• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

Liborio86

New member
Veramente incredibile!!!!!!
Ma in questo caso,gli ascensori,sbattono pure a destra e sinistra??
Oppure sono diversi dai soliti ascensori condominali??
 

CostaMagica

Super Moderatore
Immagino che in questo caso vengano date disposizioni particolari quali il divieto di utilizzo degli ascensori... o no? Mi piacerebbe saperlo anche se spero di non trovarmi mai a bordo con un mare simile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Immagino che in questo caso vengano date disposizioni particolari quali il divieto di utilizzo degli ascensori... o no? Mi piacerebbe saperlo anche se spero di non trovarmi mai a bordo con un mare simile...

Sì, in certe situazioni ne viene impedito l'utilizzo; ma del resto, in quei momenti, non credo ci sia molta gente che si muove per la nave.

La cosa grave rimane comunque quella del muletto; in quel ponte dove viene utilzzato, ci sono tutti i portelloni a murata che sono una parte "sensibile" della struttura. Non a caso sul lato mare, ci sono vistose scritte "No Tug" e un urto di qualche tonnellata, peso più movimento, sul lato interno, più debole, non ci sono i battenti, poteva provocare danni inimmaginabili e serie conseguenze.
 

Zigghy77

Member
Infatti la prima cosa che ho pensato è stato che il muletto uscisse fuori dalla nave squarciandola... e poi con tutti quei contenitori di liquidi che giravano a desta e manca ho pensato a qualcosa di infiammabie...
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
bhe no...gli infiammabili in giro cosi' non se ne trovano grazie a Dio. Devono avere dei locali di stivaggio classificati e costruiti appositamente, pensa che anche i liquori sono soggetti a restrizioni.
 

libera

New member
ciao io non uso medicine. ma se mi sentissi persa le pasticche sulle navi costa le danno senza ricetta medica e facilmente ?
 
Top