• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta49

New member
Perchè dovrebbe esserlo? E' in sintonia con l'argomento ed è l'espressione di un tuo pensiero. Ciao.

Rodolfo sai a cosa mi riferisco. Posso capire cancellare post offensivi, lesivi della personalità di qualcuno o contrari alle leggi.....non quelli ironici (o devo pensare che solo l'ironia di qualcuno sia consentita ??!!). Oggi mi trovo un post e dopo mezz'ora , senza nessuna info, non lo trovo più...non mi pare corretto, anche perchè, se non ricordo male, da qualche parte è scritto che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure

Che sia sana potrà anche essere, ma allo stesso tempo di contenuti non veritieri (ed OT)

neanche il mullah Omar spara sulla croce rossa ahahahaahahhaahaahh

Questo invece è chiaramente "nel topic" (senza voler muovere nessun appunto a Cokj)...sui contenuti poi, cancellando i topic, si toglie la possibilità a tutti di valutare.



Sfogo a parte il discorso delle tasse portuali lo ritengo dovuto, che poi sia un misero rimborso questo non sta a noi giudicarlo, è il principio che dovrebbe essere fatto valere, senza dover ricorrere x vie legali. Non mi pare che la Costa abbia fatto menzione ad una tale possibilità, come al solito chi non ha l'avvocato in tasca non saprà neppure cosa gli spetta.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Potrei risponderti a tono, ma non lo faccio per due motivi; per le mie caratteristiche personali e perchè sono un Moderatore. Ciao.

P.S. Non "presumere" oltre le tue conoscenze. E' già le seconda volta che sbagli. ;) ;)
 
T

tano

Guest
Caro Cokj io credo che in tanti ti stimiamo, c´é la tua parte conoscitiva e la tua esperienza che é stupenda !!!
Poi quando fai il monello.....tutti ti conosciamo.
Ma molte volte la tua obiettivitá fa riflettere, bisogna conoscerti.
A questo voglio andare sulle tasse. Se tu dici che Carenival le restituisce penso che le tue informazioni sono sempre da tener presente.
Vedi, io con la mia esperienza questa non la sapevo, e se mi permetti, il tema tasse non é chiarissimo, perche pre esempio in Italia si pagano, in germania non si pagano perche sono incluse, allora cosa vuoi chiedere ?
Vedi il Sud Ameica, l´anno prossimo Costa manda due navi ed il perche é che i Brasiliani vogliono fare rispettare i loro diritti ed hanno aumentato le tasse a sproposito.
Se tu vai al catalogo e vedi le tasse pagate nelle crociere in SudAmerica sono pressapoco uguali senó uguali.
Allora vuol dire che Costa ed MSC stanno pagando di tasca propia le tasse.
Vedi ci sono tanti argomenti che non sono equilibrati, io credo che le compagnie prendono da una parte e dall´altra lasciano, ma attenzione é da ani che ormai ascolto che con la crociera non si guadagna, ma con gli extra. Non spacchiamo il gioccatolo che tanto ci piace.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Tano,
se fai un preventivo sui siti .com delle compagnie (RCCL, Celebrity, AzamaraClub,Carnival,Princess,HAL,Costa,Oceania,NCL,MSC,etc.etc.) vedrai apparire le tasse ;)
 
T

tano

Guest
Di ogni porto ???? Cioé credo che sale solo una volta.
Ed in Germania, perche no ???

Un saluto.
 

luca66

New member
ciao pink
si grazie è stata una vacanza meravigliosa ( la mia prima crociera)
ma credo che sarebbe stata una bella vaanza anche se la nave avesse cambiato itinerario
 

king1966

Member
ciao pink
si grazie è stata una vacanza meravigliosa ( la mia prima crociera)
ma credo che sarebbe stata una bella vaanza anche se la nave avesse cambiato itinerario

Personalmente confermo le parole di Luca: nel mio caso il cambio itinerario è avvenuto e non è stata neanche la prima crociera, ma la vacanza è stata ugualmente fantastica.
Vedrai Luca, la prima esperienza in questo meraviglioso mondo ti resterà impressa nella memoria tra i ricordi più belli :)
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Di ogni porto ???? Cioé credo che sale solo una volta.
Ed in Germania, perche no ???

Un saluto.

Tano,
Costa applica alla voce tasse portuali , la quota iscrizione 50€ più una quota forfettaria per le sole tasse portuali, per i tuoi concittadini ho rinunciato a capire il motivo per cui non vengono addebitate sia tasse che iscrizione.
Nelle quote Americane e di altri stati vi sono inserite anche tutte le imposte che gravano su quel tipo di servizio,inoltre in alcune anche le quote di servizio.

.1 ......

.......... (ii) le tasse portuali: consistono in un contributo forfettario che varia a seconda dell’itinerario e sulla base della durata della crociera, (iii) l’iscrizione: consiste in un importo di 50,00 Euro a persona per apertura e gestione pratica.
 

SETTIMAONDA

New member
Ciao Michelone, io sono stata a bordo della fascinosa assieme alla mia familgia dal 16 al 23 giugno...ho letto qui che quelli che sono andati via la settimana dopo di me sono stati a izmir e istambul...non capisco allora la cosa...una settimana si puo' andare e l'altra no...mi sembra ci sia una gran confusione. Capisco a tutti gli effetti che costa pensi alla sicurezza e in questo sono del tutto daccordo...pero' mi lamento x il fatto che io ho pagato e ho visto meno di quello che ho pagato! A Marmaris non ho programmato escursioni anche perche' era come andare a Jesolo o Rimini, un posto dei vip dove andare in outlet a fare acquisti! Allora se dovevo andare in spiaggia tanto valeva che andassi in quella vicina a casa mia!...ci hanno dato un buono di 100€ per una prossima crociera entro l'anno prossimo nel prezzo di listino...ma ora dell'anno prossimo ne passa di acqua sotto i ponti! Avrei preferito avere uno sconto immediato sulle escursioni, oppure i 100€ direttamente sul piatto! Diciamo che x me questa crociera è stata come mangiare un dolce e lasciare la ciliegina li!..forse se al posto di Marmaris avessero organizzato un altro posto di egual bellezza e storia di istambul mi sarebbe andata bene!...sto chiedendo risarcimento anch'io! saluti a te...SETTIMAONDA
 

Cokj72

New member
mannaggia Fascinosa, non li ha portati ad Istambul ... ahahahahaahaahahh, non te la prendere Settimaonda (potresti acnhe presentarti...) ma si chiama Istanbul.

Mi racomando scrivetelo bene sulla richiesta risarcimento danni: ISTANBUL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top