• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

messico06

Well-known member
? disguidi con la carta di credito in che senso?
io l'unica cosa... non ho ricevuto l'estratto conto in cabina, ma lo avevo verificato a video quindi non l'ho richiesto...
 

LuigiB

Well-known member
A proposito della carta di credito, non so dei disguidi accennati, ma io ad esempio, nel check-in online, avevo messo una carta prepagata, una carta di debito, pensavo se la l'avrebbero presa, l'avevo anche caricata bene, invece al check-in ho dovuto cambiarla con la carta di credito vera e propria, quella con i numeri in rialzo. Quindi anche su Royal solo carte di credito, niente prepagate.
 

mariaefiglio

Active member
non mi ricordo se l'ho già scritto
per chi paga in contanti come me, Royal attua una politica di "anticipo"
praticamente non ti chiede acconti all'imbarco ma ti apre un credito di 500 dollari e solo se superi questa soglia ti chiede un acconto minimo
faccio un esempio:
spesi i 500 dollari, si versa (esempio) l'acconto e il credito riparte dalla parte coperta quindi se copri tutti e i 500 dollari il credito riparte da, appunto 500 dollari e così via
altrimenti, l'ultimo giorno, il giorno dello sbarco si ha tempo fino alle 09,00 del mattino (nel nostro caso) per pagare e la card si annulla nel momento che si salda
praticamente poco prima di sbarcare
anche perché, mi è stato dato di capire che non si acquisti niente in contanti
ho chiesto cosa succede nell'eventualità si sbarchi in orari più tardi e mi è stato risposto che il saldo viene spostato sempre a poco prima dello sbarco
 

simotour

Active member
Eccomi qui a raccontarvi della mia esperienza sulla nave più grande del mondo in compagnia di tantissimi amici. Si parte il giorno prima da Cagliari con la nave della Tirrenia per constatare se fosse migliorata come compagnia. Arrivati a Civitavecchia alle 10,30 ci viene a prendere un mini bus, prenotato da Cinzia, che ci porta all imbarco dell'Allure. Emozione al massimo, imbarco velocissimo e si sale a bordo. Iniziano le presentazioni con i nostri nickname e con i nostri nomi, finalmente conosco gli amici virtuali. Si va un po in perlustrazione nave e' grandissima e' una città navigante e poi al buffet. Aiuto tutte le scritte delle portate sono in inglese e quindi si va ad intuito non avendo dimestichezza con l'inglese. Dopo aver pranzato scendiamo in cabina al ponte 6 e non essendo ancora arrivate le valigie si decide di visitare altri ambienti della nave. Nel pomeriggio dopo aver effettuato l esercitazione di emergenza sulla Promenade si va in cabina si disfano i bagagli e ci si prepara al grande evento delle 19.30 il cocktail di benvenuto al Blaze con il gruppo di Croceristi. Tante emozioni e tante sorprese ci attendono.
 

Guizzo90

Well-known member
Eccomi, felice di partecipare al diario di quella che è stata la mia primissima crociera, e che crociera! E che nave! E che gruppo!:p
Il mio viaggio inizia alle 22:10 di Mercoledì 7 Ottobre, quando parto puntuale in treno da Messina Centrale.
Viaggio infernale per me, in quanto sul treno non sono mai riuscito a chiudere occhio, risultato: intera nottata in bianco...
La mattina l'arrivo a Roma Termini avviene con un'ora abbondante di ritardo, il tempo di far colazione e son già sul regionale verso Civitavecchia, dove ho il piacere di incontrare la nostra cara Herminia.
Arrivati a Civitavecchia tra bus e navetta del porto ci ritroviamo in un attimo al terminal crociere, dove ci aspettano Valerio, Liliana, Leo e Cinzia. Dopo i gioiosi saluti è tempo di imbarcarsi. Detto, fatto!
In un battibaleno mi ritrovo a bordo di Allure, che spettacolo!
Inizia il giro alla scoperta dei vari ambienti della nave, culminato nel pranzo al buffet. Il primo pomeriggio in attesa delle valigie (che arriveranno in cabina non prima delle 16:30) lo trascorro sui ponti esterni della nave, dedicandomi a scattare qualche foto e a salutare gli altri utenti che incrocio sulla via (vedi Cristina e Fabrizio).
Alle 17.00 è il momento dell'esercitazione, e subito dopo ci si prepara per il cocktail di benvenuto. Davvero fantastico il colpo d'occhio del Blaze pieno dei nostri utenti. Finalmente si riesce a dare un volto a molti nickname, e si riabbracciano vecchi amici.
Poi la prima cena al ristorante tutti insieme, felici di iniziare questa nuova avventura. Terminata la cena, dritto dritto a letto, la notte precedente in bianco mi ha sfiancato, domani è un altro giorno...
 

