• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo

New member
Lieto di pagarle, l'importante è che vadano ai diretti interessati...naturalmente opinione personale.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
calcolando l'importo che ne esce credo proprio di si rodolfo perchè se lo dividono solo per i vari camerieri ne viene fuori uno stipendio.
 

argi

New member
molto bello il suggerira' della rccl. Lo so si e' gia' scritto molto in proposito e io penso che siccome sono mance si debbano dare ai diretti interessati, in quanto gia' ci caricano ogni consumazione del 15 per cento.
A DIFFERENZA DELLE COMPAGNIE ITALIANE CHE TI IMPONGONO LE QUOTE DI SERVIZIO E IL 15 PER CERNTO SULLE CONSUMAZIONI
 

Cokj72

New member
Anche a quelli di coperta, di macchina, ai marinai, ai vigili del fuoco, ai manutentori ecc. ecc. ?

No Rodolfo, i ticket (con il tuo nome sopra) sono solo per cameriere, aiuto cameriere, aiuto maitre e cabinista. Se consegni, per esempio, quello del cabinista al cameriere quest'ultimo non lo potrà incassare, se non lo consegni l' importo sarà trattenuto da RCCL. Gli stipendi per i lavoratori RCCL a contatto con i passeggeri sono molto bassi (partono da circa 150$ a settimana)
 

Cokj72

New member
molto bello il suggerira' della rccl. Lo so si e' gia' scritto molto in proposito e io penso che siccome sono mance si debbano dare ai diretti interessati, in quanto gia' ci caricano ogni consumazione del 15 per cento.
A DIFFERENZA DELLE COMPAGNIE ITALIANE CHE TI IMPONGONO LE QUOTE DI SERVIZIO E IL 15 PER CERNTO SULLE CONSUMAZIONI

guarda che è uguale, anche su Royal le consumazioni vengono "caricate" del 15% (se vuoi poi, puoi aumentare l' importo della mancia)
 

Rodolfo

Super Moderatore
No Rodolfo, i ticket (con il tuo nome sopra) sono solo per cameriere, aiuto cameriere, aiuto maitre e cabinista. Se consegni, per esempio, quello del cabinista al cameriere quest'ultimo non lo potrà incassare, se non lo consegni l' importo sarà trattenuto da RCCL. Gli stipendi per i lavoratori RCCL a contatto con i passeggeri sono molto bassi (partono da circa 150$ a settimana)

Se è così, son più bassi, abbastanza, di quelli corrisposti p.e. su MSC o Costa, alla stessa tipologia di personale, sia per incarico che per nazionalità. A questo punto, se così è, mi verrebbe da dire che ognuno risparmia come può. Altro che riduzione di personale in Costa per risparmiare.
 

Cokj72

New member
Se è così, son più bassi, abbastanza, di quelli corrisposti p.e. su MSC o Costa, alla stessa tipologia di personale, sia per incarico che per nazionalità. A questo punto, se così è, mi verrebbe da dire che ognuno risparmia come può. Altro che riduzione di personale in Costa per risparmiare.

è così Rodolfo, guadagno più di mance che di stipendio, l' anno scorso ai crupier (circa 200$ a settimana) di NOS furono aumentati gli stipendi di circa il10% durante le crociere nel Mediterraneo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sono in grado di fare confronti Mauro, ma ti rendi conto, se come dici tu, che a questo punto, RCL risparmia in altro modo? Risparmia sui lavoratori.

Un'altra cosa pensavo ma non ho mai detto; si elogia il fatto che su molte navi RCL compresa, viene permesso ai passeggeri di andare sull'estrema prua, mentre su altre navi ciò non è permesso in quanto lo spazio viene dedicato allo svago dell'equipaggio. Sulle navi RCL, tu che ci sei stato, l'equipaggio ha questa possibilità in altri spazi dedicati? La mia è solo una domanda.

Si dà da una parte, ma si toglie dall'altra, e naturalmente apprezziamo ciò che ci viene fornito senza pensare che a qualcun altro viene tolto. Probabilmente sono completamente fuori strada con questo discorso, ma è una cosa che ho osservato e mi son chiesto.
 

lingoss

New member
Un'altra cosa pensavo ma non ho mai detto; si elogia il fatto che su molte navi RCL compresa, viene permesso ai passeggeri di andare sull'estrema prua, mentre su altre navi ciò non è permesso in quanto lo spazio viene dedicato allo svago dell'equipaggio. Sulle navi RCL, tu che ci sei stato, l'equipaggio ha questa possibilità in altri spazi dedicati? La mia è solo una domanda.
QUOTE]

Sulle navi che ho visto io, c'è uno spazio aperto a prua attrezzato con sdrai e sacchi da pugile (l'area è crew only ma la porta si apre facilemnte), so che all'interno ci sono aree riservate ai crew con play station palestra e internet point.

Per gli stipendi dei crew (camerieri e barman)anche nel 2007 vigeva questa politica. Anche a terra, negli Usa, c'è questa politica , ovvero guadagni se ricevi una mancia (si spera ultiriore a quella imposta del 10/15%) infatti ho sempre avuto camerieri super gentilissimi nei vari posti che ho visitato . Saro' stato fortunato ma mi pareva che il tutto fosse legato al discorso mancia.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Non sono in grado di fare confronti Mauro, ma ti rendi conto, se come dici tu, che a questo punto, RCL risparmia in altro modo? Risparmia sui lavoratori.

Un'altra cosa pensavo ma non ho mai detto; si elogia il fatto che su molte navi RCL compresa, viene permesso ai passeggeri di andare sull'estrema prua, mentre su altre navi ciò non è permesso in quanto lo spazio viene dedicato allo svago dell'equipaggio. Sulle navi RCL, tu che ci sei stato, l'equipaggio ha questa possibilità in altri spazi dedicati? La mia è solo una domanda.

Si dà da una parte, ma si toglie dall'altra, e naturalmente apprezziamo ciò che ci viene fornito senza pensare che a qualcun altro viene tolto. Probabilmente sono completamente fuori strada con questo discorso, ma è una cosa che ho osservato e mi son chiesto.

dovrebbero averli, ma non so dove siano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top