sono pochi), anche se ho notato anch'io che negli anni si è un pò perso in qualità aumentando però in quantità (specialmente al ristorante).

Per le gite e tutto il resto, ti hanno già risposto e comunque spero che passato il primo momento tu possa avere una visione diversa del viaggio che se preso con il dovuto spirito e sempre stupendo. Non penso che alla prima esperienza, se pur non positiva si possano dare dei giudizzi così definitivi; fattelo dire da chi è da poco tornato dai caraibi (transatlantica) ed è ancora lì che piange . . . . alla prossima.

Quoto l'intervento di Mauripambi, grazie per i consigli e complimenti per la transatlantica, ci credo che piangi... Poi certo la nostra città per quanto bellissima non può sopperire al mare dei caraibi :D (scusate l'OT)
Spero comunque che ritornino a scriverci Marco&Laura per poter analizzare meglio e senza polemiche gli aspetti negativi e positivi della crociera.
 

Julium

New member
Mi spiace tantissimo che la vostra prima crociera non sia stata perfetta. Sinceramente vi capisco, chi è abituato alle crociere ormai non si accorge più delle mancanze che invece possono mettere in difficoltà le persone alle prime armi; per esempio il fatto di non venire accolti una volta a bordo è una piccolezza, però non tutti conoscono come muoversi e cosa fare appena saliti sulla nave.
Aggiungiamo poi che è stata una crociera problematica (non per colpa di Costa) e che magari la comunicazione coi nuovi crocieristi non è stata delle migliori, ecco che alla l'esperienza non può essere positiva.
Non commento i giudizi personali riguardo al cibo, vi posso solo spingere a riprovare un'altra crociera con l'accortezza di evitare itinerari dove sono presenti tensioni sociali. Sono certo che al termine di una crociera "normale" il vostro giudizio sarà più che positivo.
 

Anna1969

New member
Notizie di oggi da Costa Fascinosa. Le tappe Izmir ed Istanbul sono state confermate. Oggi Costa Fascinosa è attraccata ad Izmir. Secondo Voi cosa è accaduto di diverso dalla settimana scorsa. Io direi nulla visto che ci sono state delle nuove manifestazioni anche nella giornata di lunedì 24 giugno. Eppure, magia...! questa volta hanno deciso di attraccare... se questa si chiama serietà. Io mi sento presa in giro e se possibile vorrei essere risarcita per i casini combinati la settimana scorsa. Mi hanno rovinato la vacanza senza alcun motivo valido. E direi che non l'hanno rovinata solo a me. Qualcuno è interessato a verificare se ci sono i margini per ottenere di più che un semplice bonus per la prossima crociera? Interpellando l'associazione consumatori?
PS: La partenza del 9 ha rispettato le tappe previste come da copione sta cambiando itinerario una settimana sì ed una no senza alcun motivo apparentemente logico e senza dare spiegazioni dettagliate ai croceristi. Vi sembra normale?
 
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Focuslandia

Member
Notizie di oggi da Costa Fascinosa. Le tappe Izmir ed Istanbul sono state confermate. Oggi Costa Fascinosa è attraccata ad Izmir. Secondo Voi cosa è accaduto di diverso dalla settimana scorsa. Io direi nulla visto che ci sono state delle nuove manifestazioni anche nella giornata di lunedì 24 giugno. Eppure, magia...! questa volta hanno deciso di attraccare... se questa si chiama serietà. Io mi sento presa in giro e se possibile vorrei essere risarcita per i casini combinati la settimana scorsa. Mi hanno rovinato la vacanza senza alcun motivo valido. E direi che non l'hanno rovinata solo a me. Qualcuno è interessato a verificare se ci sono i margini per ottenere di più che un semplice bonus per la prossima crociera? Interpellando l'associazione consumatori?
PS: La partenza del 9 ha rispettato le tappe previste come da copione sta cambiando itinerario una settimana sì ed una no senza alcun motivo apparentemente logico e senza dare spiegazioni dettagliate ai croceristi. Vi sembra normale?

