• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarazzante episodio su Jade

artemide

Well-known member
Marco come potrei non essere d'accordo con la compagnia?
più che d'accordo, d'accordissimo
certi atteggiamenti vanno banditi in tutti i modi
punire la Tunisia eliminando gli scali è il minimo che poteva fare la NCL e io applaudo la scelta

Di che punizione parliamo? Che reato hanno commesso? di aver applicato le proprie leggi nei propri confini nazionali?

Allora dovremmo parimenti punire Israele se facesse la stessa cosa con crocieristi sgraditi a loro.

Dai consolati, dai siti dei viaggiare sicuri, è possibile sapere queste notizie prima di partire ed NCL era tenuta a farlo ed avvisare i suoi clienti come fa Costa. Non sapendo se lo abbia fatto o meno, non posso esprimere giudizi.
 

Luca74

Active member
Avere due passaporti é perfettamente legale in molti paesi Italia compresa.... Può portare però problemi in alcuni paesi nel momento in cui ti trovassero contemporaneamente il doppio passaporto con te.
Piuttosto si sa quali sono i timbri che non si devono avere per entrare in Israele?
Dal mio punto di vista spero altre compagnie prendano esempio da norwejan
Per chiarezza in Italia il doppio passaporto può venire richiesto ad esempio da chi deve lasciare il passaporto in qualche ambasciata per l'applicazione di un visto e deve nel frattempo anche viaggiare.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Ma non so sinceramente quanto sia regolare avere due passaporti (della stessa nazione)...

è regolarissimo. Uno lo tieni a casa e uno lo depositi in questura (non che ne hai due a casa). Quando deve andare in Israele, consegna il passaporto "pulito" in questura e ritira l'altro. Al ritorno lo riporta in questura.
Altrimenti ogni volta che si deve recare in Israele, al suo ritorno dovrebbe rifare un nuovo passaporto per potersi recare nei paesi che non gradiscono il timbro
 

maluc

New member
Avere due passaporti é perfettamente legale in molti paesi Italia compresa.... Può portare però problemi in alcuni paesi nel momento in cui ti trovassero contemporaneamente il doppio passaporto con te.

impossibile, uno dei due passaporti è depositato in questura
 

giuseppe73

Active member
è regolarissimo. Uno lo tieni a casa e uno lo depositi in questura (non che ne hai due a casa). Quando deve andare in Israele, consegna il passaporto "pulito" in questura e ritira l'altro. Al ritorno lo riporta in questura.
Altrimenti ogni volta che si deve recare in Israele, al suo ritorno dovrebbe rifare un nuovo passaporto per potersi recare nei paesi che non gradiscono il timbro

Grazie per la precisazione....è un qualcosa che disconoscevo totalmente! ;)
 

diver67

Active member
SOLO i turisti godono di questo privilegio, chi viaggia per lavoro no.

non tutti ma sono di più di quelli che hai elencato, L'Egitto ad esempio è uno di questi

Se arrivi all'aeroporto a Tel Aviv, spesso il timbro lo appongono sul passaporto, anche se sei turista.
Per quanto riguarda l'Egitto, è dalla firma dei trattati di pace, tra i due paesi che questa norma non è più valida, tranne in casi eccezionali, entrando via terra, specialmente, con entrata nel paese dal confine di Taba.
 

diver67

Active member
dovrei avere ancora l'elenco che ci hanno dato con i Paesi che vietano l'ingresso a chi ha apposto sul proprio passaporto il timbro israeliano
sono molti di più di questi elencati, almeno allora lo erano

Se avete notizie diverse, postatele.;) Facciamo un elenco, e diamo informazioni precise, possibilmente attuali.
 

mal di mare

New member
Se avete notizie diverse, postatele.;) Facciamo un elenco, e diamo informazioni precise, possibilmente attuali.

Anche a me risulta quello che hai postato l'elenco dei paesi che non accettano l'ingresso a chi ha il visto di Israele sul passaporto,
Diverso il caso dei paesi che non accettano passaporto Israeliano che sono più numerosi.
 

Luca74

Active member
impossibile, uno dei due passaporti è depositato in questura

Il possesso contemporaneo deve essere motivato... Ma fidati che é possibile.
Ho amici che per lavoro fanno viaggi con varie tappe in paesi "incompatibili" senza rientrare in Italia e hanno due passaporti in mano.

Se non mi credi
http://www.poliziadistato.it/articolo/21601/
E qui dove riporta la circolare ministeriale completa...
Che una volta era riportata anche sul sito della polizia
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic...to_italiano_salvaguai-General_Discussion.html

Poi in Italia ogni questura fa un po' a modo suo quindi magari qualcuna li rilascia senza tanti problemi altre fanno più storie.
 

Luca74

Active member
Giusto così!
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5775

E spero che qualche altra compagnia lo faccia!

Condivido pienamente la scelta di NCL sperando che sostituiscano tunisi con porti ....italiani!

Anch'io spero prendano esempio... Ma l'unica alternativa valida che mi viene in mente é malta... Perché se il classico giro del mediterraneo occidentale non tocca almeno un paese extra UE addio Tax free a bordo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Marco come potrei non essere d'accordo con la compagnia?
più che d'accordo, d'accordissimo
certi atteggiamenti vanno banditi in tutti i modi
punire la Tunisia eliminando gli scali è il minimo che poteva fare la NCL e io applaudo la scelta

Scusami non avevo capito. Comunque son del parere che ncl possa benissimo sostituire Tunisi con altri posti, come Malta o una giornata di navigazione, piuttosto che Cagliari.
 

giant77

New member
Primavera araba...
Contento della posizione di NCL che cmq non mi sembra che passi più nemmeno per Israele, o almeno non ho visto sul catalogo la crociera in terra santa (ma può essere mancanza mia).
 
Top