• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

U

Umbe94

Guest
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
scambio di battute colte al volo, posso assicurare....

corsica09047.jpg


Muuuuu,
come si sta bene a settembre al mare sora Lella, quando sono tornati tutti a casa loro

muuuu muuu muuuu
sora Rosina, ad agosto ci tocca andare in montagna per far posto a sti buzzurri ma un mese di sacrifici si può fare per il turismo
adesso però devo tener d’occhio mio marito…scusami

Bella la Finocchiarola vero? :)
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

corsica09053.jpg


già, e non siamo gli unici a pensarla così.
Lo dico per chi non lo sapesse umbè, Finocchiarola non è il nome della mucca di sinistra nè un'erba con cui insaporire il prosciutto bensì le isole davanti a questa spiaggia a nord di Macinaggio, nel "dito" della Corsica.
 

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Ragazzi, ma almeno le placide "mucche" di questa bella foto sono tutte nude, mentre molte di quelle che ho incontrato in spiaggia questa estate indossavano il tanga o il monokini al posto del campanaccio, per non parlare, poi, di certi "torelli" tutti "attributi" ma senza corna o almeno così sembrava :lol: :lol: :lol:
 
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Grazie Manlio :)
Rimanendo in tema di mucche, vi proporrei questa : è di 2-3 anni fa.. La foto è stata fatta da distante ed infatti non è nitidissima ma a me piace molto perchè mi fa tornare in mente quando ero bambina e quanto poco serviva per farci sorridere o renderci felici a dispetto di tutta la noia che lamentano al giorno d'oggi......
Bambini.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

scaccomatto ha detto:
La foto è stata fatta da distante ed infatti non è nitidissima ma a me piace molto perchè mi fa tornare in mente quando ero bambina e quanto poco serviva per farci sorridere o renderci felici a dispetto di tutta la noia che lamentano al giorno d'oggi......

Centrato in pieno!!
Salutoni!
Manlio
 
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Ciao Luciana :wink: , tu sei troppo gentile, ci sono foto che anche se non perfette mi piacciono comunque, sai che preferisco evitare di modificarle, poi le sento opera del programma e non mia o di mio marito :D
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

ah elanamaria, come vorrei lasciare le sudate carte ma anche se di fretta ti accompagno un momento nella passeggiata

terrazze sui quartieri spagnoli, Napoli
immagine168y.jpg


immagine167b.jpg


'O PAESE D''O SOLE

Ogge stó' tanto allero
ca, quase quase, mme mettesse a chiagnere
pe' 'sta felicitá...
Ma è overo o nun è overo
ca só' turnato a Napule?
Ma è overo ca stó' ccá?
'O treno steva ancora 'int''a stazione
quanno aggio 'ntiso 'e primme manduline...

Chist'è 'o paese d''o sole,
chist'è 'o paese d''o mare,
chist'è 'o paese addó' tutt''e pparole,
só' doce o só' amare,
só' sempe parole d'ammore!

'Sta casa piccerella,
'sta casarella mia 'ncoppo Pusilleco ,
luntano, chi t''a dá?...
'Sta casa puverella,
tutt'addurosa 'anèpeta,
se putarría pittá:
'A ccá nu ciardeniello sempe 'nfiore
e de rimpetto 'o mare, sulo 'o mare!!!

Chist'è 'o paese d''o sole,
.........................................

Tutto, tutto è destino...
Comme putevo fá furtuna a ll'estero
s'io voglio campá ccá?
Mettite 'nfrisco 'o vino!...
Tanto ne voglio vévere,
ca mm'aggi''a 'mbriacá...
Dint'a sti qquatto mure io stó' cuntento:
mamma mme sta vicino e nénna canta:

Chist'è 'o paese d''o sole,
.........................................
 

rudder

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

vi guardo e vi leggo sempre con grande interesse
siete tutti bravissimi
rudder
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

1003446corretta.jpg


Quanno spónta la luna a Marechiaro, pure li pisce nce fanno a ll'ammore

pescemodificato1.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
....Serbet, come faremmo senza di te....non sbagli un colpo....Ciao :D

Sottoscrivo!! Con le terrazze sui quartieri spagnoli poi..
Prima di andarmene per mari (domenica) e per l'Italia (venerdì) volevo proporvi una gita di buon mattino..
Facciamo che stiamo a Tenerife? Tenerife è dominata da un immenso vulcano, il Teide, anzi direi che Tenerife è il Teide..

