• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Jewel è veramente un gioiello,ma la professionalità Royal dov'è andata a finire?

LUPONE

Member
Caro Tuttiapoppa,non devi comprare alcun biglietto,sono gratuiti,ti devi recare nel punto che ti verra' comunicato e ritirarli.Un consiglio,vacci un po' in anticipo,altrimenti prendi quelli ultimi.Sono numerati e indicano l'ordine di sbarco.Per quanto riguarda Kusadasy,io ci sono stato due volte,la prima ho preso l'escursione della royal,io e mia moglie,per andare a vedere la casa di Maria e gli scafi di Efeso,e sono un po' cari. La seconda ho fatto un bel giro per il bazar,pieno di negozi di ogni tipo. Comunque,non appena esci dal porto,a sinistra ci sono molti taxi,basta mettersi d'accordo sul giro che si vuole fare,per risparmiare un po.Bisogna tirare sul prezzo,se sei capace ,e sicuramente risparmierai. Quando ritorni dal giro,se ne hai voglia e non sei stanco,puoi sempre fare una puntatina al bazar,ne vale la pena.Io ho comprato un narchile',e durante il ceckin per risalire in nave,una guardia turca me lo ha tolto,mi hanno dato un numeretto,con il quale l'ho ritirato a civitavecchia durante lo sbaro, te lo dico solo per avvisarti,perche' io,li per li,ci sono rimasto male,per la crudezza della guardia. Se hai altre domande ,fai pure,ciao
 

moren@

Member
Noi si parte domenica, prima volta con royal.. e sono sicura ci troveremo benissimo. Qualche domanda l'avrei anche io. Homacquistato il pacchetto bevande x mio figlio, quello del bicchiere da riempire ai distributori. Mi sembra di aver capito che oltre a riempire questo bicchiere facendo vedere la carta può avefe le bevande al bicchiere... è corretto? Al ristorante o al buffet ad esempio, può avre un bicchiere di coca? Io ho preso il pacchetto analcolico, quello dei caffe e cocktails. Mi chiedevo, nei vari menu è indicato quello che si può ordinare e che è incluso nel pacchetto? I pacchetti li ho pagati anticipati. Il servizio è quindi incluso? Grazie a chi potrà darmi informazioni.. e al mio rientro farò un bel diario!
 

Ulisse*

New member
Ciao Ulisse,
non è che per caso hai conservato un daily da farci vedere?
gRAZIE IN ANTICIPO..

Ciao Michele no non l'ho portato era un solo foglio A4 tradotto in italiano bruttino da vedere, comunque per voi sarà diverso mi auguro che le mie proteste abbiano fatto effetto ho "lavorato" per voi. :) male che vada fatti portare anche la versione inglese che sono due le pagine con un dizionario tascabile e lo traduci.
 

Ulisse*

New member
Ciao Ulisse.... non riusciamo a trovare sul sito la sezione dedicata alle escursioni: ci puoi aiutare? Approfittiamo della tua esperienza per chiederti i costi di quelle fatte con Royal C.
Grazie mille

Ciao,l'ho scritto prima da qualche parte con Jewel e Royal non ho fatto escursioni programmate anche perchè il mediterraneo Orientale e Occidentale che ho fatto con loro sono porti e posti che conosco benissimo,preferisco il fai da te,ti dico la verità neanche il foglio escursioni ho letto.Se vuoi qualche consiglio sul fai da te anche se non siamo sulla pagina giusta e il moderatore consente per me non c'è problema.Comunque saranno organizzate bene non ho dubbi su questo,però sicuramente un po' costose.
 

Makira

New member
Ciao a tutti, anch'io mi imbarcherò il 7 Agosto.
Per chi c'è stato già: quanto costano i pacchetti bevande a bordo? Anni precedenti li davano a prezzo scontato!
 

Michele T

New member
Ciao Michele no non l'ho portato era un solo foglio A4 tradotto in italiano bruttino da vedere, comunque per voi sarà diverso mi auguro che le mie proteste abbiano fatto effetto ho "lavorato" per voi. :) male che vada fatti portare anche la versione inglese che sono due le pagine con un dizionario tascabile e lo traduci.

