• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimi,
chiunque vorrà contribuire con la stesura del diario di viaggio della nostra "Grande Crociera del Decennale" potrà farlo qui.
Iniziamo con il giorno dell'imbarco ed attendiamo l'intervento di chi vorrà scrivere il diario e poi a mano a mano continueremo coi giorni successivi.

Se qualcuno va un po' più veloce di altri potrà tranquillamente scrivere il diario sul proprio pc ed incollarlo qui a mano a mano che si andrà avanti.

Apro il diario come abbiamo chiuso la crociera...

11893867_396577343866482_587124268961420874_o.jpg

Con l'augurio di ritrovarci tutti e di più al prossimo evento in giro per l'Italia ed alla prossima crociera di gruppo.

Valerio
 

Nautilus

Active member
attachment.php


Meritava essere in vista...Un saluto :D
 

LuigiB

Well-known member
Eccomi qua, in questo maxi diario, sicuramente è molto meglio unire piuttosto girare da un td all'altro, evitando magari di rimettere foto simili che abbiamo scattato tutti.
Io e la mia famiglia siamo partiti un giorno prima della partenza, per andare a trovare due amici crocieristi.it, conosciuti proprio nel 2014 con un "incontriamoci a bordo" di questo forum, nella crociera "Sino in capo al mondo" di MSC Magnifica.
Sergio e Daniela, i nostri amici, oltre che a venirci a prendere in aeroporto ed accompagnarci l'indomani al porto, ci hanno fatto trascorrere una bellissima giornata tra i Castelli e Sapori Romani, indimenticabile Marino, Grottaferrata, Castel Gandolfo, Frascati ... la Cacio e Pepe, la porchetta ... e il superlativo pranzo fatto in casa preparato da Daniela e il suo sistema "Antimacchia"
2cr29fl.jpg


I nostri amici
16knc00.jpg


... con vista sul lago
fxt0uq.jpg


Trascorso questo giorno di pre-crociera, Daniela ci accompagna sin sotto la nave, subito ci appare enorme, ma entrandoci dentro, dopo un fulminante check-in, mai fatto così veloce, troviamo spazi diversi, che non conoscevamo dentro una nave da crociera, giostre, alberi, teatri all'aperto, luoghi dei quali abbiamo già messo nella diretta tutte le foto, evito quindi di rimettere le stesse foto qui.
Tra girare e rigirare pensiamo di andare in cabina, ci dirigiamo così al nostro primo intoppo, perché incontriamo la nostra cabinista che ci gridava
- "one o'clock, one o'clock"
Grazie a mia figlia che capisce l'inglese meglio di me sicuro, mi spiega che dovevamo tornare dopo le 13. :D
Ok, andiamo a pranzo allora, per strada incontriamo alcuni del nostro gruppo e decidiamo di pranzare assieme, secondo intoppo, al buffet tutto scritto in inglese e spagnolo, nulla in italiano, quindi andiamo "a naso", tutto ok, mi faccio un piatto e convinto di aver preso un gatò la prima cosa che assaggio invece era una cosa dolce, che avevo messo nello stesso piatto assieme a carne, patatine ecc. :confused:
Il tempo scorre velocemente, si fanno le 19 ed è ora del primo incontro del gruppo, facciamo conoscenza e riceviamo i gadget di Crocieristi.it e di Royal Caribbean che oltre ai gadget ci ha fatto trovare una bottiglia di spumante in cabina, sicuramente molto gradita.
A questo punto volevo fare una mia riflessione, si è parlato del più e del meno sul fatto che sia stata scelta questa nave per festeggiare l'anniversario, a qualcuno non piace lo stile americano, specie per il cibo, il fatto che Civitavecchia sia un porto d'imbarco secondario, il giro parte da Barcellona, forse per questo nessun annuncio in italiano, tranne qualcuno importante, però devo dire che a me è piaciuta moltissimo, la nave, l'organizzazione dell'evento, sicuramente non credo che prenoterò mai una crociera in questa compagnia per i fatti miei, ma l'idea di provare la nave più grande al mondo per il decimo anniversario di Crocieristi.it mi è piaciuta moltissimo e secondo me è stata un'idea più che azzeccata.
 

giusri

Active member
Complimenti per la franchezza e la sincerità, quoto alla grande, questo è lo spirito giusto !
Pronto per leggerVi tutti e magari qualche altra foto ....
 

