• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]- Msc Orchestra 06/08 - 16/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max86

New member
Imbarco 06/08 -Marsiglia 07/08
Siamo arrivati da Milano in treno alle h10:45 e nonostante l’imbarco previsto per le 14 alle 11:45 eravamo già a bordo.
Imbarco rapido é efficiente.
Prima cena a ristorante ibicus di buon livello con piatti saporiti e abbondanti.
Al teatro ottimo show back to the musical.

Marsiglia

Colazione al buffet varia è sempre rifornita.

Discesa a Marsiglia in autonomia con navetta gratuità fuori dagli imbarchi che porta in centro citta.

Pranzo al buffet, al rientro dall’escursione, con molta scelta sia vegetariana che carne e pesce.

Siamo partiti da Marsiglia in perfetto orario.

Domani navigazione…ci sentiamo martedì da Malaga!!!FCF3083B-0188-4BE1-8FE7-CBF38DEE3C18.jpeg280B414E-D4D2-4EE9-A559-1F3C93716C43.jpeg9FF843E6-51F5-4E71-9BC1-14C8CA4E85B5.jpeg380FD996-1838-4DE1-A37D-5D27A0B9B2F7.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele C.

Well-known member
Ti seguo con interesse.

Cosa intendi per "Discesa a Marsiglia in autonomia con navetta gratuità fuori dagli imbarchi che porta in centro citta."
C'è un bus dell'Autorità portuale che gratuitamente porta i crocieristi dal porto nuovo al porto vecchio?
 

Franz1970

Member
Ciao @Max86 io mi imbarco sul tuo stesso itinerario la prossima settimana per cui ti seguo molto attentamente: ogni dritta è più che benvenuta.
Sono contenta che abbiate trovato la ristorazione di buona qualità perchè ho letto parecchi commenti negativi in questi ultimi mesi che parlavano di un generale peggioramento della qualità dei ristoranti a bordo.
E anch'io ti chiedo lumi sulla navetta gratuita. Sono stata in crociera a Marsiglia nel 2014 e ricordo che prendemmo un autobus poco più avanti dello scalo nave, era uno di quelli cittadini per cui pagammo poco ma non erano frequenti e aspettammo parecchio sotto il sole.
Intanto buona vacanza a tutti gli orchestranti...🚢
 

maria73

Well-known member
Ciao, c'è una navetta che porta fino alla Joliette, dopo 15 minuti a piedi passando dalla cattedrale per arrivare al porto vecchio
 

Massi1974

Well-known member
Tampone permettendo noi partiamo il 16 da Genova quindi ti seguirò con molto interesse...
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
E' la mia posizione fissa nelle dirette: a bordo, ma da clandestino (la gag completa prevede come unico vitto polpo colazione, mattino e sera).
Una cosa nata mooolti anni fa assieme ad un altro utente di Crocieristi che non leggo da un po :-(
 

Franz1970

Member
E' la mia posizione fissa nelle dirette: a bordo, ma da clandestino (la gag completa prevede come unico vitto polpo colazione, mattino e sera).
Una cosa nata mooolti anni fa assieme ad un altro utente di Crocieristi che non leggo da un po :-(
Quindi sei in incognito e non trasmetti? Buono il polpo 😆🐙
 

JonnyV

Active member
Per Max86, una curiosità: che nome ha il piatto con la pasta? Grazie.
Per Franz1970: la navetta dal porto è la 35T fino Place de la Joilette. Dalla parte opposta della piazza, rispetto al punto di arrivo e guardando il mare, parte il bus n. 49 fino a Fort St. Jean. Pochi minuti a piedi e arrivate sulla passeggiata delle banchine del Porto Vecchio.Troverete anche le fermate della linea bus n. 60 che conduce senza cambi a Notre Dame de la Garde.
Per la rete trasporti di Marsiglia (anche interattiva): www.rtm.fr/horaires.
 

Max86

New member
Per Max86, una curiosità: che nome ha il piatto con la pasta? Grazie.
Per Franz1970: la navetta dal porto è la 35T fino Place de la Joilette. Dalla parte opposta della piazza, rispetto al punto di arrivo e guardando il mare, parte il bus n. 49 fino a Fort St. Jean. Pochi minuti a piedi e arrivate sulla passeggiata delle banchine del Porto Vecchio.Troverete anche le fermate della linea bus n. 60 che conduce senza cambi a Notre Dame de la Garde.
Per la rete trasporti di Marsiglia (anche interattiva): www.rtm.fr/horaires.
La pasta era mezzi paccheri al sugo ai frutti di mare.
 