Va beh, grazie lo stesso.. Per fortuna non mi serve il dizioniario tascabile.. :)
 
Ciao a tutti, anch'io mi imbarcherò il 7 Agosto.
Per chi c'è stato già: quanto costano i pacchetti bevande a bordo? Anni precedenti li davano a prezzo scontato!

Io partirò il 14 ma ho notato che sul sito ufficiale non ci sono più i prezzi dei pacchetti. Non vorrei che ci fosse in atto una rimodulazione, ovviamente in aumento, dei prezzi. Purtroppo, avendo prenotato con un gruppo tramite l'agenzia, non ho il numero di prenotazione e quindi non posso fare la simulazione d'acquisto per verificarne i prezzi.
 

benny983

Member
ciao sasa91 anche io parto il 14 agosto..
di dove sei? io palermo... tranquillo ti verrà pure a te la crocierite..stai partendo forte...con royal sei al top delle navi che offrono costi contenuti e tanta qualità
 

Ulisse*

New member
Amici rassegnatevi i pacchetti costano parecchio e anche al dettaglio, per il vino vi conviene prendere l'uva dal buffet e spremerla nel bicchiere e farla fermentare e berla il giorno dopo, per i cocktail analcolici studiatevi qualcosa a base di frutta e limonata che scorre gratis a fiume,per il caffè no problem c'è quella ciofeca americana, per gli amanti dell'alcol vi aiuta solo la ricca carta di credito :D
 

Ulisse*

New member
P.s. Molti hanno comprato gli alcolici fuori,non ci tentate sequestrano tutto e a fine crociera vi trovate una distilleria da portare a casa :D
 

sasa91

New member
ciao sasa91 anche io parto il 14 agosto..
di dove sei? io palermo... tranquillo ti verrà pure a te la crocierite..stai partendo forte...con royal sei al top delle navi che offrono costi contenuti e tanta qualità
Ciao Benny!
In realtà io personalmente ho gia fatto una crociera (per il viaggio di 5 superiore) con Msc. E gia da li mi sono innamorato della vita a bordo.

Questa è la prima in coppia e la prima per la mia ragazza.
Comunque siamo di Napoli, tu parti in coppia?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

benny983

Member
ciao Sasa.. anche noi giovani (28 e 33 anni) e partiamo in coppia.. sarà la nostra sesta crociera.. tranquillo che hai scelto benissimo... ho amici a (quarto) con cui mi sono trovato benissimo l'anno scorso in crociera... pensavo che eri di palermo anche tu.. ci si vede presto.. teniamoci aggiornati
 

Ulisse*

New member
Non vi ho informati su tante altre cose della nave ma ovviamente ci sono e pure ben fatte come :La sala congressi,la biblioteca,il cinema,l'arrampicata,la discoteca,l'ampio spazio per i più piccoli e i due biliardi professionali e di ping pong,gratuiti ovviamente.
 

ged_

Member
Non vi ho informati su tante altre cose della nave ma ovviamente ci sono e pure ben fatte come :La sala congressi,la biblioteca,il cinema,l'arrampicata,la discoteca,l'ampio spazio per i più piccoli e i due biliardi professionali e di ping pong,gratuiti ovviamente.

Mi puoi dire qualcosa sull'ampio spazio per i più piccoli? L'anno scorso lo spazio per i cuccioli più piccoli di tre anni era ricavato in spazi inutilizzati, ora c'è una stanza tutta per loro?
 

Ulisse*

New member
Mi puoi dire qualcosa sull'ampio spazio per i più piccoli? L'anno scorso lo spazio per i cuccioli più piccoli di tre anni era ricavato in spazi inutilizzati, ora c'è una stanza tutta per loro?

Si e pure abbastanza ampia,ho dato a dire il vero un'occhiata veloce non avendo figli piccoli da gestire.
 
Rientrata oggi.. vado a scrivere il diario!

Ciao partirò il 14 Agosto, leggerò volentieri il tuo diario, sperando, anche, di capire se con il direttore di crociera italiano c'è stato un occhio di riguardo in più per i turisti italiani. Mi piacerebbe anche sbirciare qualche cruise compass in italiano. Ciao e grazie in anticipo.
 

LUPONE

Member
Ciao moren@,non vedo l'ora di leggere il tuo diario,io partiro' il 4 settembre. Fra quanto tempo pensi di pubblicarlo,ci puoi fare una previsione,sono curioso,ciao e grazie
 
Top