Hai provato a sentire il tuo agente di viaggio? Magari lui ti può dare più info e consigliare qualcosa...
A me è successo che sbarcato dalla Fortuna ho trovato la valigia rotta ma non l'ho fatto presente subito ma qualche giorno dopo al call center Costa, io avevo stipulato anche l'assicurazione... la risposta è stata che per ottenere il rimborso dovevo fare presente l'accaduto subito. Purtroppo non ho potuto farci nulla ma se dovesse capitare di nuovo so cosa fare. Per questo è importante non fare passare troppo tempo e chiedere anche a costo di sembrare noioso.
Facci sapere come va a finire
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ricordate che qui in Crocieristi non facciamo né da portavoce, né da tramite per eventuali azioni contro le Compagnie.
 

no_nov

New member
Notizie di oggi da Costa Fascinosa. Le tappe Izmir ed Istanbul sono state confermate. Oggi Costa Fascinosa è attraccata ad Izmir. Secondo Voi cosa è accaduto di diverso dalla settimana scorsa. Io direi nulla visto che ci sono state delle nuove manifestazioni anche nella giornata di lunedì 24 giugno. Eppure, magia...! questa volta hanno deciso di attraccare... se questa si chiama serietà. Io mi sento presa in giro e se possibile vorrei essere risarcita per i casini combinati la settimana scorsa. Mi hanno rovinato la vacanza senza alcun motivo valido. E direi che non l'hanno rovinata solo a me. Qualcuno è interessato a verificare se ci sono i margini per ottenere di più che un semplice bonus per la prossima crociera? Interpellando l'associazione consumatori?
PS: La partenza del 9 ha rispettato le tappe previste come da copione sta cambiando itinerario una settimana sì ed una no senza alcun motivo apparentemente logico e senza dare spiegazioni dettagliate ai croceristi. Vi sembra normale?

Scusami Anna, oltre al discorso degli scali mancati (comunque come già ribadito da altri utenti era una possibilità da tenere in considerazione prima della partenza proprio per il periodo che è, viste le notizie che tempestano i giornali e telegiornali tutti i giorni) cos'è che ti ha rovinato totalmente la vacanza tanto da essere cosi arrabbiata e da sentirti presa in giro? Se ti va portaci la tua esperienza globale.
 

Cokj72

New member
Notizie di oggi da Costa Fascinosa. Le tappe Izmir ed Istanbul sono state confermate. Oggi Costa Fascinosa è attraccata ad Izmir. Secondo Voi cosa è accaduto di diverso dalla settimana scorsa. Io direi nulla visto che ci sono state delle nuove manifestazioni anche nella giornata di lunedì 24 giugno. Eppure, magia...! questa volta hanno deciso di attraccare... se questa si chiama serietà. Io mi sento presa in giro e se possibile vorrei essere risarcita per i casini combinati la settimana scorsa. Mi hanno rovinato la vacanza senza alcun motivo valido. E direi che non l'hanno rovinata solo a me. Qualcuno è interessato a verificare se ci sono i margini per ottenere di più che un semplice bonus per la prossima crociera? Interpellando l'associazione consumatori?
PS: La partenza del 9 ha rispettato le tappe previste come da copione sta cambiando itinerario una settimana sì ed una no senza alcun motivo apparentemente logico e senza dare spiegazioni dettagliate ai croceristi. Vi sembra normale?

si, si, denuncia i Turchi, Ordagan, Costa, Carnival e Arion!!!!!


PS: ma quando hai firmato il contratto per la crociera o hai letto????
 

paola

Well-known member
Pieno appoggio a Marco e Laura, la crociera è stata pessima su molti aspetti, aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.

Qui scrivo come guida: mi piacerebbe capire, anche per imparare, come puo' una guida rendere pericolosa un'escursione?
Quando a Londra mi e' capitato di lavorare per Costa alle guide vengono date istruzioni precise sul comportamento da tenere in caso di mancato ritorno al pullman di uno o piu' escursionisti.
1 - Si prova a cercarlo nei dintorni.
2 - Si aspetta 15 minuti
3 - Si informa il responsabile dell'agenzia organizzatrice dell'escursione
4 - Si prosegue l'escursione

Se si dovesse attendere a tempo indeterminato si danneggerebbero tutti i partecipanti, e non si riuscirebbe ad effettuare l'escursione.

