• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vice1950

New member
letto tutto dun fiato,bellissimo diario,bellissime foto,posti incantevoli e meravigliosi,vedere questi posti mi fa rimpiangere di non aver mai imparato l'inglese,è uno dei viaggi che mia moglie ha nei suoi sogni e spero un giorno di riuscire a fargielo fare ,grazie per le emozioni che ci hai fatto provare
 

flam

Active member
Bentornata Maddalena.È stata una splendida diretta...sono sicura che seguirá uno splendido diario!

Grazie anche alle tue preziosissime assistenti!
 

sabbamadda

Active member
"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

tutto molto bello, ma nel menù c'è solo un primo di pasta?

Sto cominciando a leggere i post che ho lasciato indietro per rispondere alle domande e curiosità che mi sono sfuggite prima che questo argomento venga giustamente chiuso.

Il menù a cui ti riferisci e quello del pranzo, a cena ci sono sempre due scelte generalmente una pasta fatta in casa e un risotto
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Grazie a tutte per la bellissima diretta che ci avete fatto vivere.
Un grazie soprattutto a Maddalena che ha condiviso con noi la sua crociera... Grazie anche per le info in previsione della mia prossima partenza ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sto cominciando a leggere i post che ho lasciato indietro per rispondere alle domande e curiosità che mi sono sfuggite prima che questo argomento venga giustamente chiuso.

Maddy, prenditi il tempo che ti serve, la diretta dopo ben 45 pagine (;-)) non chiuderà sino a quando non ce lo indicherai ;-)
 

sabbamadda

Active member
"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

Ciao Maddalena, buon inizio crociera!

Tre domande: siete soli, i ragazzi sono rimasti in Italia?
La nave è al completo? Che nazionalità ed età trovate a bordo?



Bella davvero, sono luoghi dove i ciclisti vengono accolti e rispettati...
Maddalena, puoi informarti se quella stupenda bici marcata MSC è in vendita? Io la comprerei subito!



Ciao Luciana!
Hai sicuramente ragione, io poi non mi permetto contraddire esperti della materia;);), però...penso che il nordeuropa, per gli scorci naturalistici che offre, dà il meglio di sè con una bella giornata soleggiata...
Auguriamoci che i nostri prodi navigatori del mare del Nord trovino anche un bel sole!

Ciao Gabriele mi ha fatto piacere leggere che hai seguito la mia diretta! Anche se in ritardo rispondo alle tue domande. Siamo partiti solo io è Tony i ragazzi per il periodo erano ancora troppo impegnati con la scuola per venire con noi.
Si la nave viaggiava al completo ma devo dirti che la Magnifica e' vivibilissima e gli spazi comuni molto ben distribuiti quindi mai avvertito problemi di sovraffollamento in nessuna occasione. Dalla mia esigua esperienza poi penso di poter affermare che c'era in questa crociera un adeguato numero di personale per coprire le esigenze della clientela tedesca visto che era la maggioranza circa 2200 , un tipico esempio e' la presenza di ben 8 camerieri la sera nel Tiger bar quello centrale per intenderci. Per quanto riguarda l' età penso che la media era decisamente over 60..,... Italiani pochissimi.

Non penso la bici fosse in vendita ma non posso assicurartelo in quanto mi sono informata solo sul tipo di escursione proposta.
 

sabbamadda

Active member
Questa è una brutta notizia in quanto raggiungere il centro città dal porto di Altona non è una cosa impossibile, però sono 4 / 4,5 km (ho preso come riferimento la piazza del municipio).

Devo aggiungere Alberto che i taxi purtroppo non sono molto propensi ad accompagnarti se gli chiedi di raggiungere una meta vicina, tipo io ho chiesto di essere accompagnata all'Hard Rock che si trova a circa 2 km. dal terminal, nemmeno troppo lontano ma con la pioggia di quel giorno non era il massimo passeggiare, si sono rifiutati tutti in più non si sforzano di parlare inglese. Così come me una coppietta di sposi in viaggio di nozze e alla fine abbiamo dovuto desistere e fare i 2 km. sotto la pioggia!!!!!
 
T

tano

Guest
Devo aggiungere Alberto che i taxi purtroppo non sono molto propensi ad accompagnarti se gli chiedi di raggiungere una meta vicina, tipo io ho chiesto di essere accompagnata all'Hard Rock che si trova a circa 2 km. dal terminal, nemmeno troppo lontano ma con la pioggia di quel giorno non era il massimo passeggiare, si sono rifiutati tutti in più non si sforzano di parlare inglese. Così come me una coppietta di sposi in viaggio di nozze e alla fine abbiamo dovuto desistere e fare i 2 km. sotto la pioggia!!!!!

Ciao Sabbamadda.....Non ho capito il perche, strano. Se chiami la polizia hanno problemi grossi. Sono obbligati a portarti.