LuigiB

Well-known member
Ok, vedo che il diario sta prendendo piede, mi fa piacere, temevo che in pochi volessero partecipare. Anche se vorrei ricordare a coloro i quali non si sono trovati tanto bene in questa crociera, di partecipare e dare la propria opinione comunque, serve a fare crescere questa comunità che vedo che ha un unico scopo: Divertirsi.
A parte le cavallette viola, che hanno colto di sorpresa anche Royal, mi raccontava Perry il primo giorno della loro presenza, che è arrivato a colazione e al buffet non c'era niente, avevano raso al suolo tutto, non c'era veramente niente da mangiare, io sono arrivato un po' più tardi e tutto era quasi normale, erano finite solo le posate e avevano messo quelle di plastica. Per non dire che appena saliti hanno assalito la pizzeria facendo terminare non la pizza ma i piatti. Successivamente hanno ovviato al buffet, tamponando l'ingresso anche se all'interno c'erano posti, così la situazione migliorò un po'.
A parte questo dicevo, ci sono stati altri episodi un po' strani a tratti paradossali che sicuramente ne scriveremo più avanti.
Intanto nel diario siamo al primo giorno, incomincio a caricare qualche foto della nave per dare un po' di colore. La prima cosa che mi ha colpito è questo coso qua:

dUsFToM.jpg


In primo piano si vede il bar "ascensorato", entravi li e ti facevi un giretto su e giù mentre gustavi un drink.
Dietro c'è l'auto d'epoca, strausata per farsi foto e a seguire il cuore della nave, una specie di centro commerciale, qui si passeggiava, si incontravano persone, gli amici del forum, si mangiava qualche fetta di pizza, si beveva ...devo dire molto bello, a me è piaciuto anche se, come mi hanno fatto notare più di una persona, mancava di una porta che ti facesse affacciare sul mare, se volevi vedere il mare o andavi in cabina, se avevi la cabina vista mare o andavi ai piani alti.
A proposito di cabina, giunti alle 13 prendiamo possesso della cabina,

xFlBGLr.jpg

869xV6h.jpg


me l'aspettavo poco più grande, quelle come la mia con il letto matrimoniale vicino l'armadio credo siano un po' scomode, meglio quelle con il letto matrimoniale vicino il balcone, con il divano chiuso durante il giorno c'è più spazio vicino l'armadio, mentre ho notato che sia la tripla che la quadrupla sono come questa, non c'è il letto che scende dal tetto, due eventuali bambini dormono nel divano letto che è abbastanza grande, troppo piccolo invece per due adulti.
In bagno invece tutto ok tranne il lavandino, troppo piccolo, non ti puoi lavare la faccia senza buttare acqua a terra.
Poi aspettavamo i bagagli che arrivavano a singhiozzo, credo che il personale se ne fosse andato in pausa pranzo, mia moglie scoprì che erano nella zona riservata al personale così li andai a prendere, abbiamo avvisato tramite wa a quelli che li aspettavano, così qualcuno, Adrisessanta, li andò a prendere li e fu beccato dal personale che lo additò come il solito italiano. :)
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Concordo sono più comode quelle che hanno il letto vicino la finestra . Anche a me era come la tua è per prendere le cose dall'armadio è molto,scomodo .
 

mariaefiglio

Active member
Maria, forse ti sei sbagliata;io ho pagato una foto 24 dollari ;)

no no, sicura sono
ero con Franco e Maria Bagagli, abbiamo visto le foto nel pc per scegliere quelle che ci piacevano nel formato che ci piaceva, 22 x qualcosa (non ricordo) e sommando l'iva al costo della foto veniva 44 dollari
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
no no, sicura sono
ero con Franco e Maria Bagagli, abbiamo visto le foto nel pc per scegliere quelle che ci piacevano nel formato che ci piaceva, 22 x qualcosa (non ricordo) e sommando l'iva al costo della foto veniva 44 dollari
Allora credo fossero due foto .
Ma di certo qualcuno di noi l'avrà presa...scopriremo il mistero :)
 

luck

Member
Bentornati !

