• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La crociera , vista con gli occhi di un bambino: SOLO RECENSIONI

seawolf

Member
Per fortuna il mio ha cinque anni e sa benissimo che i pc sono di mamma e babbo e non si toccano e ancora non ci arriva a vedere gli itinerari, per ora mi ritengo "salva";)
 

lusitania1915

Active member
Per fortuna il mio ha cinque anni e sa benissimo che i pc sono di mamma e babbo e non si toccano e ancora non ci arriva a vedere gli itinerari, per ora mi ritengo "salva";)

Recensione di mio figlio di Costa Fascinosa, penso che si possa descrivere con le sue parole di stamani al momento dello sbarco "mamma io devo andare allo squock i miei amici mi aspettano",:oops::oops::eek::eek: non l'hai mai detto in 3 anni di asilo o scuola dell'infanzia come si dice ora
Noi abbiamo fatto la mini crociera Savona Barcellona Marsiglia.
Gli sono piaciute tantissimo la piscina, noi abbiamo fatto quella interna perchè fuori c'era vento e sinceramente avevo paura che si prendesse qualcosa, (per farvi capire meglio il soggetto si è "arrabbiato" perchè non arrivavano le valigie con dentro i costumi, lui si sarebbe "buttato" anche con gli slip. Per i bimbi che non nuotano a bordo c'erano i loro giubbotti di salvataggio che danno gratuitamente non chiedete il peso perchè mi ero portata i suoi braccioli e non ho controllato.
Su Fascinosa c'è anche un mini acqua park adatto a tema Peppa Pig non usufruita per via del vento, poi c'è anche un veliero ed una torre ed un tubo galleria dove lui si è divertito come un matto a nascondersi.
Gli spettacoli serali che fanno a teatro cito "bleah" . Gli sono piaciuti tantissimi gli incontri con PJ Mask e Squock, di Pippa ci ha detto che lui è "grande per vederla". A mangiare non abbiamo avuto nessun tipo di problema, ha voluto assaggiare anche le pietanze di mamma e babbo perchè e cito "mi piacciono come sono messe nel piatto" anche se magari a lui avevamo ordinato i piatti da bambini.
nb al nostro tavolo c'era una bambina di 15 mesi, i camerieri l'hanno super mega coccolata con il cibo.
In questi giorni l'abbiamo lasciato solo una volta a fare merenda con lo squock e mai a cena/pranzo. E' sceso sempre con noi, ma se prenotate una crociera con costa ( e no fai da te) lo squock apre un quarto d'ora prima del solito orario (09,00 -24,00) e dovete far vedere il biglietto.
A Marsiglia siamo scesi con Costa ed abbiamo fatto la panoramica, ma e cito "mamma, babbo perchè siamo scesi? io volevo stare sulla nave oggi c'è la festa dei pirati, voglio andare alla nave" 4 ore con questa frase ripetuta fissa. Ha smesso quando ha visto che stavamo rientrando. Gli animatori hanno detto di non preoccuparsi perchè loro chiamano solo in caso di urgenza tipo si sono fatti male è successo qualcosa di grosso.
Anche se sul questionario che compiliamo oltre a chiedere le solite cose intolleranze allergie cosa piace e non piace chiedono se sanno nuotare e a me hanno detto che è molto molto e hanno sottolineato molto raro che li portano in piscina (hanno fatto capire che questa responsabilità non se la prendano ad es. mi hanno detto che sul nostro giro hanno contato più di 100 bambini dai 3 ai 10 anni e portarli tutti era un grosso problema). Ad esempio quando andavo con nipote oltre 10 anni fa sempre con Costa facevano fare il giro anche in plancia di comando, ora non lo fanno più glielo ho chiesto.
Ieri sera quando siamo andati a prenderlo era l'ultimo ma lui era tranquillissimo felice e beato gli hanno regalato la maglietta e il cappellino dello squock.
Questa è la mia e nostra recensione per i servizi dello squock di Costa Fascinosa.
ps è appena apparso, mi ha visto che sto scrivendo al pc e mi ha chiesto se stavo prenotando per un'altra crociera...
Mi sa che ho creato un nuovo "malato" di crocierite:eek::eek::eek:

