• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info mance e cauzione

berica

New member
ho sempre incrociato cabinista/cameriere efficienti-cordiali e lasciato loro ultimo giorno un giusto riconoscimento economico: ora volevo provare la Holland xè c'erano delle offerte e non mi dispiaceva l'itinerario: essere sottoposta ad un intervista e a seconda dell'interpretazione e delle mie risposte arrivare ad una % di sconto, non mi aggrada…per cui lo ritengo un costo fisso e via..(immaginavo che come italiani non fossimo seguiti - vedi post di luck, ma per me viene prima l'itinerario e la lunghezza delle soste….ora sto comparando con Celebrity constellation (uguali spese fisse)
 

luck

Member
Procedura seria e rigorosa che ha lo scopo di conoscere quali sono i motivi di malcontento al fine di migliorare. Se l'interlocutore non è altrettanto serio però tutto questo è una perdita di tempo che non serve proprio a niente, anzi forse è controproducente visto che chi vuole farsi stornare la mance solo per risparmiare compilerà il questionario in modo difforme rispetto alla realtà al solo fine di raggiungere il proprio scopo. E credo che chi si informa sulle modalità di non pagare le mance prima della partenza in fin dei conti non sarà spavantato da questa procedura.

L'ho saputo da una persona a bordo: mi pareva un pò provato dall'esperienza. L'hanno tenuto per ca. un paio d'ore in qualche Ufficio.
 

leleroma

New member
Hal non è paragonabile a nessuna compagnia della concorrenza, Celebrity inclusa... Calcolate le mance come un costo in piu' in sede di prenotazione e fatevi doppia porzione di filetto alla wellington oppure di aragoste le sere che verranno servite e non ci pensate piu'...
 

Cokj72

New member
... ancora ... Basta!!!! Su tutte le compagnie esclusa Costa si possono stornare le mance !!!! Salite e fatelo, ma non raccontate che poi le date in mano cash!!!!
 

Cokj72

New member
Ma che polemico che sei oggi !!! :rolleyes::rolleyes:

Lo sono luck. Ci sono poche cose che nin sopporto, sul mindo delle crociere pochissime, ma questa storia di come si fa a stornare le quote per poi darle cash è come quella dei politici.
Ripeto su tutte le compagnie è possibile stornarle (apposta qualcuna con la scusa del turno libero se le fa pagare in anticipo).

Ps: sul Reflection, ho stormato ben 11$ su 345$, sono andato alla reception e ho spiegato il perché.
Quest'anno forse non andrò in crociera, poiché i prezzi attuali non fanno per me. Ma non mi lamento delle quote di servizio da pagare, fanno parte del prezzo e se non posso non parto, no che mi faccio pirtare una capricciosa senza carciofi, funghi, uovo, etc etc. [emoji487]
 

luck

Member
Lo sono luck. Ci sono poche cose che nin sopporto, sul mindo delle crociere pochissime, ma questa storia di come si fa a stornare le quote per poi darle cash è come quella dei politici.
Ripeto su tutte le compagnie è possibile stornarle (apposta qualcuna con la scusa del turno libero se le fa pagare in anticipo).

Ps: sul Reflection, ho stormato ben 11$ su 345$, sono andato alla reception e ho spiegato il perché.
Quest'anno forse non andrò in crociera, poiché i prezzi attuali non fanno per me. Ma non mi lamento delle quote di servizio da pagare, fanno parte del prezzo e se non posso non parto, no che mi faccio pirtare una capricciosa senza carciofi, funghi, uovo, etc etc. [emoji487]

Naturalmente sai che si scherza eh !! :D

Mi dispiace non saperti dei ns. quest'estate. Inizialmente anch'io non volevo esserci, per svariati motivi, ma poi mi sono trovato a fare una telefonata per info e alla fine mi hanno rifilato l'ennesima crociera !!! :rolleyes: Era una di quelle offerte alle quali non potevo dire di no, sarà l'occasione cmq. per provare una crociera Mass e vedere se sono così "tremende" ;)
 
Top