Per fortuna mia, e forse dando istruzioni molto precise e alla "tedesca", non ho mai perso alcun cliente.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Antonio.... il senso era quello ma non tutti l'hanno colto....comunque ancora una cosa......



Scusate ma leggo solo ora il post di Magellano e mi sento di rispondere.... " Caro Gabriele, quando si riportano le cose dette come scrivi tu, avendo aperto bocca "a vanvera volevi dire????".... sei pregato di riportarle per intero.... io nel quotare il post di Tano e quello di Focuslandia ho volutamente sottolineato annerendo le frasi che appoggiavo.... e da lì si doveva capire a chi mi riferivo!!!! non pensare che avendo scritto tu quello che hai scritto (battendo le dita sulla tastiera) riferite a me...... non pensare...... che io non mi sia sentita offesa!!!!!!

Quando si multicitano i messaggi, se vi sono nei messaggi citati, a loro volta, delle citazioni, queste non appaiono nel messaggio finale. Prima di imputarmi eventuali mistificazioni e rimaneggiamenti dei tuoi messaggi verifica anche il funzionamento del forum. Tu hai seguito la scia di Tano che dava, e" vero, degli incivili a chi gridava nella hall, ma giudicava anche "prive di cognizione" le affermazioni di Marco e Laura. Tu e Bruno gli avete fatto eco, concentrandosi infine su Giuliano, che ha scaldato anche i miei animi, ma l'accettazione delle opinioni di chi ha aperto il topic e" arrivata soltanto più tardi. Come già ribadito da Leo, nei confronti delle persone incivili, si dimostra la propria civiltà moderandosi nei termini e non portandoci ai loro livelli.

Sono tra gli sfortunati della crociera del 16 giugno.
Premetto quanto segue:
- sono socia Pearl
- ho fatto 10 crociere con costa in 9 anni.
- ero già stata adIstanbul nel 2005 stesso itinerario con Costa Mediterranea.
Non potete capire cosa vi siete persi!
Ritengo che in questa situazione Costa abbia agito con poca chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri clienti.
Istanbul conta 12 milioni di abitanti. La città vecchia dista circa 20 km dalle zone dei disordini e non è stata minimamente interessata dalle manifestazioni. Abbiamo chiamato la capitaneria di porto di Istanbul il giorno 20 per sapere se c'erano problemi e ci hanno comunicato che era tutto tranquillo come al solito. Tutte le navi regolarmente attraccate. Nessuna controindicazione. Solo Costa mancava. Secondo voi è normale? Io credo che questi signori dopo la tragedia della Concordia abbiano paura anche della loro ombra. Non è tanto la sicurezza dei passeggeri ma la paura di finire sui giornali che li spaventa. Che poi le cose siano state gestite male è una realtà inconfutabile per me che so come lavoravano un tempo. Anzi ho anche pensato che per il mese di giugno le tappe fossero già state decise a priori e che la comunicazione del giorno di partenza da Katakolon sia una commedia portata avanti per non avere problemi durante gli imbarchi. Mi spiace ma stavolta se qualcuno vuole fare una class action io ci sto. Il cliente paga salato per avere un servizio e ci devono essere motivazioni ben più pesanti di quelle addotte per cambiare una rotta come quella in programma. Su questa logica Costa non dovrebbe consentire itinerari che vanno in terra Santa o in Egitto. Forse lì le cose sono tranquille e totalmente sicure? No. È allora perché le mettono in programma? Qui c'è qualcosa che non quadra e loro non ce l'hanno raccontata tutta come dovevano.

Possiamo sostenere di non concordare con la scelta della compagnia. Ma rientra nelle loro facoltà e, oltre ad esplicitare il proprio malcontento, a poco serve fare valutazioni sulle eventuali scelte prese, sia sul momento sia prima della partenza. Ciò su cui, ritengo, il passeggero possa più fortemente esprimere il proprio dissenso e' il modo con il quale si gestiscono queste situazioni. Esperienze pregresse mi portano vicino a chi si lamenta proprio di questo, e credo loro pienamente. Forse chi cita i punti del contratto non ha mai avuto la sventura di vedersi cambiare lo scalo principale della crociera una volta a bordo. Altrimenti il rammarico e la rabbia gli avrebbero senza dubbio offuscato la vista durante la lettura.