Ed un vulcano oltre ad essere una immensa forza distruttiva è in realtà un incubatore di vita, non solo crea isole e montagne, ma sparge intorno tutti quei minerali che permettono alla vegetazione di crescere.. è il sunto del legame vita/morte/vita nuova che caratterizza ogni cosa della nostra esistenza..

Vi propongo alcune foto:
La mattina, all'alba dal livello del mare..

3975153664_9cafc0dca7_b.jpg


Anche se di solito era così: :p :p

3975156372_a9122c8210_b.jpg


Ci mettiamo in moto e superiamo le nuvole..

3984905290_6f4646139b_b.jpg


ad un tratto la vegetazione cambia totalmente, fine degli alberi.. ci si avvicina al deserto..

3985036906_e7134bbed8_b.jpg


3984270965_0e7485a431_b.jpg


3985015194_b5871459c0_b.jpg


fino ad arrivarci, si tratta di un deserto nero e scuro..

3985028606_0f5ab49984_b.jpg


ma in realtà nasconde sempre qualche traccia di verde, è un mondo primordiale..

3984192571_3bed96c8d9_b.jpg


Cambiando l'altitudine guardate che sinfonia di colori..

3984921534_7990b97467_b.jpg


3984155155_71d082bb57_b.jpg


ed è vero, dai diamanti non nasce nulla, da qui nasce la vita..

3984925550_ab5054eb58_b.jpg


Ne avrei tante da postare (è stata una giornata meravigliosa) ma non posso riempire tutto lo spazio, vi propongo quello che considero uno dei miei 'migliori scatti' come da (ormai dimenticato :wink: ) titolo..

3984246161_bf70796875_b.jpg


Fatto in velocità (ma calcolato) da una macchina..
C'è il riassunto di quella giornata: la vegetazione desertica che inizia a colonizzare un mondo nuovo, il deserto, le piccole colline di evidente origine eruttiva, il vulcano, padre di tutto questo, sullo sfondo..

Salutoni!
Manlio

nb: per chi vedesse le foto tagliate, può far riferimento qui:

http://www.flickr.com/search/?q=teide&w=22388787@N07&m=tags
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Buongiorno, Manlio! Come sai, anch'io ho visitato Tenerife. Il Teide con la sua mestosità, con i suoi colori/non colori mi ha affascinato.
E tu ti confermi un superbo narratore....
 
