• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola

Well-known member
Finalmente sono riuscita a completare la lettura del diario. Grazie.
Le mie adorate isole Orcadi: la cattedrale di St. Magnus e' veramente un gioiello, che mai ti aspetteresti di trovare in quel luogo.
Guida/passeggera: non e' facile improvvisarsi guida, le conoscenze del territorio si acquistano con lo studio.
Alison Hypher, conferenziera a bordo, e' una bravissima collega/guida gallese.
Stupendi i papaveri blue dell'Himalaya ai giardini botanici e le cascate..... panorama mozzafiato

Grazie ancora
 

Miryam

Well-known member
Finalmente sono riuscita a completare la lettura del diario. Grazie.
Le mie adorate isole Orcadi: la cattedrale di St. Magnus e' veramente un gioiello, che mai ti aspetteresti di trovare in quel luogo.
Guida/passeggera: non e' facile improvvisarsi guida, le conoscenze del territorio si acquistano con lo studio.
Alison Hypher, conferenziera a bordo, e' una bravissima collega/guida gallese.
Stupendi i papaveri blue dell'Himalaya ai giardini botanici e le cascate..... panorama mozzafiato

Grazie ancora
Ahaaaa tu conosci Miss o Mrs Alison, hai scritto che è gallese, ma il suo inglese era perfetto e comprensibile; tra l'altro a teatro, prima di iniziare la sua conferenza, chiedeva di alzare la mano quando nominava l'aggettivo della nazionalità, quando ha nominato "Italian" in 3 abbiamo alzato la mano e lei con cortesia, ha commentato che avrebbe parlato lentamente.
Persona notevolmente preparata.

Guarda sulla guida/passeggera stendiamo un velo pietoso.

Grazie Paola per il tuo cortese intervento, ma non è ancora finita la crociera ;) ;)
 

Miryam

Well-known member
Sabato 06/08/2022 - Sea - Navigazione

Il sole ed il vento ci accompagna per tutta la traversata, per raggiungere intorno alle h23,00 la foce del fiume Elbe (uno dei piu' lunghi dell'Europa centrale) nel quale navigheremo fino a raggiungere la città di Amburgo.


La mattina passerà velocemente assistendo ad alcuni appuntamenti fra cui La Riunione Informativa sulle Procedure di Sbarco.
Ho partecipato sebbene le conoscessi già, ma visto che avevo prenotato un'escursione ad Amburgo, volevo capire come poter recuperare il mio bagaglio e quant'altro.
L'appuntamento sulle Procedure di Imbarco è h.10,00 al Royal Theatre e la signora dello Staff di Msc Crociere ha spiegato così bene, che nessuno ha capito nulla :ROFLMAO: ha fatto una confusione con i tipi di pagamento e ritiri bagagli che non vi dico.Comunque è riuscita almeno a mettere delle foto sul tabellone del teatro, così da chiarire ogni dubbio.....forse!

Notate le poltrone vuote, non eravamo in tanti.


IMG_20220806_094251.jpg





All'inizio si capiva bene cosa spiegava, anche perchè i passaggi da seguire sono quelli - ovviamente per chi aveva già esperienza di crociere passate, ha compreso bene ed anche chi era alla prima esperienza, ma il dubbio sui pagamenti è arrivato dopo, perchè la hostess ha messo sì la foto sul pannello, ma ha fatto una netta confusione tra la carta di credito e di debito, nel senso che li ha invertiti....lasciamo stare.

IMG_20220806_100133.jpg




IMG_20220806_100414.jpg




IMG_20220806_100611.jpg



IMG_20220806_100655.jpg




IMG_20220806_100812.jpg



Fin qui tutto chiaro.

Tra l'altro era la prima volta per me, vedere sul pannello queste informazioni, che a mio avviso utili.
 

Miryam

Well-known member
IMG_20220806_100901.jpg




I problemi di comprensione sono nati qui.
Ha mostrato come da foto sotto e poi non ha spiegato piu' nulla.