divertentissimo resoconto:)
il nostro ha iniziato a circa 3 anni e non ha più smesso! quest'anno come attività extrascolastica a parte nuoto ha scelto di fare un corso di inglese proprio per vivere meglio viaggi e crociere:)
 

seawolf

Member
divertentissimo resoconto:)
il nostro ha iniziato a circa 3 anni e non ha più smesso! quest'anno come attività extrascolastica a parte nuoto ha scelto di fare un corso di inglese proprio per vivere meglio viaggi e crociere:)
ecco, io pensavo che i bambini li "dividessero" per lingua invece no, fortunatamente il mio qualche parola/frase di inglese spagnolo e tedesco le conosce, glielo ho insegnate quando era più piccolo e poi qualcosa ha imparato anche dai cartoni animati e in qualche modo si è difeso, o così mi hanno detto gli animatori (il francese non lo sa ma neanche mamma :rolleyes:), si faceva capire anche dai camerieri.
 

lusitania1915

Active member
ecco, io pensavo che i bambini li "dividessero" per lingua invece no, fortunatamente il mio qualche parola/frase di inglese spagnolo e tedesco le conosce, glielo ho insegnate quando era più piccolo e poi qualcosa ha imparato anche dai cartoni animati e in qualche modo si è difeso, o così mi hanno detto gli animatori (il francese non lo sa ma neanche mamma :rolleyes:), si faceva capire anche dai camerieri.
no che non li dividono, per fortuna! così attivano nuove competenze :)
noi viaggiamo anche e soprattutto con navi straniere, a volte lui è l'unico bambino italiano ma questo non è stato mai un problema, neppure quando aveva l'età del tuo
secondo me è un altro aspetto bello delle crociere, il fatto che vengano a contatto con altri bimbi di tutte le parti del mondo
poi pensa, per ora sono ancora abbastanza piccoli e quindi le amicizie possono continuare a coltivarle volendo per tramite dei genitori ma in un futuro non troppo lontano creeranno la loro rete di amicizie worldwide :)
 

Nancy71

Well-known member
no che non li dividono, per fortuna! così attivano nuove competenze :)
noi viaggiamo anche e soprattutto con navi straniere, a volte lui è l'unico bambino italiano ma questo non è stato mai un problema, neppure quando aveva l'età del tuo
secondo me è un altro aspetto bello delle crociere, il fatto che vengano a contatto con altri bimbi di tutte le parti del mondo
poi pensa, per ora sono ancora abbastanza piccoli e quindi le amicizie possono continuare a coltivarle volendo per tramite dei genitori ma in un futuro non troppo lontano creeranno la loro rete di amicizie worldwide :)
Confermo nel 2019 mio figlio fece amicizia con un ragazzino russo ed hanno continuato a sentirsi giocando alla PS 4 fino allo scoppio della guerra in Ucraina fino a quando sono stati chiusi i canali internet con l'occidente in Russia.
 

kami91

Well-known member
ecco, io pensavo che i bambini li "dividessero" per lingua invece no, fortunatamente il mio qualche parola/frase di inglese spagnolo e tedesco le conosce, glielo ho insegnate quando era più piccolo e poi qualcosa ha imparato anche dai cartoni animati e in qualche modo si è difeso, o così mi hanno detto gli animatori (il francese non lo sa ma neanche mamma :rolleyes:), si faceva capire anche dai camerieri.
Non dividerli è la cosa migliore che possano fare.
I bambini, in una settimana con persone che parlano lingue diverse, imparano più di noi in un anno.
 

julia_nulu

Member
Ciao a tutti!
Sono mamma di una bambina di tre anni e mezzo.
Scriverò questa esperienza/recensione come se fosse lei a parlarvi :)

