• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Costa Favolosa é stata la “ mia casa “ come chiamavo io le navi da piccolo dal 7 al 14 ottobre 2012, facendo una crociera molto a modo mio, con questo intinerario, Venezia, Istanbul, Dubrovnik, Venezia, godendomi queste tre splendide meraviglie e questa nave Favolosa.
Posti incantati che hanno una partenza ed un arrivo che ti tengono incollati nei ponti superiori senza lasciarti perdere un attimo.
Nave invivivile e vivibilissima, superbamente semplice e bella, insopportabile ed incantevole, tradizionale ed americanizzante.
Purtroppo il 2012 é un anno che molti di noi non dimenticheremo, Favolosa é gemella della Concordia ed un sapore molto amaro mi penetrava quando mi trovavo in certi ambienti che su Concordia sono sotto acqua.
É dura e fa male, e poi le vittime, lo Squok, Sandra e Dayana, una tragedia che non ha una causa giustificata, un marchio che vogliono fare scomparire, un processo ed un equipaggio maltratato da una stampa incompetente, tanti cambi, un presidente Tedesco, un Comandante tanto stimato e voluto bene che non naviga piú.
Tante domande, tanti pensieri, non é stata una crociera uguale come tante altre, e sinceramente non mi va di fare un diario come ho fatto tante altre volte, inanzitutto volevo vedere “ la mia Costa “, lo stato d´animo del suo equipaggio, questi ragazzi che ci danno tanto e che noi molte volte maltrattiamo anche nel nostro forum, che non fanno i loro doveri come si deve, volevo sentire se c´é stato un cambio.
Dire che é stata una crociera ottima non ce ne bisogno, per me sono tutte ottime, solo vedere la cimeniera o la bandiera provo un immensa emozione che come sempre mi porta ai miei ricordi d´infanzia e di gioventú quando a nave era non solo un transporto ma le vere vacanze tanto per mio padre che per mia madre, come per noi bambini.

P1070129.jpg


Image0312.jpg


P1070282.jpg


P1080652.jpg


Perció voglio dedicare tutte queste foto ed il mio racconto a tutti coloro che per piú di quaranta cinque anni mi hanno portato in linea o in crociera per I mari del mondo, dal Comandante Simicich, Buatier all´attuale Moretta, dai steward il biondo Giulio, Romeo, cameriere di ritorante Giosué a Nelson o al simpatico Nostromo di Molfetta che da piú di 30 anni naviga con Costa.

Con orgoglio il nostro Comandante

P1070400-Kopie2.jpg


I nostri camerieri, o meglio il nostro cameriere, l´altro era quello della Mediterranea di due anni prima.

P1070738-Kopie.jpg


La Bruxa, seconda generazione sulle navi Costa, che tanto fanno divertire I bambini del mondo.

P1080638.jpg

Anch´io sono stato bambino, e lí ho imparato ad amare e navi ed il mare.

Image0311.jpg


E poi, tutti coloro che fanno che le nostre crociere siano Favolose.

Da chi attiva le lancie constantemente perche siano sempre efficacie e sicure o le pittura perche il mantenimento deve essere perfetto, come sempre.

P1070316.jpg


A chi pulisce in qualsiasi momento e posto.

P1080482.jpg


P1080470.jpg


A chi si dedica a far capire in che situazione ci troviamo.

P1080826.jpg


A chi sgancia I tender per portarci a terra.

P1080835.jpg


A chi le guida.

P1080837.jpg


Ed a chi ci porta in escursione.

P1080909.jpg


Ai veri marinai che conoscono la nave come la palma della loro mano, quelli che é una vita che ci navigano ciao Molfettanese, buone vacanze !!!

P1090465.jpg


Anche loro sono essere umani, non schiavi, lavorano ore ed ore per divertirci, sono bravi e capacitati, sanno comportarsi in una emergenza e questo l´affermo io perche non ho mai avuto dubbi, ma mai, non meritano un 13 gennaio e tutti quelli insulti che hanno ricevuto.

P1080743.jpg


Il mio grazie e riconoscimento é infinito

E poi lo dedico a tutti voi, ai Costisti come me e gli amanti delle navi , che girano per i ponti non sapendo dove andare, che vogliono conoscere qualsiasi angolo, che cercano posti in cui stare soli perche il mare é piú bello, perche parla ed incanta.
É quello che voglio transmettere che rimanga in noi la natura della crociera, l´essenza pura dell´andar per mare sicuramente con il divertimento e la tecnologia attuale, non é la grandezza o la piccolezza del mezzo, ma sapere cercarlo.

P1080521.jpg


Lei, la protagonista

P1080920.jpg


Prima parte.

Un saluto.
 

fiorga

Active member
....grazie Tano......pelle d'oca (per l'accostamento delle foto a colori e bianco e nero) .....e.......... lacrimuccia !........posso dirlo ??????

un abbraccio!!!
 

sabbamadda

Active member
Grazie Tano le tue parole sono un'emozione infinita. Super gradite le foto quelle di ieri e quelle di oggi....poi la Favolosa occupa un posticino di rilievo nel mio cuore.
Un abbraccio
Maddalena
 

La76

New member
Tano...senza parole, mi hai commosso!

Il tuo amore per questa "C" si vede dalle tue parole e da come fotografi la nave...sembra quasi che per te si metta in posa ;)

Attendo con ansia il seguito, mi stai facendo sognare...:)
 

mal di mare

New member
ciao Tano.......questo più che un diario è un commovente atto di amore,una poesia che ricorda
e testimonia una parte della Tua vita............grazie di averla condivisa con il forum...........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bella... vecchio. ;) ;) E come detto da Felix hai indovinato in pieno con quell'accostamento delle foto in bainco e nero. Oltretutto hai colto dei momenti salienti della vita di bordo. Ciao.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bravo Tano.
Bravo per le foto, alcune sono veramente belle
Bravo per le tue parole, cariche di sentimento
Bravo soprattutto per aver voluto dedicare una crociera, la tua crociera , ad osservare quelli che la crociera la permettono , gente che c'è ma che spesso non vediamo o dimentichiamo con troppa facilità.
Grazie per averci portato queste riflessioni.;)
 

giusri

Active member
amico mio, ci sono anche io a seguirti in questo racconto, ti faccio i complimenti, anche per il mix di foto tra te ed i tuoi cari.
grazie per averle condivise con noi.
già pronto per leggere e vedere il resto.
 

tamburino

Active member
Beniamino.....che... mi diventi poeta, cosa dirti che già non ti ho detto?

Il tuo Amore , amore non tifo, per la tua Compagnia e sopratutto per la tua Italia , traspare dai tuoi scritti .

Un appunto, parli di bandiera, ma ti dimentichi di postare la più importante[smilie=calcio_ital: quella che sventola a poppa.
 

diver67

Active member
Tano ama la "C", e questo noi lo sapevamo, ma il suo amore secondo me è più grande. Va esteso a tutte le compagnie, e a tutti gli equipaggi, che permettono con il loro lavoro, anche sbagliando, qualche volta, di potere gedere al meglio di una vacanza. Solo chi parte con questo AMORE, non si troverà a scrivere di problemi vissuti, a meno che siano veramente gravi. Grazie Tano, e grazie a tutte le donne e uomini di mare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top