IMG_20220806_101315.jpg



Ma.....non aveva spiegato che gli ospiti che avevano prenotato un'escursione, prima di raggiungere l'aeroporto, avrebbero ricevuto in cabina un'etichetta di colore azzurro, il che significava che il nostro bagaglio l'avremmo trovato in un altro punto diverso nel Terminal Crociere, cioè collocato un po' lontano dagli altri bagagli .........ma invece non è stato così :ROFLMAO: poi vi spiego cosa è successo il giorno dello sbarco.




Alle ore 11,00 partecipo , sempre a Teatro, al Masterchef At Sea.....cioè resto seduta sulla poltrona e faccio parte del pubblico.

Ma prima rientro in cabina e trovo già l'etichetta per il bagaglio, e sapete di quale colore era????
Nera!!!!!

Quindi vado alla Reception per farmela cambiare, ma mi dicono che me la porterà il cabinista, invece il cabinista non me la darà mai, perchè è introvabileo_O...quindi ritorno alla Reception che me la ritirano e poi quella Azzurra me la porterà il cabinista.
Va bè, andiamo a vedere Masterchef!!!!


Non ho fatto foto,ma è stato comunque molto bello, ha vinto un'ospite tedesca per la preparazione un po' fantasiosa di tramezzini.

Rientro in cabina e cosa vedo??????
L'etichetta per il bagaglio, maaaaa :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: è di colore rosso!!!!!!

Questa volta sono andata all'Ufficio Escursioni dove finalmente ho trovato una brava hostess che con il suo inglese perfetto mi ha dato le etichette di colore Azzurro.

Ohoooo ma che fatica!!!!!!





Arriva così l'ora del pranzo e mi trovo con Marber e gli amici della Toscana per un pranzo insieme al Ristorante L' Edera



La porta di entrata al Ristorante è molto bella e particolare.


IMG_20220729_170252.jpg




Ma anche l'interno è molto fine ed elegante.

IMG_20220729_170217.jpg



IMG_20220729_170208.jpg
 

Marber

Active member
Durante il pranzo si chiacchiera e ci si scambia le impressioni di questa magnifica esperienza che , purtroppo, sta volgendo al termine .

Ad un certo punto vedo arrivare i camerieri con una torta in mano e si dirigono al nostro tavolo e mi fanno gli auguri bi buon compleanno.

Senza che io lo sapessi Miryam era riuscita ad organizzarmi a sorpresa la festa del mio compleanno. Grazie Miryam

IMG_20220806_130940 (2).jpg
 

Miryam

Well-known member
Dopo pranzo si bighellona per la nave, molti ospiti sono in piscina all'aperto a godersi un po' di sole, dopo le giornate fredde appena trascorse.

Ci troviamo con gli amici al nostro bar preferito per un caffè, ottimo...ormai il cameriere ci conosce e ci porta l'espresso in base ai nostri gusti, senza ordinarlo, basta un cenno della mano, per me decaffeinato, per Marber espresso con latte freddo, per gli amici espresso lungo macchiato caldo.

Io farei un plauso a tutto il personale di bordo che sono stati magnifici a servirci con discrezione e simpatia.


IMG_20220728_072815.jpg



IMG_20220728_072832.jpg



Nel pomeriggio ci ritiriamo nelle nostre cabine per fare le valigie.
 

capricorno

Super Moderatore
Durante il pranzo si chiacchiera e ci si scambia le impressioni di questa magnifica esperienza che , purtroppo, sta volgendo al termine .

Ad un certo punto vedo arrivare i camerieri con una torta in mano e si dirigono al nostro tavolo e mi fanno gli auguri bi buon compleanno.

Senza che io lo sapessi Miryam era riuscita ad organizzarmi a sorpresa la festa del mio compleanno. Grazie Miryam

Visualizza allegato 1848935
Evviva!!! Auguri in stra-ritardo!! Che bello festeggiare il compleanno in nave!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Visualizza allegato 1848929




I problemi di comprensione sono nati qui.
Ha mostrato come da foto sotto e poi non ha spiegato piu' nulla.

