• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Villefranche

bibilica

New member
Re: Villefranche (Francia)

Re: Villefranche (Francia)

No Mauro , io ho mangiato vicino al mercato , frutti di mare , insalata di polpo , frittura di pesce (tutti freschissimi , si vedono esposti sul banchetto con il ghiaccio al ingresso del ristorante ) e bevuto vino bianco ghiacciato :D
 

Cokj72

New member
Re: Villefranche (Francia)

Re: Villefranche (Francia)

bibilica ha detto:
No Mauro , io ho mangiato vicino al mercato , frutti di mare , insalata di polpo , frittura di pesce (tutti freschissimi , si vedono esposti sul banchetto con il ghiaccio al ingresso del ristorante ) e bevuto vino bianco ghiacciato :D
ci sono stato 4 / 5 giorni ed ho mangiato sempre benissimo, ma quel ristorante lì faceva le cozze a prezzo fisso e te le portava finchè volevi (bastava finire la porzione precedente) cucinate in modo diverso (la seconda sera mi sono messo d' accordo con il cameriere, porzioni più piccole ma le ho assaggiate tutte :wink: )
 

bibilica

New member
Re: Villefranche (Francia)

Re: Villefranche (Francia)

Per chi vuol restare a Villefranche , consiglio di prendere subito un taxi e farsi portare a Saint Jean Cap Ferrat (che si trova nella stessa baia di Villefranche) alla villa Ephrussi di Rothschild
Primavera2010301.jpg

Primavera2010293.jpg

Primavera2010300.jpg

Primavera2010304.jpg

Primavera2010320.jpg

Primavera2010319.jpg


Ingresso costa 10 euro a persona e dentro c'è anche un bel ristorante con terazzo sui bellissimi giardini .
Al ritorno al porto si può fare una passeggiata nel paese per comprare souvenirs .
 

vascomane79

New member
Sarò a Villefranche domenica 26 giugno prossimo con la Msc sinfonia con uno scalo di 6 ore (7/13)... secondo voi è fattibile un fai da te per Montecarlo o è meglio affidarsi all'escursione di Msc?
Dati i tempi ristretti dello scalo stesso io stavo optando per la seconda ipotesi, che ne pensate?
 

cuoredismeraldo

New member
Sarò a Villefranche domenica 26 giugno prossimo con la Msc sinfonia con uno scalo di 6 ore (7/13)... secondo voi è fattibile un fai da te per Montecarlo o è meglio affidarsi all'escursione di Msc?
Dati i tempi ristretti dello scalo stesso io stavo optando per la seconda ipotesi, che ne pensate?

Anche io parto..i primi di settembre con MSC e amo andare per conto mio a fare le escursioni, per poter fare in libertà video e foto... Questa è la quarta crociera - Dal porto a Monaco sono 15,5 km - Si possono coprire con un auto noleggiata...i prezzi sono un pò alti, circa 80 euro, però sei libero e veloce, la strada è sulla costa - Tutti dicono che il treno ci mette mezz'ora sino al Principato di Monaco..alzandosi presto per essere i primi a scendere si dovrebbero avere 3-4 ore piene di visita...ma penso che per stare tranquilli, sia meglio l'escursione organizzata diretta, tanto costa poco..al massimo 40 euro a cranio...almeno non ti sbatti e la nave non ti molla! La nave attracca in rada e si scende con i tender, che sono le scialuppe...li si perde tempo, lo so perchè a Dubrovnik c'era una fila esagerata... e non so se il tutto coincide con orari di mezzi...Io stavolta mi arrendo all'escursione Msc - Voglio solo aggiungere che gli orari degli scali sono scandalosi, tanto più che hanno eliminato la tunisia e potevano settare gli altri porti allungando la visita in costa azzurra - Io faccio solo 1 vacanza all'anno e gli orari sono abbastanza stressanti!
 