Un saluto.
 

sabbamadda

Active member
Lo so Tano ma non temere tutto il mondo e' paese la stessa cosa mi è' capitata anche al terminal di Civitavecchia, ero con i miei suoceri e i miei genitori 4 persone ultra settantenni all' uscita della nave dovevo raggiungere l'ingresso del terminal (che in qiesto caso un po lontanuccio) dove mi aspettava l'autista che ci avrebbe riportato a casa. Nessun taxi voleva portarmi li, solo che in questo caso essendo in Italia senza problemi di lingua ho risolto la cosa all'italiana appunto...... È per 20 euro ci hanno portato
Ad Amburgo purtroppo la questione lingua mi ha frenato!!!! Poi in effetti non era lontanissimo e i luoghi incontrati durante la passeggiata meritavano anche il problema nel mio caso era la pioggia!!!!

Questa è una brutta notizia in quanto raggiungere il centro città dal porto di Altona non è una cosa impossibile, però sono 4 / 4,5 km (ho preso come riferimento la piazza del municipio).

non si dice MARE FORZA 9 .....ahi...ahi....ahi.......
Rodolfooooooo

Ho trovato questa http://www.correrenelverde.com/nautica/venti/forzadeiventi.htm

chiedo agli addetti ai lavori se questa scala è corretta ?? , perchè se lo fosse ( mi sembra segua la scala BEAUFORT ) allora è corretto dire m forza 9

Un saluto in attesa di un parere tecnico

Visto, e anche se si va un po' OT mi permetto di avere qualche dubbio sulla veridicità dell'affermazione del comandante sulla forza del MARE... o sta giocando sull'ignoranza dei passeggeri o si sta facendo come il pescatore con il pesce sempre troppo grosso per fare vedere quanto è bravo a tenere la nave

Questo nel mio video è un MARE forza 8 reale, un mare forza 9 avrebbe implicato anche ingenti danni alle suppellettili sia nelle cabine che nelle aree pubbliche e reso impossibile qualsiasi attività a bordo


http://drpianale.wordpress.com/2008...tempesta-nel-golfo-di-biscaglia-–-05-09-2008/

andiamo ot per spiegare un attimo anche se è gia'stato detto piu' di una volta nel forum,ha ragione dott pianale quando dice che l'annuncio non è corretto,la forza del mare non è uguale a quella del vento,la scala del vento è piu' alta,calcolate che un VENTO forza 9 genera un mare circa forza 6, un MARE forza 9 non è uno scherzo,le onde possono arrivare anche a 10 metri,comunque l'annuncio corretto è :abbiamo un vento forza 9

Direi di no....forse ho perso qualche reply, ma non ho trovato la fonte di quel numero che mi pare decisamente esagerato... io dico "6"

Nel video che hanno girato sulla nave e che è postato in questa sezione : http://i1278.photobucket.com/albums/...ps3cf4e7f7.mp4 .. si sente l'annuncio dalla plancia di comando che comunica mare forza 9 e vento a più di 50 nodi

Un saluto

Neppure io, meglio lasciar parlare gli esperti su queste cose... il problema è che il comandante dovrebbe essere L'Esperto, ma se anche lui (o tramite lui) si cominciano a sparare i numeri casuali sulla forza del mare, peggio di "radio bordo", non se ne esce più.

E poi a che pro esagerare?

Questa storia della forza o stato del mare per me è un mistero e purtroppo resterà un mistero.....a bordo nei giorni seguenti ho avuto modo di parlare con i maggior "esperti" compreso "l'esperto" in primis ma tutti i dubbi sono rimasti lì anzi direi che la situazione confusione è peggiorata:confused::confused::confused:
Ma in realtà non è che mi intetessa capire più di tanto con che stato o forza del mare ho viaggiato.............

grazie mille! mi tengo il secondo turno!!
saluti

Confermo il primo turno sempre alle 17.30 ma penso che non è detto che rimanga così in tutte le altre crociere tutto dipende molto dalla nazionalità degli ospiti a bordo, se anche nella tua ci saranno ospiti in maggioranza di nazionalità tedesca allora il primo turno sarà confermato a quell'ora!!!!

Buon giorno e ben arrivata in Scozia



L'isolotto che si vede è Bass Rock, riserva naturale ove nidificano migliaia di ucceli ed in particolare le sule

Maddalena sai quanto mi dispiace, speravo propri che all'interno del fiordo il mare fosse un pochino piu' calmo.
Dai organizza un bel week end ad Edimburgo e io ti faro' da guida personale.
Buon mare verso Invergordon, li almeno si attracca in banchina, e poi sicuramente ad aspettarti ci saranno cornamusai e ballerini scozzesi, e solitamente anche il responsabile del porto un elegante signore scozzese, rigorosamente con il kilt.
Mi domando se magnifica e' troppo alta per passare sotto i ponti di Edinburgo ed andare ad attraccare nel porto di Rosyth?
Notavo che in teoria dovresti avere ancora un attracco in rada, quello di Kirkwall, ma li spero vi portino direttamente in banchina. Il nuovo molo e' stato inaugurato la settimana scorsa proprio per poter ospitare le grandi navi da crociera.
Buona giornata e ci vediamo presto ad Edinburgo.
Paola xxx