CERTO, il termine PERICOLOSE è pesante ma ribadisco la loro scarsa sicurezza verso gli escursionisti.
Non sono fortunatamente un disperso della guida, peraltro, a chi si è smarrito non è imputabile alcun difetto o particolare ritardo.
Condivido tutte le obbiezzioni al mio intervento e capisco che non sia semplice per qualsiasi compagnia organizzare crociere.
Ma la critica è essenzialmente costruttiva e deve portare a migliorare l'offerta di Costa.
Credo che i dirigenti Costa C. siano consapevoli del verificarsi di situazioni precarie e lavorino con atteggiamento costruttivo per risolverle.
A differenza di alcuni che in questo forum si scandalizzano alla prima critica.
P.S Costa è la vostra compagnia preferita tanto quanto lo è per me e tengo molto alla sua eccellenza.
Credo sia a questo punto chiaro e non fraintendibile il mio intervento.
Non è mio obbligo comunque motivare o meno ed in modo particolare la mia esperienza.
In caso lo riterrà opportuno come prima annunciato potrà eliminare il mio intervento, in tal caso porterò altrove le mie
testimonianze.
Grazie.

Condivido malicuore la sua testimonianza.
Un gruppo di ospiti in questi giorni valuta il da farsi.
Mi risulta una raccolta pari a circa 500 firme (dato da confermare).
Confido in un intervento di Costa più cospicuo nel rispetto dei clienti che hanno investito
il loro denaro nell'acquisto di un servizio disatteso.


Ed invece no caro Giuliano. Vai pure a scrivere altrove le tue esperienze quindi. Noi siamo abituati a spiegare dettagliatamente ciò di cui palesiamo accuse. Qualora tu non lo faccia entro breve tempo eliminiamo i tuoi interventi e sei libero di congedarti per concentrarti nelle stesse accuse in altri ambienti.
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
C'ero anche io su quella "fantastica" crociera...
Anna1969 lasciami una email per "condividere" l'esperienza.

Un saluto.

Angelino perché condividere esperienze in privato?? Fallo qui e raccontaci a tutti la tua esperienza...Tutto negativo??

Facciamo una cosa, visto che ci sono molto passeggeri di questa sfortunata nave in questa sfortunata settimana, raccontateci come vi siete trovati:

Bellezza nave: Bella o brutta, nuova o vecchia, grande o piccola?? Diteci la vostra

Mangiare a bordo....

Cabine, pulizia e personale di cabina

Animazione e spettacoli teatrali

Serate a tema

Piscine, Spa, sauna, bagno turco, palestra

Insomma raccontateci tutto e se avete qualche foto...postate postate anche eventuali anomalie, documentatele. Ho letto di cordoni della Polizia durante l'escursione ad Atene giusto?? Qualche foto visto che siete in molti qualcuno l'avrà fatta.
Qui non c'è un giusto o sbagliato, c'è solo un dato di fatto e tutti vogliamo sapere cosa realmente è accaduto perchè se domani qualcuno vuole prenotare DEVE SAPERE. Quindi evitiamo messaggi in privato e documentiamo tutto qui sul forum.
 