Ciao, mi chiamo Julia e ho 3 anni e mezzo.
Sono partita insieme ai miei genitori il 7 giugno da Napoli con Costa Toscana ed è stata la mia prima crociera, così anche per il mio papà. (Mamma ne aveva fatte già 2)

Erano giorni che la mia mamma mi parlava di questa enorme nave, ma io non riuscivo proprio ad immaginare che sarebbe stata così bella e grande!:love:

All'imbarco sono rimasta a bocca aperta e nei giorni successivi ho passato tanto tempo davanti alla grande finestra che abbiamo trovato in cabina per osservare il mare e le onde che si creavano al passaggio della nave.
Fin dal primo giorno sono rimasta estasiata guardando tutti gli interni della nave, le luci, le ballerine che volevo costantemente imitare.
Gli spettacoli mi hanno entusiasmata così tanto da chiedere e richiedere alla mia mamma di farmeli rivedere nei video che lei stessa aveva fatto...

La piscina interna è stata la mia preferita anche perché non ho potuto usare gli scivoli esterni (sono ancora troppo piccola).

Ho camminato sullo Sky Walk e mi è sembrato tutto magico perché potevo camminare sul vetro del pavimento e guardare giù! Troppo divertente!

Finché non ho scoperto lo Squok Club e e le attività ad esso collegate: mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tanti bimbi come me.
Ho incontrato Peppa Pig e ho perfino pranzato con lei, sono stata davvero felicissima! Mi ha regalato dei disegni, giochini e attività da fare insieme ai miei genitori, ho incontrato i PJ Masks (i pigiamini) e anche Squok!

Sulla nave ho mangiato tanto, ma soprattutto melone e Formaggio che sono i miei preferiti. :LOL:

L'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è quando i miei genitori volevano farmi scendere dalla nave per fare le escursioni (uffa, mi scocciavo e avevo paura che la nave andava via).
Finchè è arrivato il giorno dello sbarco... mi sono resa conto che non sarei più salita e sono scoppiata in un pianto disperato perché la mia mamma mi ha detto che purtroppo la crociera era finita.
Mi sono calmata solo quando mi ha promesso che ne faremo un altra! :geek:
Spero che quel giorno arrivi presto, anche perché ogni giorno le chiedo: "Quando torniamo sulla nave? Domani?"

(dopo aggiungerò qualche foto)
 

Lamorella81

New member
Buon Pomeriggio a tutti
io e i miei bambini abbiamo fatto tre crociere
La prima, nel lontano 2013, con Costa Crociere, non prevedeva all'epoca alcunchè per bambini al di sotto dei tre anni, quindi è stata molto difficile da gestire, avendo mio figlio solo 7 mesi!
Da allora sono cambiate moltissime cose. Lo scorso anno con mio figlio più piccolo di due anni, sulle navi MSC abbiamo potuto disporre di un organizzatissima sala giochi con prodotti selezionati per bambini da 0 a 3 anni, e di un servizio di baby sitter per 3h al giorno, fenomenale! Mi davano un cercapersone che avrebbe suonato in caso di necessità (bambino che piangeva etc..) in 13 gg non ha mai suonato! Lo staff è stato eccellente
I club per bambini da 3 a 11 anni (sono le attuali età dei miei figli) sono organizzati benissimo, vedevo i miei figli fino alla fine delle escursioni programmate, poi di corsa nei rispettivi baby club, che si preoccupavano addirittura di portarli a mangiare al buffet, lasciando noi genitori liberi di vivere la crociera al massimo!
Ci sono poi adesso molte più "agevolazioni", con menù studiati apposta per le loro esigenze, negozi a bordo con alimenti e prodotti per l'infanzia.
Viaggiare in nave coi bambini oggi è molto molto più agevole di una decina di anni fa, oltre che consigliatissimo
Lo staff è preparato e multilingue, e i bambini si divertono esageratamente.
 
Top