Paola che dire grazie tante per la solidarietà, come un grazie anche a tutti quelli che hanno incrociato di tutto per me!!!! Rileggiendo questi post mi è venuto da sorridere immaginandovi tutti incollati al video con tutto il possibile contorto[smilie=risata_09[1:

Va bhè certo mi sono dispiaciuta di questa tappa mancata ma non mi sono disperata, a tirarmi subito sù ci ha pensato mio marito che vedendo il mio musino mi ha promesso di portarmi ad Edinburgo l'anno prossimo ad ottobre in occasione dei 20 anni di matrimonio....quest'anno ad Ottobre proprio no perchè ho la ragazza che compie 18 anni e saremo impegnatissimi per organizzare i festeggiamenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Con la storia del Mare Forza che non hai capito niente....mi hai fatto morire da ridere !!!!!
Sta tranquilla che anch´io non ho capito ancora niente, quando balla prego, quando si ferma passeggio !!!!!
La nave in un modo o l´altro ti fa arrivare a Dio

Un salutone
 

sabbamadda

Active member
Quello della caccia è un auto prendersi in giro di "noi" scozzesi.
Haggis nips and tattles.
Polpettone, insaccato fatto con le interiora (fegato rognoni, etc) di pecora, con avena e ben pepato. Viene semplicemente bollito e poi tagliato a fette e servito caldo con pure' di patate e purè di rape. Classico piatto della cucina dei poveri contadini, i proprietari terrieri si mangiavano la carne, i fattori gli scarti..
Ma è buonissimo, se poi te lo servono con una salsa al whisky ancora meglio!!!

In effetti ho ordinato l'haggis con un pò di timore e una sola porzione da dividere con mio marito e con Kay, ho semplicemente evitato di pensare a cosa stavo per mangiare e ho tenuto sgombra la mente per decidere senza condizionamenti sulla sua bontà.....non so se sono stata fortunata o se l'haggis ha dapertutto lo stesso sapore ma il mio oltre ad avere una bella presentazione, che non guasta, aveva anche un ottimo sapore.....
 

elenamaria

New member
Con la storia del Mare Forza che non hai capito niente....mi hai fatto morire da ridere !!!!!
Sta tranquilla che anch´io non ho capito ancora niente, quando balla prego, quando si ferma passeggio !!!!!
La nave in un modo o l´altro ti fa arrivare a Dio

Un salutone

Ciao, Tano, mi hai fatto ricordare di una signora argentina che viaggiava con noi, tanti anni fa, su un traghetto per raggiungere Dover....diciamo che si ballava tanto, io mi divertivo come una pazza (ho raccontato in un altro topic come), ma la signora per niente, pregava, ha pregato tutto il tempo della traversata....
 
F

Felix73

Guest
Bentornata Maddalena.
E grazie alle "sorelline", siete state perfette.

Un saluto
 

sabbamadda

Active member
"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

Maddy, un anno dopo "bissi" con il Nord Europa... ;-) già faceva freddo quando siamo andate noi a metà di giugno, mi immagino in questo periodo!! :-(
Mi spiace per il brutto tempo, spero che comunque un po' migliori anche se è un'annata inclemente questa!!

Grazie Alessia, ricordo il freddo del Nord molto bene ma almeno fummo fortunate con il mare che fu decisamente clemente!!!
 

sabbamadda

Active member
"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

maddy il Bayern ha appena segnato!! Immagino il boato il nave.... almeno da una metà della platea tedesca!!
Molto bello avere tue notizie assolate e buona continuazione!

Ti sembrerà strano Francesca ma sulla nave c'era un silenzio irreale....il "freddo" del Nord non è una leggenda metropolitana!!!
 

fandelmare

New member
Cara Maddalena, io sono felicissimo di aver letto e visto tutto in estremis! Ho rischiato di perdermi questa bellissima diretta e non me lo sarei perdonato. Peccato non essere intervenuto prima, l'importante è poter ringraziarti per aver condiviso con noi questa tua indimenticabile esperienza; aggiungo però che dopo aver visitato quel nord così affascinante aumenterà forse in te la consapevolezza del privilegio di vivere nella tua quotidianità un fascino che non dura solo quanto dura una bella crociera.
Un salutone e grazie ancora.
Fan
 

sabbamadda

Active member
"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

"Live" Msc Magnifica 20 maggio-31 maggio Germania-Scozia-Irlanda

La mia ispirazione è Mary Poppins!!! La bacchetta magica sempre a portata di mano.
Si si visitano sia i giardini che l'interno. Non ho foto interne perché è vietato e devo dare il buon esempio.

Non so se hanno nel frattempo cambiato le regole ma senza il flash era possibile scattare foto degli interni ed io non mi sono lasciata sfuggire certamente l'occasione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top