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Bellissime foto, Manlio.
Quest'anno ho potuto visitare questi stupendi paesaggi, e come dice Luciana ( Ciao :wink: ), la cosa che più mi è rimasta impressa nella mente sono le meravigliose sfumature di colori che si stagliavano davanti ai ns. occhi, colori che sono rimasti impressi nella mente e che dal vivo danno una sensazione indescrivibile.
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Non conosco Tenerife e quindi partecipo alle belle e primordiali immagini di manlio con una riflessione ed un riferimento al Vulcano, inteso come dio latino.
Seguitemi, miei cari.
E’ nota la funzione dei due emisferi cerebrali per quanto riguarda la prevalenza del pensiero: l’emisfero destro è quello emotivo/creativo, l’emisfero sinistro è quello razionale/analitico.
A destra del cervello (emisfero che comanda la parte sinistra del corpo e viceversa) noi proviamo le emozioni ed i sentimenti, a sinistra analizziamo le cose, ragioniamo e ci autocontrolliamo.
Ricordo che nel bellissimo libro di Calvino “Lezioni americane” veniva creato un parallelismo tra il Hermes-Mercurio dio della parte destra, mentre a sinistra si collocava Vulcano-Efesto.
Mercurio con le ali ai piedi, leggero e aereo, abile ed agile, che trasmette i messaggi degli Dei tra gli uomini, Mercurio anche portato agli scambi ed alla destrezza dei commerci, che insomma vola rapido ma anche un po' frivolo ed ingannatore che mi pare rappresenti la velocità con la quale oggi si vive e si comunica.
Ma cosa si comunica?
Forse c’è bisogno che Mercurio porti “sostanza” oltreché forma e allora ecco Vulcano-Efesto, dio che non spazia nei cieli ma si rintana nel fondo dei crateri, chiuso nella sua fucina dove fabbrica instancabilmente gioielli ed armi, scudi, reti, trappole, tutte rifinite meravigliosamente, come il famoso scudo di Achille. Vulcano che contrappone al volo aereo di Mercurio l’andatura claudicante, dopo che bambino bruttino era stato gettato giù dall’Olimpo dalla madre Era e si era rinchiuso nelle viscere della terra.
Mi fa tenerezza Vulcano, mi sta simpatico Vulcano.
Pare a me che la pazienza e la meticolosità di Vulcano sono la condizione necessaria perché Mercurio, il nostro bellimbusto da discoteca, porti con sè qualcosa di sostanzale, così come la mobilità e la sveltezza di Mercurio sono le condizioni necessarie perché le fatiche di Vulcano diventino note e apprezzate nel loro significato.
Occorre il tempo di Mercurio ed il tempo di Vulcano, il tempo dell’intuizione immediata e della riflessione, il tempo degli slanci emotivi e quello dei sentimenti che si devono controllare, placare e maturare.
Quando parlo ai ragazzi d’oggi, meravigliosi nei loro slanci di volontariato e di generosità ma anche impulsivi e casinisti, preoccupati spesso di correre senza sapere dove, cerco di recuperare il tempo del buon Vulcano, il tempo della sostanza e del contenuto.
Il tempo di Mercurio ce lo hanno già e lo usano in modo sempre più frenetico, la tecnica ormai la padroneggiano (o la tecnica padroneggia loro....?) e possono fare il giro del mondo in 80 secondi non 80 giorni ma qual’è il messaggio che si vuole trasmettere ? cosa abbiamo da dire?
Questi giovani possiedono tanti Mercurio a reazione, ma senza la pazienza di Vulcano, dopo il giro del mondo fatto in un attimo Mercurio torna a mani vuote così come era partito.
Questo mi ispira il paesaggio lunare di Tenerife, un po' malinconico ma paesaggio senza tempo e senza mode effimere.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Serbet, il tuo ragionamento mi lascia stupito!! Nulla di più vero si potrebbe dire: la ragione ha bisogno dell'azione e viceversa.
Forse per questo che la migliore età è quella della gioventù ormai matura, quando è più facile mettere insieme razionalità, esperienza, fantasia ed azione, in fondo è questo il senso di una famosa statua di Bernini, Enea fugge da Troia con Anchise ed Ascanio:

Gian_Lorenzo_Bernini_cat01.jpg


(foto da wikipedia)

Enea è il centro dell'azione, la vita del padre e del figlio dipendono in realtà dalla forza e l'esperienza dell'eroe, ed è un fatto di età..

"Quando parlo ai ragazzi d’oggi, meravigliosi nei loro slanci di volontariato e di generosità ma anche impulsivi e casinisti, preoccupati spesso di correre senza sapere dove, cerco di recuperare il tempo del buon Vulcano, il tempo della sostanza e del contenuto. "

E' una delle rare descrizioni che sento fare in positivo dei ragazzi d'oggi.. che forse sono come i ragazzi di ogni tempo.. che cosa è la gioventù se non slancio senza paracadute? E forse l'uomo o l'anziano dovrebbe ricordalo prima di rimproverare il giovane..
Penso che questo quadro (Icaro di Matisse) renda l'idea:

icaro.jpg


Salutoni!
Manlio

ps: Pensa che questo ragionamento lo fa uno che anche da piccolissimo è sempre stato Efesto e mai Mercurio..
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

piccoli Efesti crescono...
io lavoro sui processi decisionali e la migliore sequenza è: prima il pensiero analitico ( riflessivo/Vulcano) poi, raccolti i dati , facciamo subentrare quello destro (creativo/laterale/Mercurio) e innoviamo
unendo in questa successione le potenzialità siamo massimamente efficaci sia come ingeneri che come artisti
secondo me sei una sintesi quasi perfetta, se non ti monti la testa...
divertiti, se vai a zonzo tu che puoi
 
Top