Visualizza allegato 1848930



Ma.....non aveva spiegato che gli ospiti che avevano prenotato un'escursione, prima di raggiungere l'aeroporto, avrebbero ricevuto in cabina un'etichetta di colore azzurro, il che significava che il nostro bagaglio l'avremmo trovato in un altro punto diverso nel Terminal Crociere, cioè collocato un po' lontano dagli altri bagagli .........ma invece non è stato così :ROFLMAO: poi vi spiego cosa è successo il giorno dello sbarco.




Alle ore 11,00 partecipo , sempre a Teatro, al Masterchef At Sea.....cioè resto seduta sulla poltrona e faccio parte del pubblico.

Ma prima rientro in cabina e trovo già l'etichetta per il bagaglio, e sapete di quale colore era????
Nera!!!!!

Quindi vado alla Reception per farmela cambiare, ma mi dicono che me la porterà il cabinista, invece il cabinista non me la darà mai, perchè è introvabileo_O...quindi ritorno alla Reception che me la ritirano e poi quella Azzurra me la porterà il cabinista.
Va bè, andiamo a vedere Masterchef!!!!


Non ho fatto foto,ma è stato comunque molto bello, ha vinto un'ospite tedesca per la preparazione un po' fantasiosa di tramezzini.

Rientro in cabina e cosa vedo??????
L'etichetta per il bagaglio, maaaaa :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: è di colore rosso!!!!!!

Questa volta sono andata all'Ufficio Escursioni dove finalmente ho trovato una brava hostess che con il suo inglese perfetto mi ha dato le etichette di colore Azzurro.

Ohoooo ma che fatica!!!!!!





Arriva così l'ora del pranzo e mi trovo con Marber e gli amici della Toscana per un pranzo insieme al Ristorante L' Edera



La porta di entrata al Ristorante è molto bella e particolare.


Visualizza allegato 1848931




Ma anche l'interno è molto fine ed elegante.

Visualizza allegato 1848932



Visualizza allegato 1848933
Ma che fatica si!! Mamma mia che confusione...o_O
 

capricorno

Super Moderatore
Dopo pranzo si bighellona per la nave, molti ospiti sono in piscina all'aperto a godersi un po' di sole, dopo le giornate fredde appena trascorse.

Ci troviamo con gli amici al nostro bar preferito per un caffè, ottimo...ormai il cameriere ci conosce e ci porta l'espresso in base ai nostri gusti, senza ordinarlo, basta un cenno della mano, per me decaffeinato, per Marber espresso con latte freddo, per gli amici espresso lungo macchiato caldo.

Io farei un plauso a tutto il personale di bordo che sono stati magnifici a servirci con discrezione e simpatia.


Visualizza allegato 1848996



Visualizza allegato 1848997



Nel pomeriggio ci ritiriamo nelle nostre cabine per fare le valigie.
Tristezza le valigie...😕
 

Al&Rita

Well-known member
E si è molto triste il giorno in cui si deve preparare le valigie, ma si sa le cose belle prima o poi finiscono
L'importante è che siano avvenute e che abbiano portato un bel ricordo per chi ha avuto l'opportunità di viverle... Vale sempre per tutti il motto.. "cogli l'attimo fuggente".. e godilo il più possibile 👋👋
 

Marber

Active member
L'importante è che siano avvenute e che abbiano portato un bel ricordo per chi ha avuto l'opportunità di viverle... Vale sempre per tutti il motto.. "cogli l'attimo fuggente".. e godilo il più possibile 👋👋
Certamente, è stata una magnifica esperienza , ed ho un magnifico ricordo.
Ogni tanto mi fermo , chiudo gli occhi ,e la mente mi fa rivedere quelle splendide emozioni provate durante il viaggio 🤗
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top