• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
Tano scusa una domanda...ho fatto una sola crociera (manca poco alla seconda) quindi comprendi la mia ignoranza...come hai fatto a uscire al ponte 4 e passare nei corridoi delle scialuppe?
 
T

tano

Guest
Inanzitutto un grazie di cuore ai carissimi Gabriele e Romina, mi fa piacere che vi sia piaciuto.
Magari avessi una casa a Venezia e poi da quel posto, allorasi vado in pensione e non vendo piú gelato. Vedermi passare tutte l´estate quei meravigliosi palazzi galeggianti, penso che le foto sarebbero infinite.

Cara Barbara appena letto la tua domanda ....sai che mi é venuta una lacuna grande come una casa. Veramente non mi ricordo da dove sono entrato peró guardando i piano nave : Da prua scendendo da ponte 5 a ponte quattro, ma devi essere un po´fantasma.
Poi dove ci sono gli ascensori di prua che sono sei, ci sono le porte di emergenza che ti portano al grande corridoio che si va quando si fa l´esercitazione. Stessa cosa con gli ascensori centrali o quelli di poppa.

Un salutone.
 

Gabriele C.

Well-known member
... Da prua scendendo da ponte 5 a ponte quattro, ma devi essere un po´fantasma...

Tano sulle navi "diventa fantasma", passa dappertutto! Si reca in luoghi impensati, è la sua passione che lo guida!!!
Se poi qualcuno lo volesse imitare, non può riuscirci!
Una volta, su Costa Luminosa, ho provato a fare come lui, e mi sono intrufolato a prua, uscendo fuori. Tano riuscì a fare foto e ad accomodarsi anche su una panca, io invece mi sono dovuto reggere a un corrimano perchè il vento forte del mar Baltico mi stava trascinando via, e sono dovuto rientrare subito...
 
T

tano

Guest
E Beh !!! Te credo caro Gabriele !!!! Saresti un eroe se riuscisti a sederti e rimanere per 10 minuti sulla panca di prua sul mar Baltico !!!!

Un salutone.
 

Tina80

New member
Ciao Tano,sono una novellina nel forum e anche nel mondo delle crociere ho fatto la prima l'anno scorso e mi sono innamorata di questo mondo tant'è che tra qualche giorno ripartiamo...Ho sentito tanto amore in questo diario,amore per il mare la famiglia e la vita.. È poesia! Navigando in rete ho letto una poesia sul mare e mi ha fatto pensare a questo diario te la pubblico come ringraziamento...

Desidero che il mare mi tocchi, mi faccia respirare il mondo e i suoi perchè,
mi regali un istante eterno, che porterò con me come ricordo indelebile.
Il mare è il mistero in cui mi immergo per ritrovare la mia vita. Il mare.

Un saluto.
 

barbara80

Active member
Inanzitutto un grazie di cuore ai carissimi Gabriele e Romina, mi fa piacere che vi sia piaciuto.
Magari avessi una casa a Venezia e poi da quel posto, allorasi vado in pensione e non vendo piú gelato. Vedermi passare tutte l´estate quei meravigliosi palazzi galeggianti, penso che le foto sarebbero infinite.

Cara Barbara appena letto la tua domanda ....sai che mi é venuta una lacuna grande come una casa. Veramente non mi ricordo da dove sono entrato peró guardando i piano nave : Da prua scendendo da ponte 5 a ponte quattro, ma devi essere un po´fantasma.
Poi dove ci sono gli ascensori di prua che sono sei, ci sono le porte di emergenza che ti portano al grande corridoio che si va quando si fa l´esercitazione. Stessa cosa con gli ascensori centrali o quelli di poppa.

Un salutone.

su serena siamo riusciti andare a punta della prua, lasciando in qualche modo la porta di uscita aperta x paura da fuori non si aprisse più :(
tra poco più di un mese su fascinosa proveremo l'ardua impresa di uscire a punte 4 ;)

ancora grazie di cuore Tano x le splendide emozioni che ci hai regalato con questo diario!
 

pmanlio

Active member
Nell'ultima nostra crociera, compilando il questionario finale, tra le note abbiamo scritto un solo pensiero e questo pensiero è stato per tutto l'equipaggio che ci ha fatto vivere una vacanza da sogno. Questi ragazzi sono meritevoli e non è giusto criticarli, hanno sempre un saluto e un sorriso per tutti e non vivono "comodamente" come noi ospiti.

Quoto, riquoto, straquoto..

Tano bella la tua casa a Venezia, l'abbiamo vista anche noi nel 2009... e se sapevamo che era la tua bussavamo :D:D:D

Se poi aveste saputo quanti gelati vi avrebbe dovuto dare nel futuro.. :) :) :)

Cara Barbara appena letto la tua domanda ....sai che mi é venuta una lacuna grande come una casa. Veramente non mi ricordo da dove sono entrato peró guardando i piano nave : Da prua scendendo da ponte 5 a ponte quattro, ma devi essere un po´fantasma.

Tano sulle navi "diventa fantasma", passa dappertutto! Si reca in luoghi impensati, è la sua passione che lo guida!!!
Se poi qualcuno lo volesse imitare, non può riuscirci!

Mhà.. la mettiamo così??

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ma caro Pmanlio mettila come il fantasma dell´opera amante del mare e della nave che piú che il giro mondano piace nascondersi nei sotteranei della nave e gustarsela perche non c´é nessuno, é tutta sua, abbandonata e poi se é ben mantenuta é bello studiarla.
Ma sai che stupendo quando non c´erano le reti andare al posto di manovra di poppa ed osservare un tramonto ? Un posto immenso tridimensionale , incantato, con tanti arnesi che si utilizzano, con le cime, tutto tuo e poi come sfondo l´immortale scia nel suo massimo bolleggiare.

Barbara garzie a te e mi fa piacere che ti sia piaciuto. La prossima volta chiudi la porta che non sai la corrente che avrai creato !!!
Tranquilla che si apre.

Tina grazie per la poesia dedicatami !!!! É bellissima, molto sentita.

Un saluto.
 

billoby

Well-known member
Complimenti Tano, questo non è solo un semplice diario, è un sublime omaggio alla Crociera con la "C" maiuscola con tutto ciò che comprende. Un mondo fantastico in cui immergersi e godere giorno per giorno di tutti i molteplici aspetti che ci vengono offerti.
Molto bello l'inizio in cui rendi omaggio all'equipaggio fatto di persone che ,sempre con il sorriso in volto, lavorano alacremente per soddisfare anche il più noioso dei passeggeri; lavoro che spesso non è capito da chi crede che solo pagando il biglietto di potersi sentire un principe in viaggio.
Anche tu hai sottolineato questo , spesso si vedono cafoni a bordo che sono quasi infastiditi della presenza a bordo di persone che si massacrano anche 14 ore al giorno per renderci la crociera il più piacevole possibile.

Meravigliose le foto soprattutto quelle in bianco e nero, una vera poesia.
Un particolare ringraziamento anche per le "fotocronache" di arrivi e partenze dai porti, si vede che sei una persona che oltre al fascino romantico di una crociera si interessa molto anche la parte tecnica e le prestazioni di una nave.

Un saluto da chi come te è un "costista" convinto.

Ciao.
 

Pangasio

New member
Billoby, hai espresso in parole anche il mio pensiero. Le mie 4 parole non rendevano merito a cotanto diario , le tue si! Grazie! - Pangasio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top