• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Voglio lasciarvi le mie considerazioni su questa crociera.

Ho deciso di prenotare questo itinerario un mese prima della partenza, in quanto pensavo di non avere il Passaporto in regola, ma poi dopo aver chiesto alla Questura info in merito, mi era stato detto che potevo partire in quanto il mio documento era perfettamente in regola, perchè la data di scadenza oltrepassava il periodo in cui avrei sostato in Inghilterra.

Mi sono documentata sull'itinerario ed ho prenotato usufruendo di uno sconto di €100,00 sul volo diretto Ita Airways.

Le escursioni le ho prenotate da casa ,per avere la certezza di trovare posto, ed ho acquistato l'abbigliamento adatto da indossare in Islanda, leggendo i vari diari e dirette qui sul Forum.

- Msc Magnifica voto 10 e lode
Una nave "Magnifica" in tutti i sensi, gli arredi interni sobri ed eleganti, molti Lounge per prendere un drink o un caffè.
Gli esterni con i suoi ponti molto spaziosi con possibilità di fare belle passeggiate al deck 14 ed ho pure scoperto un 'uscita a prua , sempre sul deck 14, per poter scattare foto spettacolari, sopratutto per il tramonto.

- Teatro non usufruito.
- SPA non usufruita anche se avevo a disposizione uno sconto.
- Intrattenimento non usufruito

- Pulizia nave voto 10 e lode
Pulizia maniacale ottima, ho visto pure la pulizia della piscina interna, durante una mia passeggiata serale verso le h.23,00 (in cerca di un sole che non tramontava mai) - gli addetti alle pulizie erano sempre al lavoro in ogni momento della giornata -

Pulizia cabina ottima, malgrado il mio cabinista l'avessi visto solo una volta, la mia cabina era sempre in perfetto ordine, e cambio asciugamani tutti i giorni - entrava 3 volte al giorno -

- Ristorazione 10
Il cibo sia al ristorante che al buffet di ottima qualità con pietanze mai ripetitive, a parte i classici piatti sempre a disposizione nel menu' tipo petto di pollo o salmone alla piastra - gran varietà di scelta al buffet dalla colazione continentale, al pranzo e la merenda del pomeriggio con la sua pizza favolosa disponibile fino all'1,00 - e la cena per la sera.

- Escursioni 9
Mi sono limitata al 9 come voto, perchè non ho gradito - come avete letto nel mio diario - la guida a Reykjavik che snocciolava il suo profilo sui social per farsi pubblicità e la "finta guida" di Akureyri.
Gli itinerari stupendi, ho fatto quindi una buona scelta da casa, sopratutto quello con piccola crociera a Isofjordur che mi è rimasto impresso per il luogo, non c'era niente assolutamente, ma l'organizzazione è stata perfetta al 100%

- Ospiti a bordo
Per la prima volta , in questa crociera, non ho trovato persone maleducate a bordo.

- Imbarco/scalo
Stendiamo un velo pietoso su Msc Crociere
Seguiro' i vostri graditi consigli per organizzarmi in futuro con volo in autonomia.


Spero di non aver dimenticato nulla, non sono bravissima con le recensioni, ma resto a disposizione se avete domande da appormi.


Ora aspetto la recensione di Marber:):giggle:
 

capricorno

Super Moderatore
Miryam, ottima decisione: i voli, soprattutto per chi ‘mastica’ un pochino di inglese ed é abituato a viaggiare, vanno fatti in autonomia.
Così scegli la compagnia e l’orario che preferisci e, soprattutto, hai modo di poter apprezzare le città di arrivo e partenza della crociera.
É tutta questione di organizzazione, ma almeno si evitano gli inconvenienti che ci hai descritto
Esattamente. Diciamo che terminare con queste problematiche di non organizzazione della compagnia di crociera che tu dovrebbe accompagnare anche e soprattutto nelle fasi di rientro, lascia veramente la bocca amara. Concordo con il tuo pensiero.
 

Marber

Active member
Scrivo anche io la mia considerazione.

La scelta dell'itinerario è stata dettata dalla curiosità di vedere qualcosa di diverso dal solito giro del Mediterraneo.
La nave è stato solo il mezzo per raggiungere gli scali e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso.
MSC Magnifica l'ho trovata molto elegante, pulita ed accogliente.

Ristorazione
Cibo ottimo, molto vario ed abbondante

Intrattenimento
Non usufruito

Escursioni
Ben organizzate per la scelta dei luoghi da visitare.

Guide
Le ho trovate competenti e ben preparate,tranne ad Akureyri ed Amburgo.

Assistenza in aeroporto ad Amburgo
Completamente assente.

In conclusione non posso che ritenermi più che soddisfatto, perché ho visto paesaggi meravigliosi e conosciuto a bordo persone con cui ho condiviso le mie stesse emozioni.

Ringrazio Miryam per avermi convinto a scrivere insieme questo diario.


Grazie a tutti per averci seguito.
 

Miryam

Well-known member
Un grazie anche a Marber per l'aiuto nella stesura del diario, per essere la prima volta è andata bene....e pensare che non lo voleva fare ;)
 

Didi

Well-known member
Bellissimo diario. Un grazie di cuore a Miryam e Marber.
Certo la mancata assistenza nel rientro trovo sia una cosa gravissima perché non tutti parlano e capiscono le lingue .
Era compito di MSC avere un referente in aeroporto per chi aveva acquistato il volo con loro.
 

Marber

Active member
Bravissimi entrambi e complimenti per tutto. Grazie👍👍
Grazie per averci seguito
Bellissimo diario. Un grazie di cuore a Miryam e Marber.
Certo la mancata assistenza nel rientro trovo sia una cosa gravissima perché non tutti parlano e capiscono le lingue .
Era compito di MSC avere un referente in aeroporto per chi aveva acquistato il volo con loro.
Si effettivamente non è stata bello arrivare e non trovare nessuna indicazione
Grazie per averci seguito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top