mafy

New member
...per me la crociera è stata una vera e propria "Operazione segreta" perchè Valentina, il mio sorcino, non sapeva assolutamente nulla della partenza nè, ovviamente, della crociera su questo colosso dei mari. Ed è stata dura "mantenere" il segreto avendo prenotato a gennaio!
Lasciata dalla nonna la sera prima della partenza con la scusa di un problema a scuola che l'avrebbe costretta ad entrare più tardi, ho sistemato cane e finito finalmente la (anzi LE !!!) valigia credo di aver passato una notte quasi in bianco per l'emozione! Giovedi mattina alle 9.30 eravamo già tutti in macchina e in pochissimo tempo siamo arrivati al Park Isonzo, prenotato da Cinzia, che ci aspettava con la navetta pronta per portarci al Terminal.
Quando il gentile autista ci ha chiesto (????!?!??!!??!) "avete valigie?" Valentina ha sgranato gli occhi e con un sorriso (sdentato) stampato in faccia, prima si è assicurata che ci fossero anche i suoi bagagli, poi ci ha apostrofato con un "Mamma. Papà. Voi mi dovete una spiegazione" con tanto di gesto a mò di sgridata e poi non ha smesso più di abbracciarci e sbaciucchiarci.
Il check in si è svolto a tempo di record. Tempo di compilare il modulo per l'imbarco e già eravamo pronti con i documenti in mano ansiosissimi di salire a bordo. Alle 11 eravamo in nave. E la cabina era pronta! Anzi la nostra gentilissima (ed incomprensibile causa lievissimo problema di "patata in bocca") assistente di cabina non ha fatto altro che farci sorrisi e chiederci se avevamo bisogno di qualcosa!!!
Pochissima gente in giro...abbiamo quindi potuto perlustrare la nave con calma. Anche se mio marito ancora mi rinfaccia di avergli fatto fare quasi 9 km "passeggiando" per la nave..Gli uomini sono molto pigri, mah.
Inizio ad incontrare vari utenti. Io li "conosco" di vista ma loro no...e quando inizio, emozionatissima, a salutarli mi rendo conto che qualcuno mi guarda giustamente come fossi un'aliena.
Fa niente, ci conosceremo o quasi, tutti la sera al primo incontro al Blaze dove, tra brindisi e chiacchiere ci si è conosciuti tutti almeno di vista!
 

Alettia

Active member
Bello bello bello, dopo avervi seguito nella diretta, eccomi qui pronta a seguirvi anche nel super diario!!!!
 

nerofashion

Member
Dopo aver seguito tutta la diretta (mi collegavo ogni volta che potevo per vedere se c'erano aggiornamenti :p ) non vedo l'ora di leggere tutto questo diario a molte mani!!!
 

lisav

Well-known member
Ed ecco dopo la super diretta arriva a velocità record il super diario!!
Io mi metto comoda..e apro i pop corn per gustarmi questa opera che sta nascendo a più mani e più teste!
 

LuigiB

Well-known member
...per me la crociera è stata una vera e propria "Operazione segreta" perchè Valentina, il mio sorcino, non sapeva assolutamente nulla della partenza nè, ovviamente, della crociera su questo colosso dei mari. Ed è stata dura "mantenere" il segreto avendo prenotato a gennaio!
Lasciata dalla nonna la sera prima della partenza con la scusa di un problema a scuola che l'avrebbe costretta ad entrare più tardi, ho sistemato cane e finito finalmente la (anzi LE !!!) valigia credo di aver passato una notte quasi in bianco per l'emozione! Giovedi mattina alle 9.30 eravamo già tutti in macchina e in pochissimo tempo siamo arrivati al Park Isonzo, prenotato da Cinzia, che ci aspettava con la navetta pronta per portarci al Terminal.
Quando il gentile autista ci ha chiesto (????!?!??!!??!) "avete valigie?" Valentina ha sgranato gli occhi e con un sorriso (sdentato) stampato in faccia, prima si è assicurata che ci fossero anche i suoi bagagli, poi ci ha apostrofato con un "Mamma. Papà. Voi mi dovete una spiegazione" con tanto di gesto a mò di sgridata e poi non ha smesso più di abbracciarci e sbaciucchiarci.
Il check in si è svolto a tempo di record. Tempo di compilare il modulo per l'imbarco e già eravamo pronti con i documenti in mano ansiosissimi di salire a bordo. Alle 11 eravamo in nave. E la cabina era pronta! Anzi la nostra gentilissima (ed incomprensibile causa lievissimo problema di "patata in bocca") assistente di cabina non ha fatto altro che farci sorrisi e chiederci se avevamo bisogno di qualcosa!!!
Pochissima gente in giro...abbiamo quindi potuto perlustrare la nave con calma. Anche se mio marito ancora mi rinfaccia di avergli fatto fare quasi 9 km "passeggiando" per la nave..Gli uomini sono molto pigri, mah.
Inizio ad incontrare vari utenti. Io li "conosco" di vista ma loro no...e quando inizio, emozionatissima, a salutarli mi rendo conto che qualcuno mi guarda giustamente come fossi un'aliena.
Fa niente, ci conosceremo o quasi, tutti la sera al primo incontro al Blaze dove, tra brindisi e chiacchiere ci si è conosciuti tutti almeno di vista!
E noi abbiamo avuto il piacere e l'onore di sedere con voi al tavolo con la media di età più bassa del gruppo. ;)
103gd4h.jpg
 

messico06

Well-known member
:)
felice di aver partecipato a questa crociera! anche se non sono stata molto presente...
eravamo in 5, per i miei suoceri/nipote era la prima volta, quindi siamo stati con loro il più possibile...

