• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio incidente ai Fiordi Norvegesi su Costa Fortuna

stefalex

New member
Buongiorno a tutti amici.
Grazie per la comprensione, in effetti sono più delusa che ammalata.
Il braccio rotto guarirà ma il mio angolo di sogni, in un sol colpo, è stato cancellato.

Ogni qual volta scendevo da una crociera, per continuare a beneficiare dell'effetto nave, mi buttavo a capofitto alla ricerca di una nuova avventura.
Non ho mai nascosto che spesso prenotavo qualcosa di ambito ma poi, purtroppo, entro i termini stabiliti, mi toccava annullarla per mancanza di ferie o problemi familiari. Ma tutto questo mi serviva a fantasticare, era bello cercare informazioni, leggere i vostri diari, insomma sograre ad occhi aperti. Era il modo giusto per andare avanti e affrontare i pesanti impegni di lavoro.

Ora mi sembra un controsenso andare a cercare il mio prossimo viaggio, con la paura che dietro ad un sogno possa essere nascosta un'amara sorpresa.

Auguro a tutti voi un buonissimo week end. A chi sta per partire buon viaggio, e a chi rimane ......................... facciamoci compagnia :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alessandra non smettere mai di sognare . Sei una donna solare e piena di energia . Così ti ho conosciuta e così devi rimanere . Sistema il polso e riprendi a navigare .

Anche perché questo è l'effetto che ci trasmette la crociera [emoji23]
92a89ad081783b403fe434af7f7e7582.jpg
 

mariaefiglio

Active member
sai Alessandra che anch'io ho avuto la stessa identica tua sensazione
ogni qual volta rientravo immediatamente mi fiondavo in agenzia a prenotare anche se, normalmente quando parto ho già qualcosa in "forno" e invece, stavolta al rientro troppo l'amarezza e l'unica che mi ha salvato è stata un bell'incontro con gli amici a Meta di Sorrento
adesso sono rientrata nella normalità e ricomincio a "vedere" lontano
forse perché ormai ho ristrutturato (quasi) pure il guardaroba perso
 

stefalex

New member
Maria perdere una valigia con i propri effetti personali non ha un risvolto solo di tipo economico ma sicuramente emotivo.
Io mi affeziono alle cose, anche perchè faccio sacrifici per acquistarle, non mi piovono dal cielo.
Inoltre, in crociera, tendo sempre a portare le cose migliori, quelle che mi piacciono di più, è quelle più pregiate, proprio perchè spesso, solo in questa occasione, ho la possibilità di sfoggiarle.
Ed ogni volta guardandole nel riporle, con appuntamento alla prossima volta, ho la sensazione di sentire tra le mani e provare ancora tutte le sensazioni provate a pordo.
E' vero sono solo COSE, ma sono le MIE COSE.
 

SAA58

Member
Noi abbiamo perso una valigia durante il viaggio per Dubai (Crociera Le mille e una notte), l'assicurazione ci ha rimborsato 80% del valore dichiarato. Assicurazione Costa (quella che paghi quando fai il contratto in agenzia). Perdere la valigia è senz'altro una brutta esperienza, non confrontabile con quanto è successo a te.
 

SAA58

Member
Per curiosità ho preso la copia delle "Condizioni di Assicurazione"172.000 e con grande sorpresa ho letto quanto segue:
paragrafo 9.4 :
Sono,altresì, escluse dall'assicurazione
- gli infortuni accaduti a bordo nave (crociera) e, comunque,a bordo di qualsiasi natante.

Chiamando l'agenzia per chiarimenti in merito (altrimenti sarei pronta a stipulare una assicurazione integrativa) non sono stati chiari in merito, anche se mi hanno confermato che quando si stipula l'assicurazione si è coperti per il viaggio. (???)
 

SAA58

Member
Dopo tale esperienza, suggerisco a tutti di preparare un elenco preciso del contenuto di ogni singola valigia.
 

gabriele e romina

Well-known member
Bisognerebbe essere sempre pignoli nelle cose ma detto adesso, a fatti avvenuti è troppo facile, maledette tendine.
Fa male poi, dopo 15 crociere con una compagnia, trovarsi in situazioni come la tua, ti fa perdere fiducia.

Una brutta disavventura, che oltre la salute ha rovinato una vacanza. Intanto ti auguriamo una pronta guarigione.
 

stefalex

New member
Grazie tante. Non è la prima volta che trovo la tenda della doccia corta ma fortunatamente nulla mi era mai accaduto, questa volta invece ..............
 

matteov

Active member
E dire che una volta si faceva il taglio della torta,del nastro.... Ora pure le tende della doccia��
 

maranto497156

New member
ho riletto la mail di risposta della costa,c'è espressamente indicato che il pavimento era bagnato,e non si chiedono come mai il pavimento si è bagnato ?adesso cosa dovremo fare una volta saliti a bordo,far mettere a posto tutte le cose non in regole perchè seno' dato che ne sei a conoscenza non ti paghiamo?,assurdo,
 

stefalex

New member
Questa mattina ho provato nuovamente a mettermi in contatto con qualcuno dell'Ufficio Infortuni della Costa dato che nessuno mi ha più risposto ed ancora non conosco chi lo ha fatto. Bah, vediamo, tanto sto a casa e di tempo ne ho parecchio.
 

Alettia

Active member
Grazie tante. Non è la prima volta che trovo la tenda della doccia corta ma fortunatamente nulla mi era mai accaduto, questa volta invece ..............

Mi spiace molto per il tuo infortunio, e ti faccio gli auguri per una guarigione velocissima.
Durante la mia ultima crociera su Mediterranea ho notato anch'io la tenda doccia troppo corta, con conseguente sversamento d'acqua sul pavimento del bagno. Abbiamo adottato questa soluzione, che lo ammetto è piuttosto barbara però ha avuto l'effetto desiderato che era appunto di non rompersi un braccio, in pratica stendevamo in terra gli asciugamani blu utilizzati durante il giorno in piscina, quelli di tutti e 4 e in questo modo siamo riusciti ad ottenere una superficie abbastanza sicura.
Per quanto riguarda le assicurazioni viaggio ...lasciamo perdere.... si attaccano a tutto, ma proprio a tutto pur di non pagare....anche agli appigli più improbabili....esperienza personale!
 

matteov

Active member
Trovo strano che su di una nave non abbiano una rx portatile, ma non mi stupisce che non vi sia o che sia rotta. Bisognerebbe vedere se é obbligatoria. Al medico sicuramente conveniva fartela, dato che avrebbe guadagnato di più... A costa invece conviene tenere un apparecchiatura così a bordo? So di certo che le carnival più recenti (classe concordia) hanno a bordo una strumentazione avanzata, degna dei migliori ospedali
 
Top