T

tano

Guest
Magallano se mi permetti per capirci Marco e Laura nel loro secondo post hanno detto delle cose che non sono vere !!!!!!!!!!!!!!!
Costa Crociere é una compagnia Italiana con sede a Genova, le navi hanno la bandiera Italiana , la prima lingua che si parla é l´Italiano, gli Ufficiali e persone con alte cariche dalla parte alberghiera é al 99 % Italiana, appena sali ti ricevono in Italiano. Che poi perda punti é un giudizio suo personale.
Non puoi giudicare un Comandante perche arriva 40 minuti in ritardo, lavorano 7 giorni su sette con uno stress alarmante pronti in qualsiasi momento della giornta a dover intervenire, infatti nel mio ultimo cockteil meno male appena finito, é saltato un generatore. Se lui ritarda, automaticamente ritarda il turno di cena.
Una nave con quell´intinerario in qualche momento va piú di 20 nodi, ma non é Lei a disposizione tua, sei tu che devi andare a cercare la lunga scia, infatti partire da Atene alle 16.00 significa che per arrivare all´altro porto, bisogna andare veloce.
Scendere in Tender lo sappiamo tutti i problemi che porta, perció non sará ne la prima ne l´ultima volta che troveremo utenti incazzati e pieni di domande.
Le escursioni pagate vengono poi restituite, non é da creare un nuovo problema.
Ho messo prima le clausole della competenza del Comandante e dell´Organizzatore, perció quando si é sulla nave significa che é stato accettato.
É come nel nostro forum abbiamo una netiquette che guai a chi sgarra.
Cioé ogni uno deve dire la sua........MA PARLIAMO CON PROPIETÁ o cerchiamo di creare una conversazione utile.
L´unica che ha detto qualcosa importante in questo argomento é stata Vacanziera, queste nuove navi per informazioni utilizzano la televisione interactiva che é molto incomoda a gente di una certa etá, in cui mi includo. Meglio le informazione con il vecchio stampo.
Vedi Magallano questo é il solito diario di una persona con poca informazioni di cui rispetto la sua desilusione ma che ha creato altri mille motivi per dire che la sua crociera é stata disastrosa.
Se noi del forum con una certa esperienza lo lasciamo affermare, avremmo caos.
Qui dalle risposte date dagli utenti non si tratta della compagnia del cuore come é sempre si é solito ricordare, qui stiamo parlando di principi.
Raccontare é giusto ma anche bisogna ascoltare.
E certi elementi che vengono a raccontare che un Comandante in un hall é stato chiamato buffone, che Costa é andata contro la sicurezza dei suoi passeggeri, che viene in cerca di sosteniti e neanche ascolta per andare a vie legali é da bannarlo, credo e dimostarto che tanti di noi, non ci sentiamo identificati !!!!!!
Alla Signora Anna che non so come abbia fatto a parlare alla Capitaneria per capire la situazione in Turchia, dico che se fosse scesa a Istanbul e si fosse trovata in mezzo ad un tumulto e le assicuro che sono cose che capitano senza rendersi conto, oggi la pensarebbe tutta in un´altra maniera.
Sei anni che sono nel forum e non ho visto un argomento piú inutile di questo, non c´é dialogo, i protagonisti si sono offesi e non intervengono piú.
Purtroppo ogni volta che c´é un cambio di intinerario sempre vedremo la persona non contenta, vedi Brillance, vedi Costa ed MSC ad Alessandria, ne abbiamo viste in passato.

Un saluto.
 
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Cokj72

New member
Magallano se mi permetti per capirci Marco e Laura nel loro secondo post hanno detto delle cose che non sono vere !!!!!!!!!!!!!!!
Costa Crociere é una compagnia Italiana con sede a Genova, le navi hanno la bandiera Italiana , la prima lingua che si parla é l´Italiano, gli Ufficiali e persone con alte cariche dalla parte alberghiera é al 99 % Italiana, appena sali ti ricevono in Italiano. Che poi perda punti é un giudizio suo personale.
Non puoi giudicare un Comandante perche arriva 40 minuti in ritardo, lavorano 7 giorni su sette con uno stress alarmante pronti in qualsiasi momento della giornta a dover intervenire, infatti nel mio ultimo cockteil meno male appena finito, é saltato un generatore. Se lui ritarda, automaticamente ritarda il turno di cena.
Una nave con quell´intinerario in qualche momento va piú di 20 nodi, ma non é Lei a disposizione tua, sei tu che devi andare a cercare la lunga scia, infatti partire da Atene alle 16.00 significa che per arrivare all´altro porto, bisogna andare veloce.
Scendere in Tender lo sappiamo tutti i problemi che porta, perció non sará ne la prima ne l´ultima volta che troveremo utenti incazzati e pieni di domande.
Le escursioni pagate vengono poi restituite, non é da creare un nuovo problema.
Ho messo prima le clausole della competenza del Comandante e dell´Organizzatore, perció quando si é sulla nave significa che é stato accettato.
É come nel nostro forum abbiamo una netiquette che guai a chi sgarra.
Cioé ogni uno deve dire la sua........MA PARLIAMO CON PROPIETÁ o cerchiamo di creare una conversazione utile.
L´unica che ha detto qualcosa importante in questo argomento é stata Vacanziera, queste nuove navi per informazioni utilizzano la televisione interactiva che é molto incomoda a gente di una certa etá, in cui mi includo. Meglio le informazione con il vecchio stampo.
Vedi Magallano questo é il solito diario di una persona con poca informazioni di cui rispetto la sua desilusione ma che ha creato altri mille motivi per dire che la sua crociera é stata disastrosa.
Se noi del forum con una certa esperienza lo lasciamo affermare, avremmo caos.
Qui dalle risposte date dagli utenti non si tratta della compagnia del cuore come é sempre si é solito ricordare, qui stiamo parlando di principi.
Raccontare é giusto ma anche bisogna ascoltare.
E certi elementi che vengono a raccontare che un Comandante in un hall é stato chiamato buffone, che Costa é andata contro la sicurezza dei suoi passeggeri, che viene in cerca di sosteniti e neanche ascolta per andare a vie legali é da bannarlo, credo e dimostarto che tanti di noi, non ci sentiamo identificati !!!!!!
Alla Signora Anna che non so come abbia fatto a parlare alla Capitaneria per capire la situazione in Turchia, dico che se fosse scesa a Istanbul e si fosse trovata in mezzo ad un tumulto e le assicuro che sono cose che capitano senza rendersi conto, oggi la pensarebbe tutta in un´altra maniera.
Sei anni che sono nel forum e non ho visto un argomento piú inutile di questo, non c´é dialogo, i protagonisti si sono offesi e non intervengono piú.
Purtroppo ogni volta che c´é un cambio di intinerario sempre vedremo la persona non contenta, vedi Brillance, vedi Costa ed MSC ad Alessandria, ne abbiamo viste in passato.