Ho una sola domanda da fare, a Mariaefiglio.

Conosciamo la tua proverbiale fidelizzazione a Costa. Ora che hai provato una crociera con una differente compagnia come Royal, a prescindere dalla nave, saresti disposta a viaggiare ancora con loro?
Cosa hai apprezzato in Royal rispetto a Costa e cosa invece non hai apprezzato?
Grazie per la risposta.
 

LuigiB

Well-known member
Bentornati !

Ho una sola domanda da fare, a Mariaefiglio.

Conosciamo la tua proverbiale fidelizzazione a Costa. Ora che hai provato una crociera con una differente compagnia come Royal, a prescindere dalla nave, saresti disposta a viaggiare ancora con loro?
Cosa hai apprezzato in Royal rispetto a Costa e cosa invece non hai apprezzato?
Grazie per la risposta.
Mi sa che messo il dito nella piaga. 😊
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In quale formato? Credo 8x10...quelle più grandi secondo me erano troppo care

Franco, il formato grande. Ne sono sicuro perché ho detto a Cinzia ed ai nostri amici che cenavano con noi " è cara, prendiamone una e poi la scannerizzo".
Anche l' offerta con la seconda al 50% era sempre eccessiva.
 

mariaefiglio

Active member
Bentornati !

Ho una sola domanda da fare, a Mariaefiglio.

Conosciamo la tua proverbiale fidelizzazione a Costa. Ora che hai provato una crociera con una differente compagnia come Royal, a prescindere dalla nave, saresti disposta a viaggiare ancora con loro?
Cosa hai apprezzato in Royal rispetto a Costa e cosa invece non hai apprezzato?
Grazie per la risposta.


però le domande sono due :mrgreen:
ma ti rispondo lo stesso [smilie=risata_03[1: e con piacere
quindi, sarei disposta a viaggiare su una nave Royal solo se ci fosse un motivo particolarissimo come quello che mi ha portato a bordo di Allure, non ci rinuncerei per niente al mondo (da buona siciliana, corna facendo) e mi divertirei e me la godrei come ho fatto stavolta poi, che non sia il mio ideale di crociera poco importa, a bordo non era la crociera in se che cercavo e ho trovato quello per cui sono salita
di questa unità ho apprezzato a parte l'ottima compagnia, gli spettacoli, e la carne
mai mangiata carne così in nessunissima crociera, gli americani hanno il dono della frollatura
un altra cosa che ho apprezzato enormemente la doccia in cabina
grande, comoda e con le ante, altro che tendine insulse che ti si appiccicano addosso
ok, l'avevo trovata pure su Costa Marina ma era piccola e veramente buia
su Allure bella bella e luminosissima
cosa non ho apprezzato? non ho apprezzato la mancanza del mare
quello mi è mancato più di tutti, il sedersi al tramonto a godersi la scia della nave, ho scappare sulla passeggiata a prendere un attimo d'aria
il mare lo puoi vedere o solo sul balcone della cabina o al 16° piano, talmente lontano da non poterlo godere come intendo io
la poca gentilezza di non averci inserito come lingua nel normale quotidiano
l'aria da centro commerciale
la mancanza di un angolo tranquillo dove parlare con gli amici davanti ad un aperitivo, ovunque musica troppo forte
la pulizia, si piccano col gel per le mani, da per tutto macchinette e all'ingresso dei ristoranti e buffet anche i ragazzi coi dispenser e poi, tavoli sporchi di briciole e unti, tovaglioli e bicchieri con tracce di rossetto
altra cosa, non importantissima ma............nei numerosi bar per la nave la presenza di un solo cameriere per i tavoli con conseguente bivio di decisione
aspettare all'infinito a andarci a prendere le bibite al banco
 

LuigiB

Well-known member
Maria, anche se non sono un Costadipendente condivido tutto, devo dirti però che nel paradosso del gel ci sono i Beatles, no quelli che abbiamo visto cantare al teatro, ma quello che passeggiava vicino alla giostra che Maria ha fotografato e quello che ho trovato spiaccicato o forse "stirato" nella mia cabina. 😨

24y2qeb.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top