CESARE71

New member
Ho letto tutta la sezione. Volevo chiedere lumi su un fai da te per Montecarlo con taxi. Oppure è meglio optare per escursione con Msc? Potete indicarmi i costi di entrambe le soluzioni?
Saremo a Villefranche in ottobre con scalo dalle 7 alle 13. Grazie.
 

vascomane79

New member
Escursione Msc Gioielli di Monaco e Montecarlo adulti 49 euro bambini 34
Costo taxi circa 150 euro a tratta (fonte guida che ci ha accompagnato in escursione)
Il mio consiglio, dato lo scalo corto, è andare con l'escursione della nave ;-) tra l'altro acquistando l'escursione hai la priorità nello sbarco coi tender!!!
 

giusri

Active member
noi con la navigator siamo scesi in rada ma in pochi minuti. la stazione è praticamente davanti e con una mezzoretta sei a monaco
 

giusri

Active member
il treno regionale fa capolinea a monaco, non puoi sbagliare
a villafanche ci sono le biglietterie anche automatiche, nel 2009 mi sembra con circa 8 € si acquistava il biglietto a/r per monaco.
 

alco56

Super Moderatore
Io sarò a Villefranche il 18 giugno dalle 7.00 alle 14.00 con MSC Orchestra, se ho ben capito si scende col tender e quindi c'è fa fare una bella fila, ma anche al ritorno sarà lo stesso per cui ben che vada si avranno 4-5 ore.
Sono troppe per girare solo Villefranche se non si vuole andare a Montecarlo e Nizza già viste fin troppe volte?
Ci sono belle spiagge o nulla di speciale?
 

Eli-Ale

New member
Sempre con il tender!!
Il paesino e' carino ma piccolino.
Lo si gira tranquillamente a piedi!!
Bella la vista e la salita sulle mura!!
Un saluto
 

alco56

Super Moderatore
A Villefranche sur mer c'è anche una stazione ferroviaria che permette di andare a Montecarlo o Nizza o altrove interessi con pochi soldi e velocemente:
Per Montecarlo il treno impiega 10-15' e sono molto frequenti e costo 2,70€
per gli orari e prezzi dei treni:
http://www.sncf.com/
cliccate su "Billets & Info trafic" e poi "Horaires & Réservation"
Mettendo come partenza (depart) Villefranche-sur-mer con data ed ora ed arrivo (arrivee) Monaco - Monte-carlo con data ed ora.
Solo che la stazione non è vicinissima la porto per cui c'è da fare una passeggiata in riva al mare di circa 500mt andando a destra fuori dalla stazione marittima.
Per Nizza (nice) 1,60€ e 7-8 minuti di treno
 

alberto70

Member
Nessuno che mi da notizie sulle escursioni MSC per quanto riguarda questo scalo?
Sapete dirmi com'e' il paese Eze?
Grazie 1000 :)

Qualcuno sà darmi notizie su un paese vicino a Villefranche che si chiama EZE?
Mia moglie è interessata ad andarlo a vedere con escursione MSC volevo sapere se ne vale la pene
Grazie a tutti!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
Qualcuno sà darmi notizie su un paese vicino a Villefranche che si chiama EZE?
Mia moglie è interessata ad andarlo a vedere con escursione MSC volevo sapere se ne vale la pene
Grazie a tutti!!!!

ciao Eze è un grazioso paesino situato in posizione elevata da cui si possono ammirare splendidi panorami di costa.....
perdersi tra la sue viuzze,tra i profumi della provenza .............a mio avviso ,veramente delizioso......
 

allocci

New member
ciao Eze è un grazioso paesino situato in posizione elevata da cui si possono ammirare splendidi panorami di costa.....
perdersi tra la sue viuzze,tra i profumi della provenza .............a mio avviso ,veramente delizioso......

Per andare a Eze spostarsi in treno è fattibile?'
 

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi : Ad Ottobre sarò su msc Orchestra e faremo scalo a Villefranche, insieme a tutta la mia famiglia abbiamo pensato di prendere il treno e andare a Monaco (dato anche il tragitto breve) , ma una volta arrivati a destinazione il centro sarà distante dalla stazione???? E sopratutto... per entrare al Casinò si paga?????
Grazie in anticipo a tutti !!! ;-)
 

alco56

Super Moderatore
ti posso dire sul casinò:
Monte Carlo conta ben 3 casinò: quello municipale che è il più famoso, il Casinò Caffè de Paris e il Casinò che si trova scendendo lungo la costa (questi ultimi due sono a ingresso gratuito).
per il municipale l’ingresso è a pagamento: costo 10 euro

Se vai con la famiglia però:
L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni
Carta d’identità obbligatoria
E’ richiesto un abbigliamento consono
Dentro al casinò non è possibile fare fotografie

Il Casinò di Monte Carlo è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 14. Qui si trovano saloni elegantissimi con slot machine, roulette europea e inglese, Black Jack, Craps, Trenta e Quaranta e Chemin de Fer.

per stazione Gare de Monaco al Casinò è circa un KM per cui fattibile
 
Top