Max86

New member
Ciao @Max86 io mi imbarco sul tuo stesso itinerario la prossima settimana per cui ti seguo molto attentamente: ogni dritta è più che benvenuta.
Sono contenta che abbiate trovato la ristorazione di buona qualità perchè ho letto parecchi commenti negativi in questi ultimi mesi che parlavano di un generale peggioramento della qualità dei ristoranti a bordo.
E anch'io ti chiedo lumi sulla navetta gratuita. Sono stata in crociera a Marsiglia nel 2014 e ricordo che prendemmo un autobus poco più avanti dello scalo nave, era uno di quelli cittadini per cui pagammo poco ma non erano frequenti e aspettammo parecchio sotto il sole.
Intanto buona vacanza a tutti gli orchestranti...
Appena fuori dall’imbarchi
Ciao @Max86 io mi imbarco sul tuo stesso itinerario la prossima settimana per cui ti seguo molto attentamente: ogni dritta è più che benvenuta.
Sono contenta che abbiate trovato la ristorazione di buona qualità perchè ho letto parecchi commenti negativi in questi ultimi mesi che parlavano di un generale peggioramento della qualità dei ristoranti a bordo.
E anch'io ti chiedo lumi sulla navetta gratuita. Sono stata in crociera a Marsiglia nel 2014 e ricordo che prendemmo un autobus poco più avanti dello scalo nave, era uno di quelli cittadini per cui pagammo poco ma non erano frequenti e aspettammo parecchio sotto il sole.
Intanto buona vacanza a tutti gli orchestranti...🚢
c’è una pensilina con la fermata della navetta che passa ogni 15 minuti e ti porta alla juliette…con una camminata di 10 minuti arrivi alla cattedrale. In alternativa ci sono diversi bus che ti portano in tutta la città.
 

Max86

New member
Marsiglia 7/08 - Navigazione 08/08 - Malaga 09/08

Sottolinea che la nave nave è proprio di una compagnia Svizzera all’ora prestabilita parte.

Durante la navigazione gli spazi sulla nave, nonostante il tutti a bordo, sono vivibili. Unica pecca si vede che i lettini sono “vissuti”. Confermo la buona qualità della ristorazione. Al ristorante alternavano primi di pesce a primi di terra…con i primi di più qualità…al buffet c’è sempre ampia scelta, sopratutto al mezzogiorno, con diversi tipologie di pietanze.

Serata di gala sempre carina.

A Malaga siamo scesi in autonomia, a 500 mt dalla nave c’è la spiaggia malagueta, da dove parte il pullman che porta in centro città (n. 14); Il biglietto costa €1,40. Se invece si vuole andare al castello del gibralfaro ( costo comulativo con alcazaba €5,50) bisogna camminare fino alla via principale all’incirca 300 mt dalla malagueta e prendere autobus n.35.

Ci aggiorniamo a domani per la tappa di Cadice.

🛳58B22203-9823-4C54-871B-CB99407C0DBA.jpegD7E1126A-D318-4276-9815-4FA60FD69F5F.jpeg5713A3FF-7A2F-4A85-B8E6-952B5FDE0BC9.jpeg71E72F05-37AD-4033-84D2-0B8B87E98AA9.jpeg7E79FACC-0454-45A0-8FD2-50B60752A499.jpeg93011567-8EF6-4BF2-A469-5CE7E331BC0A.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franz1970

Member
Per Max86, una curiosità: che nome ha il piatto con la pasta? Grazie.
Per Franz1970: la navetta dal porto è la 35T fino Place de la Joilette. Dalla parte opposta della piazza, rispetto al punto di arrivo e guardando il mare, parte il bus n. 49 fino a Fort St. Jean. Pochi minuti a piedi e arrivate sulla passeggiata delle banchine del Porto Vecchio.Troverete anche le fermate della linea bus n. 60 che conduce senza cambi a Notre Dame de la Garde.
Per la rete trasporti di Marsiglia (anche interattiva): www.rtm.fr/horaires.
Grazie!
 

Franz1970

Member
@Max86 dritte e considerazioni davvero utilissime. Sto trascrivendomele in modo da fare tesoro delle tue indicazioni la prossima settimana (speriamo!!!).
Quindi la serata di gala è stata già la sera del giorno di navigazione? Forse non c'è nemmeno bisogno di chiedertelo, ma facci sapere se ci sono serate a tema. Sai da brava signora devo prevedere tutti gli outfit giusti ;) 😄
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top