• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Las Palmas - Gran Canaria

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Las Palmas

Re: Las Palmas

conte_zio ha detto:
Cosa mi consigliate di fare a Las Palmas?

1) andarti a chiudere in un centro commerciale (si sta meglio in nave)

2) affittare una macchina e fare il tour dell'isola e andare a sud verso Playa Ingles a vedere le dune di sabbia e il faro (la cosa migliore)

3) Visitare l'interno (e già si comincia a raschiare il fondo...)


(io a Gran Canaria ci sono stato due settimane a fare ferie nel 1995...posso dire che a partire dal quarto giorno mi sono rotto i ...... o sono maleducato? )
 

conte_zio

Member
Re: Las Palmas

Re: Las Palmas

Già sono il tipo a cui non va mai di scendere......così mi hai proprio convinto a rimanere a bordo! :wink: :mrgreen:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Las Palmas

Re: Las Palmas

conte_zio ha detto:
Già sono il tipo a cui non va mai di scendere......così mi hai proprio convinto a rimanere a bordo! :wink: :mrgreen:

Leggevo proprio ora la descrizione di Gran Canaria che trovi su Wikipedia... ti mette la depressione!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Canaria

(per la serie, non c'è nulla , tranne spiagge e sole... che saranno sicuramente più rilassanti a bordo)
 

ro56

New member
Gran Canaria

Gran Canaria

Per qualsiasi informazione sull'isola, sono a disposizione, data la mia esperienza di 25 anni di Canaria, penso di esservi utile.
Avrei molto da raccontare e magari lo farò, ma preferirei foste voi a pormi delle domande.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Anzitutto, cosa hai fatto così a lungo nell'isola?!
 

Aldo

New member
Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Non è la prima volta che costa fa scalo a Gran Canaria!!! Fino al 2000 Las Palmas era scalo regolare delle crociere transatlantiche!
 

ro56

New member
Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Ho comprato una casa, ma non mi sono trasferita là, la utilizziamo per vacanza.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Re: Da quest'anno Costa fa scalo a GRAN CANARIA

Bello... Non appena diventa mio scalo sicuro... Qualche domanda te la faccio! Grazie mille.
 

biancoboccuni

New member
Las Palmas(isole canarie)

Las Palmas(isole canarie)

Per favore avreste qualche info su questo scalo?meglio le escursioni o il fai da te?siamo con una bimba piccola,grazie.
 
L

lia68

Guest
Re: Las Palmas(isole canarie)

Re: Las Palmas(isole canarie)

Nella mia crociera alle canarie non era prevista ma credo sia uno scalo tranquillo come tutte quelle della zona. Di solito si possono visitare anche con il faidatè. Ma ci saranno sicuramente persone più competenti che potranno rispondere.
 

ro56

New member
Re: Las Palmas(isole canarie)

Re: Las Palmas(isole canarie)

Eccomi, sono piu' di vent'anni che frequento quell'isola anche per molti giorni l'anno, per cui che dire?
Ci sono varie possibilità per visitarla, ma tutte richiedono parecchio tempo a disposizione, voi quanto
ne avete? Da Las Palmas alla zona sud, quella delle spiagge e del turismo di massa, vi è un'unica strada
di collegamento, solitamente molto trafficata, nelle ore di punta poi ci si ritrova a fare lunghe code,
proprio nel tratto di avvicinamento al porto, che si trova in pratica in centro città.
Ora cosa consigliarti con una bambina piccola?
Mi metti un po' in difficoltà anche se mia figlia che ora ha 26 anni, l'ho portata lì la prima volta che aveva 13 mesi,
c'e un clima bellissimo, ventilato, asciutto con l'escursione termica tra giorno e notte, dovrei vedere cosa propone Costa,
però ti dico che è facile affittare una macchina, impossibile sbagliare strada, pur non conoscendo l'isola, ma attenti al traffico.
Quest'isola è un piccolo continente, troverete lunghe spiagge, una parte di deserto sahariano con alte dune, paesaggi vulcanici ed
altri montani,con boschi di pini e baite col caminetto acceso, a febbraio a nord, mandorli in fiore ed a sud estesissime piantagioni di banane
ed altra frutta tropicale, zone totalmente disabitate ed altre dove il turismo è esploso all'eccesso con costruzioni che soffocano il paesaggio.
Di tutto e di piu' quindi, ma non concentrato in un unico settore dell'isola, per visitarla ci vuole tempo ed una buona guida, col fai da te
potrete visitare il centro cittadino, con tanti negozi ed un bel lungomare, ma attenti alla zona porto, non è ben frequentata, tutto il mondo
è paese e l'imprudenza si paga!!!
Un salutone Ro.
 

punesca

New member
Re: Gran Canaria

Re: Gran Canaria

ciao,
gran canaria dovrebbe essere uno dei miei scali..mi racconti qualcosa??escursione o fai da te?che temperatura troverò a metà ottobre?
grazieeee
 

rocky

New member
Re: Gran Canaria

Re: Gran Canaria

punesca ha detto:
ciao,
gran canaria dovrebbe essere uno dei miei scali..mi racconti qualcosa??escursione o fai da te?che temperatura troverò a metà ottobre?
grazieeee


qui posso aiutarti solo sulle temperature visto che sono stato alle canarie ma non ho toccato Gran Canaria,ma ti do quasi per certo che troverai un tempo fantastico :wink:
 

punesca

New member
Re: Gran Canaria

Re: Gran Canaria

come vedi lo sto chiedendo per tutte le mie tappe perchè avendol e ferie solo ad ottobre non vorrei rinunciare ad un po di sole,bagni e perchè no un po di abbronzatura..oltre che a divertimento, cultura etc etc...
 

punesca

New member
Escursione "las palmas visita panoramca del sud dell'isola"

Escursione "las palmas visita panoramca del sud dell'isola"

ciao a tutti,
sto facendo molte ricerche per arrivare preparata nelle varie località del mio itinerario...c'è un'informazione che però non riesco a trovare nelle singole sezioni.si tratta dell'escursione con Costa a Las palmas.si chiama "visita panoramica del sud dell'isola"..voglio capire solo una cosa: ci si ferma alla spiaggia di maspalomas (e se si per quanto tempo)?? aiutatemiiii se l'avete fatta rispondetemiiiii :wink:
 

punesca

New member
villaggio di mogan-gran canaria

villaggio di mogan-gran canaria

ciao a tutti,
qualcuo ha visitato questo belissimo villaggio a gran canaria? è chiamato "la venezia di gran canaria"..cerco info su come raggiungerlo dal porto di las palmas..aiutatemi per favoreeeeee :p
 
Top