Noi siamo partiti da Milano la mattina, abbiamo incontrato Crys e marito (carinissimi!) e arrivati con tutta tranquillità all'imbarco per le 14, pensavo di trovare tantissima gente all'ingresso anche se abbiamo fatto il check in online... invece non c'era nessuno! :)
fatta foto all'ingresso (anche se poi non l'abbiamo acquistata) e diretti alle cabine (già disponibili saputo grazie al gruppo wa ) poi subito di corsa al buffet ahahah
(dove però nella settimana è stato utilizzato - da me e mio marito - solo due volte) e tre al ristorante (eravamo al 4° piano, penso il più brutto..trovato triste, cupo e con servizio lentissimo, ma ne parleremo poi)
:)
 

mariaefiglio

Active member
neanch'io ho preso la foto anche se devo dire particolarmente bella e di gruppo però una singola foto 44 dollari iva compresa mi è parsa non solo una esagerazione ma proprio un furto
 

mariaefiglio

Active member
al momento ho pochissimo tempo e non ho potuto dare neanche un occhiata alle foto che ho fatto
mi riprometto di inserirne qualcuna e di scrivere qualcosa ma fra poco intanto cerco di leggere anch'io gli amici che hanno condiviso con me quest'esperienza e magari intervenire con qualche notiziola
 
M

MarinaeAngelo

Guest
spiace leggere alcune considerazioni negative .
avendo fatto in giugno la crociera su questa nave ne conservo un piacevolissimo ricordo . In primis la cosa che ho apprezzato di più è proprio come la Royal abbia saputo gestire bene le file fuori il buffet e in generale le file per ingresso agli spettacoli.
Comprendo però che anche sulla stessa nave le cose possano andare molto diversamente in base alla tipologia di ospiti a bordo a quanto pare .
Ho letto abbastanza spesso di come le "cavallette" abbiano rovinato in parte la vacanza .
Mi domando come mai in questo caso Royal non abbia saputo gestire altrettanto bene .

Per i disguiti sulla carta di credito può certamente dispiacere ma non diamo per favore la colpa alla compagnia.
Qualunque compagnia si sarebbe comportata allo stesso modo . Non vorrei andare troppo OT ma non ci dimentichiamo che Costa non troppo tempo fa non fece sbarcare una ospite che addirittura aveva una autombulanza sotto la nave che la aspettava perchè doveva saldare una cifra stupida inferiore ai 100 euro . Ritengo che è sempre responsabilità dell'ospite accertarsi della validità e copertura della propria carta di credito .

continuo a seguirvi con curiosità
 

Crys

Active member
Per quanto ci riguarda, al mattino del giorno 8 ci siamo svegliati all'alba (dico svegliati, ma non abbiamo dormito un gran che: Fabrizio è rientrato dall'ufficio all'una ed io un po' perchè aspettavo lui, un po' per l'emozione, sono praticamente stata sveglia tutta notte.... ); comunque ore 5,30 in piedi, cose di routine e alle ore 6,45 eravamo già per strada, in direzione Stazione Milano Garibaldi, per prendere Italo... non volevamo rischiare di restare impantanati nel traffico di Milano al mattino in orario di punta...
Intanto mi tenevo in contatto con gli altri partecipanti tramite wa; in stazione abbiamo incontrato Veronica & Family, giusto il tempo di una stretta di mano ed un saluto e via al treno...; ci siamo riviste per una chiacchierata sul treno e poi insieme abbiamo fatto il tragitto praticamente fin quasi sulla nave...
Viaggio tranquillo, arrivati però a Roma Termini, scopriamo che la coincidenza per Civitavecchia porterà 15 minuti di ritardo.. niente di che, ma per me che fremevo dalla voglia di salire su Allure e vedere gli amici...., una mezza seccatura, un tempo infinito....
Per il resto, bus dalla stazione di Civitavecchia e Shuttle tranquilli e comodi..; l'impatto nel vedere Allure è stato esattamente come ce lo aspettavamo: WOW!!!! Da restare sbaloriditi, a bocca aperta....
Dopo aver fatto il check in (super veloce e senza intoppi - a parte la sottoscritta che ha imbarcato la valigia senza togliere dalla stessa i documenti di viaggio..., fortunatamente ce ne siamo accorti per tempo e siamo riusciti a recuperare la valigia e prendere i documenti....), siamo finalmente saliti in nave, super elettrizzati, un'occhiata veloce in giro e poi subito a prendere possesso della cabina al Deck 11 e depositare il bagaglio a mano..., non sono passati neanche 10 minuti e abbiamo sentito bussare: consegna valigie!!!! Più veloci della luce!!!!
A quel punto decidiamo però di andare al buffet a mangiare qualcosa, nella speranza anche di incontrare qualcuno dei nostri amici, che ci terranno compagnia per un'intera settimana.
Ed infatti, attraversando il Deck 15, sport e solarium, ecco che mi volto e vedo Roberto.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top