• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Las Palmas - Gran Canaria

RIC

Well-known member
qualcuno può fare un aggiornamento di questo scalo (opinioni recenti) in vista dei nuovi itinerari Costa? escursioni ecc...sul sito Costa non trovo niente...grazie.
 
C

Colombia

Guest
La palma

La palma

Qualcuno ha informazioni su possibilità di escursioni in quest'isola delle Canarie?

In particolare qualcuno e' mai stato a vedere la Caldera de Tamburiente? Come e' da raggiungere con eventuale auto a noleggio da Santa Cruz ? Come sono i sentieri, per intenderci facili anche per chi ha bimbi e non e' allenato?
Conoscete compagnie che organizzano tour giornalieri , va bene anche in lingua spagnola ?

Grazie

Monica
 
C

Colombia

Guest
Si si Rodolfo. Ho scritto col cellulare e con sta cavolo di correzione automatica scrivo certi strafalcioni..
 

mal di mare

New member
Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Suggerimento per questo scalo in una delle maggiori isole Canarie.......
noleggiando una macchina abbiamo raggiunto Teror,centro nord dell'isola,
una caratteristica cittadina ricca di balcones canario di vari colori,sede di fonti termali e ricca di piante
e fiori endemici....molto interessante anche la Basilica della Virgen del pino ,con all'interno
la statua della patrona venerata dell'isola.
Poco lontano un altro delizioso paese,Arucas,con l'Iglesia di San Juan,imponenete edificio di stile neogotico.
Tutto il tragitto,con strade strette,ma agevoli,si può fare in quattro ore ........bellissimi panorami,
un alternativa valida per chi non è interessato alle spiagge .;)
 

jarmila

Member
Ciao
visto che conosci Palma mi puoi dire in che modo è meglio muoversi? Bus, taxi, treno turistico....? Noi ci saremo il 15,16 aprile.
saluti e grazie
 

revolver83

Member
ciao! x chi c'e' stato, sbarchiamo il 15 marzo alle 8.00 circa, il volo e' alle 19 tutto organizzato con msc.. secondo voi vale la pena scendere o rimango a bordo e scendo il piu tardi possibile in modo che mi godo spa ecc fino all'ultimo?? grazie
 

maluc

New member
non è che puoi fare come vuoi. Se hai il volo organizzato, sbarchi all'orario che ti verrà comunicato per salire sul bus per l'aeroporto
 

Comax

Active member
non è che puoi fare come vuoi. Se hai il volo organizzato, sbarchi all'orario che ti verrà comunicato per salire sul bus per l'aeroporto

E' così ... ma nulla vieta che ognuno raggiunga l'aeroporto con mezzi propri. Questo solitamente avviene quando si esce in escursione in autonomia e non ha senso se si rimane in nave.
 
C

Colombia

Guest
ciao! x chi c'e' stato, sbarchiamo il 15 marzo alle 8.00 circa, il volo e' alle 19 tutto organizzato con msc.. secondo voi vale la pena scendere o rimango a bordo e scendo il piu tardi possibile in modo che mi godo spa ecc fino all'ultimo?? grazie

Lo sbarco ( se non prenoti escursione) avviene nel primo pomeriggio . Quindi puoi o stare in nave e goderti la nave ( però la cabina la devi lasciare la mattina) o scendere , fare un giro e poi tornare per l'ora del transfer...
 

revolver83

Member
Ciao ok.. Ovvio che sbarcherei quando lo dico loro x la navetta.. Intendevo proprio se conviene x cose da vedere o da fare o se invece è' preferibile nave piscina ecc
 
Ciao, noi partiamo domani con volo di linea Iberia per Las Palmas e atterriamo alle 14,25 ora locale. Mi sapete dare qualche consiglio sui mezzi per raggiungere il porto ? Costo taxi, eventuali shuttle, tempo di percorrenza. Il mio grazie fin d'ora a chi mi risponderà in tempo...
 

verdeacqua

Member
Revolver, se è una bella giornata Las Palmas merita una visita, al limite anche solo una passeggiata alla spiaggia della Canteras, raggiungibile tranquillamente a piedi dalla nave; bellissima e con un bel lungomare pieno di locali.
 

RIC

Well-known member
Le dune di MAS Palomas meritano una visita? Qualcuno sa quanto tempo ci vuole in taxi dalla nave e a che prezzi?grazie
 

mal di mare

New member
Le dune di MAS Palomas meritano una visita? Qualcuno sa quanto tempo ci vuole in taxi dalla nave e a che prezzi?grazie

A mio parere assolutamente si..........dalla nave devi calcolare 45 minuti ,un ora .....dipende anche dal traffico............
sul prezzo non posso aiutarti.........considera anche la possibilità di noleggiare un auto,visto che ci puoi arrivare
comodamente con una superstrada............
 

MAAT

New member
Revolver, se è una bella giornata Las Palmas merita una visita, al limite anche solo una passeggiata alla spiaggia della Canteras, raggiungibile tranquillamente a piedi dalla nave; bellissima e con un bel lungomare pieno di locali.

Guardando google maps ho visto che la spiaggia della canteras si raggiunge a piedi dalla nave merita? E' possibile fare anche il bagno?

Altra domanda: per raggiungere il centro di Las Palmas: Casa di Colombo, Cattedrale etc. si può andare a piedi? (mi sembrano un po' lontani dal porto) o ci sono dei bus di linea dal porto al centro? se si sapete quali?

Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Altra domanda: per raggiungere il centro di Las Palmas: Casa di Colombo, Cattedrale etc. si può andare a piedi? (mi sembrano un po' lontani dal porto) o ci sono dei bus di linea dal porto al centro? se si sapete quali?

Grazie

Sollecito anch'io questa domanda, chiedendo anche se qualcuno si sia inoltrato maggiormente nell'entroterra.
 
Top