Un saluto.
quoto

PS:mi sono proprio rinco... per quotare Tano :(
 

robbyro

New member
Magallano se mi permetti per capirci Marco e Laura nel loro secondo post hanno detto delle cose che non sono vere !!!!!!!!!Costa Crociere é una compagnia Italiana con sede a Genova, le navi hanno la bandiera Italiana , la prima lingua che si parla é l´Italiano, gli Ufficiali e persone con alte cariche dalla parte alberghiera é al 99 % Italiana, appena sali ti ricevono in Italiano. Che poi perda punti é un giudizio suo personale.
Non puoi giudicare un Comandante perche arriva 40 minuti in ritardo, lavorano 7 giorni su sette con uno stress alarmante pronti in qualsiasi momento della giornta a dover intervenire, infatti nel mio ultimo cockteil meno male appena finito, é saltato un generatore. Se lui ritarda, automaticamente ritarda il turno di cena.
Una nave con quell´intinerario in qualche momento va piú di 20 nodi, ma non é Lei a disposizione tua, sei tu che devi andare a cercare la lunga scia, infatti partire da Atene alle 16.00 significa che per arrivare all´altro porto, bisogna andare veloce.
Scendere in Tender lo sappiamo tutti i problemi che porta, perció non sará ne la prima ne l´ultima volta che troveremo utenti incazzati e pieni di domande.
Le escursioni pagate vengono poi restituite, non é da creare un nuovo problema.
Ho messo prima le clausole della competenza del Comandante e dell´Organizzatore, perció quando si é sulla nave significa che é stato accettato.
É come nel nostro forum abbiamo una netiquette che guai a chi sgarra.
Cioé ogni uno deve dire la sua........MA PARLIAMO CON PROPIETÁ o cerchiamo di creare una conversazione utile.
L´unica che ha detto qualcosa importante in questo argomento é stata Vacanziera, queste nuove navi per informazioni utilizzano la televisione interactiva che é molto incomoda a gente di una certa etá, in cui mi includo. Meglio le informazione con il vecchio stampo.
Vedi Magallano questo é il solito diario di una persona con poca informazioni di cui rispetto la sua desilusione ma che ha creato altri mille motivi per dire che la sua crociera é stata disastrosa.
Se noi del forum con una certa esperienza lo lasciamo affermare, avremmo caos.
Qui dalle risposte date dagli utenti non si tratta della compagnia del cuore come é sempre si é solito ricordare, qui stiamo parlando di principi.
Raccontare é giusto ma anche bisogna ascoltare.
E certi elementi che vengono a raccontare che un Comandante in un hall é stato chiamato buffone, che Costa é andata contro la sicurezza dei suoi passeggeri, che viene in cerca di sosteniti e neanche ascolta per andare a vie legali é da bannarlo, credo e dimostarto che tanti di noi, non ci sentiamo identificati !!!!!!
Alla Signora Anna che non so come abbia fatto a parlare alla Capitaneria per capire la situazione in Turchia, dico che se fosse scesa a Istanbul e si fosse trovata in mezzo ad un tumulto e le assicuro che sono cose che capitano senza rendersi conto, oggi la pensarebbe tutta in un´altra maniera.
Sei anni che sono nel forum e non ho visto un argomento piú inutile di questo, non c´é dialogo, i protagonisti si sono offesi e non intervengono piú.
Purtroppo ogni volta che c´é un cambio di intinerario sempre vedremo la persona non contenta, vedi Brillance, vedi Costa ed MSC ad Alessandria, ne abbiamo viste in passato.

Un saluto.

scusa, se mi permetto, ma a me pare che sia tu a voler aver ragione a tutti i costi. Io ero su quella nave e ed ero alla quinta crociera con Costa e dalla mia piccola esperienza, posso dirti che quello riportato da Marco è assolutamente vero... Può darsi che il modo di porsi di qualcuno sul forum abbia fatto prendere a Marco la decisione di non scrivere più.
.. qualcuno ha deciso di non fare scalo ad Istambul per evitare tumulti, xò è capitato che ad Atene chi ha fatto le escursioni con Costa si è trovato in mezzo ad una manifestazione ed è stato invitato a risalire sul bus.
Se Costa è convinta di essere dalla parte della ragione, perchè ha dato a tutti un contentino di 100,00 euro?
Ciao
 

Focuslandia

Member
scusa, se mi permetto, ma a me pare che sia tu a voler aver ragione a tutti i costi. Io ero su quella nave e ed ero alla quinta crociera con Costa e dalla mia piccola esperienza, posso dirti che quello riportato da Marco è assolutamente vero... Può darsi che il modo di porsi di qualcuno sul forum abbia fatto prendere a Marco la decisione di non scrivere più.
.. qualcuno ha deciso di non fare scalo ad Istambul per evitare tumulti, xò è capitato che ad Atene chi ha fatto le escursioni con Costa si è trovato in mezzo ad una manifestazione ed è stato invitato a risalire sul bus.
Se Costa è convinta di essere dalla parte della ragione, perchè ha dato a tutti un contentino di 100,00 euro?
Ciao

Ribadisco... Tano per me ha detto cose giuste. Ma qui non si parla di torto o ragione... nessuno mette in dubbio la vostra esperienza negativa... ma oltre le escursioni?? Andiamo oltre diteci se c'è stato qualcosa di positivo. E qualche foto??
E poi chi vi ha detto che Costa è convinta di essere dalla parte della ragione? Vi hanno riconosciuto questo "rimborso" di 100 euro perchè avete avuto dei disagi, che nessuno sta mettendo in discussione.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao a tutti, si continua ad andare Ot e a parlare di nulla, come giustamente ha suggerito Focuslandia perchè non andiamo oltre? Anzi inviterei tutti i partecipanti a questa discussione e a questa crociera, magari a scrivere un diario a più man , con foto, consigli, sensazioni e altro come spesso accade nel forum quando su una nave ci si trova in diversi iscritti.
 
T

tano

Guest
Robbyro l´esperienza negativa che avete avuto voi, Marco e tutti gli altri nessuno la mette in dubbio.
Da quando vado per mare e c´é un disagio le compagnie danno chiamiamolo un riconoscimento economico che se andiamo per contratto se volessero non dovrebbero darlo.
Se non sbaglio non é accumulativo e come gira oggi il mercato trovi meglio nel last minute.
Con questi buoni le compagnie " ti prendono" per un´altra crociera.

Un saluto.
 

giomarcla

New member
ero anche io su quella nave anche se con partenza e ritorno da Bari, di sèguito il mio commento:

Dall'anno scorso (crociera con costa mediterranea) a quest'anno ho assistito al tracollo qualitativo.
Si salvano solo pulizia della cabina e miniclub, il resto:
cibo indecente e porzioni ridicole - la sera non meno di due ore a tavola
buffet con code interminabili
scarsa assistenza telefonica agli interni riservati (ore di musica di sottofondo)
si fuma in aree comuni e/o di passaggio
il cesto di frutta che doveva essere in cabina in quanto socio acquamarine e' arrivato il 3° giorno
piscine stracolme di gente, lettini occupati intere giornate da fantasmi e nessuno che controlla
vasche idromassaggio riservate ad over 16 ma piene di bambini
scarso personale al buffet, scarsa rotazione dei tavoli spesso sporchi
escursioni indecentemente care e che continuano a propinare, all'interno dell'itinerario, luoghi
di amici o conniventi delle guide nei quali provano a venderti qualcosa.
escursione di dubrovnik con tempi biblici per lo sbarco
itinerario cambiato (no istambul e smirne) in giorni in cui altre navi hanno attraccato. senza quei due luoghi la crociera sarebbe valsa la meta' e, per farci cosa gradita ma che ha ottenuto il risultato di fare infuriare di piu' la gente, e' stato dato un buono sconto di 100 euro per la prossima crociera...dove e' scritto che faro' una crociera con loro? soprattutto visto l'indecenza di questa.
l'anno prossimo faro' crociera ma sicuramente con altra compagnia.
se qualcuno intentasse una class action per la modifica dell'itinerario aderisco
 

baronerossoit

New member
Io continuo a seguire questo thread risparmiandomi di intervenire....ma continuo a non comprendere (con tutto il possibile rispetto per chiunque abbia incontrato qualsiasi problema) se sono iperdotato di fondoschiena tanto da non aver mai avuto così brutte esperienze....o cosa...ne io ne i miei...ne altra gente che conosco personalmente. Costa dal 1994 ad oggi è cambiata, quello nessuno lo nega, sia come standard, come prodotto, come attenzione verso il cliente ed altro...ma fino all'ultima esperienza di crociera dei miei a Marzo non abbiamo riscontrato tante rogne quante ne legog in questo thread... che dire.... non ho voglia di giudicare, sentenziare o quant'altro ma lo trovo estremamente strano. Come si suol dire tireremo presto le somme in casa mia per renderci conto se davvero accade di tutto in nave ultimamente.... tanto ad Agosto sia io che i miei partiamo su navi diverse, itinerari leggermente diversi ma sempre in quella direzione.... voglio proprio vedere se il mio "iper fondoschiena" mi perseguita o se anche io sarò investito dalle sciagure continue su itinerario, cibo, customer service, escursioni, imbarchi e quant'altro tutto insieme....


Boh...sono molto basito da quanto leggo....
 

no_nov

New member
Sinceramente mi sono sentita di prendere le difese di Marco&Laura e gia' ho spiegato i motivi, ma ora sembra che la gente si iscriva appositamente al forum per commentare in negativo questa crociera.. Mi sembra tutto un po' surreale!
 

danny98

New member
ciao a tutti,
non posso fare a meno di commentare quello che ho letto su questo forum.
eravamo anche noi sulla Fascinosa/Disastrosa
devo dire che io e la mia famiglia siamo rientrati dalla crociera tutto sommato
soddisfatti dalla vacanza, l'esperienza ci è piaciuta nonostante
molti inconvenienti
dall'arrivo al porto con più di 4 ore di attesa prima di salire a bordo
va beh si potrebbe migliorare l'imbarco
è stata la ns prima crociera, quindi noi potevamo fare dei paragoni,

però secondo noi la compagnia si è comportata molto male
vendendo fino alla sera prima le escursioni poi cancellate
quando sapevano benissimo già dal alcuni giorni che non
sarebbero state fatte

pensate che la guida turca che avevo contattato sapeva già dal martedi che noi
non saremmo sbarcati ad Istanbul,
ma quello che più ci ha alterato è stato il comportamento con dei ns amici che dopo aver pagato in anticipo le escursioni
prima di partire, al momento del saldo finale
avevano ancora un credito di quasi 500 euro
la risposta è stata che loro non rimborsavano niente
al momento, dovevano rivolgerci alla loro agenzia.
ad oggi ancora non ho notizie